condropatia femoro rotulea

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

condropatia femoro rotulea

Messaggio da leggereda dmc73 » lun dic 03, 2018 8:02 pm

la condropatia femoro rotulea: chi ne soffre,come vi curate e che miglioramenti avete ottenuto?

a me e' stata riscontrata settiamna scorsa,mercoledi prima di tre infiltrazioni di acido ialuronico al ginocchio Sx,domani test per iniziare terapia "isocinetica"...quando mi e' stata diagnosticata sono andato in tilt(io pensavo ai soliti legamenti o menischi) e non sono riuscito a fare domande o chiedere consigli al dottore,spero di essere piu' lucido mercoledi :D :D :D
dmc73
 
Messaggi: 352
Iscritto il: sab apr 14, 2012 12:11 am
Località: manicomio

Re: condropatia femoro rotulea

Messaggio da leggereda Kurtz » mer dic 12, 2018 7:28 pm

io ce l'ho dal 1983 unita ad altri problemi dovuti ad un incidente devastante. Nel 92 mi hanno tolto un legamento crociato per togliere un pò di pressione sulla rotula quindi riuscivo a scender emeglio le scale. Sembra una battuta ma scendere le scale era un disastro salirle era un pò meglio. Negli anni ho provato diverse cose ma alla fine nemmeno l'innesto di cartilagine messa a coltura prelevata dal bacino (mi pare sia il bacino ma forse mi sbaglio) è ormai inutile visto che il gradino che si è formato è tale che non si può fare più nulla. Morale? Vado in moto lo stesso, il giorno dopo il più delle volte zoppico e i dolori mi rimango per giorni ma ormai ho imparato una cosa: il cazzo che me ne frega è più forte di tutte le seghe mentali che uno si può fare. Voltaren e Brufen...... ormai sono diventato un azionista..... Forse un giorno ci sarà il trapianto di qualcosa chissà...
:e412: :e412: :e412: :e412:

p.s.: ci ho fatto 4 operazioni su sto ginocchio
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: condropatia femoro rotulea

Messaggio da leggereda dmc73 » mer dic 12, 2018 9:29 pm

x me oggi 2 infiltrazione di acido ialuronico...l'unica differenza che sento tra prima e dopo,x il momento,e' solo il peso del portafogli :( :( :(

...speriamo che aiuti un po' a lungo andare...anche se nutro seri dubbi

...con le scale sono 3/4 anni che ci litigo...anche per me e' peggio scenderle che salirle
dmc73
 
Messaggi: 352
Iscritto il: sab apr 14, 2012 12:11 am
Località: manicomio

Re: condropatia femoro rotulea

Messaggio da leggereda Belial747 » gio dic 13, 2018 8:09 am

dmc73 ha scritto:x me oggi 2 infiltrazione di acido ialuronico...l'unica differenza che sento tra prima e dopo,x il momento,e' solo il peso del portafogli :( :( :(

...speriamo che aiuti un po' a lungo andare...anche se nutro seri dubbi

...con le scale sono 3/4 anni che ci litigo...anche per me e' peggio scenderle che salirle

Io non sono a questi livelli, ma per l'acido ialuronico devi aspettare un po' prima di sentire i reali benefici. Ai tempi mi era stato consigliato di ripetere le infiltrazioni ogni anno e mezzo/due anni. Altro consiglio è di irrobustire la muscolatura delle bambe, questo ho potuto constatarlo solo anni più tardi, ma la situazione è migliorata decisamente!
Avatar utente
Belial747
 
Messaggi: 955
Iscritto il: dom apr 28, 2013 12:43 pm
Località: Africa

Re: condropatia femoro rotulea

Messaggio da leggereda dmc73 » gio dic 13, 2018 1:53 pm

la "terapia isocinetica ..." consiste proprio nel potenziare i muscoli flessori ed estensori della gamba ...in parole povere mi legano ad una specie di simil "leg extension " e lavoro a diversi pesi e velocita' per potenziare la gamba Sx che nel test preterapia e' risultata avere la meta' della forza della Sx

Ps stamattina dopo 2 infiltrazioni e 2 terapie sembra andare meglio speriamo che non sia solo effetto placebo/temporaneo :D :D :D

PPSS tornando a quello che Mi/Ci interessa maggiormente con sta "condropalla" sono riuscito ad andare piu' piano di come andavo prima...in pratica un birillo e' piu' veloce di me :( :( :(
dmc73
 
Messaggi: 352
Iscritto il: sab apr 14, 2012 12:11 am
Località: manicomio


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti