Ciclisti???????

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Ciclisti???????

Messaggio da leggereda vascular67 » sab mag 09, 2020 7:51 pm

tnt ha scritto:
VADABRUT ha scritto:Tutto quello che lamenti tnt deriva da un telaio probabilmente troppo piccolo per te, ecco perchè ti avevo chiesto una foto.....
Su quella bici probabilmente non avevi solo il valore dell' altezza sella da sistemare.....a volte si può, altre volte no.....per farti un esempio: come ho già scritto la mia è una mtb vecchia che qualcuno ha buttato o abbandonato, l' ho trovata sul ciglio della strada una gelida mattina di una decina di anni fa, aveva solo il manettino del deragliatore rotto..... su quella bici non ho un dislivello sella-manubrio corretto, ma il resto va bene e non vado a spendere dei soldi su quel cesso per fare 15 km in mezzo ai campi.

Ah....riguardo al front flip, secondo me hai troppbo carico davanti....anche sulle bdc, un paio mi davano molta sicurezza in discesa, mentre un' altra, con un angolo piantone molto in piedi e il canotto di sterzo molto chiuso, in discesa era inguidabile....avevo paura.

Caricare le foto qui dentro,e' come chiedere qualcosa al governo!!!!
Hai whatsapp ovviamente... Se mi dai il nr....mandalo a 3396248338
Se ti va ovvio!!!!
Ciao e grazie



e' molto semplice ......quando aggiungi messaggio in basso c'e "allegati "
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Ciclisti???????

Messaggio da leggereda VADABRUT » sab mag 09, 2020 9:50 pm

vascular67 ha scritto:

e' molto semplice ......quando aggiungi messaggio in basso c'e "allegati "

L' ho contattato ieri, avrebbe dovuto mandarmi la foto, si vede che non ha potuto. O forse ha trovato un buon compromesso.....vediamo dai, interverrà poi lui.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Ciclisti???????

Messaggio da leggereda tnt » sab mag 09, 2020 10:42 pm

VADABRUT ha scritto:
vascular67 ha scritto:

e' molto semplice ......quando aggiungi messaggio in basso c'e "allegati "

L' ho contattato ieri, avrebbe dovuto mandarmi la foto, si vede che non ha potuto. O forse ha trovato un buon compromesso.....vediamo dai, interverrà poi lui.

Ciao Stefano....ho fatto la guerra con la bicicletta tutto il giorno!!!!
Ore 8.30 sveglia, montaggio ruota post con la nuova rapportatura da corsa....uscita per prova,mi ha fatto arrivare nel bosco ed e' scesa la catena !!!incastrandosi nei raggi,dopo 40 minuti di madonne,l'ho scastrata e l'ho rimessa...altri 40 metri e tutto come prima....altri 20 minuti....sto giro non ho usato il rapporto che mi creava problemi,quindi le salite sono state impegnative.....
OK giro la bici sottosopra ,come facevo da bambino e cerco di capire...niente,per me non c'e logica,dopo 2 ore di prova e riprova,dopo 3 giri di pedale,saltava giù la catena,mi accorgo che e' disallineato quello che la guida (deragliatore??)...opto per la soluzione che il mio cervello mi suggerisce, cioè pappagallo!!!!
Con il pappagallo forzo per allinearlo e....funziona da dio!!!! A questo punto giro di prova....tutto perfetto,mai andata cosi bene....
Domani ti mando le foto,più che altro per sentire il tuo parere,perché come me la sono sistemata, non mi sembra di avere problemi...
Grazie 1000
Ultima modifica di tnt il sab mag 09, 2020 10:51 pm, modificato 1 volta in totale.
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Ciclisti???????

Messaggio da leggereda tnt » sab mag 09, 2020 10:50 pm

vascular67 ha scritto:
tnt ha scritto:
VADABRUT ha scritto:Tutto quello che lamenti tnt deriva da un telaio probabilmente troppo piccolo per te, ecco perchè ti avevo chiesto una foto.....
Su quella bici probabilmente non avevi solo il valore dell' altezza sella da sistemare.....a volte si può, altre volte no.....per farti un esempio: come ho già scritto la mia è una mtb vecchia che qualcuno ha buttato o abbandonato, l' ho trovata sul ciglio della strada una gelida mattina di una decina di anni fa, aveva solo il manettino del deragliatore rotto..... su quella bici non ho un dislivello sella-manubrio corretto, ma il resto va bene e non vado a spendere dei soldi su quel cesso per fare 15 km in mezzo ai campi.

Ah....riguardo al front flip, secondo me hai troppbo carico davanti....anche sulle bdc, un paio mi davano molta sicurezza in discesa, mentre un' altra, con un angolo piantone molto in piedi e il canotto di sterzo molto chiuso, in discesa era inguidabile....avevo paura.

Caricare le foto qui dentro,e' come chiedere qualcosa al governo!!!!
Hai whatsapp ovviamente... Se mi dai il nr....mandalo a 3396248338
Se ti va ovvio!!!!
Ciao e grazie



e' molto semplice ......quando aggiungi messaggio in basso c'e "allegati "

Dottore devo sempre ridemensionarle!!!!!....con whats e' più comodo
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Ciclisti???????

Messaggio da leggereda VADABRUT » sab mag 09, 2020 11:12 pm

tnt non so in che stato è quel cambio, ma prima di usare il pappagallo spero che tu abbia provato con le viti di fine corsa. Va beh.....ormai è andata.....
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Ciclisti???????

Messaggio da leggereda tnt » sab mag 09, 2020 11:25 pm

VADABRUT ha scritto:tnt non so in che stato è quel cambio, ma prima di usare il pappagallo spero che tu abbia provato con le viti di fine corsa. Va beh.....ormai è andata.....

Ho chiesto a chi mi ha montato il pacco pignoni,mi ha parlato di quelle viti.....giuro le avrò svitate e riavvitate 200 volte....
Pappagallo tutto perfetto!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Ciclisti???????

Messaggio da leggereda VADABRUT » dom mag 10, 2020 12:00 am

Ok....mi viene il sospetto che si sia stortato il forcellino del cambio, quella piccola parte di telaio dove avviti il cambio. Se ti dovesse capitare di nuovo controlla prima quello.....


Oh gente, ma quando dovrò aprire qualche motore poi mi darete una mano vero ? Arrivo fino a cambiare un pistone, ma il resto l' ho aperto solo nei motori minimoto..... :D

Va beh.....vado a dormire che oggi ho scarpinato abbastanza dentro un rio, su e giù per la collina.....dura la vita del vecchio endurista.....
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Ciclisti???????

Messaggio da leggereda tnt » dom mag 10, 2020 4:48 pm

VADABRUT ha scritto:Ok....mi viene il sospetto che si sia stortato il forcellino del cambio, quella piccola parte di telaio dove avviti il cambio. Se ti dovesse capitare di nuovo controlla prima quello.....


Oh gente, ma quando dovrò aprire qualche motore poi mi darete una mano vero ? Arrivo fino a cambiare un pistone, ma il resto l' ho aperto solo nei motori minimoto..... :D

Va beh.....vado a dormire che oggi ho scarpinato abbastanza dentro un rio, su e giù per la collina.....dura la vita del vecchio endurista.....

In effetti,con un urto si potrebbe essere piegata quell'orecchia su cui si avvita quel rinvio,quindi pappagallo!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Precedente

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti