Troppo magro per il cross?

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Troppo magro per il cross?

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar lug 27, 2021 4:53 pm

tnt ha scritto:
badilorum ha scritto:Sono 1,74 per 55kg nudo... non siamo diversissimi, nel motocross amatoriale la muscolatura conta poco, non vado forte ma non vado neanche piano, divertirti puoi farlo tranquillamente :wink:
Discorso cadute, non lo so, la muscolatura aiuta a proteggere, c'è chi cade per una vita e non si fa nulla, e chi una volta si fa fin troppo male. Magri, grassi, con collare, senza collare.
Fai quello che ti senti e prenditi una moto non troppo potente.

Ps:inutile nutrizionista a mio avviso... è costituzione. Se devi forzare il tuo corpo solo per fare motocross a livello amatoriale, lascia stare
A 16 anni ero 1,72 per 51kg...

Il nutrizionista e' inutile.....
AHAHAHAHAHA............
ma per le cagate che dici sono di primo acchito o ci pensi??


Effettivamente :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Troppo magro per il cross?

Messaggio da leggereda badilorum » ven lug 30, 2021 3:46 pm

No prego vorrei sapere qual è il senso di un nutriziosta
Ha problemi di peso? Non mi pare, è semplicemente magro tanto quanto lo sono io
Andare dal nutriziosta non gli cambierà nulla nel andare in moto, forse un miglioramento del benessere nella vita quotidiana (quanto? Effetto placebo?)
Bah, beati voi che avete i sordi :e12f:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Troppo magro per il cross?

Messaggio da leggereda Teot » ven lug 30, 2021 4:00 pm

badilorum ha scritto:No prego vorrei sapere qual è il senso di un nutriziosta
Ha problemi di peso? Non mi pare, è semplicemente magro tanto quanto lo sono io
Andare dal nutriziosta non gli cambierà nulla nel andare in moto, forse un miglioramento del benessere nella vita quotidiana (quanto? Effetto placebo?)
Bah, beati voi che avete i sordi :e12f:


badi ma quanti anni hai,12?? se non hai i soldi per pagare un nutrizionista non vuol dire che non sia utile
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Troppo magro per il cross?

Messaggio da leggereda tnt » ven lug 30, 2021 10:31 pm

Teot ha scritto:
badilorum ha scritto:No prego vorrei sapere qual è il senso di un nutriziosta
Ha problemi di peso? Non mi pare, è semplicemente magro tanto quanto lo sono io
Andare dal nutriziosta non gli cambierà nulla nel andare in moto, forse un miglioramento del benessere nella vita quotidiana (quanto? Effetto placebo?)
Bah, beati voi che avete i sordi :e12f:


badi ma quanti anni hai,12?? se non hai i soldi per pagare un nutrizionista non vuol dire che non sia utile

Forse ne ha 17!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Troppo magro per il cross?

Messaggio da leggereda giustino » dom ago 01, 2021 4:57 pm

Provo a dire anche la mia e a mettere un minimo di ordine. In sintesi: (a) il dato del peso nudo e crudo non significa nulla, la parte importante è il rapporto massa grassa/massa magra, in qualsiasi sport (forse a parte il Sumo :D ), 60 kg di muscoli sono efficaci, 60 kg di lardo no. (b) per la tua altezza sei indubbiamente leggero, in senso generale, non riferito allo sport, ma a 22 anni la formazione non è ancora completa, magari tra un anno ti lamenti del sovrappeso. (c) il peso corporeo "sano" è più funzione di cosa e come si mangia piuttosto che del quanto, i nutrizionisti servono a fornire una "educazione all' alimentazione", cosa utile dai 5 a 95 anni. (d) prima ancora di pensare ad un piano alimentare, per toglierti ogni dubbio sarebbe bene farti prescrivere analisi del sangue mirate alla funzionalità tiroidea, livello di glicemia, livello di cortisolo. Probabilmente è tutto ok, ma un controllo dei livelli fa bene alla moto e pure al corpo umano :D. (e) l' ipertrofia muscolare nel motocross è deleteria, ma la tonicità muscolare e la potenza esplosiva sono fondamentali. (f) non puoi avere forza esplosiva se non hai forza, quindi senza fretta si parte a costruire forza e resistenza, l' esplosività segue. (g) Ultimo: con la tua età e la tua altezza se definisci la muscolatura concordo con chi dice che la figa finirà per darti nausea da overdose, e non è una brutta cosa! :) Per il motocross se preso con calma, con coscienza, facendo fisicamente e tecnicamente un passo alla volta (preparazione fisica, corsi di guida) non ci sono rischi superiori ad altre attività ad alto impatto.
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Troppo magro per il cross?

Messaggio da leggereda Andre+Cross » ven ago 06, 2021 3:22 pm

badilorum ha scritto:Sono 1,74 per 55kg nudo... non siamo diversissimi, nel motocross amatoriale la muscolatura conta poco, non vado forte ma non vado neanche piano, divertirti puoi farlo tranquillamente :wink:
Discorso cadute, non lo so, la muscolatura aiuta a proteggere, c'è chi cade per una vita e non si fa nulla, e chi una volta si fa fin troppo male. Magri, grassi, con collare, senza collare.
Fai quello che ti senti e prenditi una moto non troppo potente.

Ps:inutile nutrizionista a mio avviso... è costituzione. Se devi forzare il tuo corpo solo per fare motocross a livello amatoriale, lascia stare
A 16 anni ero 1,72 per 51kg...

Non sono assolutamente d'accordo con te! La muscolatura non è importante... è fondamentale!! x uno sport come il motocross poi.
Discorso peso invece anche qui, in condizioni particolari come la sua io una prova la farei al volo dal nutrizionista.
Andre+Cross
 
Messaggi: 404
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:52 am

Re: Troppo magro per il cross?

Messaggio da leggereda maxgass » sab ago 07, 2021 8:45 am

Tuo zio ha ragione , meglio 90kg per 1,60 di altezza , così se cadi fai effetto sfera e non ti fai male , solo che rotoli per molti metri .
Divertiti e segui i consigli che ti sono stati dati .
Avatar utente
maxgass
 
Messaggi: 187
Iscritto il: mer lug 29, 2015 11:56 am

Re: Troppo magro per il cross?

Messaggio da leggereda santocrf » ven dic 31, 2021 11:19 am

Forst33 ha scritto:Non per forza ci si spacca ogni 6 mesi comunque eh :mrgreen: io in 12-13 anni che vado mi son rotto solamente una clavicola.

si ma toccati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2114
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: Troppo magro per il cross?

Messaggio da leggereda Forst33 » ven dic 31, 2021 11:55 pm

santocrf ha scritto:
Forst33 ha scritto:Non per forza ci si spacca ogni 6 mesi comunque eh :mrgreen: io in 12-13 anni che vado mi son rotto solamente una clavicola.

si ma toccati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Puoi dirlo :D 1 mese dopo quel messaggio mi son rotto un metacarpo :mrgreen:
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Precedente

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti