Kettlebell....sindrome compartimentale??

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Kettlebell....sindrome compartimentale??

Messaggio da leggereda tnt » gio mag 09, 2019 9:57 pm

Ciao a tutti....mi sto allenando da un po con i kettlebel(18 mesi) con intensità elevata...
Qualcuno sa se creano problemi agli avambracci??......da circa 2 mesi,dopo circa 15/17 minuti di moto mi cominciano a formicolare le mani,il che mi costringe ad uscire dalla pista,perché contestualmente perdo forza e sensibilità.....
Qualcuno ha o ha avuto questi problemi?....
Collo? Conflitto acromion claveare(ho le spalle distrutte)?.....
Grazie ciao
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Kettlebell....sindrome compartimentale??

Messaggio da leggereda Cass9427 » gio mag 09, 2019 10:22 pm

Potresti provare con dello stretching
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: Kettlebell....sindrome compartimentale??

Messaggio da leggereda Braaap » gio mag 09, 2019 10:53 pm

Ho avuto un problema simile e con due sedute dal fisioterapista/osteopata ho risolto. Nel mio caso mi ha manipolato e schioccato (trust), e l'origine del formicolio alle mani era a livello cervicale!
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: Kettlebell....sindrome compartimentale??

Messaggio da leggereda vascular67 » gio mag 09, 2019 11:38 pm

tnt ha scritto:Ciao a tutti....mi sto allenando da un po con i kettlebel(18 mesi) con intensità elevata...
Qualcuno sa se creano problemi agli avambracci??......da circa 2 mesi,dopo circa 15/17 minuti di moto mi cominciano a formicolare le mani,il che mi costringe ad uscire dalla pista,perché contestualmente perdo forza e sensibilità.....
Qualcuno ha o ha avuto questi problemi?....
Collo? Conflitto acromion claveare(ho le spalle distrutte)?.....
Grazie ciao


Contrattura paravertebrali ( muscoli ) a livello cervicale con conseguente modifica posturale del collo durante la guida . Spesso il maggior tono muscolare non è un vantaggio ....meglio la “scioltezza “ articolare molte volte :e405:
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Kettlebell....sindrome compartimentale??

Messaggio da leggereda Albee253 » ven mag 10, 2019 9:25 am

Penso anch'io che ci sia qualche contrattura...
Anche a me succede che si "addormentano" le mani quando esco in MTB e mi rendo conto che è proprio la postura perché succede dopo un po' che sto appoggiato sul manubrio, quindi braccia e mani assolutamente non sotto sforzo.
Probabile che l'attività coi pesi generi qualche fastidio ai nervi delle braccia e poi in moto si sviluppa il disturbo.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Kettlebell....sindrome compartimentale??

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven mag 10, 2019 1:11 pm

tnt ha scritto:Ciao a tutti....mi sto allenando da un po con i kettlebel(18 mesi) con intensità elevata...
Qualcuno sa se creano problemi agli avambracci??......da circa 2 mesi,dopo circa 15/17 minuti di moto mi cominciano a formicolare le mani,il che mi costringe ad uscire dalla pista,perché contestualmente perdo forza e sensibilità.....
Qualcuno ha o ha avuto questi problemi?....
Collo? Conflitto acromion claveare(ho le spalle distrutte)?.....
Grazie ciao


Per avere la sindrome compartimentale bisogna essere predisposti, se non ti viene da giovane è raro che dopo i 25 o 30 arrivi a meno di un aumento importante della massa. Io sin da piccolo ho avuto sintomi riconducibili a sindrome compartimentale e i sintomi sono più che altro fortissimi crampi con diminuzione della mobilità e perdita di forza, gonfiore e indurimento dei muscoli. Mai avuto formicolii. Lavorando la questione è peggiorata molto e alla fine mi hanno operato e ora mi sembra di stare meglio di chi non ha mai avuto sto problema.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Kettlebell....sindrome compartimentale??

Messaggio da leggereda tnt » ven mag 10, 2019 9:53 pm

Il PT della palestra mi ha dato da fare degli esercizi per allungare la muscolatura che potrebbe essere la causa del problema...proviamo a vedere cosa succede...
Intanto grazie a tutti...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Kettlebell....sindrome compartimentale??

Messaggio da leggereda VADABRUT » sab mag 11, 2019 7:22 am

Albee253 ha scritto:Anche a me succede che si "addormentano" le mani quando esco in MTB e mi rendo conto che è proprio la postura perché succede dopo un po' che sto appoggiato sul manubrio, quindi braccia e mani assolutamente non sotto sforzo.

Sei mal messo sulla bici, ti faccio un elenco delle possibili cause:
sella troppo avanti o troppo inclinata in avanti, manubrio troppo alto o attacco troppo corto. Probabilmente non sei ben disteso e hai troppo carico sulle braccia.
Quando sei seduto sulla sella il busto, anche se inclinato in avanti, deve stare su da solo, le braccia servono solo per guidare, non per sorreggere la schiena.

Chiedo scusa per O.T.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Kettlebell....sindrome compartimentale??

Messaggio da leggereda Albee253 » sab mag 11, 2019 9:38 am

VADABRUT ha scritto:
Albee253 ha scritto:Anche a me succede che si "addormentano" le mani quando esco in MTB e mi rendo conto che è proprio la postura perché succede dopo un po' che sto appoggiato sul manubrio, quindi braccia e mani assolutamente non sotto sforzo.

Sei mal messo sulla bici, ti faccio un elenco delle possibili cause:
sella troppo avanti o troppo inclinata in avanti, manubrio troppo alto o attacco troppo corto. Probabilmente non sei ben disteso e hai troppo carico sulle braccia.
Quando sei seduto sulla sella il busto, anche se inclinato in avanti, deve stare su da solo, le braccia servono solo per guidare, non per sorreggere la schiena.

Chiedo scusa per O.T.

Probabile che sia così. La MTB come l'ho presa l'ho usata senza modificare misure ecc.
Solo la sella l'ho adattata per poter stendere bene la gamba ma il resto è così come l'ho presa.
In fondo mi son sempre detto che va bene così e ci devo "solo" fare fiato... però effettivamente ci sarebbe da mettersi a posto anche per quello. :roll:
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Kettlebell....sindrome compartimentale??

Messaggio da leggereda Cass9427 » sab mag 11, 2019 2:39 pm

Albee253 ha scritto:
VADABRUT ha scritto:
Albee253 ha scritto:Anche a me succede che si "addormentano" le mani quando esco in MTB e mi rendo conto che è proprio la postura perché succede dopo un po' che sto appoggiato sul manubrio, quindi braccia e mani assolutamente non sotto sforzo.

Sei mal messo sulla bici, ti faccio un elenco delle possibili cause:
sella troppo avanti o troppo inclinata in avanti, manubrio troppo alto o attacco troppo corto. Probabilmente non sei ben disteso e hai troppo carico sulle braccia.
Quando sei seduto sulla sella il busto, anche se inclinato in avanti, deve stare su da solo, le braccia servono solo per guidare, non per sorreggere la schiena.

Chiedo scusa per O.T.

Probabile che sia così. La MTB come l'ho presa l'ho usata senza modificare misure ecc.
Solo la sella l'ho adattata per poter stendere bene la gamba ma il resto è così come l'ho presa.
In fondo mi son sempre detto che va bene così e ci devo "solo" fare fiato... però effettivamente ci sarebbe da mettersi a posto anche per quello. :roll:

Pure io seguo la stessa corrente di pensiero..ho un osso sgangherato che fin che girano le ruote la uso :e412:
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: Kettlebell....sindrome compartimentale??

Messaggio da leggereda nicola777 » mar mag 14, 2019 4:29 pm

dicio174 io ho una situazione simile alla tua col lavoro e peggiorata anche a fare della trazioni alla sbarra mi si indurisco gli avambracci dove ti sei fatto operare?? mi dai qualche info? ti lascio la mia mail se ti va n.corradin @ alice.it
nicola777
 
Messaggi: 88
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:46 pm
Località: Italy

Re: Kettlebell....sindrome compartimentale??

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar mag 14, 2019 7:31 pm

nicola777 ha scritto:dicio174 io ho una situazione simile alla tua col lavoro e peggiorata anche a fare della trazioni alla sbarra mi si indurisco gli avambracci dove ti sei fatto operare?? mi dai qualche info? ti lascio la mia mail se ti va n.corradin @ alice.it


Mi sono fatto operare sia a dx che sx, per non rischiare di operarmi di nuovo mi ha aperto tutti i compartimenti degli avambracci+tunnel carpale (non so perché anche quello). Il taglio parte 2cm prima del gomito fino a 2cm dopo il polso. In un mese massimo 45gg sei di nuovo operativo, l'importante è scollare bene la cicatrice. Subito dopo l'intervento stavo già da dio a livello di sforzi e a 3 anni e passa dall'intervento mi pento di non averlo fatto prima. A lavoro sto da dio. In moto se guidi come un cane fanno male lo stesso ma molto meno, io prima non riuscivo a muovere le dita per 15 minuti dopo aver fatto i giri di riscaldamento fatti piano. Se vuoi altre info chiedi pure. Comunque prima di operarsi bisogna fare un po' di esami come radio, eco, elettromiografia, ecodoppler ecc per escludere tutte le sindromi. Quella compartimentale ha un macchinario apposta che hanno in pochi e in Italia non ho trovato nessuna clinica che lo aveva ma se escludi tutto non c'è bisogno perché 99% è quella.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti