Maglietta termica

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Maglietta termica

Messaggio da leggereda Cruscone » dom ott 31, 2021 7:20 pm

Oggi faceva freddino e mi sono messo una termica del decatlon che uso da anni, ora non so se mi sono cresciute le braccia a dismisura ma non riuscivo a girare e mi si indurivano le braccia a tuono, roba da uscire dopo pochi giri e non mi capitava da tantissimo, ho messo una maglietta normale e mi sono fatto alla fine altre 3 manche dopo le due che avevo già fatto…
Ma come cazzo e possibile sta cosa?
La maglia e della mia taglia e non sono ingrassato o che è gli avambracci sono normali come lo sono sempre stati, vi è mai capitata una cosa simile? :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Maglietta termica

Messaggio da leggereda tnt » dom ott 31, 2021 8:37 pm

Sbagliata la temperatura di lavaggio...con il passare del tempo succede...a me diventano corte e mi esce la schiena..
E' anche vero che ogni volta le fanno fare a fornitori diversi...con alcune ho i problemi,con altre no....
Ultima modifica di tnt il lun nov 01, 2021 11:26 am, modificato 1 volta in totale.
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Maglietta termica

Messaggio da leggereda marcross74 » dom ott 31, 2021 10:44 pm

le uso da anni

mai avuto problemi
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Maglietta termica

Messaggio da leggereda Super_robertino » lun nov 01, 2021 11:53 am

Si è un po' ristretto il tessuto. Te ne serve una nuova!
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: Maglietta termica

Messaggio da leggereda Cruscone » lun nov 01, 2021 3:28 pm

Ne proverò un altra ma più che altro rimango basito da come un tessuto comunque elasticizzato dia problemi simili di cui non soffrivo da molto tempo… :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Maglietta termica

Messaggio da leggereda marcross74 » lun nov 01, 2021 6:56 pm

mi fa venire in mente le magliette a compressione controllata :D

alcuni anni fa ti facevano diventare Superman

mi ricordo di un tipo che mi aveva spiegato i segreti di tale maglia magica :roll:
e io avevo fatto finta di crederci :e412:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Maglietta termica

Messaggio da leggereda Cruscone » lun nov 01, 2021 7:06 pm

marcross74 ha scritto:mi fa venire in mente le magliette a compressione controllata :D

alcuni anni fa ti facevano diventare Superman

mi ricordo di un tipo che mi aveva spiegato i segreti di tale maglia magica :roll:
e io avevo fatto finta di crederci :e412:

E pensavo appunto a quelle… :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Maglietta termica

Messaggio da leggereda Dobermann » lun nov 01, 2021 8:10 pm

Cruscone ha scritto:Ne proverò un altra ma più che altro rimango basito da come un tessuto comunque elasticizzato dia problemi simili di cui non soffrivo da molto tempo… :oops:

Secondo me è semplicemente una questone di temperatura....sia corporea che meteo....avresti dovuto provare a tenerla....o farci un altra manche....poi dipende quanto era stretta la maglia....se era veramente stretta è ovvio, il sangue non defluisce correttamente e col sangue viene trasportato ossigeno...
Non lo guardavi il "corpo umano" :?: :D :D :D
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Maglietta termica

Messaggio da leggereda maxgass » lun nov 01, 2021 10:16 pm

Cruscone ha scritto:Ne proverò un altra ma più che altro rimango basito da come un tessuto comunque elasticizzato dia problemi simili di cui non soffrivo da molto tempo… :oops:

Mi sembra strano , fai un altra prova , la prima entrata con la tradizionale e la seconda con la tecnica .
Avatar utente
maxgass
 
Messaggi: 187
Iscritto il: mer lug 29, 2015 11:56 am

Re: Maglietta termica

Messaggio da leggereda Cruscone » lun nov 01, 2021 11:14 pm

Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ne proverò un altra ma più che altro rimango basito da come un tessuto comunque elasticizzato dia problemi simili di cui non soffrivo da molto tempo… :oops:

Secondo me è semplicemente una questone di temperatura....sia corporea che meteo....avresti dovuto provare a tenerla....o farci un altra manche....poi dipende quanto era stretta la maglia....se era veramente stretta è ovvio, il sangue non defluisce correttamente e col sangue viene trasportato ossigeno...
Non lo guardavi il "corpo umano" :?: :D :D :D



Eh ok ale fino a lì ci arrivo ma mi pare strano che una maglietta strausata mi dia questi problemi e ripeto non mi pare di avere avambracci così cresciuti anzi, credo di essere nella mia condizione fisica peggiore di sempre e infatti faccio anche enduro…. :D :roll: :lol:
Magari si è stretta ma cazzo non è che era così stretta da fermarmi la circolazione me ne sarei accorto… :roll: :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Maglietta termica

Messaggio da leggereda maniaco » mar nov 02, 2021 7:49 am

Cruscone ha scritto:
Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ne proverò un altra ma più che altro rimango basito da come un tessuto comunque elasticizzato dia problemi simili di cui non soffrivo da molto tempo… :oops:

Secondo me è semplicemente una questone di temperatura....sia corporea che meteo....avresti dovuto provare a tenerla....o farci un altra manche....poi dipende quanto era stretta la maglia....se era veramente stretta è ovvio, il sangue non defluisce correttamente e col sangue viene trasportato ossigeno...
Non lo guardavi il "corpo umano" :?: :D :D :D



Eh ok ale fino a lì ci arrivo ma mi pare strano che una maglietta strausata mi dia questi problemi e ripeto non mi pare di avere avambracci così cresciuti anzi, credo di essere nella mia condizione fisica peggiore di sempre e infatti faccio anche enduro…. :D :roll: :lol:
Magari si è stretta ma cazzo non è che era così stretta da fermarmi la circolazione me ne sarei accorto… :roll: :D



capita caso strano le prime girate d inverno....perche non hai abituato il tuo fisico ....dovevi provare a fare un altra manche per poter capire meglio la situazione......tranquillo io estate inverno indosso sia pantaloni sia maglia termica ma a maniche corte......domenica ho avuto il tuo medesimo problema indossando la manica lunga xtrig e io sono dimagrito....secondo me e' un problema iniziale di adattamento da part del fisico ....parere personale ovvio :e427:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Maglietta termica

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar nov 02, 2021 9:45 am

a me non piacciono queste magliette così aderenti(le ho anche io quelle classiche del decathlon) per fare motocross, sulle braccia sono sempre troppo aderenti e danno fastidio

però se prima non ti ci faceva, o sei ingrassato o s'è ristretta :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Maglietta termica

Messaggio da leggereda Cruscone » mar nov 02, 2021 10:04 am

Ho fatto 5 entrate (non capitava da anni) le prime 2 con la maglia incriminata uscivo che non tenevo in mano il manubrio, ho messo una classica traspirante e ne ho fatte 2 da 20 e un da 10 minuti per fare un video e non lo dico per fare il figo ma le braccia erano l'ultimo problema... :oops:
Ripeta e da secoli che le uso in inverno e mai avuto problemi, le prenderò più larghe... :|
Problemi simili li ho sempre avuti con i guanti in neoprene, ecco con quelli mi sembra di avere le manopole piene di grasso... :x :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Maglietta termica

Messaggio da leggereda mirkode » mar nov 02, 2021 10:24 am

non è che magari le prime due manche c'era quella nebbiolina del cacchio? quella ti penetra fino al midollo
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Maglietta termica

Messaggio da leggereda MxCobram » mar nov 02, 2021 10:33 am

io ho lo stesso problema con la termica, ovvero in moto voglio avere le braccia libere ( no orologi, bracciali ecc) e la termica standomi attillata mi faceva questo effetto di arm-pump, quindi lo presa ed o tagliato le maniche completamente. mi ci trovo benissimo
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: Maglietta termica

Messaggio da leggereda Cruscone » mar nov 02, 2021 10:36 am

mirkode ha scritto:non è che magari le prime due manche c'era quella nebbiolina del cacchio? quella ti penetra fino al midollo


No mirko ma ripeto le ho sempre usate anche in condizioni proibitive...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Maglietta termica

Messaggio da leggereda long jhon » mar nov 02, 2021 12:57 pm

A meno che sia diventata un budello che stringe come un amorsa (penso riesci a capirlo) non credo centri nulla col problema che hai avuto
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Maglietta termica

Messaggio da leggereda Dobermann » mer nov 03, 2021 7:05 pm

mirkode ha scritto:non è che magari le prime due manche c'era quella nebbiolina del cacchio? quella ti penetra fino al midollo

più che penetra è come se respiri acqua... :D
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Maglietta termica

Messaggio da leggereda mirkode » mer nov 03, 2021 9:14 pm

No perché sono stato a rivarolo e c'era quella nebbia che mi inchioda le braccia, magari capita a tanti
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti