Frattura polso - aggiornamento artrosi!

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Frattura polso - aggiornamento artrosi!

Messaggio da leggereda Forst33 » sab gen 04, 2020 7:02 pm

Ok, so che bisognerebbe chiedere a un ortopedico e non qui o su gugol :mrgreen:
Ho una frattura composta, sono al terzo giorno di gesso e mi sono già rotto le balle...ci son casi che dopo un po' si può passare al tutore o se mi han dato 25 giorni, quelli son di gesso e devo mettermela via?
Da referto mi son rotto l'osso navicolare
Ultima modifica di Forst33 il lun feb 03, 2020 2:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Frattura polso - gesso o tutore

Messaggio da leggereda fabrell94 » sab gen 04, 2020 9:18 pm

Mi dispiace per il problema, spero si risolva presto. Io ho avuto un problema simile, vai da un fisioterapista (inutile dire che deve essere serio) con raggi e tutto e fatti consigliare da lui. A me aveva fatto fare tecar + esercizi e ho recuperato molto prima rispetto a quanto mi avevano detto in ospedale
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Frattura polso - gesso o tutore

Messaggio da leggereda Dicio174 » sab gen 04, 2020 10:19 pm

Io mi sono operato al polso e mi hanno fatto un tutore che ho portato per 3 mesi (dovevo medicare le ferite). Il tutore dovrebbe essere rigido e svolgere la stessa funzione del gesso. Io l'ho pagato quasi 200 euro fatto su misura. I vantaggi del tutore sono che la pelle respira di più, è meno ingombrante e più leggero. Di sicuro è più comodo anche per vestirsi. Io ero andato da un fisioterapista su richiesta del chirurgo che era specializzato nei tutori. Se ne trovi uno secondo me te lo fa senza problemi. Non comprare tutori già fatti su internet che di sicuro fai dei danni.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Frattura polso - gesso o tutore

Messaggio da leggereda tnt » sab gen 04, 2020 11:55 pm

Scafoide quindi??.....
Io,purtroppo per me,sono "ortopedico ad honorem".... Acquista o noleggia magnetoterapia...accelera la guarigione....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Frattura polso - gesso o tutore

Messaggio da leggereda Forst33 » dom gen 05, 2020 12:13 am

Grazie per i consigli, ora vedo di informarmi meglio.

Magnetoterapia mai sentita...sarebbe? :oops:
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Frattura polso - gesso o tutore

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom gen 05, 2020 12:17 pm

tnt ha scritto:Scafoide quindi??.....
Io,purtroppo per me,sono "ortopedico ad honorem".... Acquista o noleggia magnetoterapia...accelera la guarigione....


Quoto, l'ho fatta anch'io perché dopo 1 mese ancora le ossa non si saldavano. E devo dire che ha funzionato anche molto.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Frattura polso - gesso o tutore

Messaggio da leggereda Forst33 » dom gen 05, 2020 1:23 pm

Ma si può farla col gesso o deve essere a contatto con la pelle?
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Frattura polso - gesso o tutore

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom gen 05, 2020 3:35 pm

Forst33 ha scritto:Ma si può farla col gesso o deve essere a contatto con la pelle?


Si può fare anche col gesso, magari tieni frequenze più alte.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Frattura polso - gesso o tutore

Messaggio da leggereda tnt » dom gen 05, 2020 11:21 pm

Forst33 ha scritto:Grazie per i consigli, ora vedo di informarmi meglio.

Magnetoterapia mai sentita...sarebbe? :oops:

Una macchinetta che emette onde magnetiche....le quali stimolano i processi necessari alla formazione del callo osseo.....sono un fan delle informazioni per queste cose....ma addirittura la magneto, me l'aveva consigliata l'ospedale di Vercelli dopo un tibia con 17 viti e perone!!!
Non fumare,non bere alcolici, max 2 caffè, no alla verdura a foglia larga(spinaci bieta etc etc)pochissimo sale.....questi alimenti, impediscono l'assimilazione della vitamina c da parte del corpo
Ottimo aiuto lo danno.....Vitamina c (arance-spremute) broccoli,fiocchi di latte ,ricotta ,crescenza,gtana o parmigiano,noci ,avena decorticata,integratori di vitamina d....
30 fratture in tutte le ossa...qualcosa mi avranno insegnato!!
Visto il buon funzionamento che ha in queste cose,ne sono state messe in vendita molti tipi a costi pari al noleggio mensile....nella mia zona il noleggio costa 6 euro al giorno minimo 30gg....con 200 euro la compri senza problemi...
Si può fare anche con il gesso....alcuni consigliano di non farla in presenza di mezzi di sintesi...ma non hai parlato di piastre...
E poi le piastre, da un po e' d'obbligo farle in titanio che non e' magnetico
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Frattura polso - gesso o tutore

Messaggio da leggereda Forst33 » lun gen 06, 2020 1:19 am

E la tecar non la hai valutata?

Sto provando un attimo a informarmi ma non è facilissimo trovare informazioni affidabili
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Frattura polso - gesso o tutore

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun gen 06, 2020 10:55 am

Forst33 ha scritto:E la tecar non la hai valutata?

Sto provando un attimo a informarmi ma non è facilissimo trovare informazioni affidabili


La tecar è la cosa più inutile che ho provato. E con le ossa non c'entra nulla secondo me.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Frattura polso - gesso o tutore

Messaggio da leggereda Forst33 » lun gen 06, 2020 1:08 pm

Riporto un parere di un fisioterapista che ho appena sentito...

Magnetoterapia per consolidamento osso, tecar subito dopo guarigione per riprendere la mobilità.
E si, di per sé la tecar fatta prima non ha utilità secondo lui
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Frattura polso - gesso o tutore

Messaggio da leggereda ciano17 » lun gen 06, 2020 8:23 pm

Cavoli mi dispiace molto
Come i veri top rider che si infortunano prima del mondiale
Buona guarigione
Fai con calma che il polso è rognoso se non lo sistemi per bene
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Frattura polso - gesso o tutore

Messaggio da leggereda maniaco » mar gen 07, 2020 6:23 pm

ste ma cosa hai combinato? :shock:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Frattura polso - gesso o tutore

Messaggio da leggereda Forst33 » mer gen 08, 2020 11:15 am

maniaco ha scritto:ste ma cosa hai combinato? :shock:


Non in moto, nulla di che...25 giorni a casa, una caduta come se ne fanno a migliaia. Ho messo il peso sul polso e ciao :D
Se non avessi messo il braccio non mi sarei fatto nulla lo stesso, ma viene istintivo farlo :x
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Frattura polso - gesso o tutore

Messaggio da leggereda maniaco » mer gen 08, 2020 1:09 pm

Forst33 ha scritto:
maniaco ha scritto:ste ma cosa hai combinato? :shock:


Non in moto, nulla di che...25 giorni a casa, una caduta come se ne fanno a migliaia. Ho messo il peso sul polso e ciao :D
Se non avessi messo il braccio non mi sarei fatto nulla lo stesso, ma viene istintivo farlo :x



che sfiga dai rimetiti e ce una clinica a lugano chiamata l oceano li anticipi i tempi.....se vuoi sapere di piu chiedi al mone :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Frattura polso - gesso o tutore

Messaggio da leggereda mirkode » mer gen 08, 2020 1:32 pm

ahahaha lo hanno anche sponsorizzato sulle grafiche della moto, gran professionisti!! nulla da dire!
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Frattura polso - gesso o tutore

Messaggio da leggereda michael 471 » mer gen 08, 2020 3:23 pm

maniaco ha scritto:
Forst33 ha scritto:
maniaco ha scritto:ste ma cosa hai combinato? :shock:


Non in moto, nulla di che...25 giorni a casa, una caduta come se ne fanno a migliaia. Ho messo il peso sul polso e ciao :D
Se non avessi messo il braccio non mi sarei fatto nulla lo stesso, ma viene istintivo farlo :x



che sfiga dai rimetiti e ce una clinica a lugano chiamata l oceano li anticipi i tempi.....se vuoi sapere di piu chiedi al mone :lol:

:e10b: occhio che le cure mediche non son proprio a prezzo... :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Frattura polso - gesso o tutore

Messaggio da leggereda Forst33 » lun feb 03, 2020 2:37 pm

Aggiornamento...oggi ho fatto la visita e la frattura è ok..

Solo che ho scoperto di avere l'artrosi e mi si sta consumando la cartilagine, non so il termine tecnico.

Il tutto causato da una frattura di 11 anni fa scomposta che è stata curata alla cazzo dai medici. Ho avuto un incidente in moto e han dato la priorità a sistemarmi altre robe tralasciando questa. E io da coglione, nonostante visivamente si vedeva che c'era qualcosa che non andava, in questi anni non c'ho fatto manco caso visto che non sentivo dolore. E non ne sento neanche adesso...

Qualcuno c'è già passato? L'ortopedico mi ha chiaramente detto che MX e palestra non sono certo il massimo con questo problema...
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Frattura polso - gesso o tutore

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun feb 03, 2020 7:48 pm

Forst33 ha scritto:Aggiornamento...oggi ho fatto la visita e la frattura è ok..

Solo che ho scoperto di avere l'artrosi e mi si sta consumando la cartilagine, non so il termine tecnico.

Il tutto causato da una frattura di 11 anni fa scomposta che è stata curata alla cazzo dai medici. Ho avuto un incidente in moto e han dato la priorità a sistemarmi altre robe tralasciando questa. E io da coglione, nonostante visivamente si vedeva che c'era qualcosa che non andava, in questi anni non c'ho fatto manco caso visto che non sentivo dolore. E non ne sento neanche adesso...

Qualcuno c'è già passato? L'ortopedico mi ha chiaramente detto che MX e palestra non sono certo il massimo con questo problema...


Io ho un grave problema di artrosi al polso sx in seguito ad una frattura dove mi sono esplosi ulna radio e scafoide più altre robe. Attualmente ho una limitazione funzionale abbastanza grave, 90 gradi in pronosupinazione, 20 grad abbondantii in flessoestensione e in deviazione ulnare e radiale 20 gradi. A me, che sono in una condizione molto grave a neanche 25 anni, mi hanno sconsigliato la protesi totale di polso perché non potrei più fare nulla che richieda sforzi vibrazioni ecc e in più la dovrei cambiare almeno 5 volte. Mi hanno detto che per farmi passare il dolore potrei fare una artrodesi di polso cioè bloccare una parte di articolazione ma non è il massimo alla mia età. Le cellule staminali, il prp e tecniche rigenerative varie possono aiutare chi ha una roba lieve. Nel mio caso mi hanno detto di tenermelo così e basta. Ho sentito 3 chirurghi tra i migliori di italia. Passando al lato pratico posso fare tutto, faccio palestra 3 volte a settimana, vado in moto nel weekend, lavoro ecc.
Il polso fa male h24 qualsiasi cosa faccio quindi tanto vale che faccio tutto e non ci penso. Il mio chirurgo ha detto che peggio di così non può ridursi quindi mi ha dato il via libera. Con la stampa 3d stanno facendo protesi innovative ultimamente, nella mia situazione posso sperare solo in quello.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Prossimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti