MOtocross e Blopress ... di nuovo...

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

MOtocross e Blopress ... di nuovo...

Messaggio da leggereda franci700 » ven apr 15, 2022 6:38 am

Niente da fare, pensavo di essermi liberato dell'ipertensione ma sembra sia tornata alla carica... forse l'eta' (48) ma non riesco piu a tenerla a bada.
Anni fa gia prendevo blopress 8mg al giorno e non mi creava grossi problemi con l'attivita' sportiva, ma gli anni sono passati e quindi chiedo a voi se qualcuno abbia esperienza di farmaci ipertensivi e attivita sportiva ... Sono compatibili? SI rischiano cali improvvisi ? Grazie !!! :e41e:
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: MOtocross e Blopress ... di nuovo...

Messaggio da leggereda giustino » ven apr 15, 2022 11:53 am

Solo un cardiologo con esperienza sportiva, dopo una visita accurata ed una altrettanto accurata analisi del tuo stile di vita (all' alimentazione alle ore di sonno all' attività fisica, tipo di lavoro svolto, ecc) può darti una risposta che non comporti rischi per la tua salute. Ad ognuno il suo mestiere
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: MOtocross e Blopress ... di nuovo...

Messaggio da leggereda lezgatto » ven apr 15, 2022 12:42 pm

assumo valsartan 80 e bisoprololo per le aritmie ventric.
problemi di affanno o perdità lucidità 0,0
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: MOtocross e Blopress ... di nuovo...

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven apr 15, 2022 8:55 pm

franci700 ha scritto:Niente da fare, pensavo di essermi liberato dell'ipertensione ma sembra sia tornata alla carica... forse l'eta' (48) ma non riesco piu a tenerla a bada.
Anni fa gia prendevo blopress 8mg al giorno e non mi creava grossi problemi con l'attivita' sportiva, ma gli anni sono passati e quindi chiedo a voi se qualcuno abbia esperienza di farmaci ipertensivi e attivita sportiva ... Sono compatibili? SI rischiano cali improvvisi ? Grazie !!! :e41e:

Anch'io ho degli aumenti di pressione, penso dipenda dal cambio di stagione, C R E D O che le vene siano meno sensibili alla dilatazione mentre il sangue già aumenta di volume, forse dei bagni caldi potrebbero alleviare. :oops:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: MOtocross e Blopress ... di nuovo...

Messaggio da leggereda franci700 » dom apr 17, 2022 7:33 am

Il blopress gia lo prendevo 10 anni fa, diciamo che non mi dava grossi problemi (ma sono passati appunto 10 anni e son opiu' vecchietto) . Secondo il medico 8mg sono una dose molto blanda per cui anche durante l'attivita' sportiva non da problemi particolari. Tuttavia, parere del medico a parte, cerco sempre riscontri nella realta' , magari da chi ha avuto esperienze simili.
Ieri giro in bicicletta non troppo impegnativo, ho notato che le pulsazioni sono leggermente piu basse rispetto al solito... Meglio cosi' (anche se non so' se sia un effetto del farmaco). Domani allenamento con la moto. :e41e:
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti