Stanchezza...

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Stanchezza...

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom apr 10, 2022 9:03 pm

Oggi è successo, linea esterna, linea interna, quella interna ha la ruota davanti, quello in linea esterna non chiude il gas e parte il contatto senza conseguenze, si lamenta sbraita, ma è nel torto, se accetti la bagarre che per altro crei tu facendo ostruzionismo nonostante la differenza sia evidente, dopo non ti devi lamentare, hai scelto di resistere, non ce l'hai fatta, pace e bene, e ringrazia che hai trovato un pilota british perché con un altro eri sulla rete, questo per dire che capita, poi in una pista veloce anche nelle curve, il contatto è possibile, raro ma possibile, nelle piste lente già è un problema inesistente, non si tratta di fenomeni, tutti pagano per correre, chi è più lento deve stare più attento, ma per una mera legge fisica, un corpo in movimento veloce rispetto ad un altro più lento, fa più fatica a cambiare traiettoria e a rallentare di colpo.
Sempre oggi, salto dell'arrivo con tendenza a sx, pilota amatoriale da dx si sposta improvvisamente a sx tagliando la rampa in diagonale, dietro arriva uno a cannone a sx, grazie ai suoi riflessi si è evitato l'incidente, chi ha torto?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Stanchezza...

Messaggio da leggereda VADABRUT » dom apr 10, 2022 9:07 pm

Facile, ha torto il pilota che ha tagliato la rampa
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Stanchezza...

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom apr 10, 2022 9:13 pm

Ecco spiegaglielo che allora il fenomeno è lui e non quello dietro.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Stanchezza...

Messaggio da leggereda maniaco » lun apr 11, 2022 7:12 am

Lo-KYB ha scritto:Ecco spiegaglielo che allora il fenomeno è lui e non quello dietro.



mio padre mi ha insegnato......che quando una grida non ha mai ragione.... :shock:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Stanchezza...

Messaggio da leggereda lezgatto » lun apr 11, 2022 7:57 am

:lol: ......e pure una noce da sola in un sacco .....non fà rumore
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Stanchezza...

Messaggio da leggereda VADABRUT » lun apr 11, 2022 9:00 am

Lo-KYB ha scritto:Ecco spiegaglielo che allora il fenomeno è lui e non quello dietro.

Eh.....capisco.....sono cose che ho insegnato a mio figlio quando aveva 6 anni..... purtroppo il livello dei crossisti si è abbassato drasticamente negli anni, le piste spianate come biliardi hanno avvicinato molta ( troppa ) gente al motocross. Ai miei tempi ( anni '90 ) in certe piste non ci sognavamo nemmeno di entrare, il livello era troppo alto. Preferivamo divertirci su piste meno frequentate anche se, di tanto in tanto, la scappata a Valmanera o all' America dei boschi la facevamo, aspettando il momento propizio per entrare e ovviamente cercavamo di tenere un comportamento corretto. Oggi sembra che tutti possano girare e fare il razzo che pare a loro solo perchè hanno pagato la licenza e l' ingresso pista.

Più che un corso di guida, prima di tutto a una persona che inizia a praticare questo sport insegnerei quelle 2-3 regole fondamentali per non correre rischi e per non creare problemi.....poi si sa, l' idiota ci sarà sempre, come ci sarà sempre chi farà qualche sbaglio senza farlo apposta, per stanchezza o per inesperienza, ecco, loro non mi sento di condannarli.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Stanchezza...

Messaggio da leggereda Cruscone » lun apr 11, 2022 11:44 am

VADABRUT ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Ecco spiegaglielo che allora il fenomeno è lui e non quello dietro.

Eh.....capisco.....sono cose che ho insegnato a mio figlio quando aveva 6 anni..... purtroppo il livello dei crossisti si è abbassato drasticamente negli anni, le piste spianate come biliardi hanno avvicinato molta ( troppa ) gente al motocross. Ai miei tempi ( anni '90 ) in certe piste non ci sognavamo nemmeno di entrare, il livello era troppo alto. Preferivamo divertirci su piste meno frequentate anche se, di tanto in tanto, la scappata a Valmanera o all' America dei boschi la facevamo, aspettando il momento propizio per entrare e ovviamente cercavamo di tenere un comportamento corretto. Oggi sembra che tutti possano girare e fare il razzo che pare a loro solo perchè hanno pagato la licenza e l' ingresso pista.

Più che un corso di guida, prima di tutto a una persona che inizia a praticare questo sport insegnerei quelle 2-3 regole fondamentali per non correre rischi e per non creare problemi.....poi si sa, l' idiota ci sarà sempre, come ci sarà sempre chi farà qualche sbaglio senza farlo apposta, per stanchezza o per inesperienza, ecco, loro non mi sento di condannarli.



Sai già che sfondi una porta aperta...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Precedente

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti