Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer feb 02, 2022 8:17 pm

scoiattolo ha scritto:si si chiaro le tolgo la sera le ripongo nel loro astuccio portalenti diviso tra dx e sx(ho gradazioni diverse perchè) e metto la soluzione unica(che è quella disinfettante apposita per le lenti) poi la mattina le risciacquo con la soluzione salina e me le metto

ci sono lenti giornaliere, quindicinnali e mensili, dipende dall'uso che uno ne fa

se le usi tutti i giorni come me chiaramente ti servono quelle mensili, perchè con quelle giornaliere spendi un capitale :mrgreen: , io le prendo quindicinnali perchè facendo motocross si sporcano molto e le cambio un pò prima, anche se poi le tengo invece 3 settimane :mrgreen:

se le usi solo il sabato per andare in moto ti conviene quelle giornaliere, metti e butti

intanto che scrivevi le ho comprate :D così se quelle dell'ottico non arrivano, ho queste, ho preso anche il liquido per sanificarle, ma la soluzione salina no :evil:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer feb 02, 2022 8:25 pm

La soluzione salina serve e costa poco. Perché la mattina quando te le metti possono avere piccoli detriti dopo una notte con la soluzione unica che appesantiscono l'occhio , e con quella si sciacquano via

Si mette la lente nel palmo della mano si dà la soluzione salina e delicatamente con l'indice dell'altra mano si massaggia l'interno per pulirla.

Sia chiaro, si può utilizzare anche quella unica se capita, ma costa il triplo ed è più indicata la salina

Da non risciacquare con acqua è importante
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer feb 02, 2022 10:15 pm

:e00e: :e00e:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Luke811 » gio feb 03, 2022 10:27 am

uso le lenti per fare enduro/mx dal 2006

mai avuto problemi, nemmeno per bsochi quando mi capitava di fare km magari al freddo/polvere senza mascherina

non ho mai capito come faccia certa gente ad usare gli occhiali, che reputo pericolosi, o non usare niente se non vedono bene

uso solo le mensili epr fare tutto (lavoro/moto), metto alle 8 al mattino e tolgo alle 8 di sera

le mensili mi durano minimo 3-4 mesi :lol: :e401:

la notte le metto in soluzione simil AO Sept, che disinfetta meglio della salina (ma non puoi usarla per pulire le lenti sul momento, non puoi metterle per mi sembra almeno 7 ore)

l'unica cosa da fare attenzione con le lenti è quando ti "stropicci" gli occhi se senti fastidio, perchè è un attimo mandarle in "giro per l'occhio"

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven feb 04, 2022 9:16 am

Due domande, posso usare le lenti con gli occhiali? E se non le uso posso lasciarle a mollo nella soluzione?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven feb 04, 2022 9:59 am

Lo-KYB ha scritto:Due domande, posso usare le lenti con gli occhiali? E se non le uso posso lasciarle a mollo nella soluzione?


come le lenti con gli occhiali? che fai ci vedi il triplo come superman? :mrgreen: :mrgreen:

Lo, questa domanda è come se io ti chiedessi: posso usare uno stelo ad aria se l'altro è un KYB a molla/olio? :D :lol:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven feb 04, 2022 10:06 am

Lunghezza e piedini permettendo, si, in uno stelo ti tolgo la molla e ti adeguo la taratura da lavorare con una sola cartuccia. :mrgreen:
Volendo posso anche lasciare la molla :mrgreen:
Ho fatto la domanda perché ho preso la focale fissa a +1.25 da lontano e allora ho detto per l'officina metto gli occhiali, altrimenti volevo capire se si rovinavano a lasciarle a mollo visto che sono le quindicinali.
Ultima modifica di Lo-KYB il ven feb 04, 2022 10:08 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven feb 04, 2022 10:07 am

ok, allora anche con gli occhiali, cioè togli la lente dell'occhiale, metti una che non è graduata,a quel punto puoi usare lenti ed occhiale, ma ha senso? :lol: :D :mrgreen:

oppure se ti manca 1 grado, fai la lente a contatto da 0,5, la lente dell'occhiale da 0,5 ed ottieni 1 grado che è quello che ti manca

una meraviglia come lavoro :mrgreen: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda VADABRUT » ven feb 04, 2022 10:24 am

Lorenzo, un paio di giorni fa ti ho chiesto che tipo di difetto visivo hai, ma non hai risposto, o hai risposto parzialmente indicando una lente positiva.
Questo mi fa pensare all' ipermetropia ma, siccome non sono un indovino, potresti spiegare meglio perchè vuoi portare gli occhiali anche quando indossi le lenti a contatto ? Probabilmente l' occhiale è multifocale e tu, essendo ipermetrope, hai bisogno di una correzione maggiore per vedere da vicino (presbiopia), diciamo che la gradazione del tuo occhiale va da +1,25 a + 4,00.
Se questa è la tua condizione la risposta è SI, puoi usare il tuo occhiale per lavorare, così come potresti usare un banale occhiale da presbite quando usi le lenti a contatto.
Se invece la tua condizione è diversa spiegaci qual' è.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven feb 04, 2022 10:36 am

Ho +1.25 e +3.50 astigmatico 180° sx e 10° dx
Ho solo pensato di usare gli occhiali per usare le lenti tutti i giorni, dato che l'attuale occhiale è +basso di mezzo grado ma va bene ugualmente, e le lenti che ho comprato sono 15nali non volevo sprecarle, devono anche arrivarmi quelle spedite dall'ottico che sono giornaliere ma non so se sono bifocali o monofocali.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven feb 04, 2022 10:41 am

non ho capito bene :D , cmq le lenti una volta aperte anche se le rimetti nel liquido durano quello, certo più le usi e più si degradano prima, ma comunque una volta aperte la durata è quelle

anche io uso le lenti leggermente più alte degli occhiali come gradazione, le mie lenti sono sia per miopia che astigmatismo

cmq lenti ed occhiali non puoi usarle insieme, fai una prova, ti pare di essere ubriaco non vedi un cazzo :e404: :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda VADABRUT » ven feb 04, 2022 10:48 am

Lo-KYB ha scritto:Ho +1.25 e +3.50 astigmatico 180° sx e 10° dx
Ho solo pensato di usare gli occhiali per usare le lenti tutti i giorni, dato che l'attuale occhiale è +basso di mezzo grado ma va bene ugualmente, e le lenti che ho comprato sono 15nali non volevo sprecarle, devono anche arrivarmi quelle spedite dall'ottico che sono giornaliere ma non so se sono bifocali o monofocali.

Allora...... adesso esprimo un mio personalissimo parere ma accetto smentite da chi è del mestiere e da chi ne sa di più:

Le lenti giornaliere, quindicinali, mensili e via dicendo andrebbero sostituite dopo il periodo indicato di uso continuativo, se anche tu come me non le usi continuamente ma le riponi nel loro contenitore con il liquido conservante, secondo me non le devi buttare a 15 giorni dall' acquisto.
Per le mie a scadenza annuale uso un conservante, un sapone e una pastiglietta di tanto in tanto per rimuovere le proteine. Le mie lenti hanno oltre i 2 anni ma le ho usate veramente poco.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda maxgass » ven feb 04, 2022 3:09 pm

Io uso solo le giornaliere . Spendo due euro al giorno ma ho la certezza della massima igiene.
Avevo iniziato con le mensili ma non fanno per me , troppa manutenzione e le sentivo di più .
Avatar utente
maxgass
 
Messaggi: 187
Iscritto il: mer lug 29, 2015 11:56 am

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Erik » ven feb 04, 2022 5:22 pm

anche io lenti giornaliere, ma le metto solo quando faccio mx o nuoto, o mtb, o scio

il resto della settimana (o se vado a correre a piedi) uso con gli occhiali , non mi danno fastidio, ho poca miopia
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda giustino » sab feb 05, 2022 12:58 pm

Anch'io uso le giornaliere, ma praticamente solo quando vado in moto o quando pattino su ghiaccio. Mi trovo benissimo, niente occhiali che si appannano, niente casini a mettere e togliere il casco con gli occhiali da vista, non ultimo un campo visivo migliore. Il mio unico problema è che con l'età mi è diminuita la miopia (da -3,5 sono passato a -2,5)ma sono contemporaneamente diventato presbite devo portarmi dietro sempre anche gli occhiali "da vicino" altrimenti mi è impossibile fare qualsiasi lavoretto che necessiti la moto, addirittura ho difficoltà ad allacciare i pattini da ghiaccio! A volte mi pare di essere un venditore ambulante di occhiali :D : quelli da vista "per sicurezza", una coppia di lenti a contatto "perche non si sa mai", gli occhiali da presbite, gli occhiali da sole...
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab feb 05, 2022 2:13 pm

Seeee giusti... Ma.la.figa la vedi? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io l'annuso :lol:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio feb 10, 2022 11:06 am

Aggiornamento piloti inps, ieri seconda uscita completamente solo, sono arrivate le lenti le prime due sono nella spazzatura, 3/4 ora per provare a metterle ma gnente gna fo' saranno le dita grosse, sarà che mi sbattono le palpebre oltre che il belino, ma non vogliono accomodarsi, si arrotolano, quindi ho rinunciato e sono uscito senza, la pista (vabbè è una licenza poetica) non era spianata, il terreno a tratti morbido, a tratti con il pietrisco in curva, cmq mi faccio coraggio e entro, 3 giri e poi fuori, bene dico, tutto sommato bene, in compagnia di un amico che mi guardava, sono poi riuscito ancora a fare 3+4+3, alla fine anche abbastanza scorrevole, oggi male alla schiena in mezzo alle scapole, gambe ok, braccia così così.
Con la modifica alle ginocchiere riesco a tenere i piedi in posizione anche se ogni tanto mi accorgevo che erano a papera, ci vuole tempo, ma non so se ne avrò, il 20/3 cominciano le gare e quindi tornerò nell'oblio.
Ho sentito ancora la mancanza di una moto meno potente, non poter ruotare tutto il gas è una cosa che ti limita molto la concentrazione di guida.
Apprezzo però sempre di più questa moto Husqy 450 2019 RS è veramente versatile, ho provato la mappa 1 ma ho rimesso la 2, con la 1 è troppo pronta, la 2 ha più lasco d'interpretazione.
Sentire mordere la gomma davanti con un rumore simile alla raspa da legno, credetemi non ha prezzo.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio feb 10, 2022 11:11 am

per le lenti è normalissimo

come in tutte le cose ci vuole pazienza e dedizione, in più nell'occhio se uno non è abituato ti viene di riflesso chiuderlo

io mi metto davanti lo speccio, metto la lente sulla punta del dito indice destro, con il medio destro e medio sinistro apro la palpebra sotto e sopra e con l'indice con la lente nella punta del dito vado drito al centro dell'occhio ed oplà
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio feb 10, 2022 11:12 am

hanno anche un verso ovviamente

https://www.youtube.com/watch?v=vuKZxUwA5cs

Lo, insisti proprio come noi insistiamo con i click finchè non troviamo un setting soddisfacente! :D dammi retta sono una svolta importante nel praticare uno sport rispetto agli occhiali
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Cuore , battiti ,scarso allenamento?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio feb 10, 2022 12:09 pm

scoiattolo ha scritto:hanno anche un verso ovviamente

https://www.youtube.com/watch?v=vuKZxUwA5cs

Lo, insisti proprio come noi insistiamo con i click finchè non troviamo un setting soddisfacente! :D dammi retta sono una svolta importante nel praticare uno sport rispetto agli occhiali

ho fatto così come nel video, ma resta appiccicata al dito :evil:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti