Litpro - pareri, consigli e iscritti in italia

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Litpro - pareri, consigli e iscritti in italia

Messaggio da leggereda Erik » lun gen 21, 2019 3:50 pm

quale orologio? :)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13416
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Litpro - pareri, consigli e iscritti in italia

Messaggio da leggereda giacmx125 » lun gen 21, 2019 4:42 pm

Garmin Vivoactive hr
giacmx125
 
Messaggi: 882
Iscritto il: lun set 26, 2011 2:13 pm

Re: Litpro - pareri, consigli e iscritti in italia

Messaggio da leggereda L109 » mar gen 22, 2019 3:01 pm

Ieri sera ho ordinato il CROSSBOX. Unico problema è che funziona solo con un i-phone, quindi dovrò comprarmene uno..... :roll:
Appena riesco a provarlo vi aggiorno :wink:
L109
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Litpro - pareri, consigli e iscritti in italia

Messaggio da leggereda Dibe » mar gen 22, 2019 6:42 pm

giacmx125 ha scritto:Garmin Vivoactive hr

sul sito l'ho trovato a 270, non a 110...
Avatar utente
Dibe
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 10, 2008 1:46 pm
Località: Ibiza

Re: Litpro - pareri, consigli e iscritti in italia

Messaggio da leggereda giacmx125 » mer gen 23, 2019 10:13 am

giacmx125
 
Messaggi: 882
Iscritto il: lun set 26, 2011 2:13 pm

Re: Litpro - pareri, consigli e iscritti in italia

Messaggio da leggereda L109 » mar mar 19, 2019 4:49 pm

Finalmente dopo l'infortunio alla mano e sfighe varie con il telefono, Domenica ho potuto provare il Crossbox.
Il ricevitore GPS va montato sul casco ( volendo si potrebbe anche sul parafango ) e si installa la app sull'i-phone. Tutto piuttosto facile e intuitivo
Una volta fatto questo, basta attivare la registrazione ed entrare in pista.
Una volta finito di girare si interrompe la registrazione e si scarica tutto sul telefono tramite bluetooth.
Per scaricare 10 minuti di registrazione, ci vuole circa 1 minuto, quindi tutto sommato piuttosto veloce e non richiede che ci sia "copertura" per il telefono.
Una volta scaricati i dati bisogna inserire la pista. Se è già memorizzata ok, altrimenti la si "crea" con i dati satellitari registrati, mettendo poi la partenza e i 4 intertempi.
La pista di Domenica era Albettone. Pista naturale con possibilità di fare diverse traiettorie.
Una volta fatto il tutto, diventa interessante vedere i tempi sul giro, gli intertempi, le traiettorie più veloci ecc
Inoltre la app ricostruisce l'ipotetico miglior giro prendendo i migliori intertempi ( con rispettive traiettorie) e unendoli in modo formare il giro ideale per abbassare i tempi.
Bel giochino per divertirsi.
Per ora direi che sono soddisfatto dell'acquisto. :e00e:
L109
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Litpro - pareri, consigli e iscritti in italia

Messaggio da leggereda L109 » dom feb 23, 2020 7:55 pm

Dopo quasi un anno di utilizzo posso dire che l'acquisto è stato quanto mai azzeccato.
Lo stimolo di vedere sempre i tempi e la durata delle entrate, ti porta ogni volta a spingere qualcosina in più e alla lunga i risultati si vedono.
Non puoi "barare", quello che fai è tutto registrato. Questo metterti di fronte alla realtà dei fatti è un buon stimolo a migliorare.
Se uno è un pilota che gira sempre con segnalatore al seguito non serve. Non c'è nulla di meglio che avere uno a bordo pista che ti segnala in tempo reale da quanto stai girando e il tempo sul giro. Ma dato che non ho questa possibilità :mrgreen: , devo dire che anche rivedere i tempi e le traiettorie a fine manche aiuta parecchio :e00e:
L109
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Litpro - pareri, consigli e iscritti in italia

Messaggio da leggereda 21matrix » gio mar 23, 2023 7:21 pm

Rispolvero questa discussione

Io sto usando da vari mesi LITPro abbinato polar m430 e mi trovo veramente bene !!!

Altre esperienze di utenti in italia che utilizzano LITPro?
21matrix
 
Messaggi: 117
Iscritto il: ven feb 10, 2012 1:46 pm

Re: Litpro - pareri, consigli e iscritti in italia

Messaggio da leggereda nicola777 » mer mar 27, 2024 4:46 pm

21matrix ha scritto:Rispolvero questa discussione

Io sto usando da vari mesi LITPro abbinato polar m430 e mi trovo veramente bene !!!

Altre esperienze di utenti in italia che utilizzano LITPro?


io lo uso da poco e devo ancora capire bene come funziona qua al nord est ci sono poche piste gia fatte pero devo dire che e molto buono lo uso con il gps apposito
nicola777
 
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:46 pm
Località: Italy

Re: Litpro - pareri, consigli e iscritti in italia

Messaggio da leggereda Erik » lun mag 06, 2024 5:33 pm

io sto usando crossbox da gennaio

quindi per ben 5 usicite, ad oggi

:e412: :e412: :e412:

mi piace molto
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13416
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Litpro - pareri, consigli e iscritti in italia

Messaggio da leggereda 21matrix » mer mag 08, 2024 10:24 pm

nicola777 ha scritto:
21matrix ha scritto:Rispolvero questa discussione

Io sto usando da vari mesi LITPro abbinato polar m430 e mi trovo veramente bene !!!

Altre esperienze di utenti in italia che utilizzano LITPro?


io lo uso da poco e devo ancora capire bene come funziona qua al nord est ci sono poche piste gia fatte pero devo dire che e molto buono lo uso con il gps apposito


Di dove sei? Cmq se il tracciato non è presente si può creare e viene memorizzato e credo anche salvato per gli altri utenti
21matrix
 
Messaggi: 117
Iscritto il: ven feb 10, 2012 1:46 pm

Re: Litpro - pareri, consigli e iscritti in italia

Messaggio da leggereda nicola777 » lun mag 13, 2024 9:44 am

21matrix ha scritto:
nicola777 ha scritto:
21matrix ha scritto:Rispolvero questa discussione

Io sto usando da vari mesi LITPro abbinato polar m430 e mi trovo veramente bene !!!

Altre esperienze di utenti in italia che utilizzano LITPro?


io lo uso da poco e devo ancora capire bene come funziona qua al nord est ci sono poche piste gia fatte pero devo dire che e molto buono lo uso con il gps apposito


Di dove sei? Cmq se il tracciato non è presente si può creare e viene memorizzato e credo anche salvato per gli altri utenti



friuli per ora ho trovato solo albettone gia fatta il resto sono sempre da fare certo si sta poco pero e sempre da fare e non si hanno riferimenti se fosse molto piu usato ogni allenamento ci sarebbe un bel confronto perche si puo capire e imparare molto guardando i vari dati se poi ci fosse in italiano sarebbe il top !
nicola777
 
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:46 pm
Località: Italy

Re: Litpro - pareri, consigli e iscritti in italia

Messaggio da leggereda Erik » lun mag 13, 2024 10:02 am

però fatta una volta la pista poi è sempre li, anche solo per uso" personale" io lo trovo molto bello

vedere gli altri cosa fanno ha senso ma solo se guardi lo stesso giorno, se carichi un tempo fatto due mesi prima come riferimento fai solo confusione,
tra il fango o le buche diverse, vedi che fa traiettorie strane , ti da 10 secondi e non capisci come :) .

quindi si, capisco che se dalle tue parti non lo usa nessuno tu ti senta un pò sacrificato
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13416
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Litpro - pareri, consigli e iscritti in italia

Messaggio da leggereda nicola777 » lun mag 13, 2024 2:30 pm

Erik ha scritto:però fatta una volta la pista poi è sempre li, anche solo per uso" personale" io lo trovo molto bello

vedere gli altri cosa fanno ha senso ma solo se guardi lo stesso giorno, se carichi un tempo fatto due mesi prima come riferimento fai solo confusione,
tra il fango o le buche diverse, vedi che fa traiettorie strane , ti da 10 secondi e non capisci come :) .

quindi si, capisco che se dalle tue parti non lo usa nessuno tu ti senta un pò sacrificato


si concordo ad uso personale e una bomba specie se si va a far allenameno da soli
e molto interessante l analisi della curva e la nuova funzione anche se beta che si possono caricare i video e compararli
nicola777
 
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:46 pm
Località: Italy

Re: Litpro - pareri, consigli e iscritti in italia

Messaggio da leggereda SimoSX » lun mag 13, 2024 5:53 pm

Erik ha scritto:io sto usando crossbox da gennaio

quindi per ben 5 usicite, ad oggi

:e412: :e412: :e412:

mi piace molto

Io usavo racecrono ma poi era saltato il vecchio cellulare che usavo al manubrio e usare lo smatphone "buone" sulla moto mi scazzava un po, questo cross box come funziona?
È un app?
Posso tenere il telefono su una spalla, tipo running, sotto maglia e pettorina?

Sono in convalescenza e ho tempo da "perdere" :e412:
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3504
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: Litpro - pareri, consigli e iscritti in italia

Messaggio da leggereda Erik » lun mag 13, 2024 6:08 pm

Ciao

no devi comprare lo scatolotto e lo attacchi sul casco (c'è una striscia di velcro adesivo)

prima di entrare in pista, lo accendi, quando esci lo spegni

quando / se lo sincronizzi con il cellulare (devi installare l'app) ti fa vedere tempi, linee, traiettorie, potenziale giro migliore con gli intertempi, etc etc etc
puoi caricare i tuoi tempi in modalità "pubblica" (un pò come uno strava diciamo ) o restare privato

puoi confrontare ogni tuo giro con altri giri, tuoi, di amici, etc , comprese le traiettorie etc

è molto molto valido :)
sicuramente soldi spesi meglio che per una gopro, uno scarico o cacate simili :)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13416
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Precedente

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti