Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar feb 01, 2022 4:49 pm

Per semplificare rispondo senza quotare:

@Lokyb: ne avevamo già parlato e siamo d' accordo sul fatto che bisogna andare in moto, il resto serve per mantenerci un po' in forma e per soffrire un po' meno quando si va in moto. Il 450 era uno dei tuoi handicapp, lo sapevi......porta pasiensa, può darsi che ti si presenti un' occasione per un 125 non troppo sgoduto.
Non mollare e insisti.....consiglio: se vuoi eliminare i dolori del giorno dopo fai un po' di attività su quell' aggeggio che hai comprato o porta fuori il cane in sella a una bici. Non stare fermo se puoi.

@Super_robertino: non era una critica, per me ognuno può mangiare come vuole, il fatto è che non ho intenzione di seguire nessun metodo, arrivo a casa e mangio quello che c' è, senza fare il porco come ho fatto negli ultimi 12 anni e senza rinunciare però a un bel piatto di carbonara, o di pasta e fagioli, o di polenta e gorgonzola o altre cose buone che prepara la vecchia. Probabilmente tu hai degli obbiettivi da raggiungere, io no, vorrei solo divertirmi di più sia con la moto che con la bici, ma sono consapevole del fatto che non tornerò quello di vent' anni fa.
Per ora perdere quei 4 kg è stato facile, poi quando cambierà l' ora potrò star fuori molto di più e probabilmente riuscirò a limare ancora qualche kg.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar feb 01, 2022 6:23 pm

scoiattolo ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:ho fatto due settimane di allenamento come ho scritto più indietro, sapevo che servivano a poco, ma cmq mi sentivo bene, quindi domenica sono uscito con la belva a Castelnuovo, se schiacciavo una merda per tutto il giorno e giocavo a monopoli era meglio.
Ho fatto 5 giri (dicasi CINQUE giri) in due ingressi, 3 prima e 2 dopo, caduto due volte, una meno del Signore durante la via crucis, ma poco diverse, la prima in contropendenza mi si è spento il motore, avevo avvisato mio figlio che per la mia presa staccava troppo vicino alla manopola, ma niente scuse, ho fatto ciuf, caduto sul lato destro di schiena e spalla ho rotolato fino quasi alla partenza, quindi dopo un faticoso rialzamento e altrettanto faticoso riavvicinamento alla belva, mi sono venute le emorroidi per rialzarla, armato di sana e pignola ostinazione, sono ripartito, mentre guidavo un piede andava sul tacco, l'altro non trovava il freno dietro, rimessi in assetto i piedi per almeno 200 mt concludo il giro e esco perchè avevo un dolore all'esterno polso destro che se m'inchiodavano come nostro Signore Gesù, faceva meno male.
Pausa, mangio un tramezzino che persino il cane lo schifava, dopo aver impastato la bocca come una betoniera, e dopo una mezz'ora di concentrazione, risalgo con l'intento di chiudere i salti, manco per il cazzo, tra la vista ormai abituata agli occhiali, tra la controluce del sole basso, non sono più in grado di calcolare le distanze, farei prima a saltare a occhi chiusi che aperti, in più mi sono accorto che le ginocchiere che uso dal 2003 mi danno un fastidio terribile, non mi permettono di tenere i piedi nella posizione corretta, quindi concentrazione sui piedi, concentrazione sul respiro che non c'è verso di controllarlo, al secondo giro della prima salita, altro ciuf e appoggio la moto sul terrapieno, leva freno spezzata e paramano nuovo di zecca bucato, quindi ho chiesto gentilmente a nostro Signore un aiuto, anche a sua mamma, rimetto il culo sulla sella e con l'aiuto dei suddetti chiudo il doppio sotto la discesa, e poi un altro saltino di merda che mi vergogno persino a scriverlo visto che avevo un 450 sotto il culo.
Bene, cioè male, gira mio figlio e poi andiamo a casa.
LUNEDI' mi sveglio alle 7 che devo portare fuori il cane, maledetto quella volta che non ho voluto montare l'ascensore a casa mia, scendo le scale in circa un quarto d'ora, il cane nel frattempo non capiva e faceva le scale su e giù perchè si stava cagando addosso, altro quarto d'ora di risalita scale con una fitta al quadricipite sinistro che per salire dovevo farlo roteare tipo gamba di legno, dolori alle spalle, nella prima mezza giornata, dolori alle gambe che sento indolenzimento ancora oggi, quindi la morale di sto pippone è, Herlings va in moto 6 volte a settimana per 12 mesi anno e fa bene, questo sport noon vuole altro, tutto quello che si fa giù dalla moto, kettler, palloni, tavole, elastici e compagnia cantante sono pannicelli caldi, ma non che non lo sapessi, loo sappevo, fino al 2008 ero sempre allenato da farmi la domenica o il WE intero, solo che ho detto, minkia ma tutti fanno qui, fanno la, la bici, la mountain bike, i pesi, la palestra, no cari miei, ci vuole la moto, la moto, la moto, e solo la moto, e per me sarà molto ma molto dura recuperare tutto quello che ho perso, ma non mi scoraggio.


guarda il lato positivo, almeno ci siamo fatti due risate :mrgreen: :e404:

dissento in parte su alcune parti, tipo nell'andare in moto che è ovviamente si ed importante, ma più l'età sale è più è importante allenarsi e prepararsi fisicamente e muscolarmente, io due volte in moto a settimana non ci riuscirei proprio fisicamente, a livello di dolori vari

la forza, la resistenza, i riflessi, i muscoli, le articolazioni ecc ecc si allenano prima di tutto con una preparazione fisica adeguata, ma quello che devi fare sopra la moto lo alleni solo andando in moto :e404:

quello che più mi da fastidio non è l'andar più piano o avere dolori che ci sta tutto, è il presentimento che alcune cose non riuscirò a modificarle, le ginocchiere ho già fatto e sono pronte per la prossima prova, sentirò un oculista per comprare lenti a contatto silicon-gel usa e getta per la vista, questo è un problema non indifferente, qualche anno fa c'è stato un leggero distacco della retina, e il medico mi disse che questo sport causa scrolloni non è indicato, cmq si vedrà, spero di trovare un 25 marcio da riassettare a cercar conferme.
tnt ha scritto:Non incazzarti,non ti serve comunque....
Vuoi recuperare in 30 giorni quello che e' fermo dal 2008????
Si chiama utopia!!
Comunque se uscirai spesso continua a fare i resoconti...sono veramente divertenti!!

sono consapevole di tutto, cercherò di tenere aperto lo "zeligcircus". :mrgreen:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar feb 01, 2022 6:38 pm

Lo-KYB ha scritto:

quello che più mi da fastidio non è l'andar più piano o avere dolori che ci sta tutto, è il presentimento che alcune cose non riuscirò a modificarle, le ginocchiere ho già fatto e sono pronte per la prossima prova, sentirò un oculista per comprare lenti a contatto silicon-gel usa e getta per la vista, questo è un problema non indifferente, qualche anno fa c'è stato un leggero distacco della retina, e il medico mi disse che questo sport causa scrolloni non è indicato, cmq si vedrà, spero di trovare un 25 marcio da riassettare a cercar conferme.

Le hai già usate in passato ? Che difetto visivo hai ? Come mai non riesci a portare gli occhiali da vista sotto la maschera ? Le lenti a contatto sono meglio eh....gli occhiali "ballano".
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar feb 01, 2022 6:56 pm

gli occhiali li odio, porto le lenti a contatto da 15 anni per fare motocross(e per tutto il resto) :D

a meno che uno non abbia problemi particolari sono fondamentali penso per quasi tutti gli sport
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda marcross74 » mar feb 01, 2022 7:14 pm

Lo-KYB ha scritto:
marcross74 ha scritto:lo. hai scelto pista tra lepiù cazzute del Piemonte

buona parte dei crossisti amanti piste da giardino li non va perché non finisce il giro

Se per cazzuta intendi mantenuta poco professionalmente sono d'accordo, altrimenti Casale e Mirabello cosa dovremmo dire?, il poco cazzuto sono io che non pensavo di aver perso così tanto, ma tanto, poi ripartire con un 450 non è la cosa migliore, nonostante la moto sia qualcosa di incredibile, adesso vorrei un 125 per sentirmi a casa.



castelnuovo don.... è una bella pista da cross e cazzuta. intendo tecnica. li. se non sei allenato praticamente succede. come nwl tuo resoconto


casale molto meno tecnica. ma moooolllttto veloce

mirabello non mi esprimo perche troppi anni che non ci vado
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar feb 01, 2022 9:02 pm

Parlato con oculista e ottico di fiducia, domani mi spedisce una serie di lenti silicon-gel giornaliere in prova, andranno bene senz'altro, le usa anche l'ottico e fa.motocross.
Castelnuovo bormida, non ci eravamo capiti.
Casale meno tecnica nun se po' sentì, è proprio usando la tecnica che fai la differenza.
Occhiali da vista sotto la maschera? Non voglio ammazzarmi causa occhiali.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda marcross74 » mar feb 01, 2022 9:10 pm

castelnuovo bormida non la conosco

vai a Castelnuovo don bosco. e poi mi dici cosa. ne pensi
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar feb 01, 2022 9:23 pm

Ci andrò anche se per me è scomoda.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda badilorum » mar feb 01, 2022 10:05 pm

Minchia che pollastraggine! Ma pensavo che in moto non ci fossi mai andato. È cosi difficile riprendere dopo pause così lunghe? Sicuramente l'età non aiuta, se stai fermo dai 20 ai 30 è un caso, dai 45 ai 55 mi sa che lo patisci molto di più, comunque usi la moto di tuo figlio oppure cosa?

Discorso vista ti capisco perfettamente...................

Che stivali usi? Usi neck brace?
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar feb 01, 2022 11:40 pm

badilorum ha scritto:Minchia che pollastraggine! Ma pensavo che in moto non ci fossi mai andato. È cosi difficile riprendere dopo pause così lunghe? Sicuramente l'età non aiuta, se stai fermo dai 20 ai 30 è un caso, dai 45 ai 55 mi sa che lo patisci molto di più, comunque usi la moto di tuo figlio oppure cosa?

Discorso vista ti capisco perfettamente...................

Che stivali usi? Usi neck brace?

Cosa vuol dire pollastraggine?
Sono fermo dal 2008 come allenamento, poi qualche volta ho ancora cavalcato, fermo fermo ormai sono 6 anni, che vuol dire tra il 2008 e il 2016 aver usato la moto un paio d'ore in un anno ad anni alterni.
Perché dovevo seguire gli allenamenti e sabato e domenica non potevo distrarmi più di tanto.
Adesso le cose sono diverse, posso fermarmi mezza.giornata in settimana e togliermi la voglia.
La perdita più che fisica è mentale, perdi riflessi, perdi colpo d'occhio, perdi le distanze, perdi il senso della velocità, sei tutto frenato mentalmente perché ti accorgi di essere in ritardo su tutto, sui movimenti, sul coordinamento movimento-pensiero, più che allenarsi sulla cyclette dovrei allenarmi ad acchiappar mosche con uno stecchino, se riesco a infilarle è fatta.
Stivali e neck non c'entrano, i tutori si ma quelli li ho già sistemati, in settimana sistemo gli occhi, mi rimane il cervello ma lì i dubbi sono tanti.
Moto ne ho una e non la migliore per riprendere causa cilindrata.
Il primo che mi dice che il 450 è più facile che con un filo di gas vai di la, lo morsico con la dentiera. :lol:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda lezgatto » mer feb 02, 2022 1:16 am

Cazz mi stavo perdendo il rientro del mago Alessandrino!
scemenze a parte ....
sorvoliamo che qua fà i 30 40 enni fanno i fighini col culo stagionato altrui...
adesso non posso rivelare tua anagrafe da cui conoscendola posso batterti le mani solo per via che ci riprovi.

ti rivelo un segreto per farti la via crucis da spettatore e non da protagonista,
la mattina e subito dopo che hai caricato la moto per rientrare alla base fatti una bustina di massigen,
a noi stagionati magnesio e potassio danno un bell'aiuto.
per il resto goditi quel 450 che vorrei avere io al posto di quella bcs motorizzata lombardini a petrolio :D
Ultima modifica di lezgatto il mer feb 02, 2022 10:35 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda vascular67 » mer feb 02, 2022 10:31 am

Lo-KYB ha scritto:Parlato con oculista e ottico di fiducia, domani mi spedisce una serie di lenti silicon-gel giornaliere in prova, andranno bene senz'altro, le usa anche l'ottico e fa.motocross.
Castelnuovo bormida, non ci eravamo capiti.
Casale meno tecnica nun se po' sentì, è proprio usando la tecnica che fai la differenza.
Occhiali da vista sotto la maschera? Non voglio ammazzarmi causa occhiali.



Uso lentine bifocali mono uso il top ( ma devi avere misura esatta che spesso non corrisponde alla prescrizione oculista ). Occhiali sotto maschera' e' una soluzione valida ma ha dei lati negativi in caso di caduta e prima di essere in movimento ( appannamento ) . Lenti su frame incastrate su Maschere evita!! provate personalmente e stavo morendo un paio di volte perche'........la truttura posizionata dentro la maschera si muove con essa insieme alle oscillazioni del casco e modifica punto focale . Occhiali da vista non succede perche' sono fermi su naso e tempie.......lentine top in assoluto ( ma devi testare misure e sopratutto forma oculare ).
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer feb 02, 2022 1:06 pm

vascular67 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Parlato con oculista e ottico di fiducia, domani mi spedisce una serie di lenti silicon-gel giornaliere in prova, andranno bene senz'altro, le usa anche l'ottico e fa.motocross.
Castelnuovo bormida, non ci eravamo capiti.
Casale meno tecnica nun se po' sentì, è proprio usando la tecnica che fai la differenza.
Occhiali da vista sotto la maschera? Non voglio ammazzarmi causa occhiali.



Uso lentine bifocali mono uso il top ( ma devi avere misura esatta che spesso non corrisponde alla prescrizione oculista ). Occhiali sotto maschera' e' una soluzione valida ma ha dei lati negativi in caso di caduta e prima di essere in movimento ( appannamento ) . Lenti su frame incastrate su Maschere evita!! provate personalmente e stavo morendo un paio di volte perche'........la truttura posizionata dentro la maschera si muove con essa insieme alle oscillazioni del casco e modifica punto focale . Occhiali da vista non succede perche' sono fermi su naso e tempie.......lentine top in assoluto ( ma devi testare misure e sopratutto forma oculare ).


Grazie per l'aiuto, l'ottico mi manda una confezione campione in prova, lui ha tutti i miei dati, sfericità e tutto il resto, saranno monogrado +1.25 poi dopo la prova mi farà gli aggiustamenti necessari, non vedo l'ora con le due cose X aggiustate, quanti neuroni riesco a far girare contemporaneamente.

Ho cmq testato la mia moto, (era l'obbiettivo principale) mentre vai non ti rendi conto di quello che succede, poi quando ti fermi e torni col pensiero al "durante" capisci diverse cose, per esempio le CV sono una bella invenzione, ma hanno bisogno ancora di qualche aggiustatina, troppo sensibili a partire, poi a metà corsa si sente l'aumento di pressione che non va d'accordo con l'aumento di freno, occorre diminuire qualcosa sulle alte velocità, ma per il resto ti permettono anche di sbagliare senza penalizzare, ottimo il ritorno che controlla sempre la ruota anche quando si scavalca un canale, molta trazione sul davanti senza dare quella fastidiosa sensazione di avantreno "piantato" tipico di certe F a molla, il mono invece va da Dio, a guardare il capello devo modificare appena la viscosità dell'olio da 12 a 11, ma è un dettaglio, può anche rimanere così.
setup: 18C - 20R pressione 10.5
sag a 40 con me sopra manco lo guardo :e404: 110 con il figlio, clik 10-10 HV +1.5

Mi manca la mousse al posteriore, per le gare dovrò montarla, non riesco a tenere dritta la valvola della camera con un solo fermacopertone, avevo provato con due ma il monta-smonta è troppo macchinoso.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer feb 02, 2022 3:15 pm

Lo-KYB ha scritto:
vascular67 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Parlato con oculista e ottico di fiducia, domani mi spedisce una serie di lenti silicon-gel giornaliere in prova, andranno bene senz'altro, le usa anche l'ottico e fa.motocross.
Castelnuovo bormida, non ci eravamo capiti.
Casale meno tecnica nun se po' sentì, è proprio usando la tecnica che fai la differenza.
Occhiali da vista sotto la maschera? Non voglio ammazzarmi causa occhiali.



Uso lentine bifocali mono uso il top ( ma devi avere misura esatta che spesso non corrisponde alla prescrizione oculista ). Occhiali sotto maschera' e' una soluzione valida ma ha dei lati negativi in caso di caduta e prima di essere in movimento ( appannamento ) . Lenti su frame incastrate su Maschere evita!! provate personalmente e stavo morendo un paio di volte perche'........la truttura posizionata dentro la maschera si muove con essa insieme alle oscillazioni del casco e modifica punto focale . Occhiali da vista non succede perche' sono fermi su naso e tempie.......lentine top in assoluto ( ma devi testare misure e sopratutto forma oculare ).


Grazie per l'aiuto, l'ottico mi manda una confezione campione in prova, lui ha tutti i miei dati, sfericità e tutto il resto, saranno monogrado +1.25 poi dopo la prova mi farà gli aggiustamenti necessari, non vedo l'ora con le due cose X aggiustate, quanti neuroni riesco a far girare contemporaneamente.

Ho cmq testato la mia moto, (era l'obbiettivo principale) mentre vai non ti rendi conto di quello che succede, poi quando ti fermi e torni col pensiero al "durante" capisci diverse cose, per esempio le CV sono una bella invenzione, ma hanno bisogno ancora di qualche aggiustatina, troppo sensibili a partire, poi a metà corsa si sente l'aumento di pressione che non va d'accordo con l'aumento di freno, occorre diminuire qualcosa sulle alte velocità, ma per il resto ti permettono anche di sbagliare senza penalizzare, ottimo il ritorno che controlla sempre la ruota anche quando si scavalca un canale, molta trazione sul davanti senza dare quella fastidiosa sensazione di avantreno "piantato" tipico di certe F a molla, il mono invece va da Dio, a guardare il capello devo modificare appena la viscosità dell'olio da 12 a 11, ma è un dettaglio, può anche rimanere così.
setup: 18C - 20R pressione 10.5
sag a 40 con me sopra manco lo guardo :e404: 110 con il figlio, clik 10-10 HV +1.5

Mi manca la mousse al posteriore, per le gare dovrò montarla, non riesco a tenere dritta la valvola della camera con un solo fermacopertone, avevo provato con due ma il monta-smonta è troppo macchinoso.


per quanto riguarda le lenti(è l'unico campo per cui posso parlare e suggerire qualcosa :mrgreen: :D ) il mio consiglio è di provarne diversi tipi, più o meno idratate ecc..ecc.. io ho tribolato un pò all'inizio finchè ho trovato la marca che a me vanno perfette e le posso tenere da mattina a sera senza problemi(acuvue), quindi se all'inizio ti danno un pò fastidio non demordere, ce ne sono tante in commercio
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda vascular67 » mer feb 02, 2022 3:34 pm

scoiattolo ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
vascular67 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Parlato con oculista e ottico di fiducia, domani mi spedisce una serie di lenti silicon-gel giornaliere in prova, andranno bene senz'altro, le usa anche l'ottico e fa.motocross.
Castelnuovo bormida, non ci eravamo capiti.
Casale meno tecnica nun se po' sentì, è proprio usando la tecnica che fai la differenza.
Occhiali da vista sotto la maschera? Non voglio ammazzarmi causa occhiali.



Uso lentine bifocali mono uso il top ( ma devi avere misura esatta che spesso non corrisponde alla prescrizione oculista ). Occhiali sotto maschera' e' una soluzione valida ma ha dei lati negativi in caso di caduta e prima di essere in movimento ( appannamento ) . Lenti su frame incastrate su Maschere evita!! provate personalmente e stavo morendo un paio di volte perche'........la truttura posizionata dentro la maschera si muove con essa insieme alle oscillazioni del casco e modifica punto focale . Occhiali da vista non succede perche' sono fermi su naso e tempie.......lentine top in assoluto ( ma devi testare misure e sopratutto forma oculare ).


Grazie per l'aiuto, l'ottico mi manda una confezione campione in prova, lui ha tutti i miei dati, sfericità e tutto il resto, saranno monogrado +1.25 poi dopo la prova mi farà gli aggiustamenti necessari, non vedo l'ora con le due cose X aggiustate, quanti neuroni riesco a far girare contemporaneamente.

Ho cmq testato la mia moto, (era l'obbiettivo principale) mentre vai non ti rendi conto di quello che succede, poi quando ti fermi e torni col pensiero al "durante" capisci diverse cose, per esempio le CV sono una bella invenzione, ma hanno bisogno ancora di qualche aggiustatina, troppo sensibili a partire, poi a metà corsa si sente l'aumento di pressione che non va d'accordo con l'aumento di freno, occorre diminuire qualcosa sulle alte velocità, ma per il resto ti permettono anche di sbagliare senza penalizzare, ottimo il ritorno che controlla sempre la ruota anche quando si scavalca un canale, molta trazione sul davanti senza dare quella fastidiosa sensazione di avantreno "piantato" tipico di certe F a molla, il mono invece va da Dio, a guardare il capello devo modificare appena la viscosità dell'olio da 12 a 11, ma è un dettaglio, può anche rimanere così.
setup: 18C - 20R pressione 10.5
sag a 40 con me sopra manco lo guardo :e404: 110 con il figlio, clik 10-10 HV +1.5

Mi manca la mousse al posteriore, per le gare dovrò montarla, non riesco a tenere dritta la valvola della camera con un solo fermacopertone, avevo provato con due ma il monta-smonta è troppo macchinoso.


per quanto riguarda le lenti(è l'unico campo per cui posso parlare e suggerire qualcosa :mrgreen: :D ) il mio consiglio è di provarne diversi tipi, più o meno idratate ecc..ecc.. io ho tribolato un pò all'inizio finchè ho trovato la marca che a me vanno perfette e le posso tenere da mattina a sera senza problemi(acuvue), quindi se all'inizio ti danno un pò fastidio non demordere, ce ne sono tante in commercio


le mie monouso : acquacomfort plus DAILIES multifocal ( per attivita' sportiva )
Mensili :AIR OPTIX HydraGlyde della ALCON multifocal

Mantengo da mattino a sera senza problemi anche in presenza di polvere come in pista di motocross. Per sicurezza tengo altre di scorta e lacrime artificiali con me ( ma fino ad oggi mai usate )
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer feb 02, 2022 3:39 pm

io uso acuvue oasys che sono quelle molto idratate(avevo problemi di secchezza gli occhi ed altre dopo un pò mi davano noie come se avessi dello sporco nell'occhio)

uso queste che sono per 15gg, le uso minimo 3 settimane :D tutti i giorni le metto la mattina e le tolgo quando vado a letto :mrgreen: :D ...non le compro mensili solo perchè altrimenti li userei 2 mesi :mrgreen:

le air optix usate parechio anche io ed in effetti mi sono trovato abbastanza bene con quelle
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer feb 02, 2022 6:33 pm

scoiattolo ha scritto:io uso acuvue oasys che sono quelle molto idratate(avevo problemi di secchezza gli occhi ed altre dopo un pò mi davano noie come se avessi dello sporco nell'occhio)

uso queste che sono per 15gg, le uso minimo 3 settimane :D tutti i giorni le metto la mattina e le tolgo quando vado a letto :mrgreen: :D ...non le compro mensili solo perchè altrimenti li userei 2 mesi :mrgreen:

le air optix usate parechio anche io ed in effetti mi sono trovato abbastanza bene con quelle


le metti e le togli e come si conservano?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer feb 02, 2022 6:50 pm

si si chiaro le tolgo la sera le ripongo nel loro astuccio portalenti diviso tra dx e sx(ho gradazioni diverse perchè) e metto la soluzione unica(che è quella disinfettante apposita per le lenti) poi la mattina le risciacquo con la soluzione salina e me le metto

ci sono lenti giornaliere, quindicinnali e mensili, dipende dall'uso che uno ne fa

se le usi tutti i giorni come me chiaramente ti servono quelle mensili, perchè con quelle giornaliere spendi un capitale :mrgreen: , io le prendo quindicinnali perchè facendo motocross si sporcano molto e le cambio un pò prima, anche se poi le tengo invece 3 settimane :mrgreen:

se le usi solo il sabato per andare in moto ti conviene quelle giornaliere, metti e butti
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Super_robertino » mer feb 02, 2022 8:05 pm

scoiattolo ha scritto:io mangerei qualche mela in più sinceramente :lol: :D :mrgreen:

sticazzi solo per andare 1 giorno fai l'allenamento settimanale di molti di noi :e404: :D


In effetto le mele sono gettonatissime!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mangio un po' la frutta che trovo, e quelle ci sono sempre perché sono sempre l'ultima scelta di tutti.
Comunque si, aver combinato l'andare al lavoro con la bici mi ha aperto un mondo. Con una mezz'ora (circa) sul tempo totale che comunque ci impiegherei per arrivare in ufficio riesco a tirare fuori 2 ore di allenamento.
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Super_robertino » mer feb 02, 2022 8:14 pm

Lo-KYB ha scritto:LUNEDI' mi sveglio alle 7 che devo portare fuori il cane, maledetto quella volta che non ho voluto montare l'ascensore a casa mia, scendo le scale in circa un quarto d'ora, il cane nel frattempo non capiva e faceva le scale su e giù perchè si stava cagando addosso, altro quarto d'ora di risalita scale con una fitta al quadricipite sinistro che per salire dovevo farlo roteare tipo gamba di legno, dolori alle spalle, nella prima mezza giornata, dolori alle gambe che sento indolenzimento ancora oggi,...


:D :D :D
Capita a tutti di sentirsi uno zombie il giorno dopo aver fatto qualcosa che non si faceva da molto tempo.
A me aiuta molto scaldare i muscoli prima di fare qualsiasi cosa. Appena mi alzo vado sotto la doccia calda e ci sto qualche minuto, rilassa quel tanto da non farti sembrare uno zoppo. Se poi riesci a muoverti un po' vedrai che va molto meglio: una breve passeggiata, un riscaldamento molto molto blando di schiena e spalle (anche molto breve 5/7 minuti giusto per scaldare un po' i muscoli).

Assumere vitamine e minerali durante il giorno aiuta molto il recupero (a tutte le età), così come una dieta equilibrata.
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

PrecedenteProssimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti