Dolore alla spalla...

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Dolore alla spalla...

Messaggio da leggereda tnt » mer gen 22, 2020 8:47 pm

lezgatto ha scritto:
tnt ha scritto:
vascular67 ha scritto:
tnt ha scritto:Piu che un ortopedico sentirei un fisioterapista....
Il dolore notturno e' causato dal calo dell afflusso di sangue...



:roll: :e107: :e421:

Ma chi vi racconta ste c.......?

DOC...i fisioterapisti...non e' cosi???


non sono doc ma non nè così :D
anni fà fui operato alla cuffia rotatori(sovraspinoso rotto),
il doc che mi ha operato al quesito su come mai prima di operare alla notte duoleva,ha risposto
che di giorno il peso del braccio per gravità tende ad alleviare conflitto subacromiale......andare al mercato portare le borse della spesa,
oltre a far piacere a moglie aiuta la causa :mrgreen: .

meccanicamente accade che fra le estremità ossa (acromiom e testa omero) il passaggio per tendini è stretto e a volte causa calcificazioni
tende a restringersi ulteriormente premendo su borsa sinoviale che protegge tendine sovraspinoso infiammando il tutto.
nei casi peggiori dolore arriva fino alle dita impedendo il sonno.

Ps. Lokyb ma ...? Vadabrut non è che è il Davide 366 di soloenduro?? :mrgreen:

se è lui ....Milano sukaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :e132:

Io ho avuto lussazione di terzo grado alla spalla destra ,ridotta con piastra e con legamenti presi dal polso...e ho lussazione di primo grado alla spalla sinistra...l'ortopedico mi ha sempre detto di non portare troppo peso..e' per quello che faccio lo swing con il kettlebel da 26kg!!!!!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Dolore alla spalla...

Messaggio da leggereda VADABRUT » mer gen 22, 2020 9:06 pm

lezgatto ha scritto:Non so perché ma su sto forum mi metti soggezzione :lol:

.....stasera ti insulto "di la"....mi sento più a mio agio :mrgreen:

Ma chi ? Io ? :oops:
Ma come mai ? Per la foto di 30 anni fa ? Ma va dai.....sono sempre il solito picio, anzi più invecchio e più sono picio. Non vedo l' ora di diventare nonno per insegnare le parolacce ai nipoti :D
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Dolore alla spalla...

Messaggio da leggereda VADABRUT » mer gen 22, 2020 9:10 pm

tnt ha scritto:Pensa che mia moglie si incazza perché nonostante le tante(troppe) botte forti che ho preso...non mollo!!non mi lamento mai e insisto in tutto quello che ho sempre fatto.....

Scherzi a parte, sono abbastanza sano, ogni tanto si infiamma qualcosa ma poi passa, le spalle per esempio e il gomito. Cadendo devo aver picchiato l' osso della spalla sinistra e mi fa ancora male.

A casa esagero per far incazzare mia moglie, mi diverto da matti :D
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Dolore alla spalla...

Messaggio da leggereda franci700 » lun gen 27, 2020 7:34 pm

Visto che ho aperto io il post per avere info, mi sembra giusto condividere... Chissa che serva a qualcun'altro.

Sono stato oggi dal mio fisioterapista di fiducia.
Con 3 movimenti in croce ha trovato subito la zona dolorante e da cio' che mi dice trattasi di Tendinite del sovraspinato (era piuttosto sicuro).
Con 5/6 sedute di tecar in teoria dovrebbe passare.
Riposo da MX ok mtb leggera (rulli o ciclabile) .


Speriamo :e413:
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Dolore alla spalla...

Messaggio da leggereda tnt » lun gen 27, 2020 9:14 pm

franci700 ha scritto:Visto che ho aperto io il post per avere info, mi sembra giusto condividere... Chissa che serva a qualcun'altro.

Sono stato oggi dal mio fisioterapista di fiducia.
Con 3 movimenti in croce ha trovato subito la zona dolorante e da cio' che mi dice trattasi di Tendinite del sovraspinato (era piuttosto sicuro).
Con 5/6 sedute di tecar in teoria dovrebbe passare.
Riposo da MX ok mtb leggera (rulli o ciclabile) .


Speriamo :e413:

Vedi che non c'e nulla di grave......
Forzaaaaa dai.....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Dolore alla spalla...

Messaggio da leggereda VADABRUT » lun gen 27, 2020 10:15 pm

lezgatto ha scritto:
Ps. Lokyb ma ...? Vadabrut non è che è il Davide 366 di soloenduro?? :mrgreen:

se è lui ....Milano sukaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :e132:

Scusa lez, non avevo letto..... certo che sono io, VA DA BRUT è il nick storico, preso dal parafango di una husqvarna nel lontano 1990.
Lo scrivo attaccato per semplicità ma è anche stato mal interpretato, per esempio: VAD A BRUT o peggio VADA BRUT...... sono brutto è vero, ma insomma.....


franci700 ha scritto:Visto che ho aperto io il post per avere info, mi sembra giusto condividere... Chissa che serva a qualcun'altro.

Sono stato oggi dal mio fisioterapista di fiducia.
Con 3 movimenti in croce ha trovato subito la zona dolorante e da cio' che mi dice trattasi di Tendinite del sovraspinato (era piuttosto sicuro).
Con 5/6 sedute di tecar in teoria dovrebbe passare.
Riposo da MX ok mtb leggera (rulli o ciclabile) .


Speriamo :e413:

Se cerchi in rete ci sono degli esercizi da fare, se il tendine "tocca" da qualche parte si infiamma. Io avevo risolto facendo penzolare un peso da un paio di kg tenendolo in mano e lasciando appunto penzolare il braccio. Ho risolto in breve tempo.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Dolore alla spalla...

Messaggio da leggereda michael 471 » mar gen 28, 2020 5:24 pm

come hanno detto a me, il tendine è quello incriminato :e401:
...io per no farmi mancare nulla domenica scorsa mi son messo la moto in testa e ora è una settimana che ho il braccio al collo e mi toccherà fare una RM perchè il dolore persiste e dalle lastre non si vede nulla di rotto :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Dolore alla spalla...

Messaggio da leggereda franci700 » mar feb 18, 2020 11:47 am

tnt ha scritto:
franci700 ha scritto:Visto che ho aperto io il post per avere info, mi sembra giusto condividere... Chissa che serva a qualcun'altro.

Sono stato oggi dal mio fisioterapista di fiducia.
Con 3 movimenti in croce ha trovato subito la zona dolorante e da cio' che mi dice trattasi di Tendinite del sovraspinato (era piuttosto sicuro).
Con 5/6 sedute di tecar in teoria dovrebbe passare.
Riposo da MX ok mtb leggera (rulli o ciclabile) .


Speriamo :e413:

Vedi che non c'e nulla di grave......
Forzaaaaa dai.....



Nulla di grave no, ma giusto per aggiornamento ,ad oggi (quasi un mese) e sei sedute di tecar su otto, diciamo che è un po migliorato ma fa ancora malino. Mi sembra di avere meno difficolta' a caricare. Certo è una cosa piu' lunga di quanto mi aspettassi...
La moto è ancora lontana per ora... :e401:
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Dolore alla spalla...

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar feb 18, 2020 12:07 pm

franci700 ha scritto:

Nulla di grave no, ma giusto per aggiornamento ,ad oggi (quasi un mese) e sei sedute di tecar su otto, diciamo che è un po migliorato ma fa ancora malino. Mi sembra di avere meno difficolta' a caricare. Certo è una cosa piu' lunga di quanto mi aspettassi...
La moto è ancora lontana per ora... :e401:


Chiedi al tuo fisioterapista di fare qualche applicazione di Pronexibus, mio figlio ha iniziato ieri per un menisco e va già decisamente meglio.....se ha culo non dovrà essere operato.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Dolore alla spalla...

Messaggio da leggereda franci700 » mar feb 18, 2020 4:19 pm

VADABRUT ha scritto:
franci700 ha scritto:

Nulla di grave no, ma giusto per aggiornamento ,ad oggi (quasi un mese) e sei sedute di tecar su otto, diciamo che è un po migliorato ma fa ancora malino. Mi sembra di avere meno difficolta' a caricare. Certo è una cosa piu' lunga di quanto mi aspettassi...
La moto è ancora lontana per ora... :e401:


Chiedi al tuo fisioterapista di fare qualche applicazione di Pronexibus, mio figlio ha iniziato ieri per un menisco e va già decisamente meglio.....se ha culo non dovrà essere operato.



cos'è? Antinfiammatorio? cortisone? Giusto per sapere
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Dolore alla spalla...

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar feb 18, 2020 5:02 pm

franci700 ha scritto:

cos'è? Antinfiammatorio? cortisone? Giusto per sapere

Provo a dirlo con parole povere: si tratta di una "evoluzione" della Tecar, nata circa 3 anni fa, dovrebbe favorire la ricostruzione cellulare e la rigenerazione dei tessuti. A mio figlio stanno tentando di "riappiccicare" il menisco che si è "solo" staccato dietro.

Non tutti i fisioterapisti dispongono delle ultime macchine uscite, anche la Tecar, quella con la piastra di metallo da contrapporre ai due manipoli è sorpassata.....ne esiste una più moderna, ma per fortuna non l' ho ancora vista.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Dolore alla spalla...

Messaggio da leggereda giustino » mar feb 18, 2020 5:10 pm

In anonimo, chiedo per un amico :D :e412: :e412: :e412: : negli ultimi anni (veramente, due o tre, non di più) si sente molto parlare, per patologie simili (per il danno al menisco, non credo) di Red light Therapy. Centinaia di studi, università, ricercatori indipendenti, preparatori atletici ne decantano doti e risultati, altre centinaia di soggetti identici riconoscono, al massimo, l' utile che ne deriva al produttore delle lampade. Qualcuno ha esperienze dirette?
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Dolore alla spalla...

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar feb 18, 2020 5:41 pm

Io no Giustino, mi dispiace.....purtroppo ero e sono rimasto ignorante....a me il menisco lo hanno tolto e per i legamenti mi hanno fatto un ricamo niente male.
Per fortuna le tecniche sono evolute.....
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Dolore alla spalla...

Messaggio da leggereda michael 471 » mar feb 18, 2020 6:41 pm

giustino ha scritto:In anonimo, chiedo per un amico :D :e412: :e412: :e412: : negli ultimi anni (veramente, due o tre, non di più) si sente molto parlare, per patologie simili (per il danno al menisco, non credo) di Red light Therapy. Centinaia di studi, università, ricercatori indipendenti, preparatori atletici ne decantano doti e risultati, altre centinaia di soggetti identici riconoscono, al massimo, l' utile che ne deriva al produttore delle lampade. Qualcuno ha esperienze dirette?

no, per la botta del mese scorso mi hanno consigliato del taping elastico e degli ultrasuoni...la red therapy mi da tanto di postribolo :e10b: :e404:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Dolore alla spalla...

Messaggio da leggereda kawarossi » lun feb 24, 2020 12:29 am

VADABRUT ha scritto:Io no Giustino, mi dispiace.....purtroppo ero e sono rimasto ignorante....a me il menisco lo hanno tolto e per i legamenti mi hanno fatto un ricamo niente male.
Per fortuna le tecniche sono evolute.....

Giusto per sapere, dato che tra un mese mi hanno già fissato l’intervento in artroscopia (menisco pluri lesionato da quasi un anno e molto dolore iniziale, e nonostante ciò ho fatto gran parte del campionato correndo in pratica solo con una gamba...), a te dopo l’intervento sei tornato ‘normale ‘ nel senso, riesci ad accucciarti e a distendere completamente la gamba? A correre a piedi riesci o sei un po’ ‘limitato’?
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Dolore alla spalla...

Messaggio da leggereda VADABRUT » lun feb 24, 2020 7:37 am

kawarossi ha scritto:Giusto per sapere, dato che tra un mese mi hanno già fissato l’intervento in artroscopia (menisco pluri lesionato da quasi un anno e molto dolore iniziale, e nonostante ciò ho fatto gran parte del campionato correndo in pratica solo con una gamba...), a te dopo l’intervento sei tornato ‘normale ‘ nel senso, riesci ad accucciarti e a distendere completamente la gamba? A correre a piedi riesci o sei un po’ ‘limitato’?

Allora....a me hanno tolto due menischi mediali, uno dal ginocchio destro e uno dal sinistro. Il ginocchio sinistro, anche adesso, a distanza di 30 anni, è perfetto, non mi fa mai male e mi da sicurezza, il ginocchio destro no, ma dipende dal fatto che ho subito un intervento al crociato anteriore e non ho mai recuperato bene. Ho infatti un po' di lassità.

Mi chiedo come tu abbia fatto a resistere per un anno......va beh, dopo l' intervento cerca di muoverlo subito e cerca di recuperare il tono muscolare. Puoi andare inizialmente in piscina, oppure vai in bicicletta, ricordati che l' altezza e l' arretramento sella sono fondamentali, se usi i pedali a sgancio rapido sarà fondamentale anche la posizione delle tacchette.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Dolore alla spalla...

Messaggio da leggereda kawarossi » lun feb 24, 2020 1:06 pm

VADABRUT ha scritto:
kawarossi ha scritto:Giusto per sapere, dato che tra un mese mi hanno già fissato l’intervento in artroscopia (menisco pluri lesionato da quasi un anno e molto dolore iniziale, e nonostante ciò ho fatto gran parte del campionato correndo in pratica solo con una gamba...), a te dopo l’intervento sei tornato ‘normale ‘ nel senso, riesci ad accucciarti e a distendere completamente la gamba? A correre a piedi riesci o sei un po’ ‘limitato’?

Allora....a me hanno tolto due menischi mediali, uno dal ginocchio destro e uno dal sinistro. Il ginocchio sinistro, anche adesso, a distanza di 30 anni, è perfetto, non mi fa mai male e mi da sicurezza, il ginocchio destro no, ma dipende dal fatto che ho subito un intervento al crociato anteriore e non ho mai recuperato bene. Ho infatti un po' di lassità.

Mi chiedo come tu abbia fatto a resistere per un anno......va beh, dopo l' intervento cerca di muoverlo subito e cerca di recuperare il tono muscolare. Puoi andare inizialmente in piscina, oppure vai in bicicletta, ricordati che l' altezza e l' arretramento sella sono fondamentali, se usi i pedali a sgancio rapido sarà fondamentale anche la posizione delle tacchette.

Grazie dei consigli... Come ho fatto a resistere...? forse per non dare alla moglie l'appiglio per rompermi le palle ancora di più del solito..? Scheri a parte, ho patito come una bestia per almeno 3 mesi (non riuscivo a dormire la notte dal male). La prima gara fatta a distanza di 30 giorni dall'incidente è stata un supplizio, non riuscivo a piegare il ginocchio e in curva mi toccava frenare col tacco del piede...Poi mano col passare dei giorni a mano il dolore è diminuito, ma il ginocchio è rimasto sempre un pò gonfio e non riesco a fare delle cose basilari in scioltezza, tipo correre a piedi è quasi impossibile... Mi sono fatto una risonanza e il responso mi ha un pò "traumatizzato": corno posteriore del menisco rotto, cartilagine già molto consumata (si vede già una specie di buco...) e varie altre rotture e frammenti. Ecco perchè sono subito andato da un bravo ortopedico che mi ha caldamente consigliato di fare una artroscopia per togliere gli "elementi estranei"... Legamenti tutto ok, la mia preoccupazione era più per quelli inizialmente, ed è su quello che avevamo impostato la riabilitazione (si immaginava uno stiramento che si sarebbe dovuto rimarginare in 20 giorni....).
Ti chiedevo come stavi a distanza di anni perchè sempre l'ortopedico mi diceva che togliendo il menisco chiaramente si toglie il cuscinetto tra tibia e femore e che a lungo andare un pò se ne risente, solo che tra il tenersi i frammenti nel ginocchio e togliere le parti di menisco rotte (no so se la terminologia è corretta...), il minore dei problemi lo causa la seconda ipotesi.
Vedremo dai!
Sono ottimista.
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Dolore alla spalla...

Messaggio da leggereda VADABRUT » lun feb 24, 2020 6:47 pm

Ma quanti anni hai ?
Se il ginocchio è ancora gonfio dopo tutto quel tempo vuol dire che hai del liquido..... va beh, vedrai che recupererai in fretta.....se dovesse esserci una "prossima volta" non esitare, subito RMN e via.....trova un buon fisioterapista che collabori con un ortopedico e se tua moglie rompe le balle e starnazza come un' oca non farci caso.

Ah.....una buona coppia di tutori non esclude del tutto il rischio di traumi, ma indossarli aiuta.....mio figlio usa FGP Protect 4 Evo....500€ in negozio.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Dolore alla spalla...

Messaggio da leggereda kawarossi » lun feb 24, 2020 8:24 pm

VADABRUT ha scritto:Ma quanti anni hai ?
Se il ginocchio è ancora gonfio dopo tutto quel tempo vuol dire che hai del liquido..... va beh, vedrai che recupererai in fretta.....se dovesse esserci una "prossima volta" non esitare, subito RMN e via.....trova un buon fisioterapista che collabori con un ortopedico e se tua moglie rompe le balle e starnazza come un' oca non farci caso.

Ah.....una buona coppia di tutori non esclude del tutto il rischio di traumi, ma indossarli aiuta.....mio figlio usa FGP Protect 4 Evo....500€ in negozio.

Ciao, ho quasi 45 anni, non sono più un bambino..
La prossima volta sperò non ci sarà (infortunio intendo...), cmq è che io prima di andare dal medico devo proprio essere mezzo morto.. Ho scelto un ortopedico molto bravo e successivamente chiederò per altrettanto bravo fisioterapista.
Uso tutori da molti anni, asterisk, come uso tutte le protezioni del caso, ma nononstante tutto qualcosa capita di farsi... nel mio caso non ho neanche appoggiato il piede a terra, il solo contraccolpo dell'atterraggio, avendo già la gamba fuori per anticipare la percorrenza in sponda, mi ha fato girare la parte sotto ginocchio..magari senza tutore mi sarei rotto i legamenti e quindi un pò ha fatto il suo dovere..Ad ogni modo, sono ottimista, come al solito in passato in occasione di traumi.
Grazie
Ciao
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Dolore alla spalla...

Messaggio da leggereda michael 471 » mar feb 25, 2020 9:39 am

Conosco un ragazzo che con il tuo stesso colpo ha rotto il piatto tibiale...e non se ne erano accorti...ci ha bestemmiato un bel po'...e dopo aver cambiato medico e aver rifatto lastre e RM hanno scoperto che era quello il problema (però erano trascorsi circa 4mesi)...quindi intervento di pulizia del menisco per lui è stato solo un passo...poi hanno dovuto rioperarlo perché il piatto tibiale non calcifica...insomma ci ha messo 1annetto a rimettersi...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

PrecedenteProssimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti