Piste Sud della Francia

Guida al foristrada e nn solo

Piste Sud della Francia

Messaggio da leggereda Nigel » mar mag 22, 2012 7:24 pm

Ciao, per i piemontesi esiste qualche pista sul confine francese che sia abbordabile?
:D :D
Avatar utente
Nigel
 
Messaggi: 436
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:33 pm

Re: Piste Sud della Francia

Messaggio da leggereda Leo70 » mar giu 26, 2012 9:14 pm

Io sono di Sanremo e abito molto vicino al confine, c'è la pista di Montì chè è una delle mie preferite e da casa mia ci metto 40 min per arrivare infatti attraversato il confine ci si mette pochissimo essendo proprio sopra Mentone.
E' una pista dedicata agli allenamenti infatti non c'è il cancelletto ma è molto bella: il proprietario la tiene in modo impeccabile, è difficile trovare altre piste così ben tenute dalle mie parti, il percorso ricorda un pò quello del supercross vista la presenza di salti in successione e curve stile supercross con appoggi molto alti. Ogni tanto c'è anche Eric Sorby ad allenarsi (vengono un sacco di piloti francesi abbastanza forti) e alcuni giorni fà anche dei corsi ma non ti sò dire di più in quanto non mi sono mai informato e non sò il francese :lol:
Se hai facebook guardati le foto del tracciato sulla loro pagina: http://www.facebook.com/groups/191467682612/
Credo che non ne rimarrai deluso :D

EDIT: mi sono dimenticato di dirti che a volte occorre prenotare perchè d'inverno essendo una delle poche piste che rimane aperta quasi tutto l'anno è sempre piena e loro non vogliono più di 70 moto se no non si riesce a girare, stessa cosa vale per l'estate quindi eccoti il numero: 0033688274920 (dovrebbe ancora essere questo, è da un pò che non lo sento :roll: )
http://www.youtube.com/watch?v=CRDuY20p5-M questo è Sorby durante uno dei suoi corsi a Montì :D
Avatar utente
Leo70
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mar 06, 2012 4:32 pm
Località: Ospedaletti (IM)

Re: Piste Sud della Francia

Messaggio da leggereda Inve94 » mar lug 10, 2012 2:11 pm

Che licenza ci vuole per girare? :D
Avatar utente
Inve94
 
Messaggi: 303
Iscritto il: lun lug 18, 2011 9:27 am

Re: Piste Sud della Francia

Messaggio da leggereda Nigel » lun lug 16, 2012 6:51 pm

grazie mille Leo!
sto prendendo in considerazione l' idea di fermarmi 2 giorni in tenda lì!
Avatar utente
Nigel
 
Messaggi: 436
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:33 pm


Torna a NAVIGATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti