Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda vascular67 » sab gen 29, 2022 10:03 pm

VADABRUT ha scritto:Son gnurant..... non conosco gli attrezzi e gli esercizi che hai descritto Giustino, ma domani mi documento.

Bisognerebbe approfondire il discorso "respirazione" perchè non è così scontato. Molti respirano con metà polmoni.....mi rendo conto che, pur sapendo sfruttare la respirazione diaframmatica perchè in bici mi aiutava molto, in moto ci sono dei momenti in cui vado in apnea, soprattutto quando sono "sotto cronometro"..... non è facile, soprattutto per chi come me fa molti errori di guida e non è padrone della tecnica.

@lorenzo: ho visto quell' aggeggio, se ti piace e ti diverti continua pure, ha anche la cyclette incorporata :) cerca solo di pedalare ad un' altezza sella adeguata, non seduto sul cesso.
Per il core faccio un po' di addominali e il plank..... però devo ammettere che mi rompo le palle.



Che significa respirare con meta' dei polmoni ? la respirazione va allenata insieme al cuore . l'abbinamento tra i due da la prestazione fisica fuori "soglia" e con frequenze cardiache superiori a 165/170 in su ......

Ma c'e scritto abbastanza all'inizio del tread per farsi un'idea
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda VADABRUT » sab gen 29, 2022 10:35 pm

Significa respirare male e non riempirli completamente. Non è così raro da vedere.
Metto un video a caso preso sul tubo, vale più di mille parole

https://www.youtube.com/watch?v=E229d33XWqg
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda vascular67 » dom gen 30, 2022 12:22 am

VADABRUT ha scritto:Significa respirare male e non riempirli completamente. Non è così raro da vedere.
Metto un video a caso preso sul tubo, vale più di mille parole

https://www.youtube.com/watch?v=E229d33XWqg


Appunto Ma non lavorano a metà ……li usi a metà ( banale ma sostanziale differenza ) .

Come dire che la moto va per metà ……..ma invece chi
la guida gira metà gas
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda VADABRUT » dom gen 30, 2022 12:56 am

vascular67 ha scritto:
VADABRUT ha scritto:Significa respirare male e non riempirli completamente. Non è così raro da vedere.
Metto un video a caso preso sul tubo, vale più di mille parole

https://www.youtube.com/watch?v=E229d33XWqg


Appunto Ma non lavorano a metà ……li usi a metà ( banale ma sostanziale differenza ) .

Come dire che la moto va per metà ……..ma invece chi
la guida gira metà gas

E' quello che ho scritto....
VADABRUT ha scritto:
Bisognerebbe approfondire il discorso "respirazione" perchè non è così scontato. Molti respirano con metà polmoni.....
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda lezgatto » dom gen 30, 2022 1:40 pm

vero Davide ma c'è da dire che il cross non è propio come il ciclismo che pur sotto sforzo
hai tempo per "ascoltarti" respiro nonchè gestirlo....
in moto fra buche salti e quant'altro hai ben altro da pensare...il respiro per più volte in un giro
và per conto suo
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1817
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun gen 31, 2022 9:26 am

giustino ha scritto:
scoiattolo ha scritto:hai ragione in pieno....sul fatto che con 3-4 uscite poi tornerà tutto nella normalità sbagliata :mrgreen: :mrgreen: ....perchè a 44 anni oramai è difficile cambiare, anche provandoci....e purtroppo oramai la paura spesso prende il sopravvento, mi sono chiesto veramente se valesse più la pena continuare con tutto il tram tram che comporta il prima ed il dopo(caricare, scaricare, lavare) visto che il divertimento era nullo ed ho avvertito solo paura e disagio

ma come dici tu in effetti non avevo più colpo d'occhio, avevo paura, stavo teso e rigido più del solito ho veramente pensato di smettere definitivamente.

Però mi sono impegnato, ripartendo da zero ho cercato di stringere le caviglie e le gambe....ma l'ho fatto su 3-4 giri in totale

vabbè che tutta la girata ne avrà fatti 10 di giri :D

Non è assolutamente vero che a 44 sia così difficile cambiare ! E' un età in cui si può dare ancora molto e per cambiare basta metterci impegno e farsi aiutare. Non va bene l'amico anche se bravissimo, troppa confidenza, troppa amicizia, manca la tensione maestro-allievo che è quella che spinge a progredire. Poi è dimostrato che per la nostra mente quel che è gratis è un qualcosa che "non vale nulla" e quindi anche inconsciamente l' impegno diventa prossimo a zero. Prenditi un istruttore professionista, supera l' imbarazzo di essere un over-40 che va ancora a scuola (pur se di motocross) e vedrai che cambi con meno fatica di quanto tu possa immaginare


infatti proprio la settimana scorsa ho deciso di fare questo benedetto corso e sto prenotando

voglio finire la mia carriera guidando in maniera decente :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun gen 31, 2022 1:43 pm

Comunque dagli esami che ho fatto dicono che non ho nulla a livello cardiovascolare, ancora manca l'ecocardo. Comunque mi hanno detto che probabilmente ho una disfunzione tiroidea. Per abbassare i battiti mi hanno detto di andare a camminare veloce e non di correre ecc. Confermate che con una camminata veloce si possano abbassare i battiti?
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Super_robertino » lun gen 31, 2022 3:46 pm

giustino ha scritto:Non è assolutamente vero che a 44 sia così difficile cambiare ! E' un età in cui si può dare ancora molto e per cambiare basta metterci impegno e farsi aiutare. Non va bene l'amico anche se bravissimo, troppa confidenza, troppa amicizia, manca la tensione maestro-allievo che è quella che spinge a progredire. Poi è dimostrato che per la nostra mente quel che è gratis è un qualcosa che "non vale nulla" e quindi anche inconsciamente l' impegno diventa prossimo a zero. Prenditi un istruttore professionista, supera l' imbarazzo di essere un over-40 che va ancora a scuola (pur se di motocross) e vedrai che cambi con meno fatica di quanto tu possa immaginare


Il corpo cambia a tutte le età (in modo diverso ovviamente). Serve un po' di allenamento (COSTANTE!!!) e la giusta alimentazione. L'alimentazione conta più dell'allenamento, siamo quel che mangiamo.
La costanza è la cosa più difficile specialmente quando si è fermi da molto tempo, per questo motivo aiuta molto fare le cose in gruppo (sia per quanto riguarda lo sport che l'alimentazione)! Si è incoraggiati a rimanere sul giusto binario e a migliorare più rapidamente.
Quando si è fermi da molto l'importante è partire con qualcosa, e deve essere qualcosa che piace altrimenti si perde subito l'entusiasmo. Anche se gli allenamenti sono brevi (ma costanti) si riesce ad ottenere dei risultati, specialmente associando una dieta corretta.

Riguardo i battiti ci sono valori medi da prendere a riferimento in base a sforzo, età, etc... Però sono valori medi. Ogni tanto una visita approfondita da un cardiologo farebbe bene a tutti.
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda tnt » lun gen 31, 2022 4:23 pm

54 anni 1.83x87-88 kg......è da fine novembre che ho mollato un pochino,problemi in famiglia ed ho perso il lavoro,.....ieri giro in MTB da 2 ore con salite molto toste e scassate...168 BPM di picco e 138 di media,pensavo peggio......mi è tornata anche la voglia di risalire sulla moto!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda VADABRUT » lun gen 31, 2022 5:31 pm

Dicio174 ha scritto:Comunque dagli esami che ho fatto dicono che non ho nulla a livello cardiovascolare, ancora manca l'ecocardo. Comunque mi hanno detto che probabilmente ho una disfunzione tiroidea. Per abbassare i battiti mi hanno detto di andare a camminare veloce e non di correre ecc. Confermate che con una camminata veloce si possano abbassare i battiti?

Io non so nulla di problemi legati o derivati dal malfunzionamento della tiroide, presumo che ti abbiano detto di fare degli esami specifici per eliminare quel "probabilmente"....spero che non inizi per te il "rimbalzo" tra esperti, dovuto al fatto che non sanno che pesci prendere ( cosa già vissuta personalmente in passato per un altro tipo di problema derivato da un intervento chirurgico). Comunque tienici aggiornati.
Riguardo alla camminata posso dirti quello che penso: secondo me tutte le attività fisiche contribuiscono ad una maggiore efficienza del sistema cardiocircolatorio e, a seconda dell' intensità, della qualità e della quantità degli allenamenti, possono influire sulla riduzione della frequenza cardiaca. Non vorrei però che la camminata veloce fosse per te un blando allenamento inutile..... ho come la sensazione che ti abbiano detto di star buono per un po', forse dovresti chiedere in maniera più decisa quello che puoi fare.
Ti faccio un esempio che riguarda sempre il sottoscritto: quando correvo in bici a riposo avevo circa 50 pulsazioni al minuto, potevano essere 45/48 quando stavo bene, oppure 52/55 quando ero stanco. Oggi che sono molto più pesante, più vecchio e molto poco allenato, quando misuro la pressione, il dato sulla frequenza cardiaca oscilla tra i 55 e i 60 bpm, quindi c' è stato un cambiamento in peggio ma neanche così elevato. Poi non siamo tutti uguali.....


Super_robertino ha scritto:
Il corpo cambia a tutte le età (in modo diverso ovviamente). Serve un po' di allenamento (COSTANTE!!!) e la giusta alimentazione. L'alimentazione conta più dell'allenamento, siamo quel che mangiamo.
La costanza è la cosa più difficile specialmente quando si è fermi da molto tempo, per questo motivo aiuta molto fare le cose in gruppo (sia per quanto riguarda lo sport che l'alimentazione)! Si è incoraggiati a rimanere sul giusto binario e a migliorare più rapidamente.
Quando si è fermi da molto l'importante è partire con qualcosa, e deve essere qualcosa che piace altrimenti si perde subito l'entusiasmo. Anche se gli allenamenti sono brevi (ma costanti) si riesce ad ottenere dei risultati, specialmente associando una dieta corretta.

Riguardo i battiti ci sono valori medi da prendere a riferimento in base a sforzo, età, etc... Però sono valori medi. Ogni tanto una visita approfondita da un cardiologo farebbe bene a tutti.

Sulla prima parte ( sulla costanza ) siamo perfettamente d' accordo, sulla seconda parte potremmo esserlo, ma siccome so che tu sei più da "beveroni", mentre io più da "pane e salame", non credo che troveremo un punto d' incontro, anche perchè purtroppo attualmente sono sicuro di essere fisicamente "meno atletico". :D
Non sono molto d' accordo sul fare le cose in gruppo, ma quella è una questione caratteriale.

tnt ha scritto:54 anni 1.83x87-88 kg......è da fine novembre che ho mollato un pochino,problemi in famiglia ed ho perso il lavoro,.....ieri giro in MTB da 2 ore con salite molto toste e scassate...168 BPM di picco e 138 di media,pensavo peggio......mi è tornata anche la voglia di risalire sulla moto!!!

Dispiace leggere simili notizie :(
Comunque in bocca al lupo e spero che le cose si aggiustino, sia per te che per molti di noi.......
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun gen 31, 2022 6:44 pm

VADABRUT ha scritto:
Dicio174 ha scritto:Comunque dagli esami che ho fatto dicono che non ho nulla a livello cardiovascolare, ancora manca l'ecocardo. Comunque mi hanno detto che probabilmente ho una disfunzione tiroidea. Per abbassare i battiti mi hanno detto di andare a camminare veloce e non di correre ecc. Confermate che con una camminata veloce si possano abbassare i battiti?

Io non so nulla di problemi legati o derivati dal malfunzionamento della tiroide, presumo che ti abbiano detto di fare degli esami specifici per eliminare quel "probabilmente"....spero che non inizi per te il "rimbalzo" tra esperti, dovuto al fatto che non sanno che pesci prendere ( cosa già vissuta personalmente in passato per un altro tipo di problema derivato da un intervento chirurgico). Comunque tienici aggiornati.
Riguardo alla camminata posso dirti quello che penso: secondo me tutte le attività fisiche contribuiscono ad una maggiore efficienza del sistema cardiocircolatorio e, a seconda dell' intensità, della qualità e della quantità degli allenamenti, possono influire sulla riduzione della frequenza cardiaca. Non vorrei però che la camminata veloce fosse per te un blando allenamento inutile..... ho come la sensazione che ti abbiano detto di star buono per un po', forse dovresti chiedere in maniera più decisa quello che puoi fare.
Ti faccio un esempio che riguarda sempre il sottoscritto: quando correvo in bici a riposo avevo circa 50 pulsazioni al minuto, potevano essere 45/48 quando stavo bene, oppure 52/55 quando ero stanco. Oggi che sono molto più pesante, più vecchio e molto poco allenato, quando misuro la pressione, il dato sulla frequenza cardiaca oscilla tra i 55 e i 60 bpm, quindi c' è stato un cambiamento in peggio ma neanche così elevato. Poi non siamo tutti uguali.....


Super_robertino ha scritto:
Il corpo cambia a tutte le età (in modo diverso ovviamente). Serve un po' di allenamento (COSTANTE!!!) e la giusta alimentazione. L'alimentazione conta più dell'allenamento, siamo quel che mangiamo.
La costanza è la cosa più difficile specialmente quando si è fermi da molto tempo, per questo motivo aiuta molto fare le cose in gruppo (sia per quanto riguarda lo sport che l'alimentazione)! Si è incoraggiati a rimanere sul giusto binario e a migliorare più rapidamente.
Quando si è fermi da molto l'importante è partire con qualcosa, e deve essere qualcosa che piace altrimenti si perde subito l'entusiasmo. Anche se gli allenamenti sono brevi (ma costanti) si riesce ad ottenere dei risultati, specialmente associando una dieta corretta.

Riguardo i battiti ci sono valori medi da prendere a riferimento in base a sforzo, età, etc... Però sono valori medi. Ogni tanto una visita approfondita da un cardiologo farebbe bene a tutti.

Sulla prima parte ( sulla costanza ) siamo perfettamente d' accordo, sulla seconda parte potremmo esserlo, ma siccome so che tu sei più da "beveroni", mentre io più da "pane e salame", non credo che troveremo un punto d' incontro, anche perchè purtroppo attualmente sono sicuro di essere fisicamente "meno atletico". :D
Non sono molto d' accordo sul fare le cose in gruppo, ma quella è una questione caratteriale.

tnt ha scritto:54 anni 1.83x87-88 kg......è da fine novembre che ho mollato un pochino,problemi in famiglia ed ho perso il lavoro,.....ieri giro in MTB da 2 ore con salite molto toste e scassate...168 BPM di picco e 138 di media,pensavo peggio......mi è tornata anche la voglia di risalire sulla moto!!!

Dispiace leggere simili notizie :(
Comunque in bocca al lupo e spero che le cose si aggiustino, sia per te che per molti di noi.......


Ora sentirò con la dottoressa cosa fare ma comunque qualcosa che non funziona c'è perché se mi alleno a 140 battiti massimo che solitamente non l'ho mai fatto appena recupero (recupero per modo di dire visto che non faccio fatica a quella frequenza) i battiti non scendono. Comunque ora visto che nessuno mi ha ufficialmente detto di allenarmi full gas come prima farò un po' di camminate giusto per vedere se c'è qualche cambiamento.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar feb 01, 2022 1:10 pm

ho fatto due settimane di allenamento come ho scritto più indietro, sapevo che servivano a poco, ma cmq mi sentivo bene, quindi domenica sono uscito con la belva a Castelnuovo, se schiacciavo una merda per tutto il giorno e giocavo a monopoli era meglio.
Ho fatto 5 giri (dicasi CINQUE giri) in due ingressi, 3 prima e 2 dopo, caduto due volte, una meno del Signore durante la via crucis, ma poco diverse, la prima in contropendenza mi si è spento il motore, avevo avvisato mio figlio che per la mia presa staccava troppo vicino alla manopola, ma niente scuse, ho fatto ciuf, caduto sul lato destro di schiena e spalla ho rotolato fino quasi alla partenza, quindi dopo un faticoso rialzamento e altrettanto faticoso riavvicinamento alla belva, mi sono venute le emorroidi per rialzarla, armato di sana e pignola ostinazione, sono ripartito, mentre guidavo un piede andava sul tacco, l'altro non trovava il freno dietro, rimessi in assetto i piedi per almeno 200 mt concludo il giro e esco perchè avevo un dolore all'esterno polso destro che se m'inchiodavano come nostro Signore Gesù, faceva meno male.
Pausa, mangio un tramezzino che persino il cane lo schifava, dopo aver impastato la bocca come una betoniera, e dopo una mezz'ora di concentrazione, risalgo con l'intento di chiudere i salti, manco per il cazzo, tra la vista ormai abituata agli occhiali, tra la controluce del sole basso, non sono più in grado di calcolare le distanze, farei prima a saltare a occhi chiusi che aperti, in più mi sono accorto che le ginocchiere che uso dal 2003 mi danno un fastidio terribile, non mi permettono di tenere i piedi nella posizione corretta, quindi concentrazione sui piedi, concentrazione sul respiro che non c'è verso di controllarlo, al secondo giro della prima salita, altro ciuf e appoggio la moto sul terrapieno, leva freno spezzata e paramano nuovo di zecca bucato, quindi ho chiesto gentilmente a nostro Signore un aiuto, anche a sua mamma, rimetto il culo sulla sella e con l'aiuto dei suddetti chiudo il doppio sotto la discesa, e poi un altro saltino di merda che mi vergogno persino a scriverlo visto che avevo un 450 sotto il culo.
Bene, cioè male, gira mio figlio e poi andiamo a casa.
LUNEDI' mi sveglio alle 7 che devo portare fuori il cane, maledetto quella volta che non ho voluto montare l'ascensore a casa mia, scendo le scale in circa un quarto d'ora, il cane nel frattempo non capiva e faceva le scale su e giù perchè si stava cagando addosso, altro quarto d'ora di risalita scale con una fitta al quadricipite sinistro che per salire dovevo farlo roteare tipo gamba di legno, dolori alle spalle, nella prima mezza giornata, dolori alle gambe che sento indolenzimento ancora oggi, quindi la morale di sto pippone è, Herlings va in moto 6 volte a settimana per 12 mesi anno e fa bene, questo sport noon vuole altro, tutto quello che si fa giù dalla moto, kettler, palloni, tavole, elastici e compagnia cantante sono pannicelli caldi, ma non che non lo sapessi, loo sappevo, fino al 2008 ero sempre allenato da farmi la domenica o il WE intero, solo che ho detto, minkia ma tutti fanno qui, fanno la, la bici, la mountain bike, i pesi, la palestra, no cari miei, ci vuole la moto, la moto, la moto, e solo la moto, e per me sarà molto ma molto dura recuperare tutto quello che ho perso, ma non mi scoraggio.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda marcross74 » mar feb 01, 2022 1:43 pm

lo. hai scelto pista tra lepiù cazzute del Piemonte

buona parte dei crossisti amanti piste da giardino li non va perché non finisce il giro
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Super_robertino » mar feb 01, 2022 1:51 pm

VADABRUT ha scritto:Sulla prima parte ( sulla costanza ) siamo perfettamente d' accordo, sulla seconda parte potremmo esserlo, ma siccome so che tu sei più da "beveroni", mentre io più da "pane e salame", non credo che troveremo un punto d' incontro, anche perchè purtroppo attualmente sono sicuro di essere fisicamente "meno atletico". :D
Non sono molto d' accordo sul fare le cose in gruppo, ma quella è una questione caratteriale.


Sta cosa dei "beveroni" viene travisata, anche adesso. Ti racconto la mia giornata di ieri (che poi è la mia giornata tipo), giusto per calare la cosa nella vita reale.

Colazione: frullato con banana, mela, fragole, un pezzetto di zenzero, 300ml di latte, due cucchiai di formula 1 herbalife. Caffè, acqua.
Salgo in bici e vado al lavoro (30km).
Metà mattina yogurt bianco intero con il miele.
Pranzo: insalata (una terrina piena) con insalata, radicchio, peperoni, carota, mozzarella 3 scatolette di tonno. Una pagnotta normale, 3 mele.
ore 5: yogurt ai frutti di bosco e panino (piccolo) con la marmellata)
Rimonto in sella e torno a casa (30km).
Cena: passato di fagioli, carne, insalata (con peperoni e pomodorini), un pezzo di pane, 3 mele piccole, frutta secca.
The guardando la TV.
Ho bevuto più di 3 litri d'acqua in tutta la giornata.

Non penso si possa dire che io viva di integratori!

Il frullato proteico serve ad aggiungere i micronutrienti (vitamine e minerali) e la proteine (vegetali in questo caso) per arrivare alla quota giornaliera richiesta dal corpo: 1 / 1,5 grammi per kg di peso (peso ideale s'intende) per la persona normale, per gli gli sportivi di più. Non ci sono altre sostanze all'interno del Formula 1.
Considerando che il corpo umano in media non riesce a digerirne più di 30gr a pasto fai presto a capire se se non ne mangi anche un po' a colazione non ci arriverai mai. Le proteine servono ai processi muscolari, se non ne hai abbastanza puoi allenarti finché vuoi, i risultati saranno sempre parziali.

Le cose possono essere fatte in mille maniere, ma ce ne sono alcune di collaudate che funzionano per tutti quelli che hanno un minimo di costanza e fiducia nel percorso che viene proposto. Il metodo Herbalife Nutrition esiste da decine di anni ed è usato da milioni di persone in tutto il mondo. Mette assieme un po' di integrazione, con un minimo di attenzione nella dieta e dell'attività sportiva (a vari livelli, in gruppo o da solo). Chi lo segue può avere tutte queste informazioni gratuitamente, o meglio, incluse nel costo di una soluzione nutrizionale che ammonta all'esorbitante cifra di una colazione al bar al giorno (anche meno, se prendete due brioche siete già oltre).
Quindi, perchè diventar matti a cercare soluzioni creative e non provare almeno una volta un percorso collaudato e che funziona? Se poi non funziona pazienza, avrete buttato qualche soldo (che poi c'è anche la formula soddisfatti o rimborsati). Quanti ne buttate ogni giorno in fesserie?
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar feb 01, 2022 2:26 pm

marcross74 ha scritto:lo. hai scelto pista tra lepiù cazzute del Piemonte

buona parte dei crossisti amanti piste da giardino li non va perché non finisce il giro

Se per cazzuta intendi mantenuta poco professionalmente sono d'accordo, altrimenti Casale e Mirabello cosa dovremmo dire?, il poco cazzuto sono io che non pensavo di aver perso così tanto, ma tanto, poi ripartire con un 450 non è la cosa migliore, nonostante la moto sia qualcosa di incredibile, adesso vorrei un 125 per sentirmi a casa.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Super_robertino » mar feb 01, 2022 3:46 pm

Lo-KYB ha scritto:
marcross74 ha scritto:lo. hai scelto pista tra lepiù cazzute del Piemonte

buona parte dei crossisti amanti piste da giardino li non va perché non finisce il giro

Se per cazzuta intendi mantenuta poco professionalmente sono d'accordo, altrimenti Casale e Mirabello cosa dovremmo dire?, il poco cazzuto sono io che non pensavo di aver perso così tanto, ma tanto, poi ripartire con un 450 non è la cosa migliore, nonostante la moto sia qualcosa di incredibile, adesso vorrei un 125 per sentirmi a casa.


Ricominciare uno sport (qualunque esso sia) dopo uno stop molto lungo è sempre difficilissimo. Specialmente se hai in mente il quanto andavi prima!
Vedrai che con un po' di pazienza torni in forma. Magari prova ad aggiungere qualcosa agli esercizi che già fai mano a mano che te la senti.
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar feb 01, 2022 4:05 pm

Super_robertino ha scritto:
VADABRUT ha scritto:Sulla prima parte ( sulla costanza ) siamo perfettamente d' accordo, sulla seconda parte potremmo esserlo, ma siccome so che tu sei più da "beveroni", mentre io più da "pane e salame", non credo che troveremo un punto d' incontro, anche perchè purtroppo attualmente sono sicuro di essere fisicamente "meno atletico". :D
Non sono molto d' accordo sul fare le cose in gruppo, ma quella è una questione caratteriale.


Sta cosa dei "beveroni" viene travisata, anche adesso. Ti racconto la mia giornata di ieri (che poi è la mia giornata tipo), giusto per calare la cosa nella vita reale.

Colazione: frullato con banana, mela, fragole, un pezzetto di zenzero, 300ml di latte, due cucchiai di formula 1 herbalife. Caffè, acqua.
Salgo in bici e vado al lavoro (30km).
Metà mattina yogurt bianco intero con il miele.
Pranzo: insalata (una terrina piena) con insalata, radicchio, peperoni, carota, mozzarella 3 scatolette di tonno. Una pagnotta normale, 3 mele.
ore 5: yogurt ai frutti di bosco e panino (piccolo) con la marmellata)
Rimonto in sella e torno a casa (30km).
Cena: passato di fagioli, carne, insalata (con peperoni e pomodorini), un pezzo di pane, 3 mele piccole, frutta secca.
The guardando la TV.
Ho bevuto più di 3 litri d'acqua in tutta la giornata.

Non penso si possa dire che io viva di integratori!

Il frullato proteico serve ad aggiungere i micronutrienti (vitamine e minerali) e la proteine (vegetali in questo caso) per arrivare alla quota giornaliera richiesta dal corpo: 1 / 1,5 grammi per kg di peso (peso ideale s'intende) per la persona normale, per gli gli sportivi di più. Non ci sono altre sostanze all'interno del Formula 1.
Considerando che il corpo umano in media non riesce a digerirne più di 30gr a pasto fai presto a capire se se non ne mangi anche un po' a colazione non ci arriverai mai. Le proteine servono ai processi muscolari, se non ne hai abbastanza puoi allenarti finché vuoi, i risultati saranno sempre parziali.

Le cose possono essere fatte in mille maniere, ma ce ne sono alcune di collaudate che funzionano per tutti quelli che hanno un minimo di costanza e fiducia nel percorso che viene proposto. Il metodo Herbalife Nutrition esiste da decine di anni ed è usato da milioni di persone in tutto il mondo. Mette assieme un po' di integrazione, con un minimo di attenzione nella dieta e dell'attività sportiva (a vari livelli, in gruppo o da solo). Chi lo segue può avere tutte queste informazioni gratuitamente, o meglio, incluse nel costo di una soluzione nutrizionale che ammonta all'esorbitante cifra di una colazione al bar al giorno (anche meno, se prendete due brioche siete già oltre).
Quindi, perchè diventar matti a cercare soluzioni creative e non provare almeno una volta un percorso collaudato e che funziona? Se poi non funziona pazienza, avrete buttato qualche soldo (che poi c'è anche la formula soddisfatti o rimborsati). Quanti ne buttate ogni giorno in fesserie?


io mangerei qualche mela in più sinceramente :lol: :D :mrgreen:

sticazzi solo per andare 1 giorno fai l'allenamento settimanale di molti di noi :e404: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Erik » mar feb 01, 2022 4:08 pm

Lo-KYB ha scritto:
marcross74 ha scritto:lo. hai scelto pista tra lepiù cazzute del Piemonte

buona parte dei crossisti amanti piste da giardino li non va perché non finisce il giro

Se per cazzuta intendi mantenuta poco professionalmente sono d'accordo, altrimenti Casale e Mirabello cosa dovremmo dire?, il poco cazzuto sono io che non pensavo di aver perso così tanto, ma tanto, poi ripartire con un 450 non è la cosa migliore, nonostante la moto sia qualcosa di incredibile, adesso vorrei un 125 per sentirmi a casa.



Cazzuta come difficoltà pendenze e dislivelli, sicuramente non è veloce come altre ma è molto tecnica

Perché La gestione ti sembra deficitaria? Io non la trovo malaccio
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar feb 01, 2022 4:16 pm

Lo-KYB ha scritto:ho fatto due settimane di allenamento come ho scritto più indietro, sapevo che servivano a poco, ma cmq mi sentivo bene, quindi domenica sono uscito con la belva a Castelnuovo, se schiacciavo una merda per tutto il giorno e giocavo a monopoli era meglio.
Ho fatto 5 giri (dicasi CINQUE giri) in due ingressi, 3 prima e 2 dopo, caduto due volte, una meno del Signore durante la via crucis, ma poco diverse, la prima in contropendenza mi si è spento il motore, avevo avvisato mio figlio che per la mia presa staccava troppo vicino alla manopola, ma niente scuse, ho fatto ciuf, caduto sul lato destro di schiena e spalla ho rotolato fino quasi alla partenza, quindi dopo un faticoso rialzamento e altrettanto faticoso riavvicinamento alla belva, mi sono venute le emorroidi per rialzarla, armato di sana e pignola ostinazione, sono ripartito, mentre guidavo un piede andava sul tacco, l'altro non trovava il freno dietro, rimessi in assetto i piedi per almeno 200 mt concludo il giro e esco perchè avevo un dolore all'esterno polso destro che se m'inchiodavano come nostro Signore Gesù, faceva meno male.
Pausa, mangio un tramezzino che persino il cane lo schifava, dopo aver impastato la bocca come una betoniera, e dopo una mezz'ora di concentrazione, risalgo con l'intento di chiudere i salti, manco per il cazzo, tra la vista ormai abituata agli occhiali, tra la controluce del sole basso, non sono più in grado di calcolare le distanze, farei prima a saltare a occhi chiusi che aperti, in più mi sono accorto che le ginocchiere che uso dal 2003 mi danno un fastidio terribile, non mi permettono di tenere i piedi nella posizione corretta, quindi concentrazione sui piedi, concentrazione sul respiro che non c'è verso di controllarlo, al secondo giro della prima salita, altro ciuf e appoggio la moto sul terrapieno, leva freno spezzata e paramano nuovo di zecca bucato, quindi ho chiesto gentilmente a nostro Signore un aiuto, anche a sua mamma, rimetto il culo sulla sella e con l'aiuto dei suddetti chiudo il doppio sotto la discesa, e poi un altro saltino di merda che mi vergogno persino a scriverlo visto che avevo un 450 sotto il culo.
Bene, cioè male, gira mio figlio e poi andiamo a casa.
LUNEDI' mi sveglio alle 7 che devo portare fuori il cane, maledetto quella volta che non ho voluto montare l'ascensore a casa mia, scendo le scale in circa un quarto d'ora, il cane nel frattempo non capiva e faceva le scale su e giù perchè si stava cagando addosso, altro quarto d'ora di risalita scale con una fitta al quadricipite sinistro che per salire dovevo farlo roteare tipo gamba di legno, dolori alle spalle, nella prima mezza giornata, dolori alle gambe che sento indolenzimento ancora oggi, quindi la morale di sto pippone è, Herlings va in moto 6 volte a settimana per 12 mesi anno e fa bene, questo sport noon vuole altro, tutto quello che si fa giù dalla moto, kettler, palloni, tavole, elastici e compagnia cantante sono pannicelli caldi, ma non che non lo sapessi, loo sappevo, fino al 2008 ero sempre allenato da farmi la domenica o il WE intero, solo che ho detto, minkia ma tutti fanno qui, fanno la, la bici, la mountain bike, i pesi, la palestra, no cari miei, ci vuole la moto, la moto, la moto, e solo la moto, e per me sarà molto ma molto dura recuperare tutto quello che ho perso, ma non mi scoraggio.


guarda il lato positivo, almeno ci siamo fatti due risate :mrgreen: :e404:

dissento in parte su alcune parti, tipo nell'andare in moto che è ovviamente si ed importante, ma più l'età sale è più è importante allenarsi e prepararsi fisicamente e muscolarmente, io due volte in moto a settimana non ci riuscirei proprio fisicamente, a livello di dolori vari

la forza, la resistenza, i riflessi, i muscoli, le articolazioni ecc ecc si allenano prima di tutto con una preparazione fisica adeguata, ma quello che devi fare sopra la moto lo alleni solo andando in moto :e404:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda tnt » mar feb 01, 2022 4:33 pm

Non incazzarti,non ti serve comunque....
Vuoi recuperare in 30 giorni quello che e' fermo dal 2008????
Si chiama utopia!!
Comunque se uscirai spesso continua a fare i resoconti...sono veramente divertenti!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

PrecedenteProssimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti