occhio al tutor...

Guida al foristrada e nn solo

occhio al tutor...

Messaggio da leggereda baghe2t » lun mag 04, 2009 10:41 am

questo venerdì (1° maggio) sono andato da como a faenza andata e ritorno per una moto,e con il carrello mi sono tenuto sempre sui 130,senza mai superare il limite,però un tizio mi ha detto che il tutor può riconoscere anche se dietro la machina hai il carrello quindi il limite sarebbe 80 all'ora e lui ne è abbastana sicuro perchè ha preso una multa visto che andava a 120 con un carrellino con su una moto...siccome ha passato diversi tutor sia all'andata che al ritorno,ha buscato circa 2500 euro più sospensione della patente per tre mesi...[B)]
quindi se vedete i tutor occhio...per l'autovelox non c'è problema,quello non riconosce se hai il carrello o no,ma il tutor,a quanto pare si
cmq in teoria è un operatore che decide il range di cui occuparsi,difatti io fino ad ora non ho mai preso una multa nonostante non sia mai andato ad 80...
vi farò sapere se arriverà qualcosa...
Avatar utente
baghe2t
 
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun apr 06, 2009 8:34 am
Località: Italy

Messaggio da leggereda long jhon » lun mag 04, 2009 10:53 am

Mi sento male[xx(]
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Ryoga64 » lun mag 04, 2009 11:05 am

a me sembra che il mite con il carrello fosse più di 80...mi sembra 110[:0]
Avatar utente
Ryoga64
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: ven feb 15, 2008 8:05 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda andy » lun mag 04, 2009 11:06 am

il limite e' 80[;)]
andy
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:15 am
Località:

Messaggio da leggereda kaiserktm » lun mag 04, 2009 11:16 am

col carrello devi andare a 80

e infatti adesso con questi tutor è diventato impensabile fare un viaggio in autostrada per andare a girare... e non discuto i tutor in sè, che secondo me sono una buonissima cosa, però il limite di velocità per la macchina+carrello andrebbe un pelino alzato...
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Messaggio da leggereda andy » lun mag 04, 2009 11:19 am

per me lo tengono cosi' basso perche' puo' capitare che si vada in giro col carrello appendice anche vuoto (per qualsiasi motivo, e non solo per quelli delle moto) e sai come rimbalza senza peso.
andy
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:15 am
Località:

Messaggio da leggereda zambo » lun mag 04, 2009 12:57 pm

oddio..io sono andato a san marino a ritirare la moto l'altro gionro.. e stavo sui 120..speriamo..a settembre dell'anno scorso però sono andato fino a como sempre col carrello (700km andt e ritorno).. sono passati 8 mesi e non è arrivato nulla, percui..

quindi è vero che il tutor rileva la presenza del carrellino?? e in autostrada col carrello bisogna fare gli 80??[:0]
zambo
 
Messaggi: 1734
Iscritto il: mar ott 14, 2008 10:17 pm

Messaggio da leggereda kimi416 » lun mag 04, 2009 1:09 pm

il tutor conta gli assi e quindi rileva la presenza del carrello..

certo che 80 all'ora in autostrada c'è da aver paura!! azz i camion vanno a 100!!
credo che al ministero dei trasporti non abbiano ancora capito che oggi le macchine frenano!!
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Messaggio da leggereda ilMatto » mer mag 06, 2009 9:18 am

Raga se il carrello è omologato come rimorchio il limite è 80Km/h, mentre se è appendice il limite è 130Km/h(è un controsenso lo sò)e potete andare tranquilli con il tutor [;)]


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by baghe2t</i>
<br />questo venerdì (1° maggio) sono andato da como a faenza andata e ritorno per una moto,e con il carrello mi sono tenuto sempre sui 130,senza mai superare il limite,però un tizio mi ha detto che il tutor può riconoscere anche se dietro la machina hai il carrello quindi il limite sarebbe 80 all'ora e lui ne è abbastana sicuro perchè ha preso una multa visto che andava a 120 con un carrellino con su una moto...siccome ha passato diversi tutor sia all'andata che al ritorno,ha buscato circa 2500 euro più sospensione della patente per tre mesi...[B)]
quindi se vedete i tutor occhio...per l'autovelox non c'è problema,quello non riconosce se hai il carrello o no,ma il tutor,a quanto pare si
cmq in teoria è un operatore che decide il range di cui occuparsi,difatti io fino ad ora non ho mai preso una multa nonostante non sia mai andato ad 80...
vi farò sapere se arriverà qualcosa...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
ilMatto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer apr 29, 2009 8:20 pm
Località:

Messaggio da leggereda SimoSX » mer mag 06, 2009 9:44 am

è vero il limite è di 80 perche viane classificato come rimorchio, cioè al pari di un rimorchio di un camion[:0][:0][:0][xx(][:(!]
mentre coi carrelli appendice, che dal 1900e qualcosa non vengono più omologati, che sono più piccoli e meno sicuri contano i limiti delle macchine.[:(][xx(]

cazzate legislative alle quali bisogna stare paercchio attenti[V][;)]
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Messaggio da leggereda igor34 » mer mag 06, 2009 10:06 am

Per fortuna che i tutor non erano attivi quando sono passato io allora [xx(][xx(][xx(] Ormai sono passati 2 anni, dovrei essere tranquillo [:D][:D]
Avatar utente
igor34
 
Messaggi: 13051
Iscritto il: gio feb 07, 2008 3:13 pm
Località: Principato di Sealand

Messaggio da leggereda famopar » mer mag 06, 2009 3:28 pm

Con riferimento al Nuovo Codice della Strada (art. 142 Nuovo C.d.S.) il treno composto da motrice e rimorchio viene equiparato ad un autoarticolato e quindi le velocità massime consentite sono:

- 70 km/h nelle strade extraurbane
- 80 km/h sulle autostrade



A me fino ad adesso è sempre andata bene, perchè stavo sotto il max della velocità di soli 20 km/h ( non vi dico a volte che velocità ho toccato.......), poi che il sistema Tutor legga o non legga l'asse del carrello non ne ho idea xrò i limiti son questi
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

Messaggio da leggereda Dibe » ven set 25, 2009 5:25 pm

mio padre ha preso una multa da 300 euri e gli sn stati tolti 3 punti dalla patente, perchè è stato beccato dal tutor mentre andava a 105km/h(non 150,ma 105)col carrello, nella parte di autosotrada x andare a lodi,partendo da milano....[xx(][xx(]
Avatar utente
Dibe
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 10, 2008 1:46 pm
Località: Ibiza

Messaggio da leggereda Galadesign » gio ott 01, 2009 7:41 pm

esatto non si fà distinzione tra bilici e auto che trasportano rimorchi (anche se appendice)

il limite quindi è 70\80...cmq raga guardate nella carta di circolazione...il mio carello addirittura è omologato fino a 80km\h

io avrò avuto culo ma in 3 anni ho girato mezze marche, emilia romagna e veneto e non ho mai preso multe...boh
Galadesign
 
Messaggi: 1727
Iscritto il: mar mag 06, 2008 10:24 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Beltra » lun ott 05, 2009 9:58 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ilMatto</i>
<br />Raga se il carrello è omologato come rimorchio il limite è 80Km/h, mentre se è appendice il limite è 130Km/h(è un controsenso lo sò)e potete andare tranquilli con il tutor [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
non esiste un carrello appendice portamoto [:D][:D][:D][:D]
TUTTI i carrelli portamoto sono rimorchi [;)]
a 80km/h e il tutor li rileva.
Avatar utente
Beltra
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: ven mag 01, 2009 9:14 am
Località: PIACENZA

Messaggio da leggereda SamK88 » ven ott 23, 2009 12:08 pm

I tutor li rilevano, mentre gli autovelox li rilevano solamente se sono azionati da un funzionario che imposta i comandi, quelli automatici non dovrebbero...
Un ragazzo di Soloenduro per fare Bologna/Livorno andata e ritorno ha preso tre multe per un totale da più di 3000 euro![B)][B)][:0][:0][:0][xx(][xx(][xx(][:(!][:(!][:(!]
Per non rischiare troppo non conviene superare i 95 km/h (come del resto vanno i camion con rimorchio, con la velocitò preimpostata), infatti gli apparecchi elettronici hanno un margine di sensibilità del 10% (di 80km/h sono 8 km/h, quindi 88km/h) ed ulteriori 10 km/h circa per evitare che tolgano i punti (ma la multa aimè c'è![xx(])... quindi bisognerebbe stare sotto i 98 km/h, 95 km/h sembrano un buon compromesso...
Speriamo bene![;)]
SamK88
 
Messaggi: 3825
Iscritto il: gio gen 08, 2009 3:45 pm
Località: Papua New Guinea

Messaggio da leggereda ciuchino » ven mag 14, 2010 1:58 pm

confermo la discussione era stata trattata anke su soloenduro ddg ed altri...x'parechi si sn beccati la multa

nn so come facciano,penso dalla lunghezza, ma i tutor distinguono i carrelli appendice(con cui si può andare a 130,x' appunto appendice della macchina) dai carrelli normali e speciali tipo moto,barche ecc( che devono andare a 80!!! x legge bisogna avere anke l'adesivo 80 km/H sul carrello[:0])

ora come ora la cosa migliore è il furgone,per chi può permetterselo,io nn può [xx(]
ciuchino
 
Messaggi: 513
Iscritto il: sab nov 28, 2009 4:45 pm
Località:

Messaggio da leggereda SamK88 » sab mag 15, 2010 5:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ciuchino</i>
<br />confermo la discussione era stata trattata anke su soloenduro ddg ed altri...x'parechi si sn beccati la multa

nn so come facciano,penso dalla lunghezza, ma i tutor distinguono i carrelli appendice(con cui si può andare a 130,x' appunto appendice della macchina) dai carrelli normali e speciali tipo moto,barche ecc( che devono andare a 80!!! x legge bisogna avere anke l'adesivo 80 km/H sul carrello[:0])

ora come ora la cosa migliore è il furgone,per chi può permetterselo,io nn può [xx(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Penso rilevino gli assi del mezzo (con il carrello sono 3)![;)]
SamK88
 
Messaggi: 3825
Iscritto il: gio gen 08, 2009 3:45 pm
Località: Papua New Guinea

Messaggio da leggereda cairoli91 » mar mag 25, 2010 10:52 am

dovrebbe essere come il telepass [;)] soltanto che quello se ti becca fuori di 30 km/h salta la patente [;)]
Avatar utente
cairoli91
 
Messaggi: 8542
Iscritto il: mar ago 12, 2008 3:15 am
Località: la valle della pianura padana

Messaggio da leggereda SamK88 » sab mag 29, 2010 6:55 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by cairoli91</i>
<br />dovrebbe essere come il telepass [;)] soltanto che quello se ti becca fuori di <font size="4"><b>30 km/h</b></font id="size4"> salta la patente [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Dovrebbe essere 40 km/h!
SamK88
 
Messaggi: 3825
Iscritto il: gio gen 08, 2009 3:45 pm
Località: Papua New Guinea

Prossimo

Torna a NAVIGATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti