Alimentazione durante la giornata di allenamento

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Alimentazione durante la giornata di allenamento

Messaggio da leggereda MatteO » sab apr 10, 2021 11:51 am

a me hanno sempre detto di guardare quello che fanno i ciclisti.... e i ciclisti vanno di carboidrati prima dell'uscita... le proteine le lasciano per altro :)
MatteO
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: lun ott 20, 2008 11:05 am
Località: Japan

Re: Alimentazione durante la giornata di allenamento

Messaggio da leggereda L109 » sab apr 10, 2021 12:35 pm

In teoria le proteine vanno prese alla fine. Possibilmente entro mezz'ora dalla fine dello sforzo fisico.
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Alimentazione durante la giornata di allenamento

Messaggio da leggereda scoiattolo » sab apr 10, 2021 8:46 pm

MatteO ha scritto:a me hanno sempre detto di guardare quello che fanno i ciclisti.... e i ciclisti vanno di carboidrati prima dell'uscita... le proteine le lasciano per altro :)

Si ma infatti chi ha detto di prendere proteine? :mrgreen:

Io frutta oppure ho detto barrette per una questione di comodità durante le manche, altrimenti a colazione prima della girata mangio comunque completo, prevalentemente carboidrati con un po di proteine e grassi, dicasi pancake con burro di arachidi
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Alimentazione durante la giornata di allenamento

Messaggio da leggereda L109 » lun apr 12, 2021 7:45 pm

Mangiare patata la sera prima può portare benefici? Chiedo per un amico :D
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Alimentazione durante la giornata di allenamento

Messaggio da leggereda Erik » lun apr 12, 2021 8:57 pm

L109 ha scritto:Mangiare patata la sera prima può portare benefici? Chiedo per un amico :D



mmmm....mangiare ? o leccare?
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Alimentazione durante la giornata di allenamento

Messaggio da leggereda Erik » lun apr 12, 2021 9:01 pm

io comunque che sono scettico a livelli di san tommaso, (ed anche stronzo) ho provato a prendere i prodotti ryno power...non so se sia un effetto placebo esagerato, ma a parità di tutte le altre condizioni, sonno, cibo , etc...mi sembra che la differenza ci sia e sia tangibile ( in positivo) quando li prendo

certo non trasformano uno scarso pilota da regionale in everts... ma la classica sonnolenza post pranzo con il caldo, i tempi a fine manche più costanti, più "cattiveria " agonistica etc, a me sembra di vederli / provarli
Ultima modifica di Erik il lun apr 12, 2021 9:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Alimentazione durante la giornata di allenamento

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun apr 12, 2021 9:33 pm

L109 ha scritto:Mangiare patata la sera prima può portare benefici? Chiedo per un amico :D

A me no, mi fa arrivare in pace col mondo, cosa tutt’altro che utile in pista :D
Al max la mattina del giorno prima, poi stop alla patata fino a dopo l’allenamento :e402:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Alimentazione durante la giornata di allenamento

Messaggio da leggereda enrico » ven mag 21, 2021 12:04 am

Erik ha scritto:io comunque che sono scettico a livelli di san tommaso, (ed anche stronzo) ho provato a prendere i prodotti ryno power...non so se sia un effetto placebo esagerato, ma a parità di tutte le altre condizioni, sonno, cibo , etc...mi sembra che la differenza ci sia e sia tangibile ( in positivo) quando li prendo

certo non trasformano uno scarso pilota da regionale in everts... ma la classica sonnolenza post pranzo con il caldo, i tempi a fine manche più costanti, più "cattiveria " agonistica etc, a me sembra di vederli / provarli

Ho dato un occhio e ce n’è svariati. Quale hai preso?
enrico
 
Messaggi: 734
Iscritto il: dom nov 14, 2010 1:59 am
Località:

Re: Alimentazione durante la giornata di allenamento

Messaggio da leggereda Erik » ven mag 21, 2021 7:38 am

Praticamente tutti

Motivation, carbo fuel ed endurance da un paio di anni

Ora ho preso uno di quei pacchi completi così provo anche gli altri
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Alimentazione durante la giornata di allenamento

Messaggio da leggereda fabrell94 » ven mag 21, 2021 9:30 am

Invece è molto importante avere dei buoni livelli di amminoacidi nel sangue anche durante la giornata di gara, magari al posto delle proteine del latte, delle idrolizzate su base della carne sarebbero il top. Resta il fatto comunque che gli integratori hanno senso se sai quanto mangi e cose mangi, quali sono i macronutrienti sennò è puramente un effetto placebo.

Cioè mi spiego meglio, il giorno della gara prendi delle maltodestrine per integrare, ma per integrare cosa? Sai di quanti grammi di carbo necessiti? E se sì, quando decidi di prenderli e in che quantità?

Per le proteine dopo 30 minuti dallo sforzo fisico è solo marketing, vanno prese nella giusta quantità nell’arco della giornata. Stessa cagata quando ti dicono che le proteine vanno prese max 30 grammi a pasto altrimenti si ossidano.
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Alimentazione durante la giornata di allenamento

Messaggio da leggereda enrico » ven mag 21, 2021 12:00 pm

:e00e:
Erik ha scritto:Praticamente tutti

Motivation, carbo fuel ed endurance da un paio di anni

Ora ho preso uno di quei pacchi completi così provo anche gli altri

:e00e:
enrico
 
Messaggi: 734
Iscritto il: dom nov 14, 2010 1:59 am
Località:

Precedente

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti