Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda manus » lun ago 23, 2021 9:44 pm

tnt ha scritto:
manus ha scritto:Dopo 4 mesi di Fermo non ricordo nemmeno come si cambiano le marce

Pit bike 110 automatica o Rekluse...scegli!!!

Andrei di ktm exc, il problema rimane sempre lo stesso...dopo 4 mesi...la manetta scompare
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1561
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ago 24, 2021 9:28 am

sono stato fermo 3 settimane fisicamente e due mesi di stop moto

sono rientrato sabato su pista difficile ed impegnativa(Esanatoglia non tenuta molto bene) e sinceramente ho fatto un'entrata ed avevo voglia di mettere in vendita tutto :lol: :lol: :lol: :x ....ho pensato questa è la volta buona che lascio perdere e non ci penso più :e413: :e411:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 24, 2021 10:21 am

voglio farmi insultare tanto per cambiare :D :D il problema è che quando si mantiene un allenamento almeno settimanale s'impara a gestire i propri errori di guida, nella posizione e nella gestione della moto, ti fermi due mesi e fai un reset mentale, quando risali non hai più la memoria di governare gli errori e ti sembra di non capire più niente, la soluzione è solo quella di eliminare questi errori, ma so benissimo che sono parole al vento e te e tanti altri non cercherete nemmeno di capire dove sono questi errori (vedi 3d della frenata sotto le rampe), quindi abbi un po' di pazienza e con 3-4 uscite tutto tornerà alla "normalità", sbagliata ma normale. :e41e:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ago 24, 2021 10:29 am

hai ragione in pieno....sul fatto che con 3-4 uscite poi tornerà tutto nella normalità sbagliata :mrgreen: :mrgreen: ....perchè a 44 anni oramai è difficile cambiare, anche provandoci....e purtroppo oramai la paura spesso prende il sopravvento, mi sono chiesto veramente se valesse più la pena continuare con tutto il tram tram che comporta il prima ed il dopo(caricare, scaricare, lavare) visto che il divertimento era nullo ed ho avvertito solo paura e disagio

ma come dici tu in effetti non avevo più colpo d'occhio, avevo paura, stavo teso e rigido più del solito ho veramente pensato di smettere definitivamente.

Però mi sono impegnato, ripartendo da zero ho cercato di stringere le caviglie e le gambe....ma l'ho fatto su 3-4 giri in totale

vabbè che tutta la girata ne avrà fatti 10 di giri :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 24, 2021 10:16 pm

Un po' di riscaldamento lo fai prima di salire, o monti sulla moto come farti uno spritz? Perché anche questo influisce oggigiorno, non è piu come qualche anno fa.
A 44 anni sei nel pieno delle capacità mentali e 80% di quelle fisiche, non puoi avere paura, vuol dire che sei sotto stress, ricorda che la moto è come il ca@@o, non vuole pensieri, quindi quando vai in moto devi staccare, sapere che se ti fai male un dito qualcuno farà un pezzo della tua parte, altrimenti meglio aspettare di essere più sereni.

Avevo voglia di scrivere 2 cagate.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer ago 25, 2021 8:48 am

hai detto giustissimo (purtroppo :roll: :roll: )

dopo due settimane di ferie insieme alla mia famiglia h24, due mesi in cui tutti i week sono con loro (invece della moto :lol: :D )...partire, lasciare le bimbe con due occhi come se stessi partendo per la guerra.....fa male :mrgreen: :roll: ...ti senti in colpa, quindi parti già con il magone, non vedi l'ora di tornare a casa :e404: ...in più pista molto tosta, zero riscaldamento, e dopo le 3 prime buche mi è tornato fuori il mal di schieda (ho 5 protusioni discali) che da due mesi mi ero dimenticato :e413:

detto questo, ricarico go-pro e lancio il guanto di sfida a Guarniero che non si è mai fermato :e404: :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Lucindo » mer ago 25, 2021 2:39 pm

Sul fatto di rimanere fermo tot tempo , su di me che ne ho 60 , non influisce più di tanto , per il semplice fatto che negli anni , e non da adesso , se ho imparato una cosa , nelle mie capacità di amatore s'intende eh , e quello di non sprecare fiato nel rimanere teso nella guida , tipo il voler spezzare il manubrio nello stringerlo :D , di solito , come succedeva anche in gara , i giovini li lasciavo sfogare e sprecare fiato , poi molti di loro scoppiava o e la costanza mi permetteva di tornare a prenderli e passarli , ora son subentrate altre priorità, che solo 10 anni fa non davo molto peso , e dal passo da amatore dei primi 10 son passato a quello di un hobby dei secondi 10 :D :D , ma il guidare sciolto mi è rimasto , e nonostante il mio solito pacchetto (sigarette eh) al giorno , problemi di fiato non ne ho , magari molti altri .... si :D :D :D
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda vincy85 » dom gen 23, 2022 8:20 pm

Ecco il mio cuore in 20 mi di manche polar vantage M abbinato a fascia cardio polar H9
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda giustino » lun gen 24, 2022 10:50 pm

scoiattolo ha scritto:hai ragione in pieno....sul fatto che con 3-4 uscite poi tornerà tutto nella normalità sbagliata :mrgreen: :mrgreen: ....perchè a 44 anni oramai è difficile cambiare, anche provandoci....e purtroppo oramai la paura spesso prende il sopravvento, mi sono chiesto veramente se valesse più la pena continuare con tutto il tram tram che comporta il prima ed il dopo(caricare, scaricare, lavare) visto che il divertimento era nullo ed ho avvertito solo paura e disagio

ma come dici tu in effetti non avevo più colpo d'occhio, avevo paura, stavo teso e rigido più del solito ho veramente pensato di smettere definitivamente.

Però mi sono impegnato, ripartendo da zero ho cercato di stringere le caviglie e le gambe....ma l'ho fatto su 3-4 giri in totale

vabbè che tutta la girata ne avrà fatti 10 di giri :D

Non è assolutamente vero che a 44 sia così difficile cambiare ! E' un età in cui si può dare ancora molto e per cambiare basta metterci impegno e farsi aiutare. Non va bene l'amico anche se bravissimo, troppa confidenza, troppa amicizia, manca la tensione maestro-allievo che è quella che spinge a progredire. Poi è dimostrato che per la nostra mente quel che è gratis è un qualcosa che "non vale nulla" e quindi anche inconsciamente l' impegno diventa prossimo a zero. Prenditi un istruttore professionista, supera l' imbarazzo di essere un over-40 che va ancora a scuola (pur se di motocross) e vedrai che cambi con meno fatica di quanto tu possa immaginare
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 565
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda giustino » lun gen 24, 2022 11:02 pm

Comunque, se permettete un opinione, secondo me il dato della FC Max preso da solo è un bel numerino che dice tutto e non dice nulla. Praticamente è come scrivere in una scheda tecnica che un certo motore gira a 120000 giri e può raggiungere i 140000. Molto interessante, ma a che serve? Per fare una valutazione manca il consumo in Gr/Cv/H per definire il rendimento, mancano i dati di potenza e coppia con le relative curve, manca la pme, ecc ecc. Ecco, per un atleta il dato di FCMax tout-court è la stessa cosa. Per valutare l' atleta mancano i dati di potenza espressa, consumo di ossigeno, curva di salita del battito, correlazione tra battiti e pressione sanguigna, tempi di recupero, ecc ecc. Sapere la Fc Max può essere utile (forse) nelle attività di palestra vecchia maniera, tipo tapis, elittica, ciclette tanto per avere un idea almeno approssimativa in quale campo (aerobico o anaerobico) si stà lavorando, ma (sempre secondo me) nel motocross in pista o nella preparazione a secco è se non ininfluente, quantomeno pochissimo indicativo, quindi non starei a ragionarci su più di tanto. Poi non sono medico sportivo o cardiologo, questo è il campo di Vascular, se ho scritto minchionate ben felice di ricredermi
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 565
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun gen 24, 2022 11:21 pm

vascular67 ha scritto:
franci700 ha scritto:Sinceramente spero di non dover smettere ma ultimamente cè qualcosa che non mi quadra.
Ammetto di essre un po' fuori forma , ma ho vissuto un momento di panico quando giovedi, durante la prima uscita in pista dopo 4 mesi di stop totale, ho visto le mie pulsazioni schizzare a 186 dopo 3 giri di pista!!!

Riassumo.
47 anni, 180x74kg circa (ultimamente ne ho buttati su 2) sedentarieta' TOTALE da novembre. Sport praticati MX ,bici da corsa e mtb(elettrica con assistenza sempre al minimo).
Ultimamente mi sono un po lasciato andare lo ammetto. Visita sportiva agonistica fatta a febbraio, ok mail medico mi dice che ho la pressione alta cosa non vera perche la misuro a casa 3 volte al giornjo ed è sempre perfetta se non bassa. Ma il medico ha ragione perche il giorno della visita ero talmente agitato che la pressione probabilmente mi ha fatto brutti scherzi. (ero nervoso perche l'infermiera mi ha fatto pedalare a petto nudo con la finestra dietro la schiena spalancata e con la mascherina).

Ho ripreso la bici nelle ultime 2 settimane e mi sembra con una discreta andatura, battiti nella norma (max 175) e stress fisico durtante la pedalata accettabile considerando il periodo da divano.

Sinceramente non mi tornano questi 186 bpm dopo 3 giri di pista. Ho un po paura!

Arrivo al punto.
Meglio fare una visita piu accurata? Puo' centrare il fatto che soffro di reflusso gastroesofageo e che sto curando(ho letto che puo' essere collegato)?
Ma sopratutto, le pulsazioni massime che si calcolano 220-eta, è un valore affidabile? Massime si intende proprio massime o ci puo essere una riserva come è successo a me, che ti porta fino a valori piu alti?

Scusate per le tante domande, ma sono un po' preoccupato :|

Un saluto.



il problema non sono i battiti a 186 ma la conseguente crisi respiratoria ad alta frequenza ..........

anche i professionisti "viaggiano" oltre i 180 ma respirano "bene"

e cmq puoi leggere su questo tread

https://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=24&t=97660


Il fatto che io riesca a stare in una media di 170 battiti circa per 20 minuti senza morire di fiatone ma comunque facendo abbastanza fatica o medie di 160 battiti per un ora su spinning è grave? Arrivo anche a 190 battiti e dopo 2 minuti sono fresco. A me non sembra proprio salutare viaggiare su sti battiti... Però sono così da sempre.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar gen 25, 2022 9:48 am

Dicio174 ha scritto:
Il fatto che io riesca a stare in una media di 170 battiti circa per 20 minuti senza morire di fiatone ma comunque facendo abbastanza fatica o medie di 160 battiti per un ora su spinning è grave? Arrivo anche a 190 battiti e dopo 2 minuti sono fresco. A me non sembra proprio salutare viaggiare su sti battiti... Però sono così da sempre.

Io non so come ti alleni, però se ci metti tutto quel tempo a recuperare uno sforzo massimale secondo me stai sbagliando qualcosa......in una corsa ciclistica amatoriale saresti fuori gara dopo 2-3 curve.

Adesso rileggo anche il resto, poi se è il caso rispondo.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar gen 25, 2022 10:21 am

Ho riletto e sono andato a rileggere anche la discussione segnalata da Vascular dove avevamo già scritto molto, quindi è inutile consumare i polpastrelli sulla tastiera. Trovo interessante ( come al solito ) ciò che ha scritto Giustino, aggiungo solo un paio di cosette.

giustino ha scritto:Non è assolutamente vero che a 44 sia così difficile cambiare ! E' un età in cui si può dare ancora molto e per cambiare basta metterci impegno e farsi aiutare. Non va bene l'amico anche se bravissimo, troppa confidenza, troppa amicizia, manca la tensione maestro-allievo che è quella che spinge a progredire. Poi è dimostrato che per la nostra mente quel che è gratis è un qualcosa che "non vale nulla" e quindi anche inconsciamente l' impegno diventa prossimo a zero. Prenditi un istruttore professionista, supera l' imbarazzo di essere un over-40 che va ancora a scuola (pur se di motocross) e vedrai che cambi con meno fatica di quanto tu possa immaginare

Non va bene nemmeno il padre con il figlio, me ne sono accorto a mie spese......anche se avrei molto da insegnare ai miei figli per quanto riguarda la preparazione fisica e mentale, ho notato che in questi anni ho parlato al vento. E' sempre colpa della forcella che non forcella, del mono che non mona e della moto che non mota.

Per quanto riguarda scoiattolo che dire ? 44 anni non sono pochi ma nemmeno molti, certo che con una schiena così mal messa secondo me bisognerebbe essere molto più preparati, soprattutto per evitare infortuni non derivanti da cadute o incidenti in pista.

Va beh..... io proseguo con il mio tran tran ciclistico......questa fase è piuttosto pallosa ma necessaria.....perlomeno vedo che in moto stare in piedi sulle pedane mi viene istintivo e non è più una sofferenza come un anno fa, ma devo verificare su giri più lunghi.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar gen 25, 2022 10:39 am

VADABRUT ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
Il fatto che io riesca a stare in una media di 170 battiti circa per 20 minuti senza morire di fiatone ma comunque facendo abbastanza fatica o medie di 160 battiti per un ora su spinning è grave? Arrivo anche a 190 battiti e dopo 2 minuti sono fresco. A me non sembra proprio salutare viaggiare su sti battiti... Però sono così da sempre.

Io non so come ti alleni, però se ci metti tutto quel tempo a recuperare uno sforzo massimale secondo me stai sbagliando qualcosa......in una corsa ciclistica amatoriale saresti fuori gara dopo 2-3 curve.

Adesso rileggo anche il resto, poi se è il caso rispondo.


Allora, io ho 25 anni, sono abbastanza allenato, in moto tengo manche sui 15 minuti circa, in base alla pista. Quello che io non capisco se è normale (e per la mia dottoressa non lo è) è che se mi faccio anche mezz'ora di jump rope sto sempre sui 170 battiti abbondanti. Se arrivo a sforzi massimali tipo 190 battiti rallentando il ritmo ritorno fresco entro due minuti. Se faccio spinning posso stare sopra i 160 battiti senza fare troppa fatica a livello respiratorio. Inizio ad andare ad avvertire una fatica intensa a 180 battiti. Per dire, io a 140 battiti nemmeno sudo.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar gen 25, 2022 11:49 am

Dicio174 ha scritto:
VADABRUT ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
Il fatto che io riesca a stare in una media di 170 battiti circa per 20 minuti senza morire di fiatone ma comunque facendo abbastanza fatica o medie di 160 battiti per un ora su spinning è grave? Arrivo anche a 190 battiti e dopo 2 minuti sono fresco. A me non sembra proprio salutare viaggiare su sti battiti... Però sono così da sempre.

Io non so come ti alleni, però se ci metti tutto quel tempo a recuperare uno sforzo massimale secondo me stai sbagliando qualcosa......in una corsa ciclistica amatoriale saresti fuori gara dopo 2-3 curve.

Adesso rileggo anche il resto, poi se è il caso rispondo.


Allora, io ho 25 anni, sono abbastanza allenato, in moto tengo manche sui 15 minuti circa, in base alla pista. Quello che io non capisco se è normale (e per la mia dottoressa non lo è) è che se mi faccio anche mezz'ora di jump rope sto sempre sui 170 battiti abbondanti. Se arrivo a sforzi massimali tipo 190 battiti rallentando il ritmo ritorno fresco entro due minuti. Se faccio spinning posso stare sopra i 160 battiti senza fare troppa fatica a livello respiratorio. Inizio ad andare ad avvertire una fatica intensa a 180 battiti. Per dire, io a 140 battiti nemmeno sudo.

E' quello che pensate che vi ciula, ma questo è solo il mio pensiero che provo a spiegare sotto:

Voi giovani partite in tromba a fare qualsiasi tipo di esercizio a frequenze cardiache che non siete preparati a mantenere, trascurando gli esercizi di fondo che sono basilari e fondamentali. Questo argomento è stato fonte di discussione anche con mio figlio, è per questo che ho scritto "voi giovani".
E' un discorso lungo e complesso, costruire il fisico è un lavoro lungo, servono anni di sacrificio, metodo, costanza e dedizione, soprattutto per chi come me per esempio NON ha particolari doti genetiche.

Ognuno di noi ha un proprio "motore", ne avevamo già parlato in un' altra discussione con vascular, ma non ricordo qual' era..... parlando da normale amatore ti posso dire che l' obbiettivo è portare il cuore a pompare maggiori quantità di sangue per ogni singolo battito, in modo da ossigenare meglio tutti gli organi e i muscoli.
A mio modesto modo di vedere è inutile e controproducente fare sforzi massimali senza aver dedicato molto tempo al fondo..... poi ci sono vari tipi di fondo, oggi le chiamano "zone" e usano i misuratori di potenza nel ciclismo, nell' Enduro invece vedo che usano i frequenzimetri per vedere in che zona "lavorano".

Io ho 55 anni, non sono un preparatore, sono solo un vecchio ciclista, se vuoi, puoi provare a considerare quello che ho scritto, potrebbe tornarti utile, se non vuoi non fa nulla..... probabilmente ti troverai come mio figlio che ha fatto i "piramidali" in piscina per qualche mese (perchè glielo ha detto qualcuno là dentro) senza ottenere nulla...... anche lui come te e molti altri pensa di essere "abbastanza allenato".

Dimenticavo: secondo me per andare forte in moto bisogna andare in moto. Durante l' inverno, invece di andare in pista a fare un' ora totale in tutto il giorno andando quasi al massimo delle proprie possibilità, forse sarebbe meglio fare manches più lunghe ma meno intense, proprio per "fare più ore", tanto fa freddo, la moto è fredda, l' olio è freddo ecc. ecc...... è inutile fare 2 giri a fuoco e poi fermarsi a dare i bacini alla morosa ( questa è una delle cose che sopporto di meno.....anzi, mi manda proprio in bestia). Durante il giorno vi allenate, poi chiavate la sera......io facevo così.
Ultima modifica di VADABRUT il mar gen 25, 2022 12:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar gen 25, 2022 12:17 pm

VADABRUT ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
VADABRUT ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
Il fatto che io riesca a stare in una media di 170 battiti circa per 20 minuti senza morire di fiatone ma comunque facendo abbastanza fatica o medie di 160 battiti per un ora su spinning è grave? Arrivo anche a 190 battiti e dopo 2 minuti sono fresco. A me non sembra proprio salutare viaggiare su sti battiti... Però sono così da sempre.

Io non so come ti alleni, però se ci metti tutto quel tempo a recuperare uno sforzo massimale secondo me stai sbagliando qualcosa......in una corsa ciclistica amatoriale saresti fuori gara dopo 2-3 curve.

Adesso rileggo anche il resto, poi se è il caso rispondo.


Allora, io ho 25 anni, sono abbastanza allenato, in moto tengo manche sui 15 minuti circa, in base alla pista. Quello che io non capisco se è normale (e per la mia dottoressa non lo è) è che se mi faccio anche mezz'ora di jump rope sto sempre sui 170 battiti abbondanti. Se arrivo a sforzi massimali tipo 190 battiti rallentando il ritmo ritorno fresco entro due minuti. Se faccio spinning posso stare sopra i 160 battiti senza fare troppa fatica a livello respiratorio. Inizio ad andare ad avvertire una fatica intensa a 180 battiti. Per dire, io a 140 battiti nemmeno sudo.

E' quello che pensate che vi ciula, ma questo è solo il mio pensiero che provo a spiegare sotto:

Voi giovani partite in tromba a fare qualsiasi tipo di esercizio a frequenze cardiache che non siete preparati a mantenere, trascurando gli esercizi di fondo che sono basilari e fondamentali. Questo argomento è stato fonte di discussione anche con mio figlio, è per questo che ho scritto "voi giovani".
E' un discorso lungo e complesso, costruire il fisico è un lavoro lungo, servono anni di sacrificio, metodo, costanza e dedizione, soprattutto per chi come me per esempio NON ha particolari doti genetiche.

Ognuno di noi ha un proprio "motore", ne avevamo già parlato in un' altra discussione con vascular, ma non ricordo qual' era..... parlando da normale amatore ti posso dire che l' obbiettivo è portare il cuore a pompare maggiori quantità di sangue per ogni singolo battito, in modo da ossigenare meglio tutti gli organi e i muscoli.
A mio modesto modo di vedere è inutile e controproducente fare sforzi massimali senza aver dedicato molto tempo al fondo..... poi ci sono vari tipi di fondo, oggi le chiamano "zone" e usano i misuratori di potenza nel ciclismo, nell' Enduro invece vedo che usano i frequenzimetri per vedere in che zona "lavorano".

Io ho 55 anni, non sono un preparatore, sono solo un vecchio ciclista, se vuoi, puoi provare a considerare quello che ho scritto, potrebbe tornarti utile, se non vuoi non fa nulla..... probabilmente ti troverai come mio figlio che ha fatto i "piramidali" in piscina per qualche mese (perchè glielo ha detto qualcuno là dentro) senza ottenere nulla...... anche lui come te e molti altri pensa di essere "abbastanza allenato".


Io mi reputo abbastanza allenato per quello che devo fare. Prima cosa e sono il primo ad ammetterlo, mi alleno un po' a casaccio quando torno a casa da lavoro o quando ho un po' di tempo libero, circa 3 volte a settimana più una in moto. Di conoscenze a livello di allenamento ecc non ne ho quindi prendo tutto per vero quello che mi dici. Il mio problema è che ora la dottoressa ha detto che non mi devo più allenare perché secondo lei potrei avere dei problemi e mi sto un po' cacando sinceramente.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar gen 25, 2022 12:36 pm

Dicio174 ha scritto:Io mi reputo abbastanza allenato per quello che devo fare. Prima cosa e sono il primo ad ammetterlo, mi alleno un po' a casaccio quando torno a casa da lavoro o quando ho un po' di tempo libero, circa 3 volte a settimana più una in moto. Di conoscenze a livello di allenamento ecc non ne ho quindi prendo tutto per vero quello che mi dici. Il mio problema è che ora la dottoressa ha detto che non mi devo più allenare perché secondo lei potrei avere dei problemi e mi sto un po' cacando sinceramente.

Porca vacca..... ma allora la tua dottoressa dovrebbe prescriverti degli esami specifici.

Molti anni fa un medico sportivo non mi rilasciò l' idoneità sportiva, avevo un "soffio" al cuore ( ce l' ho dalla nascita ) e volle vederci chiaro..... mi mandò a fare un ecocardio color doppler e nei giorni precedenti l' esame ti giuro che cominciai a "stringere" le chiappe anch' io......
Il cardiologo che mi visitò mi disse che avevo il cuore più grande del normale, le cavità erano più grandi, altre cose erano più grandi e allora chiesi se era grave.....lui rispose:" no, per un atleta no, ma ripeta questo esame nel tempo per controllare che le dimensioni non aumentino oltremodo".
Sono passati quasi 30 anni e sono ancora vivo......
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar gen 25, 2022 12:48 pm

VADABRUT ha scritto:
Dicio174 ha scritto:Io mi reputo abbastanza allenato per quello che devo fare. Prima cosa e sono il primo ad ammetterlo, mi alleno un po' a casaccio quando torno a casa da lavoro o quando ho un po' di tempo libero, circa 3 volte a settimana più una in moto. Di conoscenze a livello di allenamento ecc non ne ho quindi prendo tutto per vero quello che mi dici. Il mio problema è che ora la dottoressa ha detto che non mi devo più allenare perché secondo lei potrei avere dei problemi e mi sto un po' cacando sinceramente.

Porca vacca..... ma allora la tua dottoressa dovrebbe prescriverti degli esami specifici.

Molti anni fa un medico sportivo non mi rilasciò l' idoneità sportiva, avevo un "soffio" al cuore ( ce l' ho dalla nascita ) e volle vederci chiaro..... mi mandò a fare un ecocardio color doppler e nei giorni precedenti l' esame ti giuro che cominciai a "stringere" le chiappe anch' io......
Il cardiologo che mi visitò mi disse che avevo il cuore più grande del normale, le cavità erano più grandi, altre cose erano più grandi e allora chiesi se era grave.....lui rispose:" no, per un atleta no, ma ripeta questo esame nel tempo per controllare che le dimensioni non aumentino oltremodo".
Sono passati quasi 30 anni e sono ancora vivo......


Sisi ho già fatto 3 esami di cui un elettrocardiogramma e due analisi del sangue e non è risultato nulla. Ora ho holter ed elettrocardiogramma sotto sforzo, poi ecocardio dal cardiologo. Diciamo che ho abbastanza la merda al culo sti giorni anche perché è da un po' che non sto proprio bene.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar gen 25, 2022 1:55 pm

Dicio174 ha scritto:
VADABRUT ha scritto:
Dicio174 ha scritto:Io mi reputo abbastanza allenato per quello che devo fare. Prima cosa e sono il primo ad ammetterlo, mi alleno un po' a casaccio quando torno a casa da lavoro o quando ho un po' di tempo libero, circa 3 volte a settimana più una in moto. Di conoscenze a livello di allenamento ecc non ne ho quindi prendo tutto per vero quello che mi dici. Il mio problema è che ora la dottoressa ha detto che non mi devo più allenare perché secondo lei potrei avere dei problemi e mi sto un po' cacando sinceramente.

Porca vacca..... ma allora la tua dottoressa dovrebbe prescriverti degli esami specifici.

Molti anni fa un medico sportivo non mi rilasciò l' idoneità sportiva, avevo un "soffio" al cuore ( ce l' ho dalla nascita ) e volle vederci chiaro..... mi mandò a fare un ecocardio color doppler e nei giorni precedenti l' esame ti giuro che cominciai a "stringere" le chiappe anch' io......
Il cardiologo che mi visitò mi disse che avevo il cuore più grande del normale, le cavità erano più grandi, altre cose erano più grandi e allora chiesi se era grave.....lui rispose:" no, per un atleta no, ma ripeta questo esame nel tempo per controllare che le dimensioni non aumentino oltremodo".
Sono passati quasi 30 anni e sono ancora vivo......


Sisi ho già fatto 3 esami di cui un elettrocardiogramma e due analisi del sangue e non è risultato nulla. Ora ho holter ed elettrocardiogramma sotto sforzo, poi ecocardio dal cardiologo. Diciamo che ho abbastanza la merda al culo sti giorni anche perché è da un po' che non sto proprio bene.

Pensa bene a quello che hai fatto prima di cominciare a non sentirti bene, la risposta è lì...... mi si è accesa una lampadina nella mia testa marcia ma non ho voglia di innescare delle discussioni infinite.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar gen 25, 2022 3:19 pm

VADABRUT ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
VADABRUT ha scritto:
Dicio174 ha scritto:Io mi reputo abbastanza allenato per quello che devo fare. Prima cosa e sono il primo ad ammetterlo, mi alleno un po' a casaccio quando torno a casa da lavoro o quando ho un po' di tempo libero, circa 3 volte a settimana più una in moto. Di conoscenze a livello di allenamento ecc non ne ho quindi prendo tutto per vero quello che mi dici. Il mio problema è che ora la dottoressa ha detto che non mi devo più allenare perché secondo lei potrei avere dei problemi e mi sto un po' cacando sinceramente.

Porca vacca..... ma allora la tua dottoressa dovrebbe prescriverti degli esami specifici.

Molti anni fa un medico sportivo non mi rilasciò l' idoneità sportiva, avevo un "soffio" al cuore ( ce l' ho dalla nascita ) e volle vederci chiaro..... mi mandò a fare un ecocardio color doppler e nei giorni precedenti l' esame ti giuro che cominciai a "stringere" le chiappe anch' io......
Il cardiologo che mi visitò mi disse che avevo il cuore più grande del normale, le cavità erano più grandi, altre cose erano più grandi e allora chiesi se era grave.....lui rispose:" no, per un atleta no, ma ripeta questo esame nel tempo per controllare che le dimensioni non aumentino oltremodo".
Sono passati quasi 30 anni e sono ancora vivo......


Sisi ho già fatto 3 esami di cui un elettrocardiogramma e due analisi del sangue e non è risultato nulla. Ora ho holter ed elettrocardiogramma sotto sforzo, poi ecocardio dal cardiologo. Diciamo che ho abbastanza la merda al culo sti giorni anche perché è da un po' che non sto proprio bene.

Pensa bene a quello che hai fatto prima di cominciare a non sentirti bene, la risposta è lì...... mi si è accesa una lampadina nella mia testa marcia ma non ho voglia di innescare delle discussioni infinite.


Ah ho avuto sudorazioni notturne e due settimane di febbre, ancora nessuno che sappia darmi una risposta.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

PrecedenteProssimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 7 ospiti