Come si cerca di mantenere la forma??

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda riki89 » lun mag 11, 2020 9:53 am

Super_robertino ha scritto:Ho provato un paio di volte a fare il circuitino di esercizi in foto di qualche post fa. I burpees li ho fatti con anche le flessioni e al momento non riesco a superare la trentina. Sono una persona abbastanza attiva, faccio bici, ginnastica (con e senza pesi, sempre a corpo lobero) e faccio ripetute al sacco.
Onestamente quei 50 burpees con anche le flessioni mi sembrano un'esagerazione, ma prima o poi ci arriverò. :e14c:

se può aiutare prova a fare così inizialmente: ne fai 10 al minuto per 5 minuti, il tempo che ti rimane tra la fine del decimo e la fine del minuto lo usi come recupero;
così facendo arrivi (per gradi) anche a 100 "tranquillamente"....
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda Erik » lun mag 11, 2020 10:29 am

io sto cercando di andare un pò in bici ora che ho tempo, devo dire che non mi dispiace, almeno stacco un pò dalla solita corsa e mi diverto di più

e vi dirò che mi piace, certo non come la moto, ma se avessi più tempo lo farei molto di più. Ho una vecchia bianchi del 2004 ma me la faccio andare bene. :e412:

però ho notato , ad esempio ieri, che mi cedono prima le gambe del fiato; nel senso...quando faccio spinning in palestra riesco tranqullamente ad arrivare a 180 battiti, etc; in mtb, prima di riuscire ad avere le pulsazioni così alte, non ce la faccio proprio con le gambe, mi si inchiodano. Se invece sono su asfalto riesco a farle salire abbastanza bene, come sono abituato

poi boh ieri c'era parecchio fango quindi dovevo tenera marcia lunga e stare seduto, altrimenti sgommavo e non andavo da nessuna parte, sarà quello ...scusate se scrivo castronerie ma di bici non ne capisco proprio un cazzo :e412:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13358
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda vascular67 » lun mag 11, 2020 12:22 pm

Erik ha scritto:io sto cercando di andare un pò in bici ora che ho tempo, devo dire che non mi dispiace, almeno stacco un pò dalla solita corsa e mi diverto di più

e vi dirò che mi piace, certo non come la moto, ma se avessi più tempo lo farei molto di più. Ho una vecchia bianchi del 2004 ma me la faccio andare bene. :e412:

però ho notato , ad esempio ieri, che mi cedono prima le gambe del fiato; nel senso...quando faccio spinning in palestra riesco tranqullamente ad arrivare a 180 battiti, etc; in mtb, prima di riuscire ad avere le pulsazioni così alte, non ce la faccio proprio con le gambe, mi si inchiodano. Se invece sono su asfalto riesco a farle salire abbastanza bene, come sono abituato

poi boh ieri c'era parecchio fango quindi dovevo tenera marcia lunga e stare seduto, altrimenti sgommavo e non andavo da nessuna parte, sarà quello ...scusate se scrivo castronerie ma di bici non ne capisco proprio un cazzo :e412:


È un lavoro diverso dallo Spinning .il problema sta nello “schema motorio “ e relativo adattamento che hai nell’acquisirlo il prima possibile
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda tnt » lun mag 11, 2020 1:33 pm

Max_250_2t ha scritto:
tnt ha scritto:
scoiattolo ha scritto:a proposito di push up, per il "petto" cioè diciamo pettorali :mrgreen: è utile solo a braccia più larghe?

perchè replicare gli esercizi per i pettorali a casa senza bilancieri e/o manubri non è semplicissimo (per me almeno)

Dovresti replicare la posizione che assumi quando fai la panca piana.....anche se da un paio d'anni tutti tendono a farti portare i gomiti in avanti ,per non creare problemi all'articolazione della spalla


scusa la domanda ma sono interessato.. in che senso gomiti in avanti?
Grazie

Ciao da un paio di anni a questa parte si cerca di NON tenere gli angoli tra busto spalla e omero a 90 gradi, i gomiti puntano i piedi o le anche,così facendo stressi meno l'articolazione della spalla con benefici sul lungo periodo...al limite vai su you tube e guardati Umberto Miletto..
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda Super_robertino » lun mag 11, 2020 1:59 pm

riki89 ha scritto:
Super_robertino ha scritto:

se può aiutare prova a fare così inizialmente: ne fai 10 al minuto per 5 minuti, il tempo che ti rimane tra la fine del decimo e la fine del minuto lo usi come recupero;
così facendo arrivi (per gradi) anche a 100 "tranquillamente"....

:e14c:
Grazie. Avevo provato a metterci due pause di qualche secondo verso la fine, e così riesco ad arrivare a 50. Con un po' di pazienza ci arrivo! :)
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda Max_250_2t » mar mag 12, 2020 8:37 am

tnt ha scritto:
Max_250_2t ha scritto:
tnt ha scritto:
scoiattolo ha scritto:a proposito di push up, per il "petto" cioè diciamo pettorali :mrgreen: è utile solo a braccia più larghe?

perchè replicare gli esercizi per i pettorali a casa senza bilancieri e/o manubri non è semplicissimo (per me almeno)

Dovresti replicare la posizione che assumi quando fai la panca piana.....anche se da un paio d'anni tutti tendono a farti portare i gomiti in avanti ,per non creare problemi all'articolazione della spalla


scusa la domanda ma sono interessato.. in che senso gomiti in avanti?
Grazie

Ciao da un paio di anni a questa parte si cerca di NON tenere gli angoli tra busto spalla e omero a 90 gradi, i gomiti puntano i piedi o le anche,così facendo stressi meno l'articolazione della spalla con benefici sul lungo periodo...al limite vai su you tube e guardati Umberto Miletto..


Grazie capito, è l’opposto di quello che ho fatto per 10 anni :e407:
Max_250_2t
 
Messaggi: 86
Iscritto il: ven gen 24, 2020 1:33 am

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda tnt » mar mag 12, 2020 9:35 am

Max_250_2t ha scritto:
tnt ha scritto:
Max_250_2t ha scritto:
tnt ha scritto:
scoiattolo ha scritto:a proposito di push up, per il "petto" cioè diciamo pettorali :mrgreen: è utile solo a braccia più larghe?

perchè replicare gli esercizi per i pettorali a casa senza bilancieri e/o manubri non è semplicissimo (per me almeno)

Dovresti replicare la posizione che assumi quando fai la panca piana.....anche se da un paio d'anni tutti tendono a farti portare i gomiti in avanti ,per non creare problemi all'articolazione della spalla


scusa la domanda ma sono interessato.. in che senso gomiti in avanti?
Grazie

Ciao da un paio di anni a questa parte si cerca di NON tenere gli angoli tra busto spalla e omero a 90 gradi, i gomiti puntano i piedi o le anche,così facendo stressi meno l'articolazione della spalla con benefici sul lungo periodo...al limite vai su you tube e guardati Umberto Miletto..


Grazie capito, è l’opposto di quello che ho fatto per 10 anni :e407:

Lo si è fatto tutti cosi....ma se vai a vederti le immagini del "push up" adesso ,in tutte le salse tutti lo fanno cosi
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda Ottopaul484 » mer mag 13, 2020 2:22 pm

tnt ha scritto:Lo si è fatto tutti cosi....ma se vai a vederti le immagini del "push up" adesso ,in tutte le salse tutti lo fanno cosi


Confermo che fatte così stressano meno le spalle, almeno esperienza personale sulla mia spalla sinistra malconcia
Avatar utente
Ottopaul484
 
Messaggi: 199
Iscritto il: mar ott 08, 2019 12:19 pm
Località: Milano

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda Ottopaul484 » mer mag 13, 2020 2:28 pm

Vi metto altri 3 circuiti che sto facendo senza pausa tra le serie, durano circa sempre 20 minuti ciascuno

Esercizio|Set 1|Set 2|Set 3|Set 4|Set 5|Set 6
American Swings|10|10|10|10|10|10
Dumbbell Step UPS|10|10|10|10|10|10
Chin UP|5|5|5|5|5|5
Dumbbell Rows|5+5|5+5|5+5|5+5|5+5|5+5
Burpees|10|10|10|10|10|10

Esercizio|Set 1|Set 2|Set 3|Set 4|Set 5|Set 6
Push UPS elevated feet|12|12|12|12|12|12
Tuck Crunches|15|15|15|15|15|15
Dumbbell Snatch|5+5|5+5|5+5|5+5|5+5|5+5
Plank|30''|30''|30''|30''|30''|30''
Sumo Squat|15|15|15|15|15|15

Esercizio|Set 1|Set 2|Set 3|Set 4|Set 5|Set 6
Step Push UPS|10|10|10|10|10|10
Dumbbell side lunge|10+10|10+10|10+10|10+10|10+10|10+10
Plank T Rotation|20|20|20|20|20|20
Body Row|10|10|10|10|10|10
Goblet sqaut|20|20|20|20|20|20

Ci sono anche i video volendo.

Dai che si può riprendere ad andare in moto... ciao ragazzi!
Avatar utente
Ottopaul484
 
Messaggi: 199
Iscritto il: mar ott 08, 2019 12:19 pm
Località: Milano

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda tnt » mar gen 26, 2021 10:25 pm

Nessuno porta avanti il post??
Le palestra sono chiuse...come fate?
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda badilorum » mar gen 26, 2021 11:26 pm

tnt ha scritto:Nessuno porta avanti il post??
Le palestra sono chiuse...come fate?


Comunque io più guido la moto e più mi rendo conto che la forma in questo sport (se si è nella norma) è veramente inutile. Io peso 55kg nudo per 1,75, vedo amici con cui mi alleno e corro da una vita, stesso passo, loro vanno in palestra e io no, ma alla fine a volte prendono paga e a volta la prendo io, che vanno in palestra a fare? Sangue sudore e gloria?
Se guidi la moto con tecnica, quando fai un po di cardio con bici/nuoto (meno gravose della corsa), hai delle gambe discrete e un buon addominale puoi andare a correre un italiano a occhi chiusi

Veramente, io arrivo da 4 mesi di stop con vertebre rotte e placca nella clavicola, ho perso un pelino di resistenza ma poco, e siam sempre li
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda tnt » mer gen 27, 2021 2:04 pm

badilorum ha scritto:
tnt ha scritto:Nessuno porta avanti il post??
Le palestra sono chiuse...come fate?


Comunque io più guido la moto e più mi rendo conto che la forma in questo sport (se si è nella norma) è veramente inutile. Io peso 55kg nudo per 1,75, vedo amici con cui mi alleno e corro da una vita, stesso passo, loro vanno in palestra e io no, ma alla fine a volte prendono paga e a volta la prendo io, che vanno in palestra a fare? Sangue sudore e gloria?
Se guidi la moto con tecnica, quando fai un po di cardio con bici/nuoto (meno gravose della corsa), hai delle gambe discrete e un buon addominale puoi andare a correre un italiano a occhi chiusi

Veramente, io arrivo da 4 mesi di stop con vertebre rotte e placca nella clavicola, ho perso un pelino di resistenza ma poco, e siam sempre li

Te non fai statistica....sei troppo forte di tuo...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda MxCobram » mer gen 27, 2021 3:42 pm

badilorum ha scritto:
tnt ha scritto:Nessuno porta avanti il post??
Le palestra sono chiuse...come fate?


Comunque io più guido la moto e più mi rendo conto che la forma in questo sport (se si è nella norma) è veramente inutile. Io peso 55kg nudo per 1,75, vedo amici con cui mi alleno e corro da una vita, stesso passo, loro vanno in palestra e io no, ma alla fine a volte prendono paga e a volta la prendo io, che vanno in palestra a fare? Sangue sudore e gloria?
Se guidi la moto con tecnica, quando fai un po di cardio con bici/nuoto (meno gravose della corsa), hai delle gambe discrete e un buon addominale puoi andare a correre un italiano a occhi chiusi

Veramente, io arrivo da 4 mesi di stop con vertebre rotte e placca nella clavicola, ho perso un pelino di resistenza ma poco, e siam sempre li


Si ma non è per tutti così, dopo 4 mesi di fermo gambe ed arm pump come erano messi? io se sto fermo 3 weekend al quarto weekend ho subito le braccia un po indolenzite.
Si la tecnica è la base, ma tenersi in forma con attività fisica (bici/corsa/nuoto/corpo libero) aiuta e non di poco
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda Erik » mer gen 27, 2021 4:10 pm

badilorum ha scritto:
tnt ha scritto:Nessuno porta avanti il post??
Le palestra sono chiuse...come fate?


Comunque io più guido la moto e più mi rendo conto che la forma in questo sport (se si è nella norma) è veramente inutile. Io peso 55kg nudo per 1,75, vedo amici con cui mi alleno e corro da una vita, stesso passo, loro vanno in palestra e io no, ma alla fine a volte prendono paga e a volta la prendo io, che vanno in palestra a fare? Sangue sudore e gloria?
Se guidi la moto con tecnica, quando fai un po di cardio con bici/nuoto (meno gravose della corsa), hai delle gambe discrete e un buon addominale puoi andare a correre un italiano a occhi chiusi

Veramente, io arrivo da 4 mesi di stop con vertebre rotte e placca nella clavicola, ho perso un pelino di resistenza ma poco, e siam sempre li


Sei ancora giovane... l’età è dalla tua. ne riparliamo dopo i 35 o dopo i 40 :e412:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13358
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda VADABRUT » mer gen 27, 2021 5:58 pm

badilorum ha scritto:Comunque io più guido la moto e più mi rendo conto che la forma in questo sport (se si è nella norma) è veramente inutile. Io peso 55kg nudo per 1,75, vedo amici con cui mi alleno e corro da una vita, stesso passo, loro vanno in palestra e io no, ma alla fine a volte prendono paga e a volta la prendo io, che vanno in palestra a fare? Sangue sudore e gloria?
Se guidi la moto con tecnica, quando fai un po di cardio con bici/nuoto (meno gravose della corsa), hai delle gambe discrete e un buon addominale puoi andare a correre un italiano a occhi chiusi

Veramente, io arrivo da 4 mesi di stop con vertebre rotte e placca nella clavicola, ho perso un pelino di resistenza ma poco, e siam sempre li


Hai scritto alcune cose giuste e altre sbagliate secondo me .
Ti ho evidenziato le più "grosse", ma cerco di fare le mie considerazioni personali sotto, tieni presente che ho un figlio di 17 anni che è un po' zuccone e che domenica mi ha ripetuto ( non era la prima volta ) che ho idee radicate a 30 anni fa, quindi accetto anche di essere etichettato come "antico", ma ai miei tempi entravo in pista e facevo mezz' ora filata, al mio ritmo lento per carità, ma la facevo e non su piste spianate come dei biliardi.

Un atleta allenato e in forma rende molto di più di uno non allenato che, se pur bravo, pagherà in termini di lucidità ( si paga sempre in un modo o nell' altro, o si perdono posizioni o ci si fa male )

L' allenamento ( a mio figlio dico:" vai in bici, vai a piedi, vai a nuotare, fai il cazzo che vuoi ma fa qualcosa oltre a trombare ) migliora anche la concentrazione, la determinazione, accresce l' autostima e permette all' organismo di attestarsi ad un livello di resistenza e di performance superiore dopo un adeguato recupero. I tuoi amici vanno in palestra ? Bisogna vedere cosa fanno in palestra..... vanno come te che fai poco o niente ? Può darsi che tu sia più bravo, ma allora perchè fermarsi ai tuoi amici ? Potresti puntare più in alto allenandoti di più e meglio.
Bada bene che non sono un preparatore, ti ho scritto perchè voi giovani sottovalutate il gusto dell' allenamento, della fatica e del sacrificio per lasciare le coppe agli altri. Le gare non partono la domenica mattina, partono molto prima, da molto lontano.......

Torno all' ospizio.......
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda badilorum » mer gen 27, 2021 6:22 pm

Sia chiaro io non sottovaluto, ma per fare 15+2 al regionale c'è gente con preparatore, nutrizionista e che vive in palestra per fare la garetta del cazzo, io di ste cose mi son rotto le balle... come cavolo state?
Poi magari corrono gli esordienti e sono dei sacchi di patate sulla moto, sto weekend me ne è capitato uno così, con ben due yzf 250 2019 e cerchi di scorta per ognuna.
18/20k a stagione per produrre una sega, vabbe
Non produrrebbe una sega anche con la metà dei soldi, quindi perchè sputtanarli cosi... :roll:
Sicuramente fare sport fa bene... ma al nostro livello se hai una buona guida, puoi fare la tua manche e divertiti senza correre rischi... poi se lo fai per star lontano dalla morosa o per far la sudata fai bene comunque, però non è quello che fa la prestazione in moto
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda Erik » mer gen 27, 2021 6:26 pm

il discorso è che se sei veramente così dotato, con l'allenamento andresti meglio, e magari ti toglieresti ancora più soddisfazioni. Non credo questo possa essere messo in discussione

Non sta parlando di chi anche allenandosi tanto va "meno" ... quelli ci sono e ci saranno sempre.

credo tu abbia un pò travisato

poi se sei soddisfatto del tuo livello ovviamente va bene così, è un divertimento e fai bene a farlo per come ti diverti...ma dire che allenarsi non serve... beeeeeeeeh

:D :D :D :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13358
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer gen 27, 2021 6:32 pm

Ma dai, come fate a dire che non serve la preparazione fisica? Uno non lo fa necessariamente per andare più forte in moto ma anche per prevenire infortuni...

Dai su
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda Erik » mer gen 27, 2021 6:35 pm

fabrell94 ha scritto:Ma dai, come fate a dire che non serve la preparazione fisica? Uno non lo fa necessariamente per andare più forte in moto ma anche per prevenire infortuni...

Dai su



dite??

dice! :D :D :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13358
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer gen 27, 2021 7:05 pm

Erik ha scritto:
fabrell94 ha scritto:Ma dai, come fate a dire che non serve la preparazione fisica? Uno non lo fa necessariamente per andare più forte in moto ma anche per prevenire infortuni...

Dai su



dite??

dice! :D :D :D


Sì, scusa effettivamente :lol: Badi, non prenderla sul personale, ma ho visto i tuoi video di Chieve e giri su 2 minuti e 4/5... Diciamo che puoi avere ancora molto margine :wink:

Prendi riferimenti più veloci dei tuoi amici e cerca di migliorarti sempre!!!
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

PrecedenteProssimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti