Ecocardio e covid

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Ecocardio e covid

Messaggio da leggereda franci700 » lun feb 28, 2022 8:53 am

Buongiorno a tutti.
COnsiderato che ne io ne il figlio facciamo gare (ho gia dato da giovane) e giriamo solo per divertimento e relax, di solito facciamo ogni anno la visita agonistica per avere un minimo di controllo in piu'. Ora sembra che serva fare l'ecocardio visto che abbiamo avuto il covid.
Un medico mi dice che no nha senso farla, un altro mi dice che anche facendola non si vedono reali problemi dovuti al covid (servirebbe una risonanza o non so che cosa), un altro ancora mi dice che è meglio farla... Ma alla fine si deve fare oppure no???
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Ecocardio e covid

Messaggio da leggereda jury_550 » lun feb 28, 2022 9:14 am

Visto il tipo di sport , farla non fa certo male!

È un sport sulla soglia dell anaerobico fatto a livello amatoriale,quindi può fare solo che bene come controllo preventivo
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Ecocardio e covid

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun feb 28, 2022 9:29 am

Senso o non senso adesso le direttive dicono che devi farla, il famoso return to play del coni

Io ho dovuto farla altrimenti non mi rilasciavano il cerificato, nonostante l'ho avuto 1 anno fa, poi penso dipenda anche dal medico che firma e rilascia certificato se si vuole prendere la responsabilità di non fartelo
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Ecocardio e covid

Messaggio da leggereda franci700 » lun feb 28, 2022 10:03 am

scoiattolo ha scritto:Senso o non senso adesso le direttive dicono che devi farla, il famoso return to play del coni

Io ho dovuto farla altrimenti non mi rilasciavano il cerificato, nonostante l'ho avuto 1 anno fa, poi penso dipenda anche dal medico che firma e rilascia certificato se si vuole prendere la responsabilità di non fartelo



No no nessuna direttiva dice che devi farla... La meta di febbraio è a discrezione del medico che fa la visita e a noi han gia detto che non servirebbe (è appunto uno dei medici a cui ho chiesto e di cui ho scritto sopra)
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Ecocardio e covid

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun feb 28, 2022 10:05 am

Anzi che no, cerca returns to play del coni

Parlano proprio di sospensione visita medica

https://www.google.com/search?q=return+ ... e&ie=UTF-8
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Ecocardio e covid

Messaggio da leggereda franci700 » lun feb 28, 2022 10:12 am

scoiattolo ha scritto:Anzi che no, cerca returns to play del coni

Parlano proprio di sospensione visita medica

https://www.google.com/search?q=return+ ... e&ie=UTF-8



ti ringrazio , ma ripeto al 100% che non è obbligatorio farla a meno che non sia il medico a richiederla. Normativa cambiata da poco. A me per esempio il centro di medicina ha detto che non serve perche ho avuto sintomi leggeri quindi loro non me la fanno .

La mia era piu che altro una curiosita per capire se comunque sia il caso di farla...
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Ecocardio e covid

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun feb 28, 2022 10:14 am

Poi ripeto, è responsabilità del medico farla o non farla, firma lui che ti rilascia idoneità, dipende chi trovi

A me l'hanno richiesta, sennò niente cerificato

avevo avuto covid leggero, ma l'ho fatta e speso 60 euro, ne avevamo parlato anche qui e vascular pure diceva che era obbligatoria

Poi come sempre dipende tutto dal medico che hai di fronte
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Ecocardio e covid

Messaggio da leggereda franci700 » lun feb 28, 2022 10:29 am

scoiattolo ha scritto:Poi ripeto, è responsabilità del medico farla o non farla, firma lui che ti rilascia idoneità, dipende chi trovi

A me l'hanno richiesta, sennò niente cerificato

avevo avuto covid leggero, ma l'ho fatta e speso 60 euro, ne avevamo parlato anche qui e vascular pure diceva che era obbligatoria

Poi come sempre dipende tutto dal medico che hai di fronte



alla fine la abbiamo prenotata ugualmente... Meglio fare un controllo in piu .
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Ecocardio e covid

Messaggio da leggereda jury_550 » lun feb 28, 2022 12:07 pm

A me quest'anno per rilasciarla hanno fatto fare elettrocardiogramma,holter cardiaco 24 h,visita cardiologica, ecografia al cuore :D

Perché un medico si era impuntato a farmi la guerra personale...al ritiro del certificato è dovuto intervenire il direttore della struttura altrimenti lo menavo

Sta licenza agonistica mi è costata 400 euro quest'anno

Ritenetevi fortunati :mrgreen:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Ecocardio e covid

Messaggio da leggereda L109 » mar mar 01, 2022 9:09 pm

Anch'io ho avuto il covid e anch'io sto facendo tutta la trafila come spiegato sopra :roll:
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti