Nutrizione e integrazione, questi sconosciuti!!!

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Nutrizione e integrazione, questi sconosciuti!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » mar ott 05, 2021 8:32 pm

Nutrizione e integrazione, questi sconosciuti!!!


Chi ne sa?
Cosa prendete o come vi nutrite prima, durante e dopo le attività?

https://www.mxbars.net/2021/10/05/nutri ... onosciuti/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Nutrizione e integrazione, questi sconosciuti!!!

Messaggio da leggereda maniaco » mer ott 06, 2021 7:19 am

Dobermann ha scritto:Nutrizione e integrazione, questi sconosciuti!!!


Chi ne sa?
Cosa prendete o come vi nutrite prima, durante e dopo le attività?

https://www.mxbars.net/2021/10/05/nutri ... onosciuti/



durante acqua.e non mangio nulla ..finito la girata birra media...specialmente d estate per idratarmi.... :D .. poi mangio quel che mi fa la donna...normalmente pollo poco maiale e pochi carboidrati......!poi se si parla di altre attivita qui si aprira un mondo ......cmqe a me interessa e attendo il parere di super robertino :D
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Nutrizione e integrazione, questi sconosciuti!!!

Messaggio da leggereda Ricky_78 » mer ott 06, 2021 10:49 am

Pan, parsut, figa e lambrusc
Ricky_78
 
Messaggi: 169
Iscritto il: gio gen 28, 2021 5:11 pm

Re: Nutrizione e integrazione, questi sconosciuti!!!

Messaggio da leggereda badilorum » mer ott 06, 2021 11:56 am

Io durante l'attività bevo e basta, mangio solo se ci sono pause lunghe tra 1 manche e l'altra (almeno 2/3 ore)
Mi è capitato di mangiare e mi viene il fiatone dopo mezzo giro, senza contare che una volta ho sboccato nel casco...

Poi la sera quando torno a casa normalmente squarto un bue e mangio anche le ossa
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Nutrizione e integrazione, questi sconosciuti!!!

Messaggio da leggereda mirkode » mer ott 06, 2021 12:03 pm

io ogni turno mangio molto, tramezzini, cioccolata, crostatine, brioches, senno non sto in piedi, e bevo assai. Se non mangiassi non ce la farei
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Nutrizione e integrazione, questi sconosciuti!!!

Messaggio da leggereda Super_robertino » mer ott 06, 2021 1:06 pm

Grazie per la parola! Scusate, sarà un posti un po' lungo, ma l'argomento non si può trattare in due parole.

Prestare un po' di attenzione ad alcuni dettagli (e non esagerare con la festa post allenamento!) può migliorare molto la qualità del tempo che passiamo in sella alla moto.
Vedo spesso gente uscire distrutta da una manche. O carica la moto in furgone mezz'ora prima di me. O si lamenta perché ha i crampi. Tutte queste difficoltà (e molte altre) le ho ridotte drasticamente affinando un po' la nutrizione, che è l'insieme di dieta quotidiana e integrazione.

Personalmente mi sono limitato a seguire i semplici consigli di Herbalife Nutrition (basati su studi medici scientifici) e usando con buonsenso un paio dei loro prodotti.
Il primo passo è stata la colazione. Sono passato dal classico caffè, latte, pane e marmellata ad un frullato proteico VEGANO fatto con il Formula 1 Herbalife (io lo faccio con latte e frutta, ma ci sono molte altre ricette in base ai gusti personali). La colazione è un pasto che viene spesso sottovalutato. Ma la notte è il periodo di digiuno più lungo della giornata, quindi una colazione EQUILIBRATA è super importante!!! Io da subito ho avuto la sensazione di avere più energia durante tutta la giornata.

Gli altri due pasti sono normali. Un po' di carboidrati, un po' di proteine, frutta, verdura e acqua. Tanta acqua, anche alla mattina! Limito dolci e alcool.
Ho inoltre prestato attenzione a non lasciare troppo tempo fra un pasto e l'altro. Quanti mangiano un panino a pranzo e poi alle otto di sera si mangerebbero anche il cane dalla fame? O ci si ritrova a mangiare un sacco di schifezze aspettando che la cena sia pronta?
A metà pomeriggio (e ogni tanto anche a metà mattina) mangio qualcosa di nutriente (panino, yogurt, frutta...) così non arrivo affamato come un lupo al pasto principale e non mi abbuffo senza misura.

Per quanto riguarda l'allenamento sto attento a non arrivare con la fame altrimenti mi ritrovo con i crampi o un'eccessiva stanchezza. Mangio qualcosa di leggero prima (se mi alleno lontano dai pasti, altrimenti non ne sento il bisogno) e reintegro qualcosa durante. Il prodotto che uso è il CR7, che è un integratore di sali minerali, vitamine e con anche 80kcal al suo interno (si scioglie in acqua). Potrei anche mangiare qualcosa ed usare un altro integratore senza calorie (c'è anche questa versione nella linea Herbalife), ma così mi sento meno pesante. Trovo che le calorie liquide siano più facili e veloci da assimilare! In passato mi sono trovato spesso a mangiar molto durante l'allenamento, ma mi appesantisce un sacco (e mi sembra di capire sia lo stesso un po' per tutti).

Alla fine dell'allenamento decido se integrare o meno in base all'allenamento stesso e a quanto tempo manca al pasto successivo.
Ad esempio quando vado in bici spesso arrivo a casa giusto per cena. In quel caso adatto la quantità e la qualità di quello che mangio senza aggiungere altro.
Invece quando vado in moto finisco l'allenamento nel tardo pomeriggio e ho un po' di strada prima di arrivare a casa. In quel caso uso un integratore proteico (il Rebuild Strenght che è specifico per sport di forza, ma c'è anche un'altra versione specifica per sport di endurance) che ha dentro tutti i nutrienti misurati per facilitare il recupero e la crescita muscolare. Si shackera con l'acqua, quindi è facile da preparare dovunque.

I risultati che ho ottenuto nel complesso sono più energia durante la giornata, recupero più veloce dopo gli allenamenti e riesco ad allenarmi di più. E ho anche perso un paio di kg (anche se il mio obiettivo non era quello). Insomma sono riuscito ad inserirmi in una spirale positiva!

Posso vendere tutti i prodotti che ho menzionato (e tutti gli altri delle linee Herbalife Nutrition). Sono tutti prodotti di qualità eccezionale, testati per garantire l'assenza di sostanze vietate, consigliati dal Coni (la linea sportiva H24), per lo più vegani e hanno anche una politica "soddisfatti o rimborsati".
Per cui se volete provare qualcosa, avete delle curiosità in merito o volete semplicemente sfogliare il catalogo dell'azienda, chiamatemi pure o mandatemi un messaggio. Tutti i miei recapiti sono nell'articolo!
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: Nutrizione e integrazione, questi sconosciuti!!!

Messaggio da leggereda jury_550 » mer ott 06, 2021 1:09 pm

mirkode ha scritto:io ogni turno mangio molto, tramezzini, cioccolata, crostatine, brioches, senno non sto in piedi, e bevo assai. Se non mangiassi non ce la farei



sta cosa è pericolosina... fare sforzi ANAEROBICI durante la fase di digestione non è mai cosa buona...

magari prova a mangiare TANTO 3 ore prima di andare a girare la mattina, poi ci metti uno spuntino nella pausa e poi mangi appena finito di girare la sera..
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Nutrizione e integrazione, questi sconosciuti!!!

Messaggio da leggereda Super_robertino » mer ott 06, 2021 1:58 pm

jury_550 ha scritto:
mirkode ha scritto:io ogni turno mangio molto, tramezzini, cioccolata, crostatine, brioches, senno non sto in piedi, e bevo assai. Se non mangiassi non ce la farei



sta cosa è pericolosina... fare sforzi ANAEROBICI durante la fase di digestione non è mai cosa buona...

magari prova a mangiare TANTO 3 ore prima di andare a girare la mattina, poi ci metti uno spuntino nella pausa e poi mangi appena finito di girare la sera..


Sono d'accordo. Se senti il bisogno di mangiare molto vuol dire che non hai mangiato a sufficienza prima. Durante dovresti solo integrare, non fare un pasto.
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: Nutrizione e integrazione, questi sconosciuti!!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer ott 06, 2021 2:23 pm

Io con l'età mangio molto meno di prima(ho 44anni) e sopratutto se mangio assai mi appesantisco e vado pure male(diciamo peggio del solito) pure in moto.

colazione però più dei beveroni ho risolto con farina d'aveva, albume e burro d'arachidi(insomma il pancake) oppure pane integrale+burro d'arachidi+frutto

per il resto faccio spuntino a metà mattinata, pranzo con tutto (carbo+proteine+pochi grassi) spuntino metà pomeriggio e cena come il pranzo, cioè cerco di metterci un pò di tutto.

ero interessato a qualche integratore appena finito l'allenamento (quindi Rebuild Strenght) e sopratutto a qualcosa da utilizzare tra le manche, perchè spesso mi capita di girare tra l'ora di pranzo e non mi va di mangiare, quindi mi interesserebbe il CR7
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Nutrizione e integrazione, questi sconosciuti!!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer ott 06, 2021 2:35 pm

ma ad esempio tra il CR7 o le barrette, tra una manche e l'altra cosa consigli?

il Rebuild Strenght sarebbero le classiche proteine in polvere che si usano in palestra finito l'allenamento o sono diverse?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Nutrizione e integrazione, questi sconosciuti!!!

Messaggio da leggereda mirkode » mer ott 06, 2021 2:41 pm

Mangio 5 fette di pane in cassetta integrale con Nutella e una tazza di caffè a colazione.
Dopo il primo turno ho fame, magari mangio una crostatina, o qualche pezzo di cioccolata. Dopo il secondo turno che in genere sono le 12,mangio un panino con prosciutto, o tipo tortillas con affettato e verdura.
Bevo sali minerali circa 1.5 lt a girata.
Appena finito altro panino.
Boh io ho molta fame anche se mangio tanto a colazione.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Nutrizione e integrazione, questi sconosciuti!!!

Messaggio da leggereda Super_robertino » mer ott 06, 2021 3:46 pm

scoiattolo ha scritto:ma ad esempio tra il CR7 o le barrette, tra una manche e l'altra cosa consigli?

il Rebuild Strenght sarebbero le classiche proteine in polvere che si usano in palestra finito l'allenamento o sono diverse?


Beh direi che tu sei già a metà dell'opera!
Si il Rebuild Strength sono le "proteine post palestra", anche se a leggere bene l'etichetta ti accorgi che sono fatte decisamente meglio (ad esempio non hanno creatina al loro interno). Non si usano solamente per quando si vuole fare massa muscolare! Si usa per il recupero muscolare, al suo interno ci sono anche carboidrati (190kcal), amminoacidi, fibre, ferro, vitamine...
Il nostro sport sarebbe un po' border line fra due prodotti di questo tipo, l'altro che si potrebbe usare per migliorare il recupero è il Rebuild Endurance. Ha più o meno lo stesso scopo ma i nutrienti sono calibrati per sport tipo il ciclismo.

Il CR7 contiene sali minerali, elettroliti, vitamina B e CARBOIDRATI (80 cal per porzione, la stessa quantità che trovi in una barretta energetica). E' la somma di una barretta e di un integratore salino. Viene consigliato per allenamenti a fra i 30 minuti e le 2 ore in base all'intensità dell'allenamento (stiamo parlando di tempo netto di allenamento, la pausa fra le manche non si conta). Personalmente posso confermarti che lo uso entro questi range e mi trovo bene.
Certo è che non sostituisce un pasto. Per capirsi, non puoi saltare il pranzo e andare in pista alle 15.00 perchè tanto prendo il cr7. Ma lo stesso varrebbe per la barretta, una barretta tipo contiene anch'essa 80/85 kcal. Il CR7 sostituisce la barretta energetica / spuntino fra le manche. Un pasto tipo sono circa 300 kcal.
Se dovessi allenarmi ad ora di pranzo cercherei di mangiare uno spuntino veloce a metà mattina (tipo un paninetto) così a pranzo non sono in riserva di energia e posso stare leggero usando il CR7. Poi alla fine o farei un altro spuntino o prenderei il rebuild strenght (in base anche a cosa devi fare dopo, stai seduto alla scrivania o fai il muratore? vanno un attimo misurate le tue necessità).

Herbalife non fa barrette energetiche proprio perchè con questo prodotto non servono più. Io ne ho usate di ogni tipo in passato, la differenza sta nella velocità di digestione e nel tipo di carboidrato. Nel CR7 i carboidrati derivano da maltodestrina saccarosio e isomaltulosio che vengono assimilati con molta velocità.

ATTENZIONE!!! Le barrette PROTEICHE sono una cosa diversa! Queste le abbiamo in diversi gusti e formati ma non vanno bene durante l'allenamento. Puoi usarle DOPO come spuntino (o al posto del rebuild strenght anche se non sono proprio la stessa cosa), o durante la giornata come merenda. Ma durante l'allenamento no sono pesanti da digerire e ti serve energia, non proteine.
Le proteine raramente si usano durante l'allenamento, a meno di fare sport di endurance tipo una pedalata di 3 o 4 ore. Per allenamenti di questo tipo Herbalife ha il Prolong che è una bevanda isotonica contenente sali minerali, elettroliti, carboidrati in quantità, amminoacidi e proteine del siero del latte. Io lo uso ogni tanto quando faccio giri epici in bici (tipo più di 100km), ma mai per andare in moto.

Posso mandarti le schede di CR7 e Rebuild se vuoi approfondire un po'.
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: Nutrizione e integrazione, questi sconosciuti!!!

Messaggio da leggereda VADABRUT » mer ott 06, 2021 3:51 pm

Ciao, vecchio Endurista e ciclista amatoriale.
Attualmente non uso integratori, ho usato per un breve periodo aminoacidi ramificati quando correvo in bici, poi ho preferito andare a "pane ed acqua".
Quando decisi di smettere con le corse cominciai a mangiare e bere tutto quello che non avevo mangiato e bevuto, raggiungendo in pochi anni un peso di 81 kg.
Siccome non avevo più fiato e anche in moto duro poco, ho ripreso a mangiare un po' meglio, ho già perso 3 kg e sto piano piano "cambiando forma". Contemporaneamente sono risalito in bici e faccio qualche esercizio con i pesi la mattina.
La ricetta è sempre la stessa di quando correvo in bici: molta verdura abbinata a carne, pesce, a volte formaggi, uova, molta acqua, molta frutta, poca pasta anche se quando mia moglie la fa non mi tiro certo indietro. Mangio anche dei piccoli pezzetti di pane, preferibilmente secco ( perchè mi piace ).
Prima di uscire in moto generalmente mi faccio un piattino di riso in bianco, condito con olio di oliva e un po' di grana, oppure, se esce anche mio figlio con me, facciamo la pasta. Al riso o alla pasta normalmente abbino una fetta di prosciutto ( cotto o crudo ), oppure bresaola o, se ce l' ho in casa, una bella fettazza di salame spessa almeno 1 cm :D
Durante l' allenamento bevo e, se dura oltre le 3 ore, mangio delle mandorle o mi porto un paio di bocconcini con il prosciutto o la marmellata. Non mi fermo in trattoria.
Ho ancora molta ciccia da perdere, ma sono fiducioso.

Ciao a tutti e buon divertimento :e41e:
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Nutrizione e integrazione, questi sconosciuti!!!

Messaggio da leggereda Super_robertino » mer ott 06, 2021 4:02 pm

mirkode ha scritto:Mangio 5 fette di pane in cassetta integrale con Nutella e una tazza di caffè a colazione.
Dopo il primo turno ho fame, magari mangio una crostatina, o qualche pezzo di cioccolata. Dopo il secondo turno che in genere sono le 12,mangio un panino con prosciutto, o tipo tortillas con affettato e verdura.
Bevo sali minerali circa 1.5 lt a girata.
Appena finito altro panino.
Boh io ho molta fame anche se mangio tanto a colazione.


Mangi più o meno quello che mangiavo io (io ho sempre bevuto anche il latte). Sono tante calorie ma son tutti zuccheri o carboidrati. Le assimili velocemente e le bruci ancora più velocemente.
Sarebbe ben diverso mangiare la stessa quantità di calorie ma aggiungendo anche una parte di proteine.
Io quando mi alleno alla mattina (quindi svegli alle 6.30, colazione alle 7.00, ingresso in pista alle 8.30/9.00, ri-carico moto nel furgone verso le 12:00 per tornare verso casa) faccio la solita colazione con lo shake (cui aggiungo solitamente una banana e un secondo frutto), quando sono in furgone mangio un panino con due fette di pane e marmellata , durante l'allenamento acqua, cr7 (a me piace tenerli una bottiglia di acqua e la borraccia da 500ml con il cr7 e bevo un po' e un po', così posso bere molto senza annacquare il gusto) e nulla più.
Alla fine pranzo normalmente se ho girato all'80%. Se ho girato al mio 100% appena finisco in pista bevo il rebuild e poi a casa mangio (magari un po' meno). Al pomeriggio sono fisicamente ok, posso fare qualsiasi cosa nonostante i miei 42 anni (giro in bici con la famiglia, tagliare l'erba, andare al lavoro...).

Comunque siamo tutti diversi: età, lavoro, metabolismo, obiettivi che ci poniamo... Le soluzioni vanno pensate in base alle esigenze personali.
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: Nutrizione e integrazione, questi sconosciuti!!!

Messaggio da leggereda Super_robertino » mer ott 06, 2021 4:08 pm

VADABRUT ha scritto:Ciao, vecchio Endurista e ciclista amatoriale.
Attualmente non uso integratori, ho usato per un breve periodo aminoacidi ramificati quando correvo in bici, poi ho preferito andare a "pane ed acqua".
Quando decisi di smettere con le corse cominciai a mangiare e bere tutto quello che non avevo mangiato e bevuto, raggiungendo in pochi anni un peso di 81 kg.
Siccome non avevo più fiato e anche in moto duro poco, ho ripreso a mangiare un po' meglio, ho già perso 3 kg e sto piano piano "cambiando forma". Contemporaneamente sono risalito in bici e faccio qualche esercizio con i pesi la mattina.
La ricetta è sempre la stessa di quando correvo in bici: molta verdura abbinata a carne, pesce, a volte formaggi, uova, molta acqua, molta frutta, poca pasta anche se quando mia moglie la fa non mi tiro certo indietro. Mangio anche dei piccoli pezzetti di pane, preferibilmente secco ( perchè mi piace ).
Prima di uscire in moto generalmente mi faccio un piattino di riso in bianco, condito con olio di oliva e un po' di grana, oppure, se esce anche mio figlio con me, facciamo la pasta. Al riso o alla pasta normalmente abbino una fetta di prosciutto ( cotto o crudo ), oppure bresaola o, se ce l' ho in casa, una bella fettazza di salame spessa almeno 1 cm :D
Durante l' allenamento bevo e, se dura oltre le 3 ore, mangio delle mandorle o mi porto un paio di bocconcini con il prosciutto o la marmellata. Non mi fermo in trattoria.
Ho ancora molta ciccia da perdere, ma sono fiducioso.

Ciao a tutti e buon divertimento :e41e:


:e420: :e420: :e420:
Cosa mangi per colazione? Quanto sei alto?
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: Nutrizione e integrazione, questi sconosciuti!!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer ott 06, 2021 4:16 pm

Super_robertino ha scritto:
scoiattolo ha scritto:ma ad esempio tra il CR7 o le barrette, tra una manche e l'altra cosa consigli?

il Rebuild Strenght sarebbero le classiche proteine in polvere che si usano in palestra finito l'allenamento o sono diverse?


Beh direi che tu sei già a metà dell'opera!
Si il Rebuild Strength sono le "proteine post palestra", anche se a leggere bene l'etichetta ti accorgi che sono fatte decisamente meglio (ad esempio non hanno creatina al loro interno). Non si usano solamente per quando si vuole fare massa muscolare! Si usa per il recupero muscolare, al suo interno ci sono anche carboidrati (190kcal), amminoacidi, fibre, ferro, vitamine...
Il nostro sport sarebbe un po' border line fra due prodotti di questo tipo, l'altro che si potrebbe usare per migliorare il recupero è il Rebuild Endurance. Ha più o meno lo stesso scopo ma i nutrienti sono calibrati per sport tipo il ciclismo.

Il CR7 contiene sali minerali, elettroliti, vitamina B e CARBOIDRATI (80 cal per porzione, la stessa quantità che trovi in una barretta energetica). E' la somma di una barretta e di un integratore salino. Viene consigliato per allenamenti a fra i 30 minuti e le 2 ore in base all'intensità dell'allenamento (stiamo parlando di tempo netto di allenamento, la pausa fra le manche non si conta). Personalmente posso confermarti che lo uso entro questi range e mi trovo bene.
Certo è che non sostituisce un pasto. Per capirsi, non puoi saltare il pranzo e andare in pista alle 15.00 perchè tanto prendo il cr7. Ma lo stesso varrebbe per la barretta, una barretta tipo contiene anch'essa 80/85 kcal. Il CR7 sostituisce la barretta energetica / spuntino fra le manche. Un pasto tipo sono circa 300 kcal.
Se dovessi allenarmi ad ora di pranzo cercherei di mangiare uno spuntino veloce a metà mattina (tipo un paninetto) così a pranzo non sono in riserva di energia e posso stare leggero usando il CR7. Poi alla fine o farei un altro spuntino o prenderei il rebuild strenght (in base anche a cosa devi fare dopo, stai seduto alla scrivania o fai il muratore? vanno un attimo misurate le tue necessità).

Herbalife non fa barrette energetiche proprio perchè con questo prodotto non servono più. Io ne ho usate di ogni tipo in passato, la differenza sta nella velocità di digestione e nel tipo di carboidrato. Nel CR7 i carboidrati derivano da maltodestrina saccarosio e isomaltulosio che vengono assimilati con molta velocità.

ATTENZIONE!!! Le barrette PROTEICHE sono una cosa diversa! Queste le abbiamo in diversi gusti e formati ma non vanno bene durante l'allenamento. Puoi usarle DOPO come spuntino (o al posto del rebuild strenght anche se non sono proprio la stessa cosa), o durante la giornata come merenda. Ma durante l'allenamento no sono pesanti da digerire e ti serve energia, non proteine.
Le proteine raramente si usano durante l'allenamento, a meno di fare sport di endurance tipo una pedalata di 3 o 4 ore. Per allenamenti di questo tipo Herbalife ha il Prolong che è una bevanda isotonica contenente sali minerali, elettroliti, carboidrati in quantità, amminoacidi e proteine del siero del latte. Io lo uso ogni tanto quando faccio giri epici in bici (tipo più di 100km), ma mai per andare in moto.

Posso mandarti le schede di CR7 e Rebuild se vuoi approfondire un po'.


Chiaramente non volevo sostituire nessun pasto, ma integrare.

facendo una buona colazione tiro avanti abbastanza bene, poi il pranzo lo faccio quando ritorno a casa post moto, però un integratore tra una manche e l'altra mi farebbe comodo per non avere cali di forza e/o poche energie; certo però che il tempo di allenamento in moto netto difficilmente supera i 45 min :mrgreen: (3 manche da 15-15-15)

Per le proteine, non sono meglio con la creatina? :D durante la settimana in pausa pranzo mi alleno in palestra, sia anaerobico con i pesi che più aerobico tipo functional,(prendo il classico shaker di proteine appena finito allenamento, poi pranzo dopo 1h) poi lavoro in ufficio quindi seduto, ma durante il fine settimana oltre moto ho la famiglia, taglio l'erba, motosega per le piante ecc ecc :mrgreen:
il rebuild strenght sarebbe per sostituire le proteine post allenamento in palestra e post allenamento in moto(con il CR7 tra una manche e l'altra), poi pranzo quando ritorno a casa o in ufficio quindi 1h dopo almeno

sono 1.77 per 73kg, 2-3 kg di muscolatura vorrei aggiungerli
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Nutrizione e integrazione, questi sconosciuti!!!

Messaggio da leggereda mirkode » mer ott 06, 2021 4:21 pm

Super_robertino ha scritto:
mirkode ha scritto:Mangio 5 fette di pane in cassetta integrale con Nutella e una tazza di caffè a colazione.
Dopo il primo turno ho fame, magari mangio una crostatina, o qualche pezzo di cioccolata. Dopo il secondo turno che in genere sono le 12,mangio un panino con prosciutto, o tipo tortillas con affettato e verdura.
Bevo sali minerali circa 1.5 lt a girata.
Appena finito altro panino.
Boh io ho molta fame anche se mangio tanto a colazione.


Mangi più o meno quello che mangiavo io (io ho sempre bevuto anche il latte). Sono tante calorie ma son tutti zuccheri o carboidrati. Le assimili velocemente e le bruci ancora più velocemente.
Sarebbe ben diverso mangiare la stessa quantità di calorie ma aggiungendo anche una parte di proteine.
Io quando mi alleno alla mattina (quindi svegli alle 6.30, colazione alle 7.00, ingresso in pista alle 8.30/9.00, ri-carico moto nel furgone verso le 12:00 per tornare verso casa) faccio la solita colazione con lo shake (cui aggiungo solitamente una banana e un secondo frutto), quando sono in furgone mangio un panino con due fette di pane e marmellata , durante l'allenamento acqua, cr7 (a me piace tenerli una bottiglia di acqua e la borraccia da 500ml con il cr7 e bevo un po' e un po', così posso bere molto senza annacquare il gusto) e nulla più.
Alla fine pranzo normalmente se ho girato all'80%. Se ho girato al mio 100% appena finisco in pista bevo il rebuild e poi a casa mangio (magari un po' meno). Al pomeriggio sono fisicamente ok, posso fare qualsiasi cosa nonostante i miei 42 anni (giro in bici con la famiglia, tagliare l'erba, andare al lavoro...).

Comunque siamo tutti diversi: età, lavoro, metabolismo, obiettivi che ci poniamo... Le soluzioni vanno pensate in base alle esigenze personali.

Lo shake cos è? Un frappè? :D latte e frutta? Poi mangi il panino con marmellata, è tanto diverso dal mio pane e Nutella?
(sono totalmente ignorante in materia)
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Nutrizione e integrazione, questi sconosciuti!!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer ott 06, 2021 4:27 pm

mirko, Super Robertino è stato un signore, ma faccio io il riassunto di quello che voleva dirti, e cioè mangi veramente a cazzo di cane :mrgreen: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Nutrizione e integrazione, questi sconosciuti!!!

Messaggio da leggereda VADABRUT » mer ott 06, 2021 4:28 pm

Super_robertino ha scritto: :e420: :e420: :e420:
Cosa mangi per colazione? Quanto sei alto?

Generalmente mangio dei cereali o una fetta di torta di mele o la crostata che fa mia moglie, quando ho tempo e non devo accompagnare mio figlio a scuola, se ho voglia mi faccio anche due uova alla coque. Quando mia moglie non prepara nulla mi arrangio con pane e marmellata ( che purtroppo compriamo e non produciamo più noi per mancanza di voglia).

Ho 55 anni e sono basso, 168 cm. Non pretendo di tornare a 55 kg come quando ero giovane, ma credo che un obbiettivo realistico possano essere i 70 kg. Vorrei eliminare buona parte dei lardominali, il grasso viscerale e riacquistare un minimo di resistenza e fiato. Dispongo di una bilancia impedenziometrica da pochi Euro che mi da alcune indicazioni, non sarà affidabile come uno strumento professionale o come la plicometria che facevo tanti anni fa, ma almeno ho dei riferimenti.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Nutrizione e integrazione, questi sconosciuti!!!

Messaggio da leggereda Super_robertino » mer ott 06, 2021 4:43 pm

scoiattolo ha scritto:
Chiaramente non volevo sostituire nessun pasto, ma integrare.

facendo una buona colazione tiro avanti abbastanza bene, poi il pranzo lo faccio quando ritorno a casa post moto, però un integratore tra una manche e l'altra mi farebbe comodo per non avere cali di forza e/o poche energie; certo però che il tempo di allenamento in moto netto difficilmente supera i 45 min :mrgreen: (3 manche da 15-15-15)

Per le proteine, non sono meglio con la creatina? :D durante la settimana in pausa pranzo mi alleno in palestra, sia anaerobico con i pesi che più aerobico tipo functional,(prendo il classico shaker di proteine appena finito allenamento, poi pranzo dopo 1h) poi lavoro in ufficio quindi seduto, ma durante il fine settimana oltre moto ho la famiglia, taglio l'erba, motosega per le piante ecc ecc :mrgreen:
il rebuild strenght sarebbe per sostituire le proteine post allenamento in palestra e post allenamento in moto(con il CR7 tra una manche e l'altra), poi pranzo quando ritorno a casa o in ufficio quindi 1h dopo almeno

sono 1.77 per 73kg, 2-3 kg di muscolatura vorrei aggiungerli


Ci sono diverse informazioni online relative all'utilizzo della creatine, se la googli trovi diverso materiale. Sinteticamente quello che tutti scrivono è: è presente naturalmente negli alimenti, non si può assumere per periodi troppo lunghi, pesa su reni fegato e cuore, può causare un "finto" aumento di massa muscolare dovuto alla ritenzione idrica.
La mia esperienza con la creatina è stata breve, dopo un paio di mesi ho fatto gli esami del sangue e avevo il valore della creatinina molto alto. Quindi ho smesso di prenderla.
L'uso che vorresti fare del Rebuild Strenght è corretto, è un prodotto post allenamento. Se vuoi aumentare l'apporto di proteine per aggiungere massa muscolare con più velocità si possono abbinare anche altri prodotti, volendo anche a base vegetale. Hai mai provato a fare un conto approssimativo di quanti grammi di proteine mangi ogni giorno?
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Prossimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti