disfacimento fisico....

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: disfacimento fisico....

Messaggio da leggereda fabrell94 » gio gen 30, 2020 10:37 am

Jas KXF ha scritto:Io ho cominciato ad allenarmi un po seriamente a settembre sviluppando la muscolatura per il motocross, e il PT ha voluto fare 6 allenamenti insieme in cui mi ha corretto le posture di tutti gli esercizi che mi avrebbe messo nelle schede da fare poi da solo...
Lui è fiscalissimo con la postura e il gesto corretto, e mi son reso conto che fare palestra bene è davvero difficile! E se ti fai male ai muscoli è probabile ci sia stato una esecuzione errata, altrimenti insorge principalmente stanchezza generale...
Almeno questo è quanto sto vedendo io...

Ecco mi sento più demolito quando faccio jeet kune do, che ho mantenuto una volta a settimana... Ma li facciamo questo circuito nelle foto come riscaldamento, e poi ci pestiamo due ore, quindi ci sta :e412:


Scusa ma fai la serie di 50 come riscaldamento?
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: disfacimento fisico....

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio gen 30, 2020 1:08 pm

fabrell94 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Io ho cominciato ad allenarmi un po seriamente a settembre sviluppando la muscolatura per il motocross, e il PT ha voluto fare 6 allenamenti insieme in cui mi ha corretto le posture di tutti gli esercizi che mi avrebbe messo nelle schede da fare poi da solo...
Lui è fiscalissimo con la postura e il gesto corretto, e mi son reso conto che fare palestra bene è davvero difficile! E se ti fai male ai muscoli è probabile ci sia stato una esecuzione errata, altrimenti insorge principalmente stanchezza generale...
Almeno questo è quanto sto vedendo io...

Ecco mi sento più demolito quando faccio jeet kune do, che ho mantenuto una volta a settimana... Ma li facciamo questo circuito nelle foto come riscaldamento, e poi ci pestiamo due ore, quindi ci sta :e412:


Scusa ma fai la serie di 50 come riscaldamento?

Si prima si fa un attimo di corsa ma poi c'è subito la serie da 50 come riscaldamento, poi le 4 serie di addominali... E poi c'è la lezione
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: disfacimento fisico....

Messaggio da leggereda fabrell94 » gio gen 30, 2020 1:37 pm

Si ma il riscaldamento quanto dura? Voglio dire, 50 burpees non sono una passeggiatina...
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: disfacimento fisico....

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio gen 30, 2020 2:25 pm

fabrell94 ha scritto:Si ma il riscaldamento quanto dura? Voglio dire, 50 burpees non sono una passeggiatina...

40/45 minuti più o meno (edito per chiarire: compresi di corsa,serie 50 e 4 serie addominali)
Quelli son devastanti specie per il fiato... Infatti bisogna riuscire a fare il plank sistemando la respirazione altrimenti muori prima della fine, visto che gli esercizi sono tutti in fila :e412:
Ultima modifica di Jas KXF il gio gen 30, 2020 7:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: disfacimento fisico....

Messaggio da leggereda giustino » gio gen 30, 2020 6:50 pm

maniaco ha scritto:
giustino ha scritto:Maniaco: "per il tuo problema sicuro non sia affaticamento o acido lattico?, " L' acido lattico (meglio, lattato) si riassorbe in tempi brevissimi, a voler proprio esagerare per eccesso, in un paio di ore in individui non allenati. In individui allenati (rimanendo nel forum,TNT ad esempio?? :D ) si può parlare di minuti.



No alt Giustino io sto benissimo non ho ripercussioni il giorno dopo esser andato in moto e mi meraviglio di questo ho. solo avuto quel problema in palestra ... ora non ho tempo di tornare in palestra cerco di avere un equilibrio alimentare e. fare 10mila b passi al giorno e una camminata dopo aver messo i bimbi a letto ..ok sembrerà una cagata ma non mi fermo per la pausa pranzo ansi sono le 2 ore dove a livello pratico lavoro di più per fortuna ... insomma non mi areno cerco di gestire quel che c’è !ora per poter girare domani sto andando a piedi al lavoro per un paio ore e per me tutto fa brodo !gia poter girare in moto é oro colato ...cmqe leggo volentieri i tuoi interventi ... ! TNT tanta roba complimenti


Scusami Maniaco, mi sono sicuramente espresso male! Il discorso non era riferito al tuo stato! Ho fatto "copia incolla" di una frase facente parte della risposta che hai inviato a Scoiattolo solo per far notare che gli indolenzimenti muscolari (di Sco) non hanno nulla a che vedere con l' acido lattico.
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 565
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: disfacimento fisico....

Messaggio da leggereda tnt » gio gen 30, 2020 9:32 pm

Come più volte e' stato detto dal Dottor Vascular,bisogna sforzarsi di avere il controllo sul respiro...
Quando penso di non farcela,nei momenti più impegnativi,dell allenamento che sto seguendo...mi concentro su come respirare....e come per magia,l'impossibile diventa possibile!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: disfacimento fisico....

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer feb 05, 2020 9:57 am

allora ho notato che; se mi scaldo bene, anzi benissimo.....il problema diminuisce molto, riesco a fare gli esercizi per spalla e bicipite tutto sommato decentemente non utilizzando molto peso chiaramente

a freddo non riesco a tirare su neanche una gomma della moto mentre la cambio :roll:

per riscaldamento però devo fare un movimento specifico, cioè posso correre 1h di fila ma il braccio mi fa male, mentre se muovo solo quello prima dell'esercizio poi va molto meglio
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Precedente

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti