Come si cerca di mantenere la forma??

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda badilorum » mer gen 27, 2021 9:32 pm

fabrell94 ha scritto:
Erik ha scritto:
fabrell94 ha scritto:Ma dai, come fate a dire che non serve la preparazione fisica? Uno non lo fa necessariamente per andare più forte in moto ma anche per prevenire infortuni...

Dai su



dite??

dice! :D :D :D


Sì, scusa effettivamente :lol: Badi, non prenderla sul personale, ma ho visto i tuoi video di Chieve e giri su 2 minuti e 4/5... Diciamo che puoi avere ancora molto margine :wink:

Prendi riferimenti più veloci dei tuoi amici e cerca di migliorarti sempre!!!



Ho ovviamente anche riferimenti più veloci, sono loro che mi stimolano ovviamente, ora che non sto facendo gare, altrimenti sarei senza un continuo
Massi io non dico di essere arrivato, ho sicuramente molto da migliorare ma sono convinto sia veramente solo a livello tecnico di guida, a livello fisico ai nostri livelli... le cose o le fai bene o non le fai...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda VADABRUT » mer gen 27, 2021 10:47 pm

badilorum ha scritto:Sia chiaro io non sottovaluto, ma per fare 15+2 al regionale c'è gente con preparatore, nutrizionista e che vive in palestra per fare la garetta del cazzo, io di ste cose mi son rotto le balle... come cavolo state?

Io non sto più molto bene, sono invecchiato, sono sedentario, quando vado in moto duro poco ecc.ecc...... non ho mai avuto un preparatore, non ce l' ha nemmeno mio figlio, però credo che a certi livelli rivolgersi ad una persona competente sia importante.
Tu però sei giovane, pensaci, prova ad allenarti con metodo e costanza, anche senza preparatore e prova a fare quel gradino in più, prova a confrontarti con quelli più veloci, se poi vedi che per te è un sacrificio troppo grande puoi sempre fare un passettino indietro, ma almeno non avrai il rimpianto di non averci provato. :)
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda badilorum » gio gen 28, 2021 9:27 am

VADABRUT ha scritto:
badilorum ha scritto:Sia chiaro io non sottovaluto, ma per fare 15+2 al regionale c'è gente con preparatore, nutrizionista e che vive in palestra per fare la garetta del cazzo, io di ste cose mi son rotto le balle... come cavolo state?

Io non sto più molto bene, sono invecchiato, sono sedentario, quando vado in moto duro poco ecc.ecc...... non ho mai avuto un preparatore, non ce l' ha nemmeno mio figlio, però credo che a certi livelli rivolgersi ad una persona competente sia importante.
Tu però sei giovane, pensaci, prova ad allenarti con metodo e costanza, anche senza preparatore e prova a fare quel gradino in più, prova a confrontarti con quelli più veloci, se poi vedi che per te è un sacrificio troppo grande puoi sempre fare un passettino indietro, ma almeno non avrai il rimpianto di non averci provato. :)


Ci vanno i dindi :e404: :e12f:
Io per una stagione di gara spendevo giusto l'iscrizione alle gare e gli allenamenti una volta a settimana, niente di più niente di meno
Sulla mia yz125 che ho tenuto 3 anni non ho mai fatto forche ne mono per starci dentro :lol:
In 3 anni comodi e quasi 220 ore abbiamo fatto il motore solo quando l'abbiamo inchiodato
Se in futuro ne avrò la possibilità sicuramente ci proverò però, anche se penso ormai sarà "tardi" a 23/25 anni ormai è tardi, un conto ne avessi 12 e investissi ora
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio gen 28, 2021 9:53 am

è verissimo che ai nostri livelli, la "qualità" di guida incide molto, quindi uno che non si allena ma sa guidare la moto anche se sale in moto ogni tanto sicuramente passerà sopra il casco a quello che si allena sia fisicamente che in moto molto più spesso, c'è poco da fare.

Detto questo mantenere la forma fisica è un "investimento" per il futuro, e dovrebbe far parte della cultura personale, cioè adesso a 20 ne puoi fare a meno, ma a 30, 40 ecc...ecc... ti accorgerai che più sei allenato fisicamente e più vai meglio, più recuperi prima, meno ti infortuni e meglio stai.

sono tutte cose che capirai fra 10anni :mrgreen: :mrgreen:

Se sali in moto senza allenamento....poi stai 10gg per riprenderti
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio gen 28, 2021 9:54 am

poi chiaramente preparatore e due moto per fare merdesimo al regionale fa solo ridere

anzi fa piangere
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda Luke811 » gio gen 28, 2021 10:33 am

scoiattolo ha scritto:poi chiaramente preparatore e due moto per fare merdesimo al regionale fa solo ridere

anzi fa piangere


no, fa follower su instagram

i follower ti fanno avere il completo figo o lo stivale gratis dall'azienda new entry che deve sfondare nel motocross

e il gioco è fatto

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio gen 28, 2021 10:42 am

badilorum ha scritto:
Ci vanno i dindi :e404: :e12f:
Io per una stagione di gara spendevo giusto l'iscrizione alle gare e gli allenamenti una volta a settimana, niente di più niente di meno
Sulla mia yz125 che ho tenuto 3 anni non ho mai fatto forche ne mono per starci dentro :lol:
In 3 anni comodi e quasi 220 ore abbiamo fatto il motore solo quando l'abbiamo inchiodato
Se in futuro ne avrò la possibilità sicuramente ci proverò però, anche se penso ormai sarà "tardi" a 23/25 anni ormai è tardi, un conto ne avessi 12 e investissi ora

Non parlavo di fare carriera, parlavo di correre a livello amatoriale. Non so se studi ancora o lavori, ma capisco benissimo la problematica "dindi", è un problema per molti di noi. Va anche detto che un ragazzo che lavora fa fatica a trovare anche il tempo per allenarsi, vedo mio "genero" (20 anni) che fa 11-12 ore al giorno.....forse riuscirà a ritagliarsi un paio d' ore 2/3 volte a settimana per andare un po' in bici....

Comunque, vedi tu.....anche gli altri ti hanno detto le stesse cose che dico io. Questo non vuol dire che devi vivere per la moto e le corse eh, è giusto che tu faccia la tua vita da 20enne, esci con gli amici, lucida il siluro ecc. ecc. :e14c:
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda badilorum » gio gen 28, 2021 1:42 pm

Luke811 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:poi chiaramente preparatore e due moto per fare merdesimo al regionale fa solo ridere

anzi fa piangere


no, fa follower su instagram

i follower ti fanno avere il completo figo o lo stivale gratis dall'azienda new entry che deve sfondare nel motocross

e il gioco è fatto

LuKa


Bravo tu hai capito
Poi 50€ al primo fotografo per mettersi sdraiato sotto al salto, due whip due scrub, 50k su yt, 200 su ig e vivi di rendita praticamente :lol:
Il livello culturale medio e dei social è bassissimo, non c'è curiosità, è tutto un insieme
Bella cacca
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda Minu_93 » sab gen 30, 2021 9:57 am

Anche io sono convinto che allenarsi fisicamente non sia tutto e la mancanza di fisico può essere compensata con la guida.
La prova sono i superveteran , ne conosco alcuni che vanno fortissimo nonostante passati i 60.
Certo si allenano senza moto, bici ,corsa ecc ecc,ma l'età e comunque quella .
Però penso anche che la preparazione fisica se fatta con cognizione non possa che fare bene sia per la moto sia nella vita di tutti i giorni ,non serve un preparatore , 50 euro scarpe sufficienti per correre e corpo libero fanno il loro .
Io mi alleno tutti i giorni per poter mangiare e bere senza diventare tipo 200kg e in moto vado tutt'altro che forte.
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda VADABRUT » sab gen 30, 2021 12:11 pm

Minu_93 ha scritto:Anche io sono convinto che allenarsi fisicamente non sia tutto e la mancanza di fisico può essere compensata con la guida.
La prova sono i superveteran , ne conosco alcuni che vanno fortissimo nonostante passati i 60.
Certo si allenano senza moto, bici ,corsa ecc ecc,ma l'età e comunque quella .
Però penso anche che la preparazione fisica se fatta con cognizione non possa che fare bene sia per la moto sia nella vita di tutti i giorni ,non serve un preparatore , 50 euro scarpe sufficienti per correre e corpo libero fanno il loro .
Io mi alleno tutti i giorni per poter mangiare e bere senza diventare tipo 200kg e in moto vado tutt'altro che forte.

Hai già scritto tutto tu, sono persone che "sono nate" per andare in moto e probabilmente hanno avuto la fortuna di non subire gravi infortuni. Sono proprio gli infortuni a condizionare la restante parte di appassionati che, per una magagna o per l' altra, non riescono a prepararsi come vorrebbero.
Per come la vedo io noi "vecchi" abbiamo già dato quel che potevamo dare, se arriva ancora la possibilità di divertirsi in moto è tutto in più :)
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Precedente

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti