Brutta storiella

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda badilorum » gio set 24, 2020 4:26 pm

Sono finalmente fuori :) :)
Uscire e stare all'aperto con i giramenti di testa e soprattutto dopo aver passato 3 settimane da sdraiato in una stanza di 20mq inizialmente è stato decisamente impegnativo, oggi già mi sto abituando.
Sinceramente il dolore non lo sto patendo molto, nonostante non stia prendendo antidolorifici, non vedo l'ora però di non aver più giramenti
Tra 10gg levo il collare e posso finalmente fare la visita otorino e possono farmi la manovra per vedere se sono gli otoliti che provocano questo senso di vertigine.
Tra 20gg inizio la fisioterapia per la spalla.
Tra 30/40gg posso iniziare a caricare la spalla ovviamente in maniera leggera
Notare che ho perso 5kg in 3 settimane, già ero peso piuma, adesso con 51kg possono rimettermi su un 85 :lol: :e412:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda manus » dom set 27, 2020 9:40 am

Eh già, brutta storia!
Ti auguro una pronta guarigione, non demordere!
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda badilorum » lun ott 05, 2020 1:12 pm

La clavicola migliora di giorno in giorno. Le vertebre fanno ancora male.
Il 23 inizio fisioterapia.
I giramenti di testa non sono dovuti ad otoliti ma molto probabilmente alla cervicale, porcozzio speriamo che non me la porto a dietro tutta la vita sta menata.
Sono positivo perchè ieri ad esempio non ne ho praticamente avuti, oggi è un po peggio ma il fatto di essere stato bene ieri mi ha dato conforto dopo 1 mese con la testa che gira...

Qualcuno di voi ha avuto problemi di cervicale in seguito a urti? Come avete risolto? Fisioterapia? Agopuntura?
Nelle prossime settimane ho lastre e visite, vediamo :e404: :e419:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda VADABRUT » lun ott 05, 2020 8:17 pm

Lo scorso anno mio figlio in seguito ad una caduta che non ho visto ha picchiato la testa cadendo all' indietro. In serata sono cominciati i primi giramenti di testa. Al pronto soccorso le lastre hanno evidenziato uno spostamento di una vertebra cervicale, poi, successivamente, la TAC ha evidenziato anche del sangue in giro per il cranio. Il ragazzo aveva un mal di testa continuo che aumentava ( insieme al senso di sbandamento ) man mano che si muoveva e dopo un po' non riusciva nemmeno a camminare. La fisioterapista dava la colpa al sangue che doveva riassorbirsi, stessa diagnosi dalla neurologa dell' infantile di AL e di "Manone", un massaggiatore chiropratico che conosco ma che si è rifiutato di toccarlo.
Alla fine un fisioterapista chiropratico di Casale Monferrato ( lo stesso che ti consigliai qualche mese fa ) individuò il problema.....si trattava di un' infiammazione del nervo vago e con due o tre sedute e pochi spiccioli risolse il problema. Mio figlio sta bene e giovedì va a farsi dare una stiracchiata perchè sente la necessità di "scrocchiare" il collo.....purtroppo quella vertebra spostata si farà sempre sentire.....
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda badilorum » mar ott 06, 2020 8:55 am

VADABRUT ha scritto:Lo scorso anno mio figlio in seguito ad una caduta che non ho visto ha picchiato la testa cadendo all' indietro. In serata sono cominciati i primi giramenti di testa. Al pronto soccorso le lastre hanno evidenziato uno spostamento di una vertebra cervicale, poi, successivamente, la TAC ha evidenziato anche del sangue in giro per il cranio. Il ragazzo aveva un mal di testa continuo che aumentava ( insieme al senso di sbandamento ) man mano che si muoveva e dopo un po' non riusciva nemmeno a camminare. La fisioterapista dava la colpa al sangue che doveva riassorbirsi, stessa diagnosi dalla neurologa dell' infantile di AL e di "Manone", un massaggiatore chiropratico che conosco ma che si è rifiutato di toccarlo.
Alla fine un fisioterapista chiropratico di Casale Monferrato ( lo stesso che ti consigliai qualche mese fa ) individuò il problema.....si trattava di un' infiammazione del nervo vago e con due o tre sedute e pochi spiccioli risolse il problema. Mio figlio sta bene e giovedì va a farsi dare una stiracchiata perchè sente la necessità di "scrocchiare" il collo.....purtroppo quella vertebra spostata si farà sempre sentire.....


Ok, grazie mille per il report di st'esperienza, anche i miei giramenti di testa che vanno e vengono attualmente sono spesso accompagnati da un leggero mal di testa...
Eventualmente se avessi bisogno del contatto nelle prossime settimane/mese ti scrivo
Grazie ancora :wink:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda Erik » mar ott 06, 2020 9:31 am

io nel 2018 ha dato una craniata pesante, con perdita di sensi per qualche minuto

per un paio di mesi, quando giravo la testa in un certo modo, come per guardarmi indietro a sinistra, mi partiva una vertigine fortissima con sensazione di cadere all'indietro, se rimettevo la testa a posto e mi concentravo bene mi passava quasi subito .

Ho fatto qualche seduta di kine che mi ha sistemato un pò la cervicale, ed è andato tutto a posto...la sensazione comunque era proprio brutta :e413: :e413:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda Aledei » mar ott 06, 2020 2:03 pm

Usare un casco di max 1000gr, ed aderente, ti aiuterà tantissimo. Lo so sulla mia pelle :roll:
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar ott 06, 2020 3:14 pm

badilorum ha scritto:
Ok, grazie mille per il report di st'esperienza, anche i miei giramenti di testa che vanno e vengono attualmente sono spesso accompagnati da un leggero mal di testa...
Eventualmente se avessi bisogno del contatto nelle prossime settimane/mese ti scrivo
Grazie ancora :wink:


Prego, sono sicuro che troverai vicino a casa un ottimo fisioterapista/chiropratico, ma se ce ne fosse bisogno scrivi pure.
Sappi che dalla stessa persona io ho risolto poco per una tendinosi achillea :| ma c' è da dire che sui giovani certi trattamenti fanno effetto, nel mio caso 10 sedute di Tecar hanno fatto poco..... sono vecchio.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda vascular67 » gio ott 08, 2020 9:35 am

badilorum ha scritto:La clavicola migliora di giorno in giorno. Le vertebre fanno ancora male.
Il 23 inizio fisioterapia.
I giramenti di testa non sono dovuti ad otoliti ma molto probabilmente alla cervicale, porcozzio speriamo che non me la porto a dietro tutta la vita sta menata.
Sono positivo perchè ieri ad esempio non ne ho praticamente avuti, oggi è un po peggio ma il fatto di essere stato bene ieri mi ha dato conforto dopo 1 mese con la testa che gira...

Qualcuno di voi ha avuto problemi di cervicale in seguito a urti? Come avete risolto? Fisioterapia? Agopuntura?
Nelle prossime settimane ho lastre e visite, vediamo :e404: :e419:


Prima di farti mettere mani addosso fai rmn della cervicale . Per escludere ernie che se manipolate potrebbero far peggiorare la situazione
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda Kurtz » gio ott 08, 2020 11:31 am

vascular67 ha scritto:per la clavicola ? se accedi da ps ti operano quasi subito come urgenza ......... ok ma le vertebre , anche se non serve busto , saranno quelle per cui dovrai aspettare di piu. occhio alla spalla fai rmn di quella che potrebbe fare brutti scherzi a lungo termine .


si va beh adesso sei anche dottore.... dai molla il fiasco e vai a suonare mandolino nei vicoli va....
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio ott 08, 2020 11:43 am

Kurtz ha scritto:
si va beh adesso sei anche dottore.... dai molla il fiasco e vai a suonare mandolino nei vicoli va....


Ciao Kurtz, non ho capito se era una battuta tra due che si conoscono o una critica..... a me non è sembrato un consiglio sbagliato, anzi, ha aggiunto una cosa importante che avevo dimenticato di scrivere. Al giorno d' oggi, giustamente, nessun Professionista ti mette le mani addosso senza vedere una Risonanza Magnetica o una TAC.

Scusa eh..... non vorrei aver capito male.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda Kurtz » gio ott 08, 2020 11:57 am

Vai sereno caro, il dott. cannolo (vascular) lo conosco bene e i miei insulti lo spronano a migliorare sempre di più, lui ne è grato.

p.s.. il mandolino comunque lo suona benissimo nei ristoranti e nei vicoli....
:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda vascular67 » gio ott 08, 2020 12:23 pm

VADABRUT ha scritto:
Kurtz ha scritto:
si va beh adesso sei anche dottore.... dai molla il fiasco e vai a suonare mandolino nei vicoli va....


Ciao Kurtz, non ho capito se era una battuta tra due che si conoscono o una critica..... a me non è sembrato un consiglio sbagliato, anzi, ha aggiunto una cosa importante che avevo dimenticato di scrivere. Al giorno d' oggi, giustamente, nessun Professionista ti mette le mani addosso senza vedere una Risonanza Magnetica o una TAC.

Scusa eh..... non vorrei aver capito male.


Ciao VADA.... Grqzie per la presa di posizione ma stai tranquillo è una merda umana fetente che immagina / sogna di starmi davanti con una moto da cross ......... un giorno si sveglierà :D
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda badilorum » gio ott 08, 2020 12:36 pm

vascular67 ha scritto:
badilorum ha scritto:La clavicola migliora di giorno in giorno. Le vertebre fanno ancora male.
Il 23 inizio fisioterapia.
I giramenti di testa non sono dovuti ad otoliti ma molto probabilmente alla cervicale, porcozzio speriamo che non me la porto a dietro tutta la vita sta menata.
Sono positivo perchè ieri ad esempio non ne ho praticamente avuti, oggi è un po peggio ma il fatto di essere stato bene ieri mi ha dato conforto dopo 1 mese con la testa che gira...

Qualcuno di voi ha avuto problemi di cervicale in seguito a urti? Come avete risolto? Fisioterapia? Agopuntura?
Nelle prossime settimane ho lastre e visite, vediamo :e404: :e419:


Prima di farti mettere mani addosso fai rmn della cervicale . Per escludere ernie che se manipolate potrebbero far peggiorare la situazione


Mi è stata fatta prima dell'operazione e non è stato segnalato/rilevato nulla quindi suppongo di poter andar tranquillo.
Grazie del consiglio :wink:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda vascular67 » gio ott 08, 2020 3:53 pm

badilorum ha scritto:
vascular67 ha scritto:
badilorum ha scritto:La clavicola migliora di giorno in giorno. Le vertebre fanno ancora male.
Il 23 inizio fisioterapia.
I giramenti di testa non sono dovuti ad otoliti ma molto probabilmente alla cervicale, porcozzio speriamo che non me la porto a dietro tutta la vita sta menata.
Sono positivo perchè ieri ad esempio non ne ho praticamente avuti, oggi è un po peggio ma il fatto di essere stato bene ieri mi ha dato conforto dopo 1 mese con la testa che gira...

Qualcuno di voi ha avuto problemi di cervicale in seguito a urti? Come avete risolto? Fisioterapia? Agopuntura?
Nelle prossime settimane ho lastre e visite, vediamo :e404: :e419:


Prima di farti mettere mani addosso fai rmn della cervicale . Per escludere ernie che se manipolate potrebbero far peggiorare la situazione


Mi è stata fatta prima dell'operazione e non è stato segnalato/rilevato nulla quindi suppongo di poter andar tranquillo.
Grazie del consiglio :wink:


:e00e:
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio ott 08, 2020 5:20 pm

Era uno scherzo, uno sfottò, meno male :)

Allora, per la gioia di badilorum che è convalescente e anche per la mia che amo vedere i video, Kurtz e Vascular alla prima occasione filmeranno una loro sfida on-board piena di sportellate e scorrettezze varie, ma non troppe, mi raccomando :D
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda vascular67 » gio ott 08, 2020 10:23 pm

VADABRUT ha scritto:Era uno scherzo, uno sfottò, meno male :)

Allora, per la gioia di badilorum che è convalescente e anche per la mia che amo vedere i video, Kurtz e Vascular alla prima occasione filmeranno una loro sfida on-board piena di sportellate e scorrettezze varie, ma non troppe, mi raccomando :D


E magari!!!! Peccato che quando organizziamo con amici da tutta Italia lui non viene ! È un fantasma non esistono video che dimostrino che realmente esista e che sappia guidare una moto da cross
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda VADABRUT » ven ott 09, 2020 10:22 am

vascular67 ha scritto:
VADABRUT ha scritto:Era uno scherzo, uno sfottò, meno male :)

Allora, per la gioia di badilorum che è convalescente e anche per la mia che amo vedere i video, Kurtz e Vascular alla prima occasione filmeranno una loro sfida on-board piena di sportellate e scorrettezze varie, ma non troppe, mi raccomando :D


E magari!!!! Peccato che quando organizziamo con amici da tutta Italia lui non viene ! È un fantasma non esistono video che dimostrino che realmente esista e che sappia guidare una moto da cross

Oh porca troia :roll:
Va beh.....vediamo cosa risponde lui.
Ah, io esisto, ci sono diversi video dove mio figlio mi inquadra, il più rappresentativo mi vede impegnato in una salita viscida ( Enduro ovviamente ) che non sono riuscito a fare, infatti la moto me la portò su mio figlio e nel video ci sono io che salgo a piedi stanco come una bestia e ferito nell' orgoglio :twisted: :e408: :e407:
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda badilorum » gio ott 15, 2020 5:48 pm

Buone (relativamente) notizie!
Oggi prima visita dal fisioterapista, è rimasto colpito da come muovevo il braccio, al pari di quello sano, mi ha detto che non serve riabilitazione (almeno per la spalla/clavicola), potrei già iniziare a fare palestra/nuoto MA sarebbe troppo bello.
Ieri sono rimasto bloccato con il collo, una roba tipo torcicollo, forse complice il fatto che ho preso freddo e il tempo è cambiato, forse anche complice il fatto che ormai è un mese e mezzo che la muscolatura è ferma...

Comunque morale della favola c'è l'ipotesi di una piccola ernietta tra D3-D4.
Nei prossimi giorni vado a ritirare la tac che ho fatto, visto che il 26 ho il controllo ortopedico, e da cosa ne uscirà decideremo come muoverci. A esser sincero la cosa mi fa abbastanza caga DP. Dita incrociate e avanti :e404: :wink:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio ott 15, 2020 8:16 pm

Il mio fisioterapista mi dice sempre che i colpi d'aria non esistono :e412: ... Se prendi aria e ti ritrovi contratto è perché hai un problema che il freddo acuisce, altrimenti non succede nulla.. Facile che avrai contratture ovunque con un volo del genere!!
Detto questo, spero nn ci sia nulla di grave, rimettiti presto :e14c:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

PrecedenteProssimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti