pista

Guida al foristrada e nn solo

pista

Messaggio da leggereda gabri # 32 » gio dic 22, 2011 2:29 pm

come nella mia zona è stata costruita una pista abusiva per di piu su un terreno sotto sequestro :roll: :roll: ,come funzione se uno si fa male ?
dimendicato il comune a dato il consenso di farla :roll:
Avatar utente
gabri # 32
 
Messaggi: 963
Iscritto il: sab ago 13, 2011 12:25 pm
Località: fermo

Re: pista

Messaggio da leggereda Giò » dom dic 25, 2011 10:50 pm

Ciao,

di solito quando il comune acconsente bisogna avere una carta firmata dal SINDACO in persona, ma attento che la firma non copre gli infortuni dei piloti ma solo il consenso si far un piccolo tracciato in una terra non utilizzata momentaneamente dal comune o dalla provincia, quindi sicuramente il sindaco non credo che si assuma la responsabilità di tutti i piloti che girano dentro quel terreno e poi bisogna vedere la durata di questa pista perché se è creata troppo vicino ad un centro abitato sicuramente la faranno togliere dalle forze dell'ordine con la motivazione di inquinamento acustico e circuito non omologato.

Io quando ero più piccolo giravo spesso in un circuito abusivo creato in una vecchia fabbrica di mattoni sequestrata dalla regione ma spesso avevamo problemi con i carabinieri perché venivano a cercar scuse per sequestrarci qualche moto ma alla fine non facevano niente e se ne andavano via.
Adesso e tanto che questo circuito non esiste più ed i ragazzi del mio vecchio paese vanno su piste omologate ma la maggior parte e passata dal cross all'enduro perché erano stufi di non sapevano come andare al circuito dato che non avevano come trasportare il cross.

Comunque parlane con I CARABINIERI o POLIZIA loro di sicuro si sapranno consigliare bene cosa fare e così stai tranquillo e ti togli tutti i dubbi.. :wink:
Avatar utente
Giò
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: sab ott 15, 2011 7:03 pm
Località: Trento

Re: pista

Messaggio da leggereda gabri # 32 » mer dic 28, 2011 1:33 pm

Giò ha scritto:Ciao,

di solito quando il comune acconsente bisogna avere una carta firmata dal SINDACO in persona, ma attento che la firma non copre gli infortuni dei piloti ma solo il consenso si far un piccolo tracciato in una terra non utilizzata momentaneamente dal comune o dalla provincia, quindi sicuramente il sindaco non credo che si assuma la responsabilità di tutti i piloti che girano dentro quel terreno e poi bisogna vedere la durata di questa pista perché se è creata troppo vicino ad un centro abitato sicuramente la faranno togliere dalle forze dell'ordine con la motivazione di inquinamento acustico e circuito non omologato.

Io quando ero più piccolo giravo spesso in un circuito abusivo creato in una vecchia fabbrica di mattoni sequestrata dalla regione ma spesso avevamo problemi con i carabinieri perché venivano a cercar scuse per sequestrarci qualche moto ma alla fine non facevano niente e se ne andavano via.
Adesso e tanto che questo circuito non esiste più ed i ragazzi del mio vecchio paese vanno su piste omologate ma la maggior parte e passata dal cross all'enduro perché erano stufi di non sapevano come andare al circuito dato che non avevano come trasportare il cross.

Comunque parlane con I CARABINIERI o POLIZIA loro di sicuro si sapranno consigliare bene cosa fare e così stai tranquillo e ti togli tutti i dubbi.. :wink:

comunque io non ne faccio parte di quel gruppo di ragazzi che anno fatto la pista ,era solo per sapere
Avatar utente
gabri # 32
 
Messaggi: 963
Iscritto il: sab ago 13, 2011 12:25 pm
Località: fermo

Re: pista

Messaggio da leggereda Giò » gio dic 29, 2011 9:41 am

si si come no...è quello che dicon tutti quando arriva la forestale col blocchetto delle multe in mano :mrgreen:[/quote]


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: E vero :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Giò
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: sab ott 15, 2011 7:03 pm
Località: Trento

Re: pista

Messaggio da leggereda gabri # 32 » ven dic 30, 2011 10:34 pm

Rounder ha scritto:
gabri # 32 ha scritto:comunque io non ne faccio parte di quel gruppo di ragazzi che anno fatto la pista ,era solo per sapere


si si come no...è quello che dicon tutti quando arriva la forestale col blocchetto delle multe in mano :mrgreen:


no no non è come pensate voi :lol: :lol: :lol: ,ci sono stato una volta e mi è bastato anche perche quando si gira su una pista abusiva non si sa mai con chi vai incontro e per di piu se ti fai pure male.
Avatar utente
gabri # 32
 
Messaggi: 963
Iscritto il: sab ago 13, 2011 12:25 pm
Località: fermo


Torna a NAVIGATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti