PRP?

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

PRP?

Messaggio da leggereda Cruscone » mer apr 20, 2022 4:22 pm

Ho parlato con un paio di amici che l'hanno fatto, praticamente detto alla brutta maniera si tratta di un trattamento ad una dose di sangue che poi viene re-iniettata nell'articolazione che ha bisogno di essere trattata so di molti che l'hanno fatta al ginocchio, alcuni al gomito ecc. ecc.
Ma sento anche molti pareri discordanti...siccome che ho un ginocchio che piano piano stà andando a fanculo la cosa potrebbe interessarmi ma non capisco pro e contro... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: PRP?

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer apr 20, 2022 5:39 pm

Dipende dalla gravità della lesione. Comunque tentare non nuoce, c'è chi ha avuto buoni miglioramenti e chi no. Però non c'è evidenza scientifica quindi rimane una di quelle terapia in stile agopuntura dove non c'è certezza nel risultato e comunque non è risolutivo, ogni tanto bisogna rifarla.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: PRP?

Messaggio da leggereda Cruscone » mer apr 20, 2022 6:39 pm

Dicio174 ha scritto:Dipende dalla gravità della lesione. Comunque tentare non nuoce, c'è chi ha avuto buoni miglioramenti e chi no. Però non c'è evidenza scientifica quindi rimane una di quelle terapia in stile agopuntura dove non c'è certezza nel risultato e comunque non è risolutivo, ogni tanto bisogna rifarla.


Si chi me ne ha parlato parla di un trattamento all'anno. :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: PRP?

Messaggio da leggereda Adv2011 » mer apr 20, 2022 6:50 pm

ne ho fatte diverse di infiltrazioni senza nessun successo. problema alla cartilagine delle ginocchia. me ne avevano parlato come un trattamento miracoloso ma così non è stato purtroppo
Adv2011
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: PRP?

Messaggio da leggereda right_revenge » mer apr 20, 2022 7:25 pm

ce lo proposero 3 anni fa per il crociato ant e coll di Tommy

non lo facemmo perché ci spiegarono che "può" essere utile per le lesioni, non per le rotture

all'epoca 14 mila euro
right_revenge
 
Messaggi: 621
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: PRP?

Messaggio da leggereda Cruscone » mer apr 20, 2022 9:43 pm

right_revenge ha scritto:ce lo proposero 3 anni fa per il crociato ant e coll di Tommy

non lo facemmo perché ci spiegarono che "può" essere utile per le lesioni, non per le rotture

all'epoca 14 mila euro

Io ho sentito cifre che oscillano dai 120 a 350 per infiltrazione…ma alzo le mani…
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: PRP?

Messaggio da leggereda jury_550 » mer apr 20, 2022 10:28 pm

Le uniche infiltrazioni risolutive sono quelle con le staminali..

Ma li si parla davvero di Mila e Mila euro... Dai 5.000 euro a puntura e ne vanno fatti più cicli
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: PRP?

Messaggio da leggereda right_revenge » mer apr 20, 2022 11:17 pm

confermo il primo ciclo a 14 mila (chiesto conferma alla moglie, sono senza memoria)
all'epoca senza nessuna garanzia di miglioramento

magari le cose ora son cambiate
right_revenge
 
Messaggi: 621
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: PRP?

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio apr 21, 2022 7:42 am

jury_550 ha scritto:Le uniche infiltrazioni risolutive sono quelle con le staminali..

Ma li si parla davvero di Mila e Mila euro... Dai 5.000 euro a puntura e ne vanno fatti più cicli


Nel 2020 mi chiesero circa 500 euro per il PRP. Per le staminali in Italia non so bene se è legale, io ero andato a san marino e nemmeno me le proposero. Comunque girando diversi chirurghi che non avevano nulla da imparare da nessuno mi sconsigliarono altamente anche le staminali perché il costo non ripaga il risultato e nemmeno quello è risolutivo, altrimenti l'artrosi, artrite ecc sarebbero patologie curabili e invece non è così. Comunque se la lesione non è grave il prp può aiutare e lo so perché ai tempi mi ero informato molto bene anche con persone che lo facevano da qualche anno. Per 500 euro tentare non nuoce, non ha controindicazioni.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti