Ritenzione idrica?

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Ritenzione idrica?

Messaggio da leggereda maniaco » gio mar 24, 2022 8:00 pm

giustino ha scritto:
Cass9427 ha scritto:
fabrell94 ha scritto:Ciao giustino, ti ho sempre letto con molto interesse negli interventi sull'alimentazione ma parlare dei bodybuilder sui diuretici anche no :D Se mi parli di doped, l'ultimo dei problemi sono i diuretici, se mi parli dei natural non vedo come possano avere comportamenti contro la salute :D

Crusco, se proprio proprio sei convinto e ci vuoi investire del tempo, scaricati un'app conta calorie (io uso FAT SECRET), segnati tutto quello che mangi con le quantità. Vedrai che 90% mangi più di quello che pensi :D

Fallo per 2 settimane poi risentiamoci qui :D


..e in aggiunta ti consiglierei anche un libro : "Project Nutrition". Lì hai tutte le risposte che cerchi

Piccola parentesi fuori tema: sarei strafelice di poterdi dar ragione, ma prima dei contest di bodybuilding ne vedo girare di flaconi di Lasix :twisted: d onor del vero anche prima di gare di panca o stacco, magari in questo caso per non sforare la categoria di peso quando si è fuori di un paio di kiletti





Che meraviglia leggerti
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Ritenzione idrica?

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio mar 24, 2022 8:07 pm

mirkode ha scritto:Spesso la sera non lo mangio, non è che sia un fan del pane, né faccio anche a meno, comunque queste quantità me le aveva consigliate un dietologo..
Ma come faccio a sapere quante calorie mangiare per essere in deficit? Cioè uno che non fa un cazzo, in un giorno quante ne consuma!? 2000?

Vado a memoria perchè sono passati un po' di anni..... devi calcolare il tuo metabolismo basale e aggiungere l' attività della giornata.
Ricordati che la massa magra ( i muscoli ) consumano energie, più ne hai, più consumi. La maggior parte dei sedentari o "lievemente attivi" come me che hanno la sfortuna di accumulare adipe sull' addome, sulle tette e un po' dappertutto non c' è un cazzo da fare, bisogna muoversi di più e mangiare di meno, perchè invece di somigliare a un culturista o a un ciclista somigliamo a Magilla gorilla.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Ritenzione idrica?

Messaggio da leggereda giustino » gio mar 24, 2022 8:27 pm

Secondo me comunque si sta facendo un briciolo di confusione. Per prima cosa (parlando di persone sportive nella media, non maratoneti professionisti con percentuali di grasso del 4% o pure meno e neppure di sedentari con valori oltre il 25%) chiariamo cosa vuol dire "dimagrire" Se ingrassare significa aumentare la percentuale di grasso, dimagrire sarà diminuirla. Vuol dire anche pesare di meno? NO !! Anche perchè il peso del muscolo è circa il doppio del peso del grasso, quindi se aumento la massa muscolare e diminuisco la percentuale di grasso corporeo, inevitabilmente PESERO' DI PIU. Ecco il motivo di buttare la pesa, munirsi di metro da sarta (misurazione circonferenza addominale) di plikometro per la percentuale di grasso e imparare a guardarsi allo specchio. Come diminuire la percentuale di grasso? la possibilità "natural" è una sola, ossia creare un deficit calorico. Le strade però sono due, all'antitesi tra loro. La più facile è "mangiare meno e fare tanta aerobica per tanto tempo". Effettivamente a fine percorso ci accorgeremo di essere diminuiti di quei 5/10 Kg che volevamo. Solo che...se andiamo a misurare le percentuali corporee noteremo anche che abbiamo perso più massa magra (muscoli) che massa grassa, quindi in realtà pur pesando meno SIAMO INGRASSATI. Il metodo corretto è quello di mantenere un buon apporto calorico (ridurlo solo se palesemente eccessivo rispetto alle nostre attività) ma aumentare il consumo, ossia il metabolismo basale. Il modo per aumentarlo è aumentare la massa muscolare, quindi esercizi pesanti, attenendosi ai fondamentali senza bisogno di perder tempo in esercizi di definizione, ed a livello cardio allenamenti brevi (15, massimo 20 minuti) ma esplosivi: scatti balzi, ripetute ecc ecc. In questo modo il corpo sostituirà una parte del grasso con muscoli, sicuramente peseremo di più, ma saremo contemporaneamente più magri. Può subentrare il problema "tempo", un allenamento fatto bene tra riscaldamento, allenamento, defaticamento, doccetta veloce porta via facilmente quasi un paio di orette che per 4 giorni settimanali diventa difficile da gestire per chi lavora. (insomma, non ci pagano per farlo e abbiamo anche una nostra vita!) La soluzione rapida sono le troppo sottovalutate kettlebell, che tra l'altro essendo un esercizio balistico ed esplosivo sono l'ideale per sport dinamici come il nostro, ma anche per sport "di contatto" Solo due parole sul conteggio calorie, poi non tedio più :D . In assenza di patologie che lo rendano indispensabile se usato come indicazione di massima ci può stare, se si trasforma in una ossessione diviene controproducente. A parte che rovina la vita ed il piacere di viverla, finisce col creare ansia e stress, condizioni che non solo creano malassorbimento (il contrario di quel che ci servirebbe) ma stimolano la produzione di Cortisolo. Il Cortisolo è l'ormone dello stress, quello deputato alla reazione "attacco o fuga" quindi indispensabile per stimolare le difese dell'organismo. Il problema è quando la produzione è eccessiva e protratta nel tempo (stress da conteggio calorie) perchè la parte poco simpatica di questo ormone è quella di stimolare le nostre cellule ad immagazzinare grasso (probabilmente un riflesso atavico, se c'e pericolo c'e il rischio di carestia o di non poter mangiare, quoindi faccio scorta di grasso per sopravvivere)
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 565
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Ritenzione idrica?

Messaggio da leggereda giustino » gio mar 24, 2022 8:33 pm

VADABRUT ha scritto:
mirkode ha scritto:Spesso la sera non lo mangio, non è che sia un fan del pane, né faccio anche a meno, comunque queste quantità me le aveva consigliate un dietologo..
Ma come faccio a sapere quante calorie mangiare per essere in deficit? Cioè uno che non fa un cazzo, in un giorno quante ne consuma!? 2000?

Vado a memoria perchè sono passati un po' di anni..... devi calcolare il tuo metabolismo basale e aggiungere l' attività della giornata.
Ricordati che la massa magra ( i muscoli ) consumano energie, più ne hai, più consumi. La maggior parte dei sedentari o "lievemente attivi" come me che hanno la sfortuna di accumulare adipe sull' addome, sulle tette e un po' dappertutto non c' è un cazzo da fare, bisogna muoversi di più e mangiare di meno, perchè invece di somigliare a un culturista o a un ciclista somigliamo a Magilla gorilla.

Entro certi limiti è inevitabile (purtoppo :twisted: ) la sarcopenia è un processo inevitabile e progressivo a partire pressapoco dai 40/45 anni (ad essere ottimisti) Per quanto tu faccia la muscolatura decresce e si somiglia sempre più a Magilla od a Yoghi.
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 565
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Ritenzione idrica?

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio mar 24, 2022 9:31 pm

Giustino hai spiegato molto bene come al solito, ma la bilancia io non la butto, è una impedenziometrica da circa 30 Euro che mi hanno regalato i ragazzi, non sarà precisa sicuramente e il calcolo sarà di certo basato su algoritmi, visto che i sensori sono solo sotto i piedi, ma almeno mi da un' indicazione "stimolante".
Ho una cintura da circa 20 anni dove sono presenti i segni di dove l' allacciavo 20 anni fa, fino a qualche mese fa e adesso e qualche cm l' ho perso.
Ecco perchè mi sembra che i 4 kg di Cruscone siano un po' troppi..... acqua o muscoli ? Mah ?

Va beh....io ho finito di cenare......semolino con tanto zucchero, insalata e 3 uova alla coque. :)
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Ritenzione idrica?

Messaggio da leggereda mirkode » gio mar 24, 2022 9:37 pm

Io sono abbastanza muscoloso, mi tiro dietro dei grossi quadricipiti dal calcio, mi scazza solo avere la pancetta.
Una volta pesavo tutto, adesso bene o male so regolarmi e non peso più nulla, vorrei solo una perdita di grasso localizzata, ma mi pare di aver capito che è impossibile. Uso il metro da Sarta una volta al mese bene o male è da un anno che ho le stesse misure.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Ritenzione idrica?

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio mar 24, 2022 9:59 pm

mirkode ha scritto:Io sono abbastanza muscoloso, mi tiro dietro dei grossi quadricipiti dal calcio, mi scazza solo avere la pancetta.
Una volta pesavo tutto, adesso bene o male so regolarmi e non peso più nulla, vorrei solo una perdita di grasso localizzata, ma mi pare di aver capito che è impossibile. Uso il metro da Sarta una volta al mese bene o male è da un anno che ho le stesse misure.

Ma non ti lamentare e vivi sereno, tu e Cruscone siete più giovani ( ma invecchierete anche voi ), più alti, più belli e più bravi con la moto. Io sono piccolo, grasso, pelato, mezzo cieco e non so andare in moto. Mi viene voglia di andarmi a buttare alla discarica, ma poi penso ad un conoscente che si è sparato ieri e tutto sommato va bene così.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Ritenzione idrica?

Messaggio da leggereda mirkode » gio mar 24, 2022 10:20 pm

Non so se ridere per la simpatia o riflettere per il conoscente. Sono pelato anche io :D comunque dai, effettivamente è solo un dettaglio la pancetta ma mi sta sul cazzo.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Ritenzione idrica?

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mar 24, 2022 10:55 pm

Quello che ha scritto Giustino sarebbe da stampare ed appendere da qualsiasi parte, è l'abc dello sport ed alimentazione ed è quello per cui adesso ci sono tanti coach on line che si fanno pagare :D.... Bene Giustino lo ha scritto e gratis, ora basta solo eseguirlo.

Io non mi peso più da anni ma ho cambiato notevolmente la mia forma fisica e sto intorno al 12% di grasso corporeo, ho tolto pancia e girovita e si sta moolto meglio in qualsiasi attività si fa, e sto cercando di combattere la sarcopenia anche io :D :e412:, ma mangio abbastanza diverso da Mirko e sopratutto pane bianco l'ho praticamente eliminato in favore di farine diverse e non raffinate
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Ritenzione idrica?

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mar 24, 2022 11:03 pm

Io non sono nessuno e non ho nessun titolo, parlo solamente da uno che da qualche anno ha cambiato abbastanza il suo stile di vita (alimentare) ed è passato dalle classiche poppe e pancia ad una forma decente da uomo :e401:, ma non mi espongo più di tanto perché quello che può andare bene a me magari non va ad un altro, sono andato 1 volta dal nutrizionista e mi è servito, poi ho fatto tutto per cazzi miei leggendo e parlando con chi ne sa, ma bisogna parlare con sportivi (tipo Giustino o super Robertino).

Cmq Mirko se togli 100 calorie al giorno (che ci vuole un attimo) sono 700 calorie a settimana :mrgreen: è un attimo perdere peso senza fare neanche chissà quali sacrifici
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Ritenzione idrica?

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mar 24, 2022 11:05 pm

Ah, per esempio project invictus on line o su Instagram è molto molto interessante, da molte pillole sia su allenamento che alimentazione, seguili :wink:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Ritenzione idrica?

Messaggio da leggereda mirkode » ven mar 25, 2022 12:00 am

Ok lo seguirò grazie, ma il pane bianco integrale non va bene? Cioè il pane integrale in assoluto? Prima mangiavo il pane in cassetta integrale mulino bianco, ma ho visto che son pieni di alcool etilico per Conservarlo :?

Giustino dice di aumentare la massa muscolare, ma io come muscoli mi vado bene così, non voglio diventare come quelli con la schiena gigante e la testa piccola :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Ritenzione idrica?

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mar 25, 2022 12:19 am

Tranquillo che per diventare tipo quelli ti devi allenare forte, mangiare tanto e prendere le sostanze, non è così facile mettere tanta massa muscolare come quelli li, e ci vuole tempo :D

Io pane bianco e pasta normale ne mangio più poca, ho sostituito con riso o cous cous o farro o Orzo insomma roba non raffinata o il meno possibile,. Al posto del pane mangio le wasa o pane di segale, oppure pane integrale.

Però difficile dire cosa che va bene e non va bene, importante é un equilibrio nell'alimentazione tra tutti i vari macro e micro nutrienti, io cmq PER ME e il mio stile di vita limito più che posso zuccheri raffinati, grassi idrogenati, zozzo vario, ma non è un grosso sacrificio è solo questione di abitudine, e siccome mi sento anche molto meglio, forte, leggero, attivo, lo faccio e sono contento di farlo
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Ritenzione idrica?

Messaggio da leggereda giustino » ven mar 25, 2022 12:18 pm

mirkode ha scritto:Ok lo seguirò grazie, ma il pane bianco integrale non va bene? Cioè il pane integrale in assoluto? Prima mangiavo il pane in cassetta integrale mulino bianco, ma ho visto che son pieni di alcool etilico per Conservarlo :?

Giustino dice di aumentare la massa muscolare, ma io come muscoli mi vado bene così, non voglio diventare come quelli con la schiena gigante e la testa piccola :D
Per diventare un Hulk microcefalo :D in modo natural, pur volendo utilizzare tutti gli integratori legali del mondo, ci vogliono minimo una decina d'anni con un programma alimentare studiato ad hoc e con un protocollo allenante decisamente dispendioso in termini di tempo e fatica tant'è che tra quelli che ci provano oltre il 90% rinuncia prima (o passa al lato oscuro :twisted: ) quindi direi che non corri il rischio :D Poi nelle premesse avevo detto che mi rivolgevo a sportivi amatoriali nella media. Risulta evidente che se sei 1,80 di altezza, pesi 85 Kg ed hai una percentuale di grasso del 6% o meno, sei a livello di un eccellente professionista ed hai ragione, incrementare ulteriormente la massa muscolare non è ne facile ne comodo. Per non scrivere mille cose che confondono poi solo le idee se sei in queste condizioni dillo, così parliamo di una strategia diversa: gli allenamenti ad altissima intensità ed alto EPOC.
Per l'alimentazione, dare consigli su internet ad uno sconosciuto e senza essere laureati in Scienza dell'Alimentazione è decisamente scorretto e pure pericoloso. Rivolgiti ad un Nutrizionista Sportivo, ti chiederà di fare determinate analisi, tipo sangue, funzionalità tiroidea, glicemia e quant'altro riterrà opportuno, poi ti potrà compilare una tabella orientativa. Limitandosi al discorso pane, io non mangio grissini o biscotti, pane pochissimo e solo il Pan Neiru Valdostano fatto in casa (Segale, Farro pochissima farina integrale di grano e garigli di noci) è nato per conservarsi minimo 5 o 6 mesi negli alpeggi, quindi non ci sono problemi a prepararlo quando si ha tempo e voglia. Ad esempio però mia figlia non lo tollera, le provoca problemi di stomaco, fitte e flatulenza.
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 565
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Ritenzione idrica?

Messaggio da leggereda mirkode » ven mar 25, 2022 1:09 pm

eh, non la so la percentuale di grasso, ma bene o male sono come quando ero andato dal dietologo 6 anni fa, 184 cm per 84 kg. Questo è quello che mi aveva scritto lui
"Dai rilievi plicometrici è possibile stimare che la percentuale di tessuto adiposo del Suo corpo attualmente è del 20,7 % che corrisponde a 17,4 Kg di grasso corporeo (la percentuale ottimale per l’uomo a questa età è del 15-18 %).
Sarebbe opportuno che il Suo peso fosse 79 Kg."

Il mio "problema" è che secondo me mi si distribuisce il grasso nei punti dove si accumula alle donne :shock: a pera.
Se sto in piedi e butto fuori l'aria, mi si vede la tartaruga, ma se mi piego a 90 ad esempio mi esce la pancia molla, quando mi siedo sul cesso e guardo giu' sembro obeso.
In genere per dimagrire in quelle zone fanno fare esercizi di squat o addominali. Ma io non vorrei praticamente fare gambe, sono senza polpacci, ma ho dei quadricipiti gia' troppo sviluppati, per fortuna ho spalle e schiena larghe, in pratica sembro un nuotatore che non si allena da qualche anno :D :D

Poi veramente ci sono mille idee, ho seguito per un po' in lock down Umberto Miletto, facendo 3/4 volte a settimane quei workout da 15/20 minuti, risultati scarsi.
Adesso corro una/due volte a settimana (ho ricominciato settimana scorsa con molta fatica perche' un anno fa mi sono rotto il crociato, quindi sono stato fermo un annetto abbondante, prima ero migliorato molto come tempi al km, ma allo specchio non vedevo grandi miglioramenti), e una volta faccio un'ora di rulli in circuito con trx per le braccia, circa 7 minuti di rulli e 7 minuti di trx composto da 6 esercizi.
Sono migliorato sulle braccia, ma la fascia che mi interessa di piu', è lì, imbalsamata.
Sicuramente dovrei muovermi di piu', sono le 12, sono al pc dalle 8 e ho fatto 760 passi....
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Ritenzione idrica?

Messaggio da leggereda L109 » ven mar 25, 2022 1:39 pm

Purtroppo non c'è modo di perdere grasso solo in alcuni punti. Anzi quel grasso sarà l'ultimo ad andasene solo dopo aver raggiunto un buon rapporto massa magra/massa. Parlo per esperienza personale :e401: geassa
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Ritenzione idrica?

Messaggio da leggereda Cruscone » ven mar 25, 2022 1:48 pm

mirkode ha scritto:Non so se ridere per la simpatia o riflettere per il conoscente. Sono pelato anche io :D comunque dai, effettivamente è solo un dettaglio la pancetta ma mi sta sul cazzo.


Io almeno non sono pelato... 8)

Non sò io per fortuna non ho mai avuto problemi estetici o meglio non mi interessava, il problema è stato proprio quello di essere sempre stanco e molto debole cosa che in passato non mi è mai successa...
Per il resto si mi hanno fatto una foto a febbraio e avevo un completo slim fit e sembravo un cotechino mal legato con le tettine e la pancia...non dico che sembravo Carmichael qualche anno fà quando sponsorizzava i panini della freaky fast ma quasi... :oops: :D
Ora da quel punto di vista sto nettamente meglio almeno visivamente... :D
Comunque c'è poco da fare, ripeto non sono mai stato un "mangione" anzi ma anche solo correggere l'alimentazione ed evitare il troppo con il passare dell'età ha un importanza esagerata... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Ritenzione idrica?

Messaggio da leggereda maniaco » ven mar 25, 2022 2:24 pm

Cruscone ha scritto:
mirkode ha scritto:Non so se ridere per la simpatia o riflettere per il conoscente. Sono pelato anche io :D comunque dai, effettivamente è solo un dettaglio la pancetta ma mi sta sul cazzo.


Io almeno non sono pelato... 8)

Non sò io per fortuna non ho mai avuto problemi estetici o meglio non mi interessava, il problema è stato proprio quello di essere sempre stanco e molto debole cosa che in passato non mi è mai successa...
Per il resto si mi hanno fatto una foto a febbraio e avevo un completo slim fit e sembravo un cotechino mal legato con le tettine e la pancia...non dico che sembravo Carmichael qualche anno fà quando sponsorizzava i panini della freaky fast ma quasi... :oops: :D
Ora da quel punto di vista sto nettamente meglio almeno visivamente... :D
Comunque c'è poco da fare, ripeto non sono mai stato un "mangione" anzi ma anche solo correggere l'alimentazione ed evitare il troppo con il passare dell'età ha un importanza esagerata... :oops:



io ho qualche anno di piu di te..ma cmqe ultimamente sono molto ma molto stanco.....premetto che le analisi sono perfette almeno da buon donatore :roll: ......nel mio caso che non e' un caso isolato e' riconducibile al vaccino del cazzo.........detto questo ora incide il cambio di stagione che mi taglia le gambe........parlando con il mio medico betotal al mattino ed effettivamente mi da una grossa mano.....ho calato i caffe ne bevevo 8/9 anche 10 ora sono con molta difficolta a 3 .....riguardo il tuo problema bisognerebbe sapere che acqua bevi.analisi specifiche che non guastano mai e un buon nutrizionista ! insomma i consigli di giustino ecco :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Ritenzione idrica?

Messaggio da leggereda Cruscone » ven mar 25, 2022 3:23 pm

maniaco ha scritto:
Cruscone ha scritto:
mirkode ha scritto:Non so se ridere per la simpatia o riflettere per il conoscente. Sono pelato anche io :D comunque dai, effettivamente è solo un dettaglio la pancetta ma mi sta sul cazzo.


Io almeno non sono pelato... 8)

Non sò io per fortuna non ho mai avuto problemi estetici o meglio non mi interessava, il problema è stato proprio quello di essere sempre stanco e molto debole cosa che in passato non mi è mai successa...
Per il resto si mi hanno fatto una foto a febbraio e avevo un completo slim fit e sembravo un cotechino mal legato con le tettine e la pancia...non dico che sembravo Carmichael qualche anno fà quando sponsorizzava i panini della freaky fast ma quasi... :oops: :D
Ora da quel punto di vista sto nettamente meglio almeno visivamente... :D
Comunque c'è poco da fare, ripeto non sono mai stato un "mangione" anzi ma anche solo correggere l'alimentazione ed evitare il troppo con il passare dell'età ha un importanza esagerata... :oops:



io ho qualche anno di piu di te..ma cmqe ultimamente sono molto ma molto stanco.....premetto che le analisi sono perfette almeno da buon donatore :roll: ......nel mio caso che non e' un caso isolato e' riconducibile al vaccino del cazzo.........detto questo ora incide il cambio di stagione che mi taglia le gambe........parlando con il mio medico betotal al mattino ed effettivamente mi da una grossa mano.....ho calato i caffe ne bevevo 8/9 anche 10 ora sono con molta difficolta a 3 .....riguardo il tuo problema bisognerebbe sapere che acqua bevi.analisi specifiche che non guastano mai e un buon nutrizionista ! insomma i consigli di giustino ecco :wink:


Il cambio stagione l'ho sempre patito tantissimo specialmente dopo tutte le sbudellate che mi hanno dato all'ospedale, effettivamente senza voler fare il novax sento molti che hanno avuto problemi, probabilmente pure quello un pò ha inciso... :oops:
poi và bè dai 20 ai 30 c'è stata una bella differenza ma credo che dai 30 ai 40 sia nettamente peggio... :cry: :D :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Ritenzione idrica?

Messaggio da leggereda angel387mx » sab mar 26, 2022 8:45 pm

VADABRUT ha scritto:Giustino hai spiegato molto bene come al solito, ma la bilancia io non la butto, è una impedenziometrica da circa 30 Euro che mi hanno regalato i ragazzi, non sarà precisa sicuramente e il calcolo sarà di certo basato su algoritmi, visto che i sensori sono solo sotto i piedi, ma almeno mi da un' indicazione "stimolante".
Ho una cintura da circa 20 anni dove sono presenti i segni di dove l' allacciavo 20 anni fa, fino a qualche mese fa e adesso e qualche cm l' ho perso.
Ecco perchè mi sembra che i 4 kg di Cruscone siano un po' troppi..... acqua o muscoli ? Mah ?

Va beh....io ho finito di cenare......semolino con tanto zucchero, insalata e 3 uova alla coque. :)


A destra i pantaloni che usavo a 23 anni, a sinistra quelli che uso ora...
Immagine

Bravissimo Giustino :e021: :e427:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

PrecedenteProssimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti