Brutta storiella

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda badilorum » gio ott 15, 2020 9:26 pm

Jas KXF ha scritto:Il mio fisioterapista mi dice sempre che i colpi d'aria non esistono :e412: ... Se prendi aria e ti ritrovi contratto è perché hai un problema che il freddo acuisce, altrimenti non succede nulla.. Facile che avrai contratture ovunque con un volo del genere!!
Detto questo, spero nn ci sia nulla di grave, rimettiti presto :e14c:


Sìsì insomma il problema di base c'è già, il freddo lo ha accentuato/è la goccia che fa traboccare il vaso
Grazie del sostegno e spero ti poter tornare a mangiare la tua polvere e fartene mangiare altrettanta :e412: :e418:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun ott 19, 2020 10:25 am

badilorum ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Il mio fisioterapista mi dice sempre che i colpi d'aria non esistono :e412: ... Se prendi aria e ti ritrovi contratto è perché hai un problema che il freddo acuisce, altrimenti non succede nulla.. Facile che avrai contratture ovunque con un volo del genere!!
Detto questo, spero nn ci sia nulla di grave, rimettiti presto :e14c:


Sìsì insomma il problema di base c'è già, il freddo lo ha accentuato/è la goccia che fa traboccare il vaso
Grazie del sostegno e spero ti poter tornare a mangiare la tua polvere e fartene mangiare altrettanta :e412: :e418:

Lo spero davvero anche io!! Forza forza :e00d: :e00d:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda badilorum » lun ott 19, 2020 2:04 pm

Rx clavicola arrivata, tutto ok
In settimana mi arriva tac per le vertebre, :e41d:
Ps: per il collo sto facendo muscoril e feldene, dopo 5 punture (1 al gg) i dolori sono diminuiti ma non del tutto spariti, il ciclo è quasi finito... quindi :roll: :roll:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda badilorum » mar ott 20, 2020 7:15 pm

Tac delle vertebre:
Dicono che non c'è traccia di ernie
Però che non c'è stato un significativo processo osteo riparativo e questo mi preoccupa un po, visto che comunque è 1 mese e 15 giorni che sono caduto... inizialmente mi dissero che per le vertebre in 30/40 giorni e sarei stato come nuovo... non lo pretendo ma non vedere neanche un miglioramento mi lascia perplesso :?
Il 26 visita da ortopedico
Vascular hai opinioni in merito alla questione vertebre?
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda vascular67 » gio ott 22, 2020 5:52 pm

badilorum ha scritto:Tac delle vertebre:
Dicono che non c'è traccia di ernie
Però che non c'è stato un significativo processo osteo riparativo e questo mi preoccupa un po, visto che comunque è 1 mese e 15 giorni che sono caduto... inizialmente mi dissero che per le vertebre in 30/40 giorni e sarei stato come nuovo... non lo pretendo ma non vedere neanche un miglioramento mi lascia perplesso :?
Il 26 visita da ortopedico
Vascular hai opinioni in merito alla questione vertebre?


alle radiografie/tac i miglioramenti ( callo osseo riparativo ) s'iniziano a vedere dopo 60 gg almeno ......... aspetta parere dell'ortopedico
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda badilorum » lun ott 26, 2020 1:13 pm

Oggi visita di controllo ortopedica, riassumendo:
-tolgo il collare
-posso ritornare ad alzare pesi con il braccio e guidare
-guardando il cd i processi spinosi sono "ben messi"
-tra 2 mesi nuovo controllo e se va tutto bene si ritorna full gazzz :D

Per i giramenti di testa mi ha prescritto un mio rilassante e finalmente posso iniziare la fisioterapia per cervicale ecc ecc.

I lunedì non sono sempre merda dai 8) 8) 8) :)
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun ott 26, 2020 1:30 pm

badilorum ha scritto:Oggi visita di controllo ortopedica, riassumendo:
-tolgo il collare
-posso ritornare ad alzare pesi con il braccio e guidare
-guardando il cd i processi spinosi sono "ben messi"
-tra 2 mesi nuovo controllo e se va tutto bene si ritorna full gazzz :D

Per i giramenti di testa mi ha prescritto un mio rilassante e finalmente posso iniziare la fisioterapia per cervicale ecc ecc.

I lunedì non sono sempre merda dai 8) 8) 8) :)


:e30e: :e30e: :e30e: ??? :lol:

Sono contento per te comunque!
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda badilorum » lun ott 26, 2020 2:32 pm

fabrell94 ha scritto:
badilorum ha scritto:Oggi visita di controllo ortopedica, riassumendo:
-tolgo il collare
-posso ritornare ad alzare pesi con il braccio e guidare
-guardando il cd i processi spinosi sono "ben messi"
-tra 2 mesi nuovo controllo e se va tutto bene si ritorna full gazzz :D

Per i giramenti di testa mi ha prescritto un mio rilassante e finalmente posso iniziare la fisioterapia per cervicale ecc ecc.

I lunedì non sono sempre merda dai 8) 8) 8) :)


:e30e: :e30e: :e30e: ??? :lol:

Sono contento per te comunque!


Quel mio rilassante lì era andato il giorno prima della caduta forse ha rilassato troppo :lol: :lol:
Comunque la menata è che mi hanno detto che se ci cado sopra (sulla placca) e faccio danni sono cazzi da cagare... quindi morale della favola per il 2021 niente gare... :roll: :|
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda badilorum » mer nov 04, 2020 4:43 pm

Visita fisioterapica per cervicale appena fatta... a detta sua è tutto ok, non ho bisogno di fisioterapia.
Per i giramenti (che migliorano ma dipende dai giorni, certi sto bene altri una merda)
Mi ha prescritto visita neurologica... ho un amico che ha fatto visite per un anno per dei mal di testa e alla fine gli hanno detto che non ha nulla e che "passeranno"
Mi metto le mani nei capelli e spero bene...

A vostro parere anche se a detta del fisioterapia non è necessaria qualche seduta può far bene? Già adesso o aspetto di aver le vertebre completamente ok?
Vascular?
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda vascular67 » ven nov 06, 2020 12:03 pm

badilorum ha scritto:Visita fisioterapica per cervicale appena fatta... a detta sua è tutto ok, non ho bisogno di fisioterapia.
Per i giramenti (che migliorano ma dipende dai giorni, certi sto bene altri una merda)
Mi ha prescritto visita neurologica... ho un amico che ha fatto visite per un anno per dei mal di testa e alla fine gli hanno detto che non ha nulla e che "passeranno"
Mi metto le mani nei capelli e spero bene...

A vostro parere anche se a detta del fisioterapia non è necessaria qualche seduta può far bene? Già adesso o aspetto di aver le vertebre completamente ok?
Vascular?


Se la risonanza ha escluso ernie o altro la fisioterapia probabilmente è la soluzione . Devi ritrovare mobilità cervicale e rimuovere le contratture croniche . La vertigine probabilmente viene da lì
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda badilorum » mer nov 11, 2020 11:08 am

Premetto che i giramenti di testa sono molto migliorati, ormai quando li ho sono minimi, comunque fastidiosi ma decisamente meglio. Faccio però anche giornate a non averne.
Ieri ho fatto la prima seduta fisioterapica (ne ho in programma una decina, oggi ho la seconda).
Ho il collo a pezzi peggio del giorno dopo una gara :e404:
Ci terrò aggiornati sul risultato finale

Il fisioterapista, quando sarò completamente aposto, mi ha consigliato uno sport secondario da affiancare al motocross, come il nuoto, appunto perchè secondo lui con 55 chili per 1,75 lavora solo lo scheletro e non la muscolatura, e appunto non va bene. Ha detto che necessito di mettere su un po di muscoli
Ma a tempo debito aprirò apposito topic perchè io per quanto mangi, nuoti, e faccia esercizio proprio i muscoli non riesco a metterli su :lol:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda badilorum » mer nov 18, 2020 6:59 pm

Aggiornamentoo
Sono alla 7 seduta di fisioterapia, i "giramenti" e il fastidio alla vista è ormai stabilizzato, proprio come i giorni successivi alla caduta (e non più come quando ero ricoverato in ospedale, che era proprio invivibile)
Le prime sedute son state solo massaggi, ora dopo il massaggio stiamo facendo allungamento, da domani iniziamo a fare un minimo di esercizio.

A detta sua ci vorrà tempo, che anche tra 4/5 mesi potrebbe darsi avrò ancora qualche piccolo fastidio sporadico

Mentre per la vista offuscata/vedere velatura, poco nitido, e a volte ombre mi ha consigliato visita neurologica anche lui e anche una visita oculistica... io ho l'occhio pigro e me ne frego di sta cosa... magari è arrivato il giorno di iniziare a darci peso. Speriamo bene nei prossimi mesi... :e404: 8) :)
Non vedo l'ora di tornare in moto... non ci sto più dentro... tra un mese esatto ho ultimo controllo processi spinosi/clavicola
Speriamo di sistemare relativamente in fretta sta cervicale e il problema vista. :|
Gaaaazzzz :e010: :e010: :e010:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda L109 » mer dic 09, 2020 9:03 pm

Capisco la voglia di risalire in moto, ma per quello che può valere il mio consiglio, ascolta i medici e segui le tempistiche che ti indicano.
I 5 giorni in più o in meno non fanno la differenza, ma non cercare di anticipare di "mesi" il rientro.
Farlo, nella maggior parte dei casi, vorrebbe dire peggiorare le cose e doverti fermare nuovamente.
Buona guarigione. :wink:
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda badilorum » gio dic 10, 2020 12:58 pm

E ALLA FINE?
È bastata una visita oculistica... è 3 anni che faccio visite e nessuno si è mai accorto che ho il cheratocono.
Porca troia se n'è accorta ieri una ex oculista ormai pensionata... un occhio per ora è ok, l'altro andiamo diretti di crossliking e lente rigida e vediamo come va.
Bella sfiga del cazzo porco il ....

Ovviamente i problemi di giramenti di testa e di vista derivano da quello, è una distorsione poco bella... di buono c'è che al giorno d'oggi nel peggiore dei casi fanno anche il trapianto ed è anche uno dei trapianti più sicuri...
Comunque è una bella bega ma mai mollare... e così sia :e404:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda badilorum » ven set 24, 2021 9:53 am

Minchia fratellini e fratelloni settimana prossima mi levo il titanio dalla spalla così poi lo colo e ci ricavo le pedane #artepovera
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda badilorum » mar set 28, 2021 8:47 am

Da quando vi hanno tolto placca e viti in quanto tempo vi siete ripresi alla vita normale?
E in moto?
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda Erik » mar set 28, 2021 9:19 am

vita normale una settimana , anche prima, hai solo il fastidio di punti e cerotto

in moto io avevo aspettato un paio di mesi perchè l'osso con tutti i buchettini delle viti non è che sia proprio a posto come prima
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13358
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda badilorum » mer set 29, 2021 10:47 am

Erik ha scritto:vita normale una settimana , anche prima, hai solo il fastidio di punti e cerotto

in moto io avevo aspettato un paio di mesi perchè l'osso con tutti i buchettini delle viti non è che sia proprio a posto come prima


Capito
Per la moto avevo messo in conto un mesetto ma è variabile un po in base a come mi sento

Ormai sono 3 giorni dall'intervento, certo il male è sopportabile ma ho paura a muovermi perchè non vorrei ri-rompere tutto. A un conoscente crossista è ricaduto tutto dopo 2 settimane. Certo non so che sforzi abbia fatto in quelle due settimana ma ho caga che succeda.

Comunque incredibile, dopo 2 giorni a letto ho giramenti di testa imbarazzanti! La mia cervicale fa proprio schifo
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda Erik » mer set 29, 2021 10:51 am

Ok certo ho detto vita normale, eviterei però di fare panca piana o sollevamento pesi in genere :)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13358
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Brutta storiella

Messaggio da leggereda santocrf » ven feb 18, 2022 5:23 pm

badilorum ha scritto:Da quando vi hanno tolto placca e viti in quanto tempo vi siete ripresi alla vita normale?
E in moto?

Io sono ritornato in moto subito appena tolto i punti...Dipende da te non c'è un tempo minimo
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2114
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

PrecedenteProssimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti