Strappo muscolare...tempi di recupero

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Strappo muscolare...tempi di recupero

Messaggio da leggereda marcross74 » mer dic 25, 2019 10:35 pm

tutto sommato ragionata la cosa, comunque mtb non è mica come giocare a bocce, ad esempio downhill
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Strappo muscolare...tempi di recupero

Messaggio da leggereda elbartolo » gio dic 26, 2019 10:34 am

@vascular secondo te potrei azzardare un po di nuoto tra 5/10gg se tutto procede bene? Ad oggi sono a 10gg da infortunio
Avatar utente
elbartolo
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: ven nov 06, 2009 5:14 pm
Località: isola di figa(rolo)

Re: Strappo muscolare...tempi di recupero

Messaggio da leggereda vascular67 » gio dic 26, 2019 11:05 am

elbartolo ha scritto:@vascular secondo te potrei azzardare un po di nuoto tra 5/10gg se tutto procede bene? Ad oggi sono a 10gg da infortunio


No
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Strappo muscolare...tempi di recupero

Messaggio da leggereda elbartolo » gio dic 26, 2019 11:16 am

vascular67 ha scritto:
elbartolo ha scritto:@vascular secondo te potrei azzardare un po di nuoto tra 5/10gg se tutto procede bene? Ad oggi sono a 10gg da infortunio


No


Ok grazie del consiglio continuo con riposo allora!!! :wink:
Avatar utente
elbartolo
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: ven nov 06, 2009 5:14 pm
Località: isola di figa(rolo)

Re: Strappo muscolare...tempi di recupero

Messaggio da leggereda vascular67 » gio dic 26, 2019 2:46 pm

marcross74 ha scritto:tutto sommato ragionata la cosa, comunque mtb non è mica come giocare a bocce, ad esempio downhill


Stai attento .......la bici e ‘ compresa ma poi nelle note contrattuali è specificato solo per passeggio . Se dichiari che stavi facendo agonismo sportivo non ti pagano .......

Dipende cosa dichiari.......
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Strappo muscolare...tempi di recupero

Messaggio da leggereda marcross74 » sab gen 04, 2020 7:22 pm

dico che mi stavo dirigendo al bar a bere il bianchetto con la bici dato che mi avevano sequestrato la macchina senza assicurazione e ritirato patente causa ebrezza 8) :D :mrgreen:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Strappo muscolare...tempi di recupero

Messaggio da leggereda elbartolo » dom gen 05, 2020 2:38 pm

Volevo aggiornare in maniera tale da rendere utile il topic a chi magari domani dovesse avese lo stesso infortunio.
A distanza di 3 settimane esatte nelle quali ho fatto 6 sedute di tecar sono ancora con le stampelle, inizio a poggiare il piede senza caricare, ho difficolta appena provo a tirare su la punta del piede. Tutto normale probabilmente serviranno altri 7/14 gg x camminare normalmente. Almeno fino a meta gennaio inizi febbraio sicuramente non se ne parlera di fare attivita fisica o peggio moto... :e413:

Un ringraziamento e auguri a tutti soprattutto a Vascular!!!
Avatar utente
elbartolo
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: ven nov 06, 2009 5:14 pm
Località: isola di figa(rolo)

Re: Strappo muscolare...tempi di recupero

Messaggio da leggereda manus » lun gen 13, 2020 10:45 pm

elbartolo ha scritto:Ciao a tutti
Come da titolo mi sono letteralmente 'sistemato per le feste' ovviamente non con la moto che é pericolosa, ma giocando a calcetto che invece non lo é.
Lo strappo é di secondo grado, abbastanza importante, non posso stare 15gg a letto ma fortunatamente a lavoro sto seduto (anche se non é come stare allungati con la gamba alzata...)
Sto prendendo antinfiammatori x bocca, locali e facendo tecarterapia...
Qualcuno sa darmi altre dritte in merito?
In base alle vs esperienze, che tempistiche di recupero avete avuto???

Auguri a tutti!!!


Può durare anche un paio di mesi e comunque rimmarrà una zona molto sensibile da riscaldare bene concura ad ogni partita, corsa, attività fisica...col tempo passerà!
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: Strappo muscolare...tempi di recupero

Messaggio da leggereda vascular67 » mar gen 14, 2020 7:22 am

marcross74 ha scritto:dico che mi stavo dirigendo al bar a bere il bianchetto con la bici dato che mi avevano sequestrato la macchina senza assicurazione e ritirato patente causa ebrezza 8) :D :mrgreen:



Se puoi andare al ps da solo o accompagnato da qualcuno e vigile .......ma se ti prende su il 118 il medico stilera' referto ufficiale delle circostanze in cui e' avvenuto soccorso e cause relative .
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Strappo muscolare...tempi di recupero

Messaggio da leggereda vascular67 » mar gen 14, 2020 7:25 am

elbartolo ha scritto:Volevo aggiornare in maniera tale da rendere utile il topic a chi magari domani dovesse avese lo stesso infortunio.
A distanza di 3 settimane esatte nelle quali ho fatto 6 sedute di tecar sono ancora con le stampelle, inizio a poggiare il piede senza caricare, ho difficolta appena provo a tirare su la punta del piede. Tutto normale probabilmente serviranno altri 7/14 gg x camminare normalmente. Almeno fino a meta gennaio inizi febbraio sicuramente non se ne parlera di fare attivita fisica o peggio moto... :e413:

Un ringraziamento e auguri a tutti soprattutto a Vascular!!!



normale il dolore con flesso estensione dei due gastrocnemi ( i muscoli gemelli ) . Devi continuare fisioterapia ancora un po' per allungare fibre e renderle mobili dove avvenuto danno ( con relativa fibrosi di riparazione )

Sempre disponibile ..... :)
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Precedente

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti