Domanda mal di schiena?

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Domanda mal di schiena?

Messaggio da leggereda badilorum » lun giu 22, 2020 8:02 pm

Rettilineizzazione della curva lordosica a livello lombare, è ciò che è emerso dalla lastra. Probabilmente dovuta a una postura scorretta. Mi confronto con il medico e decidiamo cosa fare. Sono contento di aver capito quale sia il problema e che non sia nulla di irrisolvibile. :)
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Domanda mal di schiena?

Messaggio da leggereda VADABRUT » mer giu 24, 2020 5:12 pm

badilorum ha scritto:Rettilineizzazione della curva lordosica a livello lombare, è ciò che è emerso dalla lastra. Probabilmente dovuta a una postura scorretta. Mi confronto con il medico e decidiamo cosa fare. Sono contento di aver capito quale sia il problema e che non sia nulla di irrisolvibile. :)

Stai sempre sdraiato sulle sedie, sul divano, in macchina ? Benvenuto nel club delle chiappe in dentro.

Se ti può consolare anche mio figlio e mio "genero" sabato sera avevano mal di schiena in zona lombare. Guidano tutti e due come si dovrebbe guidare.....ma c' è qualcosa che non quadra. Il loro però è un dolore muscolare, probabilmente rinforzando gli antagonisti risolveranno.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Domanda mal di schiena?

Messaggio da leggereda badilorum » mer giu 24, 2020 11:19 pm

VADABRUT ha scritto:
badilorum ha scritto:Rettilineizzazione della curva lordosica a livello lombare, è ciò che è emerso dalla lastra. Probabilmente dovuta a una postura scorretta. Mi confronto con il medico e decidiamo cosa fare. Sono contento di aver capito quale sia il problema e che non sia nulla di irrisolvibile. :)

Stai sempre sdraiato sulle sedie, sul divano, in macchina ? Benvenuto nel club delle chiappe in dentro.

Se ti può consolare anche mio figlio e mio "genero" sabato sera avevano mal di schiena in zona lombare. Guidano tutti e due come si dovrebbe guidare.....ma c' è qualcosa che non quadra. Il loro però è un dolore muscolare, probabilmente rinforzando gli antagonisti risolveranno.


Esatto, postura scorretta, anche a letto. Devo andare dal dottore, compatibilmente con gli impegni di questi giorni... la maturità...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Domanda mal di schiena?

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio giu 25, 2020 7:14 am

badilorum ha scritto:Esatto, postura scorretta, anche a letto. Devo andare dal dottore, compatibilmente con gli impegni di questi giorni... la maturità...

Allora....quello che hai, cioè l' ultimo tratto di colonna dritto e senza la sua curva fisiologica è una cosa abbastanza comune, sono piazzato così anch' io da decenni.
Io non so dirti se con della ginnastica posturale o con delle manipolazioni da un bravo chiropratico tornerai ad avere una postura corretta, dovresti agire sulle cause di questa postura, potrebbero essere molteplici, dismetrie, vista, malocclusione dentale, altro.....non fasciarti la testa e non trascurare la cosa, sei giovane e hai molto tempo davanti a te per "rimetterti in bolla" più o meno. :e00e:
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Domanda mal di schiena?

Messaggio da leggereda badilorum » gio giu 25, 2020 12:43 pm

VADABRUT ha scritto:
badilorum ha scritto:Esatto, postura scorretta, anche a letto. Devo andare dal dottore, compatibilmente con gli impegni di questi giorni... la maturità...

Allora....quello che hai, cioè l' ultimo tratto di colonna dritto e senza la sua curva fisiologica è una cosa abbastanza comune, sono piazzato così anch' io da decenni.
Io non so dirti se con della ginnastica posturale o con delle manipolazioni da un bravo chiropratico tornerai ad avere una postura corretta, dovresti agire sulle cause di questa postura, potrebbero essere molteplici, dismetrie, vista, malocclusione dentale, altro.....non fasciarti la testa e non trascurare la cosa, sei giovane e hai molto tempo davanti a te per "rimetterti in bolla" più o meno. :e00e:


Lo so lo so... a partire dalla vista, ho il sinistro pigro, e non c'è modo di farlo migliorare, me lo devo tenere così...
Adesso vado a dare due colpi di flessibile e di saldatura tanto per aiutare i miei cari occhi :lol:
Comunque grazie a tutti, magari se risolverò con il tempo vi aggiornerò :)
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Domanda mal di schiena?

Messaggio da leggereda mariocross » gio ott 08, 2020 9:37 pm

Se non ci sono patologie.....ma anche se ci fossero...serve la giusta ginnastica/fisioterapia, nulla di fantascientifico.
Parlo per lunga esperienza diretta, è tanto che non scrivo ma i vecchi del bars sapranno delle mie vicende legate ad ernia del disco con la quale convivo dal 2007, e nel frattempo devo comunque gestire altri problemi di vario genere sempre alla schiena. Problemi che mi hanno fatto incrociare ortopedici, neurologi, fisioterapisti e che alla fine quello che mi hanno insegnato è che serve: la giusta ginnastica/fisio, tempo e costanza.
Facendo un estremo sunto, se non ci sono stati traumi diretti, in genere è un problema muscolare. I muscoli "viziano" la postura che compromette la funzionalità della struttura ossea. Con la giusta ginnastica/fisio ridai tonicità ed elasticità ai muscoli e nello stesso tempo mobilità alla schiena. Che spesso per tensione tendineo/muscolare si blocca e perde elasticità.
Allenando e correggendo la postura in genere si risolvono anche tutti i dolori e anche con ernie espulse e migrate si può tornare a fare sport anche impegnativi come il motocross.

Considera anche di rivedere la posizione in moto, anche questo è un fattore non da dimenticare.

Comunque affidanti a persone esperte e avrai sicuramente soluzione del problema
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Precedente

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti