Allenamento massa + corsa

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Allenamento massa + corsa

Messaggio da leggereda graziolino » ven gen 25, 2019 9:15 pm

Salve ragazzi siccome sono abbastanzaa magro, da gennaio mi sono iscritto in palestra. avevo pensato di andare 4 volte settimana in palestra. Abbinare 3 allenamenti a settimana per la massa + 1 volta a settimana corsa sul tappeto per circa 1 ora 1 ora 1 e mezza, per trarre beneficio per il cross. Che ne pensate?
graziolino
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio nov 29, 2018 1:29 pm
Località: Benevento

Re: Allenamento massa + corsa

Messaggio da leggereda pole » gio gen 31, 2019 1:08 pm

Astiquatsi pensa che...
Non si alterna mai nulla, se vuoi fare un campo ben specifico, lo fai per qualche mese poi cambi.. Esempio: 3 mesi massa/ 3 mesi resistenza/ 3 mesi forza.....fare 3 allenamenti massa e 1 resistenza, non credo sia redditizio... Il mio ex istruttore diceva sempre di allenare una cosa sola per volta,perché un tipo di allenamento rischia di rendere inutile l' altro e viceversa...

Per esperienza mia, la resistenza la riesce a fare solo girando tanto in moto..

...puoi arrivare a fare 70 km di bici, 1 ora e 45 di corsa...ma in moto dopo 5 minuti muori sempre...Almeno, io dopo 5 minuti non ne avevo più( andavo troppo poche volte in moto)
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Allenamento massa + corsa

Messaggio da leggereda tnt » gio gen 31, 2019 4:35 pm

Anche chi mi segue nell' allenamento sostiene che i protocolli vadano seguiti in maniera distinta e per il tempo necessario....
Comunque prima di intraprendere il KSM io facevo 3 GG di pesi e 2 GG di running e per quello che facevo bastavano e avanzavano(ovvio che avevo anche 3 anni in meno e a 52 compiuti contano!!)....
Dipende sempre da cio' che cerchi....
Ste144 Parla di schema motorio....non c'è nulla di più vero!!!
Puoi essere un maratoneta...ma se non sei allenato alla moto dopo 5 minuti vedrai padre pio che ti saluta....
Consiglio...mangia allenati riposa...ripeti all' infinito...
Se fai fatica a mettere peso non correre per più di un ora .....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Allenamento massa + corsa

Messaggio da leggereda fabrell94 » gio gen 31, 2019 4:42 pm

Se devi fare tanto fiato prediligi la bici alla corsa, che correre per tanto tempo se non si è capaci ci si fa solo che male alle ginocchia. :wink:
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Allenamento massa + corsa

Messaggio da leggereda tnt » gio gen 31, 2019 6:23 pm

fabrell94 ha scritto:Se devi fare tanto fiato prediligi la bici alla corsa, che correre per tanto tempo se non si è capaci ci si fa solo che male alle ginocchia. :wink:

Il discorso e' quasi perfetto ma......
Ci vuole un cardio....con quello capirà se la corsa a piedi alza di più i BPM della bici.....o forse intendi mountain bike??
Di sicuro con la MTB su percorso specifico i battiti si alzano...eccome!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti