Oggi è successo, linea esterna, linea interna, quella interna ha la ruota davanti, quello in linea esterna non chiude il gas e parte il contatto senza conseguenze, si lamenta sbraita, ma è nel torto, se accetti la bagarre che per altro crei tu facendo ostruzionismo nonostante la differenza sia evidente, dopo non ti devi lamentare, hai scelto di resistere, non ce l'hai fatta, pace e bene, e ringrazia che hai trovato un pilota british perché con un altro eri sulla rete, questo per dire che capita, poi in una pista veloce anche nelle curve, il contatto è possibile, raro ma possibile, nelle piste lente già è un problema inesistente, non si tratta di fenomeni, tutti pagano per correre, chi è più lento deve stare più attento, ma per una mera legge fisica, un corpo in movimento veloce rispetto ad un altro più lento, fa più fatica a cambiare traiettoria e a rallentare di colpo.
Sempre oggi, salto dell'arrivo con tendenza a sx, pilota amatoriale da dx si sposta improvvisamente a sx tagliando la rampa in diagonale, dietro arriva uno a cannone a sx, grazie ai suoi riflessi si è evitato l'incidente, chi ha torto?