Come si cerca di mantenere la forma??

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda maniaco » mar mag 05, 2020 6:55 am

maniaco
 
Messaggi: 5802
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda tnt » mar mag 05, 2020 10:58 am

Jas KXF ha scritto:
tnt ha scritto:I burpees sono completi???

In che senso completo?!

Con piegamento salto e battito mani sopra la testa???
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mag 05, 2020 11:24 am

a proposito di burpees, ma solo io mi sento un completo deficiente quando li eseguo? :roll: :D

quelli con salto e battito di mani sopra la testa mi sembrano proprio da disadattato :lol: :D .....precisamente quali gruppi muscolari interessano?(presuppongo quasi tutti praticamente)
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39990
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar mag 05, 2020 1:38 pm

tnt ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
tnt ha scritto:I burpees sono completi???

In che senso completo?!

Con piegamento salto e battito mani sopra la testa???

Il burpees si fa come da foto, quindi squat, plank, torno e salto con battito mani sopra la testa

Se aggiungi il piegamento dopo il plank diventa un burpees push-up o burpees bastardo :wink:

Noi alle volte in allenamento facciamo anche la versione jump up, saltando tirando su le ginocchia il più possibile
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda manus » mar mag 05, 2020 4:33 pm

maniaco ha scritto:https://www.federmoto.it/wp-content/uploads/sites/2/2020/05/4-Linee-guida-FMSI-Per-la-ripresa-dellattivita-fisica.pdf

FIGO!
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda manus » mar mag 05, 2020 4:40 pm

tnt ha scritto:I burpees sono completi???


SI, con salto e battito mani!
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda manus » mar mag 05, 2020 4:41 pm

Jas KXF ha scritto:
manus ha scritto:Il mio record per ora 20 burpees :e412: :e412: :e412:

Hahaha
dai dai che pian piano si migliora :wink:

non ridere :D

speriamo di migliorare! :e011:
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda giustino » mar mag 05, 2020 5:19 pm

scoiattolo ha scritto:a proposito di burpees, ma solo io mi sento un completo deficiente quando li eseguo? :roll: :D

quelli con salto e battito di mani sopra la testa mi sembrano proprio da disadattato :lol: :D .....precisamente quali gruppi muscolari interessano?(presuppongo quasi tutti praticamente)

Se vuoi, anziché battere le mani sopra la testa, puoi farli con un pallone tipo quelli da calcio, o meglio ancora con una palla medica da 5kg: la posizioni di fronte a tè, la afferri lateralmente prima di andare in elevazione, e mentre salti la porti in alto sopra la testa. Qui il problema è vedere chi sopravvive oltre ai 25
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda giustino » mar mag 05, 2020 6:10 pm

tnt ha scritto:I burpees sono completi???

Direi proprio di si, se ben eseguiti e se superiori almeno alle 30/35 ripetizioni. E' un esercizio aerobico/anaerobico, brucia grandi quantità di calorie in poco tempo, consuma molto ossigeno, interessa tutti i grandi gruppi muscolari (gambe, glutei, core, dorsali, pettorali, in minor misura anche braccia e lombari), richiede coordinazione, sviluppa la forza esplosiva, richiede controllo della respirazione. Creando un circuito tipo: burpees-plank-girate al petto clean-mountain climber-snatch a due braccia kett-squat-ripetere sostituendo lo snatch a due braccia con quello a braccia alterne- da farsi un paio di volte senza pause, con due soli attrezzi (kett da X Kg ed un bilancere, sostituibile volendo anche con una barra di ferro od un tubo riempito di sabbia) e una ventina di minuti al giorno si riesce a fare un allenamento sufficientemente completo. Manca la parte anaerobica fuori soglia, ma per quella come diceva più che giustamente Vascular è meglio non improvvisare con il fai da tè.
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda tnt » mar mag 05, 2020 8:25 pm

manus ha scritto:
tnt ha scritto:I burpees sono completi???


SI, con salto e battito mani!

Io ci aggiungo il push up sempre
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda tnt » mar mag 05, 2020 8:27 pm

giustino ha scritto:
tnt ha scritto:I burpees sono completi???

Direi proprio di si, se ben eseguiti e se superiori almeno alle 30/35 ripetizioni. E' un esercizio aerobico/anaerobico, brucia grandi quantità di calorie in poco tempo, consuma molto ossigeno, interessa tutti i grandi gruppi muscolari (gambe, glutei, core, dorsali, pettorali, in minor misura anche braccia e lombari), richiede coordinazione, sviluppa la forza esplosiva, richiede controllo della respirazione. Creando un circuito tipo: burpees-plank-girate al petto clean-mountain climber-snatch a due braccia kett-squat-ripetere sostituendo lo snatch a due braccia con quello a braccia alterne- da farsi un paio di volte senza pause, con due soli attrezzi (kett da X Kg ed un bilancere, sostituibile volendo anche con una barra di ferro od un tubo riempito di sabbia) e una ventina di minuti al giorno si riesce a fare un allenamento sufficientemente completo. Manca la parte anaerobica fuori soglia, ma per quella come diceva più che giustamente Vascular è meglio non improvvisare con il fai da tè.

Per me i completi sono quelli con il push up...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar mag 05, 2020 10:29 pm

tnt ha scritto:
manus ha scritto:
tnt ha scritto:I burpees sono completi???


SI, con salto e battito mani!

Io ci aggiungo il push up sempre

Per me dipende da cosa ci abbini...

Nel circuito della foto che avevo messo per me la versione push-up non è fondamentale visto che pochi secondi prima ce ne sono già 50 di push up da fare.. E mi pare un circuito già bello carico con quelli standard :mrgreen:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer mag 06, 2020 8:32 am

a proposito di push up, per il "petto" cioè diciamo pettorali :mrgreen: è utile solo a braccia più larghe?

perchè replicare gli esercizi per i pettorali a casa senza bilancieri e/o manubri non è semplicissimo (per me almeno)
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39990
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda tnt » mer mag 06, 2020 11:21 am

scoiattolo ha scritto:a proposito di push up, per il "petto" cioè diciamo pettorali :mrgreen: è utile solo a braccia più larghe?

perchè replicare gli esercizi per i pettorali a casa senza bilancieri e/o manubri non è semplicissimo (per me almeno)

Dovresti replicare la posizione che assumi quando fai la panca piana.....anche se da un paio d'anni tutti tendono a farti portare i gomiti in avanti ,per non creare problemi all'articolazione della spalla
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda tnt » mer mag 06, 2020 11:23 am

Jas KXF ha scritto:
tnt ha scritto:
manus ha scritto:
tnt ha scritto:I burpees sono completi???


SI, con salto e battito mani!

Io ci aggiungo il push up sempre

Per me dipende da cosa ci abbini...

Nel circuito della foto che avevo messo per me la versione push-up non è fondamentale visto che pochi secondi prima ce ne sono già 50 di push up da fare.. E mi pare un circuito già bello carico con quelli standard :mrgreen:

OK...giusta precisazione!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda tnt » mer mag 06, 2020 11:24 am

......
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda Super_robertino » mer mag 06, 2020 3:00 pm

Ho provato un paio di volte a fare il circuitino di esercizi in foto di qualche post fa. I burpees li ho fatti con anche le flessioni e al momento non riesco a superare la trentina. Sono una persona abbastanza attiva, faccio bici, ginnastica (con e senza pesi, sempre a corpo lobero) e faccio ripetute al sacco.
Onestamente quei 50 burpees con anche le flessioni mi sembrano un'esagerazione, ma prima o poi ci arriverò. :e14c:
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda manus » ven mag 08, 2020 8:15 am

Super_robertino ha scritto:Ho provato un paio di volte a fare il circuitino di esercizi in foto di qualche post fa. I burpees li ho fatti con anche le flessioni e al momento non riesco a superare la trentina. Sono una persona abbastanza attiva, faccio bici, ginnastica (con e senza pesi, sempre a corpo lobero) e faccio ripetute al sacco.
Onestamente quei 50 burpees con anche le flessioni mi sembrano un'esagerazione, ma prima o poi ci arriverò. :e14c:


in bocca al lupo!
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda Super_robertino » ven mag 08, 2020 11:30 am

Crepi il lupo! Oppure crepo io a forza di provare. :D :D :D
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: Come si cerca di mantenere la forma??

Messaggio da leggereda Max_250_2t » ven mag 08, 2020 1:44 pm

tnt ha scritto:
scoiattolo ha scritto:a proposito di push up, per il "petto" cioè diciamo pettorali :mrgreen: è utile solo a braccia più larghe?

perchè replicare gli esercizi per i pettorali a casa senza bilancieri e/o manubri non è semplicissimo (per me almeno)

Dovresti replicare la posizione che assumi quando fai la panca piana.....anche se da un paio d'anni tutti tendono a farti portare i gomiti in avanti ,per non creare problemi all'articolazione della spalla


scusa la domanda ma sono interessato.. in che senso gomiti in avanti?
Grazie
Max_250_2t
 
Messaggi: 86
Iscritto il: ven gen 24, 2020 1:33 am

PrecedenteProssimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti