Stanchezza...

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Stanchezza...

Messaggio da leggereda VADABRUT » mer apr 06, 2022 1:16 pm

lezgatto ha scritto::lol: quella dei cani addestrati anti endurista mi mancava.

Ci sono anche quelli anti ciclista, domenica mattina ne ho incontrato uno, c' è qualcosa che li infastidisce nelle ruote che girano, soprattutto per quanto riguarda i cani più piccoli.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Stanchezza...

Messaggio da leggereda lezgatto » mer apr 06, 2022 1:49 pm

niente che un buon puntale degli stivali non possa risolvere :D

cmq sono in stanca pure io(che poi a parte alcuni anni a fine 80 inizio 90 non è che il cross fosse al centro della mia vita),
stavo per prendere un tm a carburatore nuovo......mia moglie mi ha detto che prima era meglio facessi analisi x 1 problema che ci son dietro da 4 anni)
e niente non erano incoraggianti.....così alla fine abbisognando di consolazione accompagno mio fratello per un GS ...
son venuto fuori dal conce con un RT 1250 di 4 mesi....questa per moglie andava bene presa indipendentemente da esiti analisi :lol: :lol:

carpe diem :D
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Stanchezza...

Messaggio da leggereda vascular67 » mer apr 06, 2022 3:45 pm

ciao super giustino !!! premetto che il tuo sfogo , a mio parere , e' il primo mattoncino per non smettere ma anzi per ricominciare alla grande ( la consapevolezza ed analisi e' la base di tutte le soluzioni ).

Ti dico la mia esperienza degli ultimi due anni: nel 2019 ( novembre ) e il 5 febbraio del 22 ho perso due carisimi amici di girate insieme morti con trauma da caduta dalla moto.......... nel secondo caso ero anche dentro il ps a eseguire massaggio cardiaco ( manovre rianimatorie ) nel tentativo di salvarlo ( tutto inutile ). D'impatto volevo mollare tutto e vendere sopratutto osservando il vuoto e dolore dei familiari ( il vero problema e ' proproi questo il danno che si crea a chi ti sta vicino ) ............. ma poi ho riflettuto sul fatto che questo fantastico sport / passione ( ma come del resto anche altri ) ti permettono di socializzare , vivere amicizie e vivere te stesso attraverso la moto . Ho perso due cari amici ma sono stato fortunato a viverli attraverso le giornate di stanchezza , di freddo o caldo , del caricare moto o smontare ecc ecc .

Ovviamente ognuno di noi e ' una storia a se ..........io ho reagito facendo cio che loro due facevano insieme a me e che vorrebbero che io continuassi a fare . Quindi settimana scorsa sono andato a gareggiare a malpensa ( dalla sicilia ) con moto d'epoca........... divertito e goduto della gara , pista , amicizie e di loro che erano con me in moto a guidarmi e gioire del risultato .

Un grande abbraccio e prenditi tempo che vuoi ........tanto tra un po sarai nuovamente in pista .
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Stanchezza...

Messaggio da leggereda Cruscone » mer apr 06, 2022 9:46 pm

Brutta storia vascular… :cry:
Però credo che tu abbia fatto bene. :wink:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Stanchezza...

Messaggio da leggereda Cruscone » mer apr 06, 2022 9:59 pm

giustino ha scritto:
VADABRUT ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Giustino ha cambiato forum, perché giustamente già uno non sta bene e noi subito a consigliargli di fare enduro :D

Oppure si è suicidato :e412:

Pentiti anche tu, metti il fanale :lol: :e419:

:D :D :D :D :D . In effetti...enduro anche no, grazie lo stesso! :D Se voglio girare su un fettucciato me ne vado a Castagnole delle Lanze, ho il fettucciato, la pista da cross, il pistino (bellissimo) per mia figlia che sta imparando, un ambiente ottimo. Girare per boschi... non mi preoccupano (un poco si, ma non si dice :D ) rocce e dirupi, mi terrorizzano i fili spinati ad altezza gola, i cani addestrati all' "attacca il motociclista" e cose simili. Tornando a noi. Se riesco a sistemare la moto della figlia in modo da non farmi iniziare la mattina a bestemmie sabato o domenica la porto a girare, ci tiene tantissimo e le mie paturnie non devono incidere sui suoi desideri. Ora scrivo in Tecnica per chiedere un parere. Così carico anche la mia, vediamo se cambia qualcosa.


Ma ci mancherebbe che te lo consiglio ma ribadisco io per tempistiche e compagnia ho fatto questa scelta e non penso di mollare col cross perché lo preferisco ancora, poi pure lì come dici giustamente ci sono un miliardo di rotture di cazzo che davvero uscire per un giro nel boschetto è rischioso come andare in un orgia gay a culo scoperto…e lo dico contro la categoria ma vedendo certe cose è più che capibile la reazione di chi deve convivere in montagna o nei boschi con certi imbecilli…
Ma il passo successivo nel disagio motociclistico è comprare un gs e lezgatto lo dimostra :D , poi c’è l’harley ma li andiamo su un settore paragonabile a quelli che pagano dei mignottoni per farsi prendere a calci nelle palle… :D
Cioè a quel punto meglio l’enduro o driftare con un bmw 3 cilindri diesel… :shock:

Però detto schiettamente cosa c’è di più bello che condividere una passione con la propria figlia? :wink:
La mia non ne vuole sapere e preferisce fare la passeggera (preferisco pure io) ma sarebbe bello andare in pista insieme con lei… :)
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Stanchezza...

Messaggio da leggereda lezgatto » mer apr 06, 2022 10:40 pm

cruscone?...sai che in montagna ci voglion tutti bene ....boscaioli in testa(col passaggio li aiutiamo a tenere aperti i sentieri)....
quelli che ci odiano sono principalmente i metropolitani che si son ristrutturati il rustico come seconda casa,
che stanno in buona compagnia coi camminatori cittadini che sul territorio lasciano cartacce e zero euro.....panino nel zainetto
mentre noi a gurppetti sparsi di 4 o 6 enduristi partiti d aogni paese pedemontano sporchi e luridi ci sediamo regolarmente
ai tavoli delle varie osterie montane.
il mio Mc in quel di Carpineti(RE) stà organizzando la prova italiana del mondiale enduro....
tra proteste di ambientalisti ed elogi delle autorità locali che per una settimana fuori stagione,
troveranno sold out negli alberghi e ristoranti per un raggio di 30 km.

poi per ingastrirti full..... ti debbo dire che son pure "customista" :D
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Stanchezza...

Messaggio da leggereda Cruscone » mer apr 06, 2022 11:15 pm

lezgatto ha scritto:cruscone?...sai che in montagna ci voglion tutti bene ....boscaioli in testa(col passaggio li aiutiamo a tenere aperti i sentieri)....
quelli che ci odiano sono principalmente i metropolitani che si son ristrutturati il rustico come seconda casa,
che stanno in buona compagnia coi camminatori cittadini che sul territorio lasciano cartacce e zero euro.....panino nel zainetto
mentre noi a gurppetti sparsi di 4 o 6 enduristi partiti d aogni paese pedemontano sporchi e luridi ci sediamo regolarmente
ai tavoli delle varie osterie montane.
il mio Mc in quel di Carpineti(RE) stà organizzando la prova italiana del mondiale enduro....
tra proteste di ambientalisti ed elogi delle autorità locali che per una settimana fuori stagione,
troveranno sold out negli alberghi e ristoranti per un raggio di 30 km.

poi per ingastrirti full..... ti debbo dire che son pure "customista" :D



Sono d’accordo e capisco e sinceramente per quello che ho fatto io in enduro fino ad ora (4/5 uscite da luglio, forse meno e due gare) ho il massimo rispetto verso gli altri utenti, ma ho pure visto imbecilli che meritano nel limite del giusto i calci in culo che ricevono, peccato che ci rimettono tutti anche chi fa qualcosa di rispettoso per tutti.
Qui in zona Po prima o poi finisce male e detto schiettamente io non voglio esserci.

Per il resto non voglio sapere altri tuoi gusti…. :cry:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Stanchezza...

Messaggio da leggereda badilorum » gio apr 07, 2022 9:11 pm

Scusami giustino ma la domanda sorge spontanea :D se tu hai passato i 60 anni comodi com'è possibile che abbia una figlia che sta iniziando adesso ad andare in moto? :D :D :D :D :D
Comunque bravo fai bene a starle dietro avrà sicuramente sempre dei bei ricordi di questi momenti (magari meno delle madonna per la moto che non va) :D
Facci sapere se riuscirai nell'impresa della girata :e110:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Stanchezza...

Messaggio da leggereda giustino » ven apr 08, 2022 9:13 am

badilorum ha scritto:Scusami giustino ma la domanda sorge spontanea :D se tu hai passato i 60 anni comodi com'è possibile che abbia una figlia che sta iniziando adesso ad andare in moto? :D :D :D :D :D
Comunque bravo fai bene a starle dietro avrà sicuramente sempre dei bei ricordi di questi momenti (magari meno delle madonna per la moto che non va) :D
Facci sapere se riuscirai nell'impresa della girata :e110:

Semplice, non tutti/tutte iniziano da piccoli! Mia figlia aveva iniziato col minicross monomarcia tra gli 8 ed i 10 anni, poi aveva smesso, si era stufata, non aveva nessuno più o meno della sua età con cui girare, poi alle medie come tutti a quell'età era afflitta da bimbominkite :D . (la dice lei, io confermo). Alle superiori avrebbe voluto riprendere, ma tra lo studio ed il fatto di essere fuori sede per la scuola dalla domenica sera al venerdì pomeriggio non se la sentiva. Preso il diploma, passati due anni di stage è stato finalmente il momento di ricominciare. Tre/quattro uscite col 125 per rendersi conto che non avendo mai più toccato ne una moto ne uno scooter dai 10 anni ai 21, la gestione del gas era quasi impossibile. Preso un HM50 usato, un paio di uscite, arriva l' inverno e a primavera...il Covid :evil: . Di nuovo fermi, poi liberi tutti, poi zone rosse/arancioni/fucsia... ed eccoci a quest'anno con 23 anni a fare in moto ciò fanno le bambine di 11. Quel che importa è che si diverte (quando la moto funziona) ed è felice. Speriamo verso metà/fine stagione che riesca a risalire sul 125
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Stanchezza...

Messaggio da leggereda VADABRUT » ven apr 08, 2022 11:03 am

Il problema di molte ragazze ( compresa mia figlia ) è che non sono autonome. Mia figlia giracchia, salticchia, è abbastanza lineare e non fa dei versi in pista ma rimane pur sempre una "variante mobile". Quando in pista ci sono degli pseudo-fenomeni esce, si fida molto di più di quelli che vanno veramente forte, la passano senza darle fastidio.
Resterà ferma ancora un bel po', aspetto un cilindro, ho venduto il camper ( che aveva il gancio ) e la mia macchina (con il gancio) mi ha piantato qualche giorno fa..... quest' anno va così......

La moto funziona Giustino ?
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Stanchezza...

Messaggio da leggereda giustino » ven apr 08, 2022 11:31 am

VADABRUT ha scritto:Il problema di molte ragazze ( compresa mia figlia ) è che non sono autonome. Mia figlia giracchia, salticchia, è abbastanza lineare e non fa dei versi in pista ma rimane pur sempre una "variante mobile". Quando in pista ci sono degli pseudo-fenomeni esce, si fida molto di più di quelli che vanno veramente forte, la passano senza darle fastidio.
Resterà ferma ancora un bel po', aspetto un cilindro, ho venduto il camper ( che aveva il gancio ) e la mia macchina (con il gancio) mi ha piantato qualche giorno fa..... quest' anno va così......

La moto funziona Giustino ?

Sinceramente, quando in pista entrano gli pseudo-fenomeni anch'io preferisco uscire, troppo pericoloso. Pur essendo un paracarro, volendo avrei abbastanza esperienza per appiccicarli alle reti alla prima curva, ma trasformare in rissa quella che dovrebbe essere una giornata di divertimento non mi va. In quanto a quelli veramente forti, ho girato in pista con Puzar, Belometti, Gajser e non ho mai avuto il benchè minimo problema. Per il trasporto, se riprendo vendo il pick-up e mi cerco un furgone (anche se vivere senza un V8 sotto al culo mi rode parecchio :D ), il carico e scarico scomodi sono uno dei motivi del mio scazzamento. Gancio più carrello... il gancio ce l'ho sulla Clio, il carrello è in garage, ma tra i limiti di velocità autostradali ed i limiti di spazio non è che lo ami molto. La motina dopo le varie sostituzioni è partita al primo colpo. Ora è da provare in pista, le prove nel vano garage non fanno testo. Dita incrociate...
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Stanchezza...

Messaggio da leggereda lezgatto » ven apr 08, 2022 9:33 pm

mi girano un pò le balle posso?....il forum è composto da gente normale che voi indirettamente etichettate pseudo fenomeni(visto che campioni non ne abbiamo),
che è poi la stessa gente che trovo in maggioranza le rare volte che vado in pista o che trovavo quando ero un assiduo.
beh a parte un raro episodio nel lontano passato nessuno mi ha mai dato fastidio...ma forse perchè quando "non tiro"avrei abitudine di stare a lato dei salti
alzando braccio e ora + che in passato quando sento arrivare qualcuno(e non ditemi che non lo si sente)agevolo passaggio spostandomi da trettoria ideale
(per terra si vede bene quale è).
e ricordatevi che appena imparato un minimo di "arte" è un attimo passare tra i presunti "arroganti" che per me non esistono :roll:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Stanchezza...

Messaggio da leggereda VADABRUT » ven apr 08, 2022 9:51 pm

lezgatto ha scritto:mi girano un pò le balle posso?....il forum è composto da gente normale che voi indirettamente etichettate pseudo fenomeni(visto che campioni non ne abbiamo),
che è poi la stessa gente che trovo in maggioranza le rare volte che vado in pista o che trovavo quando ero un assiduo.
beh a parte un raro episodio nel lontano passato nessuno mi ha mai dato fastidio...ma forse perchè quando "non tiro"avrei abitudine di stare a lato dei salti
alzando braccio e ora + che in passato quando sento arrivare qualcuno(e non ditemi che non lo si sente)agevolo passaggio spostandomi da trettoria ideale
(per terra si vede bene quale è).
e ricordatevi che appena imparato un minimo di "arte" è un attimo passare tra i presunti "arroganti" che per me non esistono :roll:

Vedi Lez, ci sono dei crossisti, ma anche degli enduristi che girano nelle piste che quando trovano il fermone di turno ( come potrei essere io) cercano di passarlo in sicurezza.
Quelli che definisco pseudo-fenomeni sono quelli che invece tentano il sorpasso ad ogni costo, pur sapendo di non essere molto più veloci del malcapitato di turno. Tutto quà......
La mia "teoria" è sempre la stessa, quelli bravi non hanno bisogno di fare dei versi, quelli meno bravi, quando capiscono che potrebbero essere di intralcio ai piloti molto più veloci, potrebbero uscire momentaneamente, la giornata è lunga. Perlomeno potrebbero evitare di zigzagare per la pista o cambiare traiettoria improvvisamente. Poi di solito li individui quasi subito i piloti pericolosi......
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Stanchezza...

Messaggio da leggereda giustino » ven apr 08, 2022 9:54 pm

lezgatto ha scritto:mi girano un pò le balle posso?....il forum è composto da gente normale che voi indirettamente etichettate pseudo fenomeni(visto che campioni non ne abbiamo),
che è poi la stessa gente che trovo in maggioranza le rare volte che vado in pista o che trovavo quando ero un assiduo.
beh a parte un raro episodio nel lontano passato nessuno mi ha mai dato fastidio...ma forse perchè quando "non tiro"avrei abitudine di stare a lato dei salti
alzando braccio e ora + che in passato quando sento arrivare qualcuno(e non ditemi che non lo si sente)agevolo passaggio spostandomi da trettoria ideale
(per terra si vede bene quale è).
e ricordatevi che appena imparato un minimo di "arte" è un attimo passare tra i presunti "arroganti" che per me non esistono :roll:

Secondo il mio modestissimo parere stai commettendo una serie di errori di valutazione. Il primo è che al Forum sono iscritti anche alcuni "fwnomeni" veri, ma nel senso positivo del termine, quelli che hanno un passo da far impallidire il 90% dei frequentatori di piste, e ti posso garantire che sono solo da ammirare, non creano fastidio o problemi a nessuno. Gòli pseudo-fenomeni che intendiamo noi sono quelle persone dal gran coraggio, altrettanta arroganza e tecnica e controllo approssimativo, quelli che si sentono in gara sempre e comunque con tutti, quelli che non sai bene cosa stiano facendo. Io mi reputo un paracarro, cerco di non ostacolare nessuno, ma in pista, almeno fino a che giravo con un minimo di costanza, ho sempre trovato tantissimi più lenti di me. Semplicemente, li passavo dove non creavo rischi o imbarazzo a loro, non mi sono mai appoggiato alle loro ruote per curvare, ho sempre evitato il block pass sulle sponde, se anche involontariamente mi occupavano la linea giusta su un salto non mi sono mai sentito autorizzato tagliare in volo davanti a loro o a saltargli sulla schiena, e non importa se perdo 3 secondi sui un giro, in gara mi incazzo, fuori dalla gara no. Ecco, gli pseudo-fenomeni sono questi, quelli che si sentono campioni del mondo ed arriverebbero terzi in un campionato a due, quelli che rischiano la loro vita e ti fanno rischiare la tua per dimostrare non si sa cosa. Chi va forte e sa quello che fa ripeto, non è un problema per nessuno.
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Stanchezza...

Messaggio da leggereda lezgatto » ven apr 08, 2022 10:44 pm

chettedevo dì..... personalmente da qualche anno mi passano anche le ombre delle lucertole.
cmq io di campioni che vadano oltre ottimi regionali qua non ne leggo....ergo nelle piste al 70 %gira gente che non gareggia
oppure lo fà per passione...si vede che gli infoiati li incontri tutti te e vadabrut :roll:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Stanchezza...

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven apr 08, 2022 11:01 pm

Si ma dovete smetterla di girare nei pistini dei bambini, lì è normale che il sorpasso è un azzardo. :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Stanchezza...

Messaggio da leggereda VADABRUT » ven apr 08, 2022 11:18 pm

lezgatto ha scritto:chettedevo dì..... personalmente da qualche anno mi passano anche le ombre delle lucertole.
cmq io di campioni che vadano oltre ottimi regionali qua non ne leggo....ergo nelle piste al 70 %gira gente che non gareggia
oppure lo fà per passione...si vede che gli infoiati li incontri tutti te e vadabrut :roll:

Non capita sempre per fortuna, però capita......a me no, sono a bordo pista.
Però devo dire la verità, nel cross amatoriale non c' è cattiveria, succede per "pirlaggine". Nella velocita, nel mondo delle minimoto, c' era cattiveria.....cattiveria che ci è costata un giro al PS di Cremona. In quel caso non le ho mandate a dire.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Stanchezza...

Messaggio da leggereda Cruscone » sab apr 09, 2022 9:37 am

Ma io di gente ne passo parecchia e parecchia passa me per definire il mio livello... :D
Se trovo il mini o il "piantato" di turno magari un pò pericolosetto mollo il gas e lo passo dove posso senza mettermi o metterlo in pericolo.
Poi detto sinceramente se trovo il fenomeno che fà il coglione non mi faccio molte remore nel limite del tollerabile per "rispondere" ad azioni stupide...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Stanchezza...

Messaggio da leggereda VADABRUT » sab apr 09, 2022 11:14 am

Cruscone ha scritto:Ma io di gente ne passo parecchia e parecchia passa me per definire il mio livello... :D
Se trovo il mini o il "piantato" di turno magari un pò pericolosetto mollo il gas e lo passo dove posso senza mettermi o metterlo in pericolo.
Poi detto sinceramente se trovo il fenomeno che fà il coglione non mi faccio molte remore nel limite del tollerabile per "rispondere" ad azioni stupide...

Vedi che la pensiamo allo stesso modo ? Io capisco che un po' di sana bagarre ci possa stare, è anche divertente, ma per esempio per una ragazza è difficile rispondere al pirla di turno.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Stanchezza...

Messaggio da leggereda giustino » dom apr 10, 2022 9:16 am

Lo-KYB ha scritto:Si ma dovete smetterla di girare nei pistini dei bambini, lì è normale che il sorpasso è un azzardo. :D

Sai che non sono d'accordo ? (e te pareva... :D :D ) Nei pistini (parlo solo di Piemonte, fuori non conosco) tipo Brianco (Santhià), Barbania, Castagnole, Castelnuovo Bormida ecc non ho mai trovato imbecilli, un poco perchè ci pensano i gestori a calmare gli animi, un poco perchè non sono piste dove fare spettacolo, sono piste dove vai per imparare e non per mostrarti agli altri. Non ne ho mai trovati neppure nelle piste vere, quelle vecchio stile, Mirabello, Casale, Sassello, quelle insomma dove non è indispensabile saper scrubbare ma è FONDAMENTALE saper guidare. Pullulano :D invece nelle piste da selfie, quelle leccate e lisciate, modello rettilineo autostradale, saltone, curvino del cazzo, rettilineo, saltone... o poco più. Mi vengono in mente soprattutto Dorno, Rivarolo Canavese, parzialmente Ottobiano (tantè che si gira molto meglio nell' Internazionale), Trofarello vecchia gestione vecchio tracciato (sono almeno 5 anni che non coi metto piede). Poi per carità, avrà ragione Lezgatto dicendo che li trovo tutti io.
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

PrecedenteProssimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti