Come si cerca di mantenere la forma??

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda tnt » dom mar 22, 2020 11:17 am

Viste le varie difficoltà nel fare le cose che si sono sempre fatte...
Mettiamo delle schede di allenamento che ognuno pensa siano ben fatte per il nostro sport??
Crossfit,wood vari,ve l'ha data un amico preparatore,ve le ha postate il vostro PT della palestra

Che ne dite??
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda giustino » dom mar 22, 2020 4:34 pm

tnt ha scritto:Viste le varie difficoltà nel fare le cose che si sono sempre fatte...
Mettiamo delle schede di allenamento che ognuno pensa siano ben fatte per il nostro sport??
Crossfit,wood vari,ve l'ha data un amico preparatore,ve le ha postate il vostro PT della palestra

Che ne dite??

Penso che se lo facciamo per tenerci compagnia in questo tempo triste, per ridere e cazzeggiare insieme e passare il tempo, l' idea è ottima. Se lo facciamo perchè pensiamo o speriamo possa avere una qualche utilità pratica, è meglio lasciar perdere. Per prima cosa, tra noi c'è chi in casa ha una "quasi palestra", chi ha tapis roulant, ciclette, vogatore, chi ha 4 bilancieri in tutto, chi ha una kett e chi non ha nulla. E non veniamo a raccontarci di usare soluzioni alternative come su certi video idioti che ho visto su youtbe. Voglio vedere qualcuno a fare squat da 90Kg con le casse d' acqua unite dal manico di scopa, stacchi da terra con 30+30 in bottiglie piene d' acqua e le ripetute sulle scale della cantina condominiale :e412: . Altro problema è che una scheda di "mantenimento leggero", come pesi ma soprattutto come volumi, adatta a te o ad alcuni altri utenti che non conosco, è "necessaria e sufficiente" a spedire in rianimazione una gran percentuale di noi, che il Covid-19 gli fà un baffo :D :e412: :e412: . Una mia idea, semplice economica (insomma, diciamo non troppo costosa.. :D ) è quella di comprarsi 3 kettlebell, da 8-12-16Kg, scaricarsi un tutorial con i 4 o 5 esercizi dinamici di base, e chiedere ad un famigliare di controllare l' esecuzione, almeno per le prime volte. Con un solo attrezzo e poco spazio si riesce a fare in contemporanea: tonificazione generale/allenamento aerobico/allenamento cardio fuori soglia/interval training (se si tengono i recuperi attorno ai 30/40 secondi), potenziamento del "core"/propriaccezione (soprattutto se si fanno gli esercizi a piedi nudi). Non è come un circuito fatto bene in palestra, mancano i culi delle donzelle che fanno spinning, ma risultati ne dà comunque.
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda right_revenge » dom mar 22, 2020 5:53 pm

Giustino, rileggerti è un piacere :e41e:
right_revenge
 
Messaggi: 621
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda tnt » dom mar 22, 2020 6:58 pm

Ciao Giustino,che piacere risentirti!!
Capiti a fagiolo ,visto che il problema pesi l'ho anch'io...e o spendo 1000 euro di kettlebel o mi arrangiò...
Come tutti, ho costruito un bilanciere di fortuna con manico di rastrello(più robusto di quello della scopa) 2 confezioni di acqua da 2 LT quindi 24 kg...che sono sicuramente pochi e qui scatta la domanda...
Visto il peso diciamo leggero...a tuo modo di vedere va bene 45 secondi di ripetizioni con 15 di test??
Guarda l'altra sera ci ho provato e ti giuro che la militare press e' tutti altro che semplice...
Ho una spinbike ,20 scalini che portano dai parenti di sopra,
Io ho messo giù questo....
45 secondi esercizio 15 test
Flessioni con spinta esplosiva
Jump squat sugli scalini
Swing 12 kg
Stacchi "bilanciere di fortuna"
Am swing 12
Affondi alternati con cassa d'acqua da 12kg per gamba
Militare press "bilanciere di fortuna"
Burpee completi
Il tutto senza sosta 30 minuti orizzontali se alleni forza,verticali se cerchi la resistenza

"Piuttosto che niente e' meglio piuttosto"
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda giustino » dom mar 22, 2020 8:16 pm

Ciao carissimo! Provo a scrivere qualcosa, pur sapendo che mi tirerò addosso un milione di critiche.. :e412: Allora, prima di risponderti, scrivo una cosa bella chiara: “Quanto esposto da TNT e quanto scrivo di seguito, va bene per lui e per quelli (pochi :D :e412: ) che siano allenati al suo livello. Se non siete più che in forma, NON IMITATELO!!!”
Ok, quanto scrivi va bene in linea generale, non dici quante volte/settimana vorresti seguire quel programma, ma se, come penso dal poco che ti conosco dal forum, vuoi farlo 5 su 7 vai incontro ad uno sbilanciamento flessori/estensori e… ad una noia infinita!
Potresti farlo a giorni alterni, inserendo: (Nota= pesi e ripetizioni indicativi. Prova e cerca la combinazione in modo che le ultime due ripetiziomi dell’ ultima serie siano al limite della fattibilità. Non superare comunque le 11/12 ripetizioni) Le pause tra le serie sono sempre attorno ai 30 secondi, tra gli esercizi pausa zero.)
Compra due Kett da 16 Kg cadauna (circa 60 euro in totale) (ti direi anche 18, vedi tu...)

- Stacchi da terra con girata al petto con il tuo bilancere di fortuna a legno e acqua :e412: 4 x 12
- planck a terra 1 x 1,5 minuti
- Calf per polpacci sullo scalino, cassa d’ acqua sulle spalle, schiena bloccata 3 x circa un minuto cadauno
- plank a terra 1x 1,5 minuti
- con una Kett da 16 swing frontale 3 x 1minuto caduna
- crunch gambe alte piegate circa 1 x 25
- con una Kett da 16 snatch 4 x 10
- planck a terra 1 x 1,5 minuti
- con 2 kett da 16 get-up a baccia alternate 4 x 1 minuto caduna
- crunch gambe alte piegate 1 x 25 circa
- croci sdraiato a terra kett 16 + 16
- planck “superman” a terra 15 + 15 (dx + Sx)
Il tutto di seguito.
Facci poi sapere!

-
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda tnt » dom mar 22, 2020 9:01 pm

giustino ha scritto:Ciao carissimo! Provo a scrivere qualcosa, pur sapendo che mi tirerò addosso un milione di critiche.. :e412: Allora, prima di risponderti, scrivo una cosa bella chiara: “Quanto esposto da TNT e quanto scrivo di seguito, va bene per lui e per quelli (pochi :D :e412: ) che siano allenati al suo livello. Se non siete più che in forma, NON IMITATELO!!!”
Ok, quanto scrivi va bene in linea generale, non dici quante volte/settimana vorresti seguire quel programma, ma se, come penso dal poco che ti conosco dal forum, vuoi farlo 5 su 7 vai incontro ad uno sbilanciamento flessori/estensori e… ad una noia infinita!
Potresti farlo a giorni alterni, inserendo: (Nota= pesi e ripetizioni indicativi. Prova e cerca la combinazione in modo che le ultime due ripetiziomi dell’ ultima serie siano al limite della fattibilità. Non superare comunque le 11/12 ripetizioni) Le pause tra le serie sono sempre attorno ai 30 secondi, tra gli esercizi pausa zero.)
Compra due Kett da 16 Kg cadauna (circa 60 euro in totale) (ti direi anche 18, vedi tu...)

- Stacchi da terra con girata al petto con il tuo bilancere di fortuna a legno e acqua :e412: 4 x 12
- planck a terra 1 x 1,5 minuti
- Calf per polpacci sullo scalino, cassa d’ acqua sulle spalle, schiena bloccata 3 x circa un minuto cadauno
- plank a terra 1x 1,5 minuti
- con una Kett da 16 swing frontale 3 x 1minuto caduna
- crunch gambe alte piegate circa 1 x 25
- con una Kett da 16 snatch 4 x 10
- planck a terra 1 x 1,5 minuti
- con 2 kett da 16 get-up a baccia alternate 4 x 1 minuto caduna
- crunch gambe alte piegate 1 x 25 circa
- croci sdraiato a terra kett 16 + 16
- planck “superman” a terra 15 + 15 (dx + Sx)
Il tutto di seguito.
Facci poi sapere!

-

OK faccio e ti dico....
Grazie 1000
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mar 23, 2020 10:25 am

io come tutti sto cercando di fare qualcosa proprio per non stare fermo :x :cry: :cry: diciamo per cercare di non andare a zero, e come già detto da Giustino non ho un cazzo a casa :D :mrgreen: ne tanto meno penso di mettere casse d'acqua su manico di scopa.

pertanto sto facendo 3 se posso 4 volte a settimana, circuitino a corpo libero di una 40ina di minuti:
- addominali vari a circuito (8 tipi diversi x 4 volte)
- piegamenti per tricipiti (4 serie x 8-10)
- piegamenti per petto/braccia (4 serie x 10-12)
- squat (4 serie x 20)
- squat jump (4 serie x 10)
- addominali in tenuta vari (4 serie)

serve ad un cazzo Justin? :mrgreen: :D è uguale se sto fermo??

ps; ho messo mia moglie davanti a me con i leggins aderenti a fare gli esercizi, così le ho detto che almeno non perdo l'abitudine a guardare le chiappe :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda giustino » lun mar 23, 2020 12:52 pm

Ciao Sco! Sicuramente fare qualcosa, qualsiasi cosa, è meglio che non far nulla, ad esempio trombare 2 volte al giorno in posizione acrobatica e per almeno 30 minuti consecutivi equivale a livello aerobico e propriacettivo ad un buon circuito in palestra, ed è pure piu divertente.. :e412: :e412: Seriamente: è difficile dire qualcosa a distanza , quando poi neppure non si conosce il soggetto. Ricorda poi sempre che questo non è il mio mestiere, io posso solo trasmetterti delle esperienze, ma non posso darti consigli! Da quello che scrivi trovo un paio di lacune. La prima: non so cosa tu intenda per addominali, ma da quel che ho sperimentato ho capito che gli esercizi classici sono una pura perdita di tempo, e soprattutto che se “spingi” sugli addominali senza adeguato allenamento di dorsali e lombari, come risultato ottieni solo un gran mal di schiena! Soprattutto per chi fa sport (i bodybuilder sono altra cosa) sarebbe “cosa buona e giusta” quando si allena un gruppo muscolare, allenare subito dopo il suo antagonista (in questo caso: esercizio addominali, poi dorsali-lombari ecc ecc). La seconda cosa è che manca sono la parte cardio, la parte propriaccettiva e la parte gambe. La terza, come ho scritto anche a TNT , è che la stessa routine, ripetuta 4 o 5 volte a settimana, per tot settimane allena soprattutto la noia, e la noia è il peggior nemico della preparazione fisica. Ultima cosa, sempre sugli addominali classici: bisognerebbe almeno sapere se sei un soggetto ipo oppure iper lordotico. A seconda della curvatura della schiena, alcuni degli esercizi classici per gli addominali sono sconsigliati. Andiamo al pratico. Nella tua e nella mia routine (se vorrai seguirla) gli addominali non farli di seguito: fai un esercizio muscolare, poi una serie addominali, poi un altro esercizio, di nuovo addominali, ecc. Zero pause tra un esercizio e l’ altro. In un giorno diverso, prova questi esercizi: Squat con una pentola piena di sabbia (cerca un video “squat con kettlebell”, guarda quello in cui la kett viene tenuta a braccia tese e posata a terra)/ Rematore con due bottiglie da 2 Lt piene/ Trazioni al petto con le stesse bottiglie/ Alzate laterali sempre con quelle povere bottiglie. Tra un esercizio e l’ altro, come addominali inserisci, uno solo alla volta (cerca i video sul tubo se non li conosci): Renegade Dubblell Row con le solite due bottiglie/Mountain Climbers fatto in velocità/Plank Superman (se te la senti puoi modificarlo così: tendi ed alzi braccio destro e gamba sinistra, poi con la mano cerchi di toccare il ginocchio della gamba alzata, ritorni in posizione, passi all’ altro lato, ecc ecc). Per i polpacci, posiziona un qualcosa di alto una spanna circa contro un muro, cerca un video “Calf in piedi alla macchina”, seguilo posizionandoti con le mani appoggiate al muro, circa all’ altezza delle spalle. Il polpaccio è un muscolo strano, inizia a lavorare dopo circa 1 minuto, quindi… tu vai avanti con l’ esercizio per due minuti consecutivi (ripetilo un paio di volte). Per la parte cardio, se hai un giardino, una terrazza, una cantina con spazio libero i saltelli con la corda, tipo pugili, sono eccezionali. Se non hai spazio, puoi metterti alla base di una scala, e saltare alternando piede destro e piede sinistro sul secondo scalino. Soprattutto, se fai esercizi che per tè sono “nuovi”, guarda il video con tua moglie, e poi digli di darti un occhiata: farsi male alla schiena quando le posizioni non sono corrette è un attimo. (Nel 90% degli esercizi il culo va spinto indietro e la schiena tenuta bloccata a livello di lombari). Ti prendono in giro perché ti siedi a metà rettilineo? Se vuoi ci sono esercizi misti altletica/PNL/condizionamento mentale che si possono fare a moto spenta. Se vuoi ne parliamo in un altro post, così non appesantiamo questo. (scusate il poema, è difficile essere sintetici quando gli argomenti sono tanti)
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mar 23, 2020 2:26 pm

grazie Justin
so che manca la parte aerobica, ma purtroppo comunque sto lavorando, torno a casa la sera e la parte aerobica mi riesce difficile perchè fuori è notte e freddo e dentro casa se salto con la corda rischio di decapitare le figlie che mi stanno sempre avanti :mrgreen: :D sennò la corda mi piaceva un sacco

per gli addominali, se sono inutili uno che deve fa? :e408: :e411: ; comunque per classici intendo sit up, V ups, crunch, obliqui, bicicletta e plank con le sue varianti

mi piace l'idea della tua routine che proverò

per il resto ribadisco che si tratterebbe di un circuito giusto per non far addormetare la muscolatura, non ho altre velleità finchè non riapriranno le piste e le palestre
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 23, 2020 2:43 pm

scoiattolo ha scritto:grazie Justin
so che manca la parte aerobica, ma purtroppo comunque sto lavorando, torno a casa la sera e la parte aerobica mi riesce difficile perchè fuori è notte e freddo e dentro casa se salto con la corda rischio di decapitare le figlie che mi stanno sempre avanti :mrgreen: :D sennò la corda mi piaceva un sacco

per gli addominali, se sono inutili uno che deve fa? :e408: :e411: ; comunque per classici intendo sit up, V ups, crunch, obliqui, bicicletta e plank con le sue varianti

mi piace l'idea della tua routine che proverò

per il resto ribadisco che si tratterebbe di un circuito giusto per non far addormetare la muscolatura, non ho altre velleità finchè non riapriranno le piste e le palestre

Puoi provare questo se vuoi fare anche fiato, lo facevamo a jeet kune do come riscaldamento prima dell'allenamento, coi burpees c'è da morire :mrgreen:
Il PT mi ha fatto una scheda di 6 settimane per mantenere un po la forma tra core, gambe e addominali.. Per ora sembra servire, anche se ovviamente la massa che avevo messo in palestra è scesa in un mese e mezzo che non uso pesi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mar 23, 2020 3:04 pm

aho zziiio cane 50burpees????? :D :D :e412: :e412: :e412: :|
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda giustino » lun mar 23, 2020 3:45 pm

scoiattolo ha scritto:grazie Justin
so che manca la parte aerobica, ma purtroppo comunque sto lavorando, torno a casa la sera e la parte aerobica mi riesce difficile perchè fuori è notte e freddo e dentro casa se salto con la corda rischio di decapitare le figlie che mi stanno sempre avanti :mrgreen: :D sennò la corda mi piaceva un sacco

per gli addominali, se sono inutili uno che deve fa? :e408: :e411: ; comunque per classici intendo sit up, V ups, crunch, obliqui, bicicletta e plank con le sue varianti

mi piace l'idea della tua routine che proverò

per il resto ribadisco che si tratterebbe di un circuito giusto per non far addormetare la muscolatura, non ho altre velleità finchè non riapriranno le piste e le palestre


Non è che gli esercizi per gli addominali siano inutili, sono inutili la maggior parte degli esercizi classici, soprattutto in funzione attività sportiva. Tra quelli che hai scritto, la bicicletta và benissimo, con tutte le sue varianti. I 3 esercizi addominali che ti ho scritto funzionano (e se fatti bene sono pure “pesanti”), anche negli esercizi non specifici per addominali, se li fai in modo corretto, ossia a schiena bloccata, li sentirai lavorare. Cardio= non riesci a fare qualcosa in pausa pranzo? In alternativa, dedicaci una mezz’oretta solo al sabato e la domenica: non siamo professionisti, probabilmente non vinciamo neppure il salame alla gara sociale :e412: , quel poco che riusciamo a fare per tenerci in “quasi-forma” va bene, non creiamoci altro stress in aggiunta a quello che già ci opprime (PS= in condizioni di stress il nostro organismo secerne un ormone, il Cortisolo, che oltre a mille utilità, tipo sovraintendere alle reazioni attacco o fuga, ha anche un lato negativo: è un potente agente catabolico. Quindi… meno stress = miglio forma fisica :e409: :e412: )
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda giustino » lun mar 23, 2020 3:58 pm

Jas KXF ha scritto:
scoiattolo ha scritto:grazie Justin
so che manca la parte aerobica, ma purtroppo comunque sto lavorando, torno a casa la sera e la parte aerobica mi riesce difficile perchè fuori è notte e freddo e dentro casa se salto con la corda rischio di decapitare le figlie che mi stanno sempre avanti :mrgreen: :D sennò la corda mi piaceva un sacco

per gli addominali, se sono inutili uno che deve fa? :e408: :e411: ; comunque per classici intendo sit up, V ups, crunch, obliqui, bicicletta e plank con le sue varianti

mi piace l'idea della tua routine che proverò

per il resto ribadisco che si tratterebbe di un circuito giusto per non far addormetare la muscolatura, non ho altre velleità finchè non riapriranno le piste e le palestre

Puoi provare questo se vuoi fare anche fiato, lo facevamo a jeet kune do come riscaldamento prima dell'allenamento, coi burpees c'è da morire :mrgreen:
Il PT mi ha fatto una scheda di 6 settimane per mantenere un po la forma tra core, gambe e addominali.. Per ora sembra servire, anche se ovviamente la massa che avevo messo in palestra è scesa in un mese e mezzo che non uso pesi...

Bello questo circuitino!! ora me lo stampo e domani lo provo al posto del tapir roulat (che fatto 5 volte a settimana, pur facendo interval trainig, diventa una noia micidiale :e412: ) apportando due modifiche: gli squats li farei in equilibrio sul balance cushion e il 3° e 5°planc lo modificherò in Superman. Se sopravvivo ai 50 burpees :e105: :e412: ti faccio sapere!
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda tnt » lun mar 23, 2020 3:59 pm

scoiattolo ha scritto:aho zziiio cane 50burpees????? :D :D :e412: :e412: :e412: :|

Figa!!!!!! 50 di fila???????
Chi sei Batman??
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mar 23, 2020 4:25 pm

giustino ha scritto:
scoiattolo ha scritto:grazie Justin
so che manca la parte aerobica, ma purtroppo comunque sto lavorando, torno a casa la sera e la parte aerobica mi riesce difficile perchè fuori è notte e freddo e dentro casa se salto con la corda rischio di decapitare le figlie che mi stanno sempre avanti :mrgreen: :D sennò la corda mi piaceva un sacco

per gli addominali, se sono inutili uno che deve fa? :e408: :e411: ; comunque per classici intendo sit up, V ups, crunch, obliqui, bicicletta e plank con le sue varianti

mi piace l'idea della tua routine che proverò

per il resto ribadisco che si tratterebbe di un circuito giusto per non far addormetare la muscolatura, non ho altre velleità finchè non riapriranno le piste e le palestre


Non è che gli esercizi per gli addominali siano inutili, sono inutili la maggior parte degli esercizi classici, soprattutto in funzione attività sportiva. Tra quelli che hai scritto, la bicicletta và benissimo, con tutte le sue varianti. I 3 esercizi addominali che ti ho scritto funzionano (e se fatti bene sono pure “pesanti”), anche negli esercizi non specifici per addominali, se li fai in modo corretto, ossia a schiena bloccata, li sentirai lavorare. Cardio= non riesci a fare qualcosa in pausa pranzo? In alternativa, dedicaci una mezz’oretta solo al sabato e la domenica: non siamo professionisti, probabilmente non vinciamo neppure il salame alla gara sociale :e412: , quel poco che riusciamo a fare per tenerci in “quasi-forma” va bene, non creiamoci altro stress in aggiunta a quello che già ci opprime (PS= in condizioni di stress il nostro organismo secerne un ormone, il Cortisolo, che oltre a mille utilità, tipo sovraintendere alle reazioni attacco o fuga, ha anche un lato negativo: è un potente agente catabolico. Quindi… meno stress = miglio forma fisica :e409: :e412: )


ok grazie
No, in pausa pranzo non riesco perchè adesso faccio orario continuato in ufficio perchè non esco per niente per evitare contatti con l'esterno :D , ed in azienda non ho docce

altrimenti in condizioni normali il mio allenamento E' IN PAUSA PRANZO, andavo in palestra pressochè quotidianamente
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mar 23, 2020 4:26 pm

tnt ha scritto:
scoiattolo ha scritto:aho zziiio cane 50burpees????? :D :D :e412: :e412: :e412: :|

Figa!!!!!! 50 di fila???????
Chi sei Batman??

na 30ina a morire ci posso arrivare....ma 1 giro e se fatto all'inizio :lol: :lol:

50 stigran cazzi veramente è da superman
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda tnt » lun mar 23, 2020 5:10 pm

Visto che i pesi in mio/nostro possesso sono quello che sono....allenamento a buffer??
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 23, 2020 11:38 pm

giustino ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
scoiattolo ha scritto:grazie Justin
so che manca la parte aerobica, ma purtroppo comunque sto lavorando, torno a casa la sera e la parte aerobica mi riesce difficile perchè fuori è notte e freddo e dentro casa se salto con la corda rischio di decapitare le figlie che mi stanno sempre avanti :mrgreen: :D sennò la corda mi piaceva un sacco

per gli addominali, se sono inutili uno che deve fa? :e408: :e411: ; comunque per classici intendo sit up, V ups, crunch, obliqui, bicicletta e plank con le sue varianti

mi piace l'idea della tua routine che proverò

per il resto ribadisco che si tratterebbe di un circuito giusto per non far addormetare la muscolatura, non ho altre velleità finchè non riapriranno le piste e le palestre

Puoi provare questo se vuoi fare anche fiato, lo facevamo a jeet kune do come riscaldamento prima dell'allenamento, coi burpees c'è da morire :mrgreen:
Il PT mi ha fatto una scheda di 6 settimane per mantenere un po la forma tra core, gambe e addominali.. Per ora sembra servire, anche se ovviamente la massa che avevo messo in palestra è scesa in un mese e mezzo che non uso pesi...

Bello questo circuitino!! ora me lo stampo e domani lo provo al posto del tapir roulat (che fatto 5 volte a settimana, pur facendo interval trainig, diventa una noia micidiale :e412: ) apportando due modifiche: gli squats li farei in equilibrio sul balance cushion e il 3° e 5°planc lo modificherò in Superman. Se sopravvivo ai 50 burpees :e105: :e412: ti faccio sapere!

Attendo volentieri un tuo parere con le modifche! :e00e: Per me è un bel circuito anche per noi crossisti, specie per chi non ha pesi in casa... Ci abbino alla fine 2/3 riprese da 3 min di shadow boxing coi guantoni e l'allenamento è fatto :e414:
Cmq dopo i 30 burpees devo rallentare il ritmo altrimenti muoio :mrgreen:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 23, 2020 11:43 pm

scoiattolo ha scritto:
tnt ha scritto:
scoiattolo ha scritto:aho zziiio cane 50burpees????? :D :D :e412: :e412: :e412: :|

Figa!!!!!! 50 di fila???????
Chi sei Batman??

na 30ina a morire ci posso arrivare....ma 1 giro e se fatto all'inizio :lol: :lol:

50 stigran cazzi veramente è da superman

50 son tantissimi e come dicevo dopo i 30 bisogna rallentare, ma la cosa peggiore secondo me è il planck appena dopo... Sei li col fiatone che cerchi di stare compatto in posizione e c'è da morire
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda ringo » mer mar 25, 2020 12:57 am

ciao a tutti in questo periodo sto cercando di mantenermi in movimento anche se non riesco ad allenare le braccia in quanto ho il gesso fino al gomito dx a causa della frattura dello scafoide.
io mi sono fatto il mio circuito per allenare gambe e addominali e lo faccio x 5 giorni a settimana.
faccio cosi:
-15 minuti di ellittica con un programma alti ebassi
-circuito addominali che dura 11minuti (1min crunch+1min leg raises+1min russian twist+1min di pausa-->3 volte)
-10min di pausa
-di nuovo 15 di ellittica
-circuito addominali
-10 di pausa
-10min di squat o step alternato da un gradino di 40cm
-circuito addominali+5minuti di plank

le critiche sono ben accette,gli intervalli e le durate le ho decise io in base alle mie sensazioni perché non voglio strafare e non posso sudare molto per via del gesso.
vorrei allenare un po anche la schiena ma non mi vengono in mente esercizi.
se vedete che per quanto riguarda le gambe sono troppo sbilanciato sulle parti che alleno mi potete spiegare come modificare il mio programma? grazie
ringo
 
Messaggi: 889
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Prossimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti