I vecchi diventano borbottoni e lagnosi?

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

I vecchi diventano borbottoni e lagnosi?

Messaggio da leggereda giustino » mar apr 19, 2022 11:13 am

:D ok, ditemi pure che stò iniziando a rompere le palle, ma appunto...sono vecchio! E chiedo appunto a chi non è più giovanissimo in quanto passata una certa età la nostra mente ed il nostro fisico funzionano in modo diverso. Allora, negli ultimi cinque anni per xmila motivi sono riuscito a girare in moto sette volte in totale, di cui due abbastanza recenti (??) a fine estate anno passato. Poi, come avrete letto, sono andato in crisi da rifiuto, poi grazie a quel che ho letto qui ed al supporto di mia figlia ero propenso a ricominciare. Perche dico "ero"? Perche il ricominciare mi ha deluso/preoccupato. Non parlo di velocità sul giro, che non ho cercato e che comunque non ho mai avuto, o di feeling con la moto, che richiede almeno un paio di uscite dopo queste lunghe soste. No, è qualcosa che non funziona a livello mentale. Allora, sabato pre-Pasqua. Pista in buone condizioni, considerato anche il periodo di siccità, la conosco anche se non benissimo visto che è quella delle ultime due uscite, poca gente e nessun problema di traffico: quelli più lenti di me sulle loro linee, il paio più veloci che mi superano in piena sicurezza. Sarebbe tutto perfetto, solo che... quattro, cinque giri al massimo e poi "mi perdo". Letteralmente ! Non riesco più ad essere concentrato, confondo i tratti di pista (tracciato comunque facile da memorizzare, e questo è peggio!), mi "addormento" a centro curva, ecc ecc. Fisicamente sarebbe tutto ok (quasi), gambe reattive, braccia morbide, nessun affanno. Ho provato i vari consigli che avevo anche scritto qui, tipo un giro veloce ed uno lento, oppure dividere la pista in vari settori alternando lento/veloce, oppure ancora un giro tutte le curve a sponda quello dopo tutte interne per vedere di mantenere alta la concentrazione, ma nulla da fare! Quattro manscettine in fotocopia, entro il quinto giro vado nel pallone, se provo a rimanere dentro al sesto, settimo al massimo mi rendo conto che o esco o mi faccio male. Per chiarire, quando scrivo "giro veloce" intendo all'80% circa delle mie possibilità in questo momento, che per il 99% dei frequentatori del forum penso sia un giro da bradipo morto per overdose di camomilla, ma non è questo l'importante. Cosa ne pensate? Consigli ?
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: I vecchi diventano borbottoni e lagnosi?

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar apr 19, 2022 11:54 am

Per me ti mancano degli obbiettivi chiari, ma siccome non siamo tutti uguali posso anche sbagliarmi.

Io non esco in moto per passare la giornata, io esco principalmente per due motivi:
1- cercare nuove "linee" ( nell' enduro si chiamano così ) da percorrere al massimo delle mie possibilità ( eventualmente dopo averle viste per bene e pulite )
2- allenamento e divertimento in campetti o circuiti improvvisati o linee sopra descritte.

Nel primo caso vado con calma, esploro, cerco, torno indietro e comunque mi diverto, nel secondo caso possono succedere due cose:

1- va tutto bene, sono concentrato e riesco nel mio intento, mi diverto e sono soddisfatto
2- non sono concentrato o qualcosa non va, provo a reagire, ma se mi gioco un paio di jolly tiro i remi in barca e non sfido la fortuna una terza volta ( spesso nemmeno la seconda).

Non esco per trascinarmi alla trattoria con gli altri vecchi babbioni come me.

Se andassi in pista credo che farei quello che faccio nei campetti o nelle linee, ma in pista ci sono rischi minori e stimoli maggiori.
I rischi minori derivano dalla possibilità di essere soccorsi in breve tempo e dal fatto di trovarsi in un impianto dove ci sono molte altre persone, gli stimoli invece possono essere diversi, un appassionato può cercare di chiudere i salti, può cercare il suo miglior giro o può cercare comunque di resistere più a lungo possibile o fare l' allenamento che ritiene più opportuno.

Nel tuo caso Giustino, se fisicamente ti senti bene ma perdi concentrazione, io proverei ad andare al 90% o al 100% per meno giri, oppure ( conoscendomi ) proverei a infilarmi dietro ad un altro pilota più veloce.

Se ti può consolare sabato e domenica sono uscito per rodare il motore della moto di mia figlia.....tutte stradine di campagna percorse ad andatura tranquilla.....un campetto me lo hanno arato, un altro esiste ancora ma stanno disboscando lì vicino, quindi presto sparirà anche quello. insomma, volevo fare qualche curva con calma dopo tanto tempo e invece mi sono rotto i coglioni.
Sono anche senza macchina con il gancio quindi per il prossimo fine settimana dovrò inventarmi qualcosa......se andrò in moto.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: I vecchi diventano borbottoni e lagnosi?

Messaggio da leggereda giustino » mar apr 19, 2022 12:20 pm

Il mio obiettivo è praticamente sempre quello di migliorare qualcosa, vuoi il giro veloce, oppure il passo, o magari un determinato salto, provare se certe curve vengono meglio su linee diverse, cose simili insomma, ed è quello che stavo facendo (tentando di fare...) sabato. Ho anche provato in due entrate per un paio di giri di non farmi distaccare troppo da uno più veloce (e anche con uno stile impeccabile, uno da prendere veramente come esempio) ma non è cambiato nulla :e413:
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: I vecchi diventano borbottoni e lagnosi?

Messaggio da leggereda Cruscone » mar apr 19, 2022 12:21 pm

A me è successa la stessa cosa ieri...sono andato a girare nella pista di casa ed era veramente una merda perchè si è bloccato un gettino e mezza pista era secca e mezza allagata con canali di quelli che giri a gambe aperte tipo papera per non cadere, mi è scesa la catena, ho fatto 3 manche per dire di averle fatte e mi sono divertito di più a casa a lavare la moto e sistemarne un altra che a stare in pista...mettici anche che domenica tra pranzo e uova non ero al top della cura fisica ed era meglio se stavo sul divano a ronfare.
Penso sia una questione di voglia/obbiettivi ma penso anche che la giornata non ci stia eccome...l'errore secondo me è andare a girare perchè c'è da girare non perchè si vuole girare... :wink:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: I vecchi diventano borbottoni e lagnosi?

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar apr 19, 2022 1:05 pm

giustino ha scritto:quattro, cinque giri al massimo e poi "mi perdo". Letteralmente ! Non riesco più ad essere concentrato, confondo i tratti di pista (tracciato comunque facile da memorizzare, e questo è peggio!), mi "addormento" a centro curva, ecc ecc. Fisicamente sarebbe tutto ok (quasi), gambe reattive, braccia morbide, nessun affanno.

Secondo me questo è il passaggio chiave.....hai altro per la testa o non hai più voglia, cerchi stimoli ma non li trovi e ti siedi...... ci siamo passati tutti, io più volte e anche in diversi sport ( nel ciclismo si usa dire "ti rialzi" ).

Hai solo 2 possibilità:

1-reagire
2-rassegnarsi

Se reagisci sono contento per te, se ti rassegni ti posso capire, ma, come sai benissimo anche tu, ti troverai in un lungo periodo di tristezza e insoddisfazione se non ti trovi un altro sfogo fisico-sportivo.
Per il momento potresti portare tua figlia a girare.....lascia la moto in garage e vedi cosa succede......
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: I vecchi diventano borbottoni e lagnosi?

Messaggio da leggereda lezgatto » mar apr 19, 2022 1:14 pm

boh!per me son stati 56 settimana scorsa..... ma dico prendere quel che viene no?
ormai vado in moto solo con la tastiera (in pista ogni 6 anni minimo)e non me ne metto mezza....
certo capita a volte che sotto al casco invece di canticchiare mi dico: maa tee propia un esèn!cazz fai qua che se vai a terra ti risbricioli
per l'ennesima??? :roll:

c'è da dire che per togliermi la ruggine impiego poco più di un ora.....in questo aiuta non cambiare moto per anni
...trovare automatismi si fà molto prima (se uno gira 4 volte in croce annue)
Ultima modifica di lezgatto il mar apr 19, 2022 1:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: I vecchi diventano borbottoni e lagnosi?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar apr 19, 2022 1:16 pm

Allora Giustino, vediamo di non raccontarci balle, a 66 anni non puoi fare un cazzo, nel senso che dire 4 + lenti 2 + veloci, nel motocross sono licenze poetiche, come dice vadabrut e cruscone i problemi sono altri, occorre spostare gli obbiettivi, quest'anno voglio andare in moto anch'io, per il momento 2 uscite, la prima per capire dovera il manubrio, la seconda per capire dovera l'acceleratore, ma da lì a dire che sono andato come andavo, ce ne corre, quindi il mio obbiettivo è stato collaudare la moto, ha funzionato benissimo, per me, per la moto, e per mio figlio, adesso il secondo obbiettivo saranno i setup, conclusi questi, il terzo sarà il nacnac, so già che non riuscirò a farlo, ci vuole agilità che non ho, pelo che non ho, capacità che non ho, mentre la rampa giusta si può anche trovare, però avere questo obbiettivo, mi aiuta nella concentrazione di una sola rampa della pista, tutto il giro diventa quindi un "viaggio" per arrivare a quella rampa, in quella rampa proverò a prenderla a dx a sx a fare qualche "gambetta" per vedere la reazione della moto e capire se ci sono i tempi per nacnare, tolto questo, restano le gare d'epoca, sogno come da ragazzino il mio CZ e sogno di trovarmi dietro a un cancello con questa moto, tutto diventa più all'altezza delle mie condizioni anagrafiche, il sogno mi tiene attivo, e forse, non si sa mai, magari l'occasione di un bel CZ verrà fuori davvero.
Ciao Giustino non prendere quello che non puoi più avere. :e056:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: I vecchi diventano borbottoni e lagnosi?

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar apr 19, 2022 1:17 pm

Cruscone ha scritto:A me è successa la stessa cosa ieri...sono andato a girare nella pista di casa ed era veramente una merda perchè si è bloccato un gettino e mezza pista era secca e mezza allagata con canali di quelli che giri a gambe aperte tipo papera per non cadere, mi è scesa la catena, ho fatto 3 manche per dire di averle fatte e mi sono divertito di più a casa a lavare la moto e sistemarne un altra che a stare in pista...mettici anche che domenica tra pranzo e uova non ero al top della cura fisica ed era meglio se stavo sul divano a ronfare.
Penso sia una questione di voglia/obbiettivi ma penso anche che la giornata non ci stia eccome...l'errore secondo me è andare a girare perchè c'è da girare non perchè si vuole girare... :wink:


Sulla parte che ho evidenziato non sono molto d' accordo.....spiego:
uno dei principi fondamentali dell' allenamento è la continuità del carico..... per divertirsi bisogna essere preparati, per andare forte in moto bisogna andare tanto in moto, altrimenti si rischia di dover ricominciare a prendere confidenza ogni volta.
Per noi vecchi matusalemme è ancora peggio ( non tu Cruscone, tu sei ancora giovane ).
Ricordo che un utente (Ste44 o 144 non ricordo bene) lo aveva spiegato molto bene in un' altra discussione, non c' è nessun altro sport che può replicare lo schema motorio del Motocross o dell' Enduro. Possiamo essere preparatissimi a livello fisico ma in sella le cose cambiano.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: I vecchi diventano borbottoni e lagnosi?

Messaggio da leggereda lezgatto » mar apr 19, 2022 1:20 pm

...io e te Davide stiamo propio agli antipodi....leggi + su :D
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: I vecchi diventano borbottoni e lagnosi?

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar apr 19, 2022 1:24 pm

lezgatto ha scritto:boh!per me son stati 56 settimana scorsa..... ma dico prendere quel che viene no?
ormai vado in moto solo con la tastiera (in pista ogni 6 anni minimo)e non me ne metto mezza....
certo capita a volte che sotto al casco invece di canticchiare mi dico: maa tee propia un esèn!cazz fai qua che se vai a terra ti risbricioli
per l'ennesima??? :roll:

c'è da dire che per togliermi la ruggine impiego poco più di un ora.....in questo aiuta non cambiare moto per anni
...trovare automatismi si fà molto prima (se uno gira 4 volte in croce annue)

No, non lo accetto.....nemmeno in bici. rimane la speranza, la voglia di riuscire a togliersi qualche piccola soddisfazione, a volte mi capita la giornata grama, poi bastano due curve fatte più o meno bene, il cervello si spegne per quei pochi attimi, si toglie il "freno a mano" e, come al solito, ci sono 2 possibilità:

1-mi sento libero e felice
2-mi sento un imbecille perchè ho centrato una pianta
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: I vecchi diventano borbottoni e lagnosi?

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar apr 19, 2022 1:27 pm

lezgatto ha scritto:...io e te Davide stiamo propio agli antipodi....leggi + su :D

Mio figlio in ogni discussione me lo ripete sempre:" non sono tutti come te".

Se devo accontentarmi sto a casa con la copertina e il gatto sulle ginocchia ..... come adesso :D
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: I vecchi diventano borbottoni e lagnosi?

Messaggio da leggereda lezgatto » mar apr 19, 2022 1:42 pm

VADABRUT ha scritto:
lezgatto ha scritto:boh!per me son stati 56 settimana scorsa..... ma dico prendere quel che viene no?
ormai vado in moto solo con la tastiera (in pista ogni 6 anni minimo)e non me ne metto mezza....
certo capita a volte che sotto al casco invece di canticchiare mi dico: maa tee propia un esèn!cazz fai qua che se vai a terra ti risbricioli
per l'ennesima??? :roll:

c'è da dire che per togliermi la ruggine impiego poco più di un ora.....in questo aiuta non cambiare moto per anni
...trovare automatismi si fà molto prima (se uno gira 4 volte in croce annue)

No, non lo accetto.....nemmeno in bici. rimane la speranza, la voglia di riuscire a togliersi qualche piccola soddisfazione, a volte mi capita la giornata grama, poi bastano due curve fatte più o meno bene, il cervello si spegne per quei pochi attimi, si toglie il "freno a mano" e, come al solito, ci sono 2 possibilità:

1-mi sento libero e felice
2-mi sento un imbecille perchè ho centrato una pianta


perchè pensi che gli altri girino in moto per vedersi con gli occhi degli altri appesi alla rete ...invece che coi propi?
tutti a nostro modo godiamo di quel poco o tanto, la differenza è che tu lo cerchi come un imposizione ad altri viene spontanea....quando scatta
il clic per i 5 minuti di "scollegamento" dalla realtà
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: I vecchi diventano borbottoni e lagnosi?

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar apr 19, 2022 1:46 pm

E' un po' diverso come girate voi da come "giro" io. Ma ne abbiamo discusso fin troppo anche "di là". Non dico che sia giusto come la vedo io eh, ma mi diverto così.....
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: I vecchi diventano borbottoni e lagnosi?

Messaggio da leggereda Cruscone » mar apr 19, 2022 2:22 pm

VADABRUT ha scritto:
Cruscone ha scritto:A me è successa la stessa cosa ieri...sono andato a girare nella pista di casa ed era veramente una merda perchè si è bloccato un gettino e mezza pista era secca e mezza allagata con canali di quelli che giri a gambe aperte tipo papera per non cadere, mi è scesa la catena, ho fatto 3 manche per dire di averle fatte e mi sono divertito di più a casa a lavare la moto e sistemarne un altra che a stare in pista...mettici anche che domenica tra pranzo e uova non ero al top della cura fisica ed era meglio se stavo sul divano a ronfare.
Penso sia una questione di voglia/obbiettivi ma penso anche che la giornata non ci stia eccome...l'errore secondo me è andare a girare perchè c'è da girare non perchè si vuole girare... :wink:


Sulla parte che ho evidenziato non sono molto d' accordo.....spiego:
uno dei principi fondamentali dell' allenamento è la continuità del carico..... per divertirsi bisogna essere preparati, per andare forte in moto bisogna andare tanto in moto, altrimenti si rischia di dover ricominciare a prendere confidenza ogni volta.
Per noi vecchi matusalemme è ancora peggio ( non tu Cruscone, tu sei ancora giovane ).
Ricordo che un utente (Ste44 o 144 non ricordo bene) lo aveva spiegato molto bene in un' altra discussione, non c' è nessun altro sport che può replicare lo schema motorio del Motocross o dell' Enduro. Possiamo essere preparatissimi a livello fisico ma in sella le cose cambiano.


Ma io parlo ovviamente per me ma sono arrivato ad un punto dove tra impegni e casini spesso vado in moto perchè DEVO non perchè voglio e allenamento o no che avrebbe pure senso, c'è una bella differenza....
In passato quando ho smesso di correre sono arrivato ad un punto ben più estremo ma simile ed era diventato un lavoro più che uno sport/passione e quando ho capito che stavo andando in una situazione per me deleteria smettere è stato un toccasana e quando ho ricominciato è stato tutto molto più appagante e divertente.
Ora ovviamente pure io non ho il ritratto di dorian gray in casa... :D :cry:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: I vecchi diventano borbottoni e lagnosi?

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar apr 19, 2022 2:40 pm

Cruscone ha scritto:Ma io parlo ovviamente per me ma sono arrivato ad un punto dove tra impegni e casini spesso vado in moto perchè DEVO non perchè voglio e allenamento o no che avrebbe pure senso, c'è una bella differenza....
In passato quando ho smesso di correre sono arrivato ad un punto ben più estremo ma simile ed era diventato un lavoro più che uno sport/passione e quando ho capito che stavo andando in una situazione per me deleteria smettere è stato un toccasana e quando ho ricominciato è stato tutto molto più appagante e divertente.
Ora ovviamente pure io non ho il ritratto di dorian gray in casa... :D :cry:

Ho tagliato per non fare un papirotroppo lungo.....

Capisco cosa vuoi dire, capisco benissimo, era quasi un lavoro anche per me nel ciclismo amatoriale, nel periodo estivo a volte non scaricavo nemmeno la bici dalla macchina, non correvo solo nel fine settimana, facevo anche le serali, però smettere è stato un grosso errore anche se inizialmente mi sentivo più libero.
Ero entrato piano piano in quello stato che descrivevo sopra a Giustino, una sorta di rassegnazione e pigrizia che mi è stata fatale. Non avrei dovuto ascoltare mia moglie.....avevo circa 40 anni.

Va beh.....vediamo cosa deciderà di fare Giustino.....quale potrebbe essere il primo obbiettivo raggiungibile per lui ? Lokyb tu lo conosci, cosa ne pensi ?
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: I vecchi diventano borbottoni e lagnosi?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar apr 19, 2022 3:02 pm

VADABRUT ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ma io parlo ovviamente per me ma sono arrivato ad un punto dove tra impegni e casini spesso vado in moto perchè DEVO non perchè voglio e allenamento o no che avrebbe pure senso, c'è una bella differenza....
In passato quando ho smesso di correre sono arrivato ad un punto ben più estremo ma simile ed era diventato un lavoro più che uno sport/passione e quando ho capito che stavo andando in una situazione per me deleteria smettere è stato un toccasana e quando ho ricominciato è stato tutto molto più appagante e divertente.
Ora ovviamente pure io non ho il ritratto di dorian gray in casa... :D :cry:


Ho tagliato per non fare un papirotroppo lungo.....

Capisco cosa vuoi dire, capisco benissimo, era quasi un lavoro anche per me nel ciclismo amatoriale, nel periodo estivo a volte non scaricavo nemmeno la bici dalla macchina, non correvo solo nel fine settimana, facevo anche le serali, però smettere è stato un grosso errore anche se inizialmente mi sentivo più libero.
Ero entrato piano piano in quello stato che descrivevo sopra a Giustino, una sorta di rassegnazione e pigrizia che mi è stata fatale. Non avrei dovuto ascoltare mia moglie.....avevo circa 40 anni.

Va beh.....vediamo cosa deciderà di fare Giustino.....quale potrebbe essere il primo obbiettivo raggiungibile per lui ? Lokyb tu lo conosci, cosa ne pensi ?

Penso che bisogna finirla di lagnarsi, il tempo non è galantuomo in questi casi, accettare lo stato reale delle cose è necessario, sognare è la droga indispensabile per proseguire, ma senza pretese, tutto qui, lo spiegava bene Carlo Pedersoli da ex nuotatore professionista durante un'intervista, quando disse, "il cervello vorrebbe fare, è il corpo che non ti viene più dietro".
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: I vecchi diventano borbottoni e lagnosi?

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar apr 19, 2022 3:14 pm

E allora sono sulla strada giusta, Giustino vienimi dietro :)
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: I vecchi diventano borbottoni e lagnosi?

Messaggio da leggereda giustino » mar apr 19, 2022 4:30 pm

Sintetizzando, do ragione a Cruscone quando scrive che "non si deve girare tanto per girare, si deve girare quando se ne ha realmente voglia". L'ho imparato a mie spese anni fà, ma Sabato avevo VERAMENTE voglia di girare. Credo che invece Vadabrut abbia centrato una parte del problema: quando gira anche mia figlia probabilmente una parte della mia mente "segue" lei e non quello che sto facendo io. In quanto a Lo-Kyb è verissimo che ad un certo punto della vita bisogna ascoltare più il fisico che la mente ed essere comunque felici del poco o tanto che si riesce ancora a fare, ma entrare in pista e girare aspettando che trascorrano i 15/20 minuti di manche non è nella mia indole. Non pretendo di inculare i grilli (come dicono gli amici Genovesi :D ) ma impegnarmi al meglio del mio stato di forma si, divertirmi cercando spunti nuovi, magari non come velocità che non è più il caso, ma come tecnica anche. Vediamo che succede alla prossima uscita, senza troppe aspettative, ma sicuramente con il massimo impegno
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: I vecchi diventano borbottoni e lagnosi?

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar apr 19, 2022 4:36 pm

giustino ha scritto:Sintetizzando, do ragione a Cruscone quando scrive che "non si deve girare tanto per girare, si deve girare quando se ne ha realmente voglia". L'ho imparato a mie spese anni fà, ma Sabato avevo VERAMENTE voglia di girare. Credo che invece Vadabrut abbia centrato una parte del problema: quando gira anche mia figlia probabilmente una parte della mia mente "segue" lei e non quello che sto facendo io. In quanto a Lo-Kyb è verissimo che ad un certo punto della vita bisogna ascoltare più il fisico che la mente ed essere comunque felici del poco o tanto che si riesce ancora a fare, ma entrare in pista e girare aspettando che trascorrano i 15/20 minuti di manche non è nella mia indole. Non pretendo di inculare i grilli (come dicono gli amici Genovesi :D ) ma impegnarmi al meglio del mio stato di forma si, divertirmi cercando spunti nuovi, magari non come velocità che non è più il caso, ma come tecnica anche. Vediamo che succede alla prossima uscita, senza troppe aspettative, ma sicuramente con il massimo impegno

Pensa che pochi anni fa partecipai alla mia ultima gara di Enduro, gareggiava anche mio figlio......a metà del primo giro decisi di tornare al camper senza nemmeno fare la speciale in linea.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: I vecchi diventano borbottoni e lagnosi?

Messaggio da leggereda Cruscone » mar apr 19, 2022 4:43 pm

Quando la fatica supera il gusto.... :D

Comunque capisco cosa dici vadabrut e infatti sempre parlando del mio caso nello specifico cerco comunque di andare in moto perchè se sto fermo troppo perdo il giro, ma sempre parlando per me ormai il mondiale non lo vinco più... :oops: :D
E detto sinceramente con l'enduro faccio molta meno fatica che col cross se non per un discorso di sforzo a lunga durata ma mi rendo conto che poi sul lungo andare col cross e come se avessi smesso anche se le cose si assomigliano lontanamente... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Prossimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti