Sudorazione eccessiva

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Sudorazione eccessiva

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio ago 02, 2018 1:49 pm

Quelle traspiranti vanno bene nella mezza stagione ( se funzionano davvero ).
Il cotone inzuppato ti da una sensazione di "freschezza" in piena estate, ma ti castiga nella mezza stagione, nel senso che ti fa venire freddo e, se sei delicato come me, ti viene anche la "scagasa".
Dal mese di ottobre in avanti meglio usare la maglia di lana...... lo so che sembro antico come Coppi e Bartali, o, per restare nel Cross, come Bob Hannah, ma sono gli unici materiali che funzionano senza costare un capitale.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Sudorazione eccessiva

Messaggio da leggereda Davide329 » dom ago 05, 2018 10:11 pm

ciao eri certo di male ai reni...? o era tipo un maldipancia....? nel secondo caso molto probabilmente hai assunto troppi sali in poco tempo...... :wink:
Avatar utente
Davide329
 
Messaggi: 1575
Iscritto il: sab apr 30, 2011 8:52 pm

Re: Sudorazione eccessiva

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ago 06, 2018 7:52 am

Ieri ho riprovato, sono partito da casa bevendo un bel po di acqua e sono andato abbastanza bene, ho fatto solo 2 manche da venti ma poi nel pomeriggio tra giardinaggio e officina con 34 gradi e avrò bevuto 5 litri di acqua e nessun problema, probabilmente la volta scorsa non mi sono idratato abbastanza prima...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Sudorazione eccessiva

Messaggio da leggereda Davide329 » mer ago 08, 2018 10:01 pm

ok...se mi dici così allora pensa proprio che l' altra volta sia stato un problema di sali..... :wink: magari troppo concentrati in poco tempo e con poca acqua..... :wink:
Avatar utente
Davide329
 
Messaggi: 1575
Iscritto il: sab apr 30, 2011 8:52 pm

Re: Sudorazione eccessiva

Messaggio da leggereda mariocross » lun ago 13, 2018 5:25 pm

Come ha già detto qualcuno, l'idratazione in funzione di una attività che ti porterà a sudare molto va fatta i giorni precedenti. Possibilmente non solo acqua ma anche sali, magnesio etc etc. Quindi dovresti mettere liquidi in corpo prima.
Nel corso poi dell'attività ti ri-idrati con sali minerali ma senza abusarne.
Io nell'immediato mi trovo bene con acqua e frutta di stagione, una pesca in estate mi fa molto più di un qualsiasi altro integratore o energy drink.

Cmq io in estate ormai non giro più :D :D so troppo vecchio :D
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Precedente

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti