Epicondilite

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Epicondilite

Messaggio da leggereda VADABRUT » mer apr 07, 2021 9:55 am

Cruscone ha scritto:

Letto tutto e c’è scritto tutto e nulla... :D
Comunque ho preso la fascia su amazon e mi sono preso un voltadvance e già solo con quello il fastidio si è attutito di un buon 50%, spero che nella visita che farò mi dicano che è una cosa risolvibile in poco perché mi pare una bella grana se dovesse essere una cosa grave... :oops:
#enduromerda

Se si tratta di epicondilite ne avrai per un po', io me la sono tenuta per qualche mese la prima volta e per quasi un anno la seconda. L' età certamente non mi aiuta e ogni tanto viene fuori qualche rogna.....
In moto a volte soffrivo poco, altre volte molto, anche perchè il dolore irradiava tutto il braccio fino al polso ( le fitte più dolorose le avevo proprio al polso ).
Può anche darsi che abbia lo scafoide rotto, visto che, passata l' epicondilite, di tanto in tanto si fa risentire quel dolore, ma non lo voglio sapere.

Va beh, facci sapere cosa ti dicono e se c' è qualche metodo nuovo per far passare l' infiammazione, in bocca al lupo :e14c: :e00e:
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Epicondilite

Messaggio da leggereda Cruscone » mer apr 07, 2021 10:17 am

Crepi... :wink: :D
Oggi vado e sentiamo un pò...che sia epicondilite l'ho scoperto in pista con uno che ha avuto questo problema e ne sono quasi certo dai sintomi, con la fascia ho recuperato subito la forza che avevo in parte perso sinceramente ma il dolore persiste anche se in modo minore, per ora sto limitando l'uso di anti infiammatori ad uno al giorno, spero bene ma secondo me non sarà una passeggiata anche perchè ripeto è capitato nel braccio "buono" e sono un pò limitato con questi dolori... :e411:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Epicondilite

Messaggio da leggereda michael 471 » mer apr 07, 2021 11:40 am

Bombati di vitamina C e gruppo B specialmente la B12...così mi fu consigliato e funzionò :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Epicondilite

Messaggio da leggereda Cruscone » gio apr 08, 2021 9:15 am

Confermata epicondilite, il tizio mi ha praticamente "sciolto" i muscoli del braccio alla brutta maniera (avevo i segni delle unghie sul braccio) e poi ha fatto un giro con la pistola pulsante e dove ha picchiato come non ci fosse un ieri e tra nervo e osso ho praticamente un abrasione...credo che abbia usato la tecnica di farmi male altrove per non sentire più male al nervo... :cry: :lol:
Comunque va meglio ma ho un braccio mezzo massacrato, mi ha detto che non ho problemi per andare in moto per come ci vado io una volta a settimana e devo tornare la prossima settimana per un altra seduta, spero passi... :roll:
Pure lui mi ha detto che in casi estremi si arriva alla puntura di cortisone ma di solito evitano perchè non è il massimo per i tendini ma ha pure detto che il mio caso non è poi cosi estremo e dovremmo risolvere con poco...spero...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Epicondilite

Messaggio da leggereda jury_550 » gio apr 08, 2021 12:56 pm

ti ha fatto le onde d'urto
ho fatto 10 sedute a entrambe i gomiti.. fa un male della madonna costa tanto e risolve un cazzo :D

punture di cortisone evitale perchè ti rende i tendini di burro e facendo sti sport si rischia di romperli
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Epicondilite

Messaggio da leggereda Cruscone » gio apr 08, 2021 2:38 pm

jury_550 ha scritto:ti ha fatto le onde d'urto
ho fatto 10 sedute a entrambe i gomiti.. fa un male della madonna costa tanto e risolve un cazzo :D

punture di cortisone evitale perchè ti rende i tendini di burro e facendo sti sport si rischia di romperli


Guarda da quello che ho capito il cortisone non lo dovrei usare perchè comunque non è una cosa apparentemente gravissima...le onde d'urto a mio parere fanno un male del dio e si, fà meno male il nervo perchè appunto ho il braccio che sembra lo abbia infilato in una trincia... :D :cry:
Aspetto domani per capire effettivamente se sto meglio o no.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Epicondilite

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio apr 08, 2021 3:52 pm

Cruscone ha scritto:Guarda da quello che ho capito il cortisone non lo dovrei usare perchè comunque non è una cosa apparentemente gravissima...le onde d'urto a mio parere fanno un male del dio e si, fà meno male il nervo perchè appunto ho il braccio che sembra lo abbia infilato in una trincia... :D :cry:
Aspetto domani per capire effettivamente se sto meglio o no.

Non vorrei fare l' uccellaccio del malaugurio ma mi sa che ha ragione juri..... potevi andare da Fabio Mxlife a farti tirare uno stivale usato sulla testa, così non avresti più sentito il dolore al gomito.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Epicondilite

Messaggio da leggereda Cruscone » gio apr 08, 2021 4:00 pm

No be a parte gli scherzi il "tendine" mi fa effettivamente meno male perchè volgarmente hanno liberato la zona circostante...non penso che quei 40 euro se li avessi spesi in un centro tuina avrei risolto lo stesso ecco, sulla soddisfazione e i dolori ne possiamo parlare invece... :lol: :cry:
Diciamo che confermo quello detto fino ad ora, non è passeggiata o un crampo che con un pò di streching e riposo risolvi... :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Epicondilite

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio apr 08, 2021 4:06 pm

Lo so, lo so che non è una passeggiata.....quando non riuscivo a tenere in mano la bottiglia dell' acqua mia moglie pensava che la prendessi per il culo ( è uno dei miei passatempi preferito), poi, quando è venuta a lei l' epicondilite si è dovuta ricredere.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Epicondilite

Messaggio da leggereda Cruscone » gio apr 08, 2021 4:23 pm

VADABRUT ha scritto:Lo so, lo so che non è una passeggiata.....quando non riuscivo a tenere in mano la bottiglia dell' acqua mia moglie pensava che la prendessi per il culo ( è uno dei miei passatempi preferito), poi, quando è venuta a lei l' epicondilite si è dovuta ricredere.



Per fortuna non ero a livelli così estremi e se devo essere sincero appena ho messo la fascia ho sentito subito sollievo e un aumento della forza...spero bene... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Epicondilite

Messaggio da leggereda maxgass » mar apr 13, 2021 1:14 pm

A me ogni tanto viene , dopo quattro cinque settimane passa .. onde d urto se non le passa l assicurazione le eviterei .
Fascia da sollievo . Se ti fa male un anti infiammatorio è utile anche per accelerare la guarigione .
Ultima volta mi è venuta facendo giardinaggio a segare via le radici di una pianta , mi ha dato noia per settimane .. nel frattempo mi sono contratto la schiena in palestra ( vecchio di merda ) , con gli antiinfiammatori per guarire la schiena mi è passato il male al gomito .
Avatar utente
maxgass
 
Messaggi: 187
Iscritto il: mer lug 29, 2015 11:56 am

Re: Epicondilite

Messaggio da leggereda mariocross » mar apr 13, 2021 3:04 pm

Non ho letto tutte le risposte e non so se dico cose già dette.

Mia esperienza diretta.

Purtroppo da qualche anno mi viene ciclicamente. Sempre gomito/braccio dx. Purtroppo colpa in parte del Tennis che ho ripreso a giocare da quando giocano i miei figli ma anche alcune errate abitudini......e dell'età :lol: :lol: :lol:

Ovviamente l'analisi di tutto quello che mi da fastidio l'ho fatta seguendo anche le indicazioni del fisioterapista/ortopedico.

In primis il dolore non è detto sia dovuto ad un problema del gomito, ma potrebbe essere anche legato al polso, avambraccio, bicipite o alla spalla.
Io non ho fatto nulla di particolare, così come mi arriva all'improvvisio mi sparisce. Cosa che comunque mi aveva già anticipato il doc: riposati molto probabilmente ti va via senza all'improvviso.

Nel corso del 2020 ad esempio mi è tornata e ho capito solo dopo settimane che l'avevo "riattivata" per una errata postura in mtb. Errata posizione della leva freno. A questo si sommava il fatto che ho ripreso ad andare in bici almeno 3 volte a settimana e quindi vibrazioni e affaticamento vario.
Come ho spostato la leva il dolore è progressivamente scemato fino a sparire. Oggi mi da ancora un po fastidio nei primi minuti di tennis che comunque per il momento sto cercando di evitare. :wink:
Per il tipo di lavoro che faccio io, altro problema che può generare il dolore è l'eccessivo uso del pc (tastiera e mouse).

Il fisio per agevolare il processo mi ha dato degli esercizi di stretching e ginnastica per il braccio nel suo complesso.
L'esercizio che mi aiuta più di tutti è stringere con la mano una pallina di quelle morbide antistress. Faccio una decina di ripetizioni per mano, per tre volte a mano. Mattina e sera. Lo faccio anche prima di salire in moto o bici che sia. :wink:
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: Epicondilite

Messaggio da leggereda Cruscone » mar apr 13, 2021 5:41 pm

Diciamo che in questi giorni sento che sta migliorando...ho fatto vita normale e nemmeno troppo stretching...la fascia l'ho mollata dopo due giorni perchè mi rompeva troppo le palle e avevo l'avambraccio che sembrava avessi fatto una manche da 45 a lommel...
Alla fine non sono andato in moto lo scorso week a causa maltempo e non so se ha aiutato, dubito perchè comunque ho fatto giardinaggio e altri lavoro e non mi sono risparmiato troppo...boh...domani ho la visita e vediamo... :|
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Epicondilite

Messaggio da leggereda mariocross » lun mag 10, 2021 5:59 pm

Cruscone ha scritto:Diciamo che in questi giorni sento che sta migliorando...ho fatto vita normale e nemmeno troppo stretching...la fascia l'ho mollata dopo due giorni perchè mi rompeva troppo le palle e avevo l'avambraccio che sembrava avessi fatto una manche da 45 a lommel...
Alla fine non sono andato in moto lo scorso week a causa maltempo e non so se ha aiutato, dubito perchè comunque ho fatto giardinaggio e altri lavoro e non mi sono risparmiato troppo...boh...domani ho la visita e vediamo... :|


Come procedi? Meglio spero.

La fascia me l'aveva indicata anche il mio ortopedico ma con molto scetticismo della serie: qualcuno la usa con un certo risultato......ma io eviterei.
infatti ho evitato :lol: :lol:

Comunque ripeto, se fai attenzione a quello che ha fatto come gesti e movimenti secondo me individui facilmente la causa e la correggi con stessa facilità......e ripeto magari hai già risolto
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: Epicondilite

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mag 10, 2021 6:07 pm

Và che piano piano migliora ma da ancora discretamente fastidio...sono passato da non avere forza ad averne con un pò di dolore...continuo le terapie ma sinceramente ci vuole solo riposo e un pò di esercizi giusti che però non faccio mai perchè mi dimentico... :oops: :D
Tutti quelli che ho sentito che ne hanno sofferto comunque mi hanno detto la stessa cosa,è una brutta bestie e prima o poi passa, le terapie aiutano più che altro la muscolatura ma c'è poco da bestemmiare, c'è a chi passa prima e a chi dopo... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Epicondilite

Messaggio da leggereda mariocross » mar mag 11, 2021 6:05 pm

Cruscone ha scritto:Và che piano piano migliora ma da ancora discretamente fastidio...sono passato da non avere forza ad averne con un pò di dolore...continuo le terapie ma sinceramente ci vuole solo riposo e un pò di esercizi giusti che però non faccio mai perchè mi dimentico... :oops: :D
Tutti quelli che ho sentito che ne hanno sofferto comunque mi hanno detto la stessa cosa,è una brutta bestie e prima o poi passa, le terapie aiutano più che altro la muscolatura ma c'è poco da bestemmiare, c'è a chi passa prima e a chi dopo... :oops:


Si purtroppo è così, inizia all'improvviso e nella stessa maniera va via.

Never give up! :wink:
Che equivale a qualche bestemmia ogni tanto :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Precedente

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti