Riabilitazione frattura rotula

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Riabilitazione frattura rotula

Messaggio da leggereda manus » dom lug 08, 2018 10:57 am

Un bel volo.
Sul rettilineo ho l'impressione che il gas si sia chiuso un secondo in ritardo, credo invece di essere arrivato lungo e continuo a correre. Faccio un curvone mi dirigo sulla rampa chiuso il gas e invece...zaaaaaaaaaaaa tutto accelerata in aria, mi ritrovo con il manubrio in mano e la moto davanti a me capovolta ancora tutta scannata. Capisco di stare nella m.... e la lancio in avanti, me ne libero di lei e boom!!!! Il botto!!!
Nel complesso credo sia andata bene, escoriazioni ovunque, casco rotto, rotula fratturata e ginocchio aperto con tanto di sutura più un bello spavento!!
Speriamo bene!!!
Ultima modifica di manus il mar ago 07, 2018 9:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: Moto rimasta accelerata sulla rampa e frattura rotula

Messaggio da leggereda LukeP+4 » dom lug 08, 2018 12:47 pm

In bocca al lupo di una veloce e corretta guarigione
Avatar utente
LukeP+4
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 27, 2018 9:06 pm

Re: Moto rimasta accelerata sulla rampa e frattura rotula

Messaggio da leggereda franci700 » dom lug 08, 2018 4:45 pm

Brutta storia e mi dispiace.


Sarei curioso di sapere che tipo di moto hai, sopratutto se iniezione o carburatore... Sarei tentato di pensare a carburatore visto il problema.

Comunque buona (e rapida) guarigione :e41e:
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Moto rimasta accelerata sulla rampa e frattura rotula

Messaggio da leggereda manus » dom lug 08, 2018 5:26 pm

Crepi il lupo.
Ho un yz125
Speriamo bene. Grazie ragazzi!!!
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: Moto rimasta accelerata sulla rampa e frattura rotula

Messaggio da leggereda ciano17 » dom lug 08, 2018 6:19 pm

Mi dispiace tantissimo :(
Il brutto dei 2t senza il cavo di ritorno ...
Buona guarigione
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Moto rimasta accelerata sulla rampa e frattura rotula

Messaggio da leggereda Cruscone » dom lug 08, 2018 7:33 pm

Un vero e proprio incubo, a volte non c’è ne rendiamo conto ma basta un pelo per farsi male...buona guarigione..
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Moto rimasta accelerata sulla rampa e frattura rotula

Messaggio da leggereda Aledei » dom lug 08, 2018 8:15 pm

Manus un augurio di buona e rapida guarigione.
Cavetto che si incastra nel radiatore vicino al canotto sterzo e la guaina tiene in tiro il cavo...settimana scorsa a me.
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Moto rimasta accelerata sulla rampa e frattura rotula

Messaggio da leggereda manus » lun lug 09, 2018 12:14 am

:e022:
Grazie a tutti :e110:
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: Moto rimasta accelerata sulla rampa e frattura rotula

Messaggio da leggereda jury_550 » lun lug 09, 2018 8:04 am

uff...siamo nel 2020 quasi e sti 2 tempi hanno sempre i solito difetto..chiunque sento che si è fatto male cadendo da solo è sempre per lo stesso motivo...
io ho avuto un kx250 mi è successo anche a me...ho fatto un backflip atterrando di schiena...ho cambiato il cavo gas e l'ho venduta subito... :D

nelle biciclette di oggi riescono a far passare tutti i cavi vari dentro al telaio non lasciando niente in vista ed a rischio rottura,strappo,bloccaggio ecc... nelle moto,che hanno un telaio grande il triplo e tutto vuoto all'interno..possibile che nessuno ci abbia mai pensato ? :roll:

buona guarigione!!! se hai rotto solo l'osso ma legamenti e balle varie sono rimasti illesi vedrai che sarà meno peggio del previsto :e14c:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Moto rimasta accelerata sulla rampa e frattura rotula

Messaggio da leggereda franci700 » lun lug 09, 2018 12:46 pm

In effetti ai tempi del 2 tempi (scusate il gioco di parole) un paio di volte successe anche a me.. Ora con 4t recenti non ancora e spero che non mi succeda mai... Sono un po' preoccupato per mio figlio che è ancora in "modalita'" 85 e li i rischi restano purtroppo ...

Ora pero' mi chiedo... parlando qua e la ho sentito di gente che spergiura di aver visto altri (mai loro stessi ma sempre altri :D ) cadere per moto 4t iniezione rimaste accelerate. Cosa strana perché in teoria con il cavo di ritorno se chiudi, chiudi e stop.

Ma è davvero cosi'? Ci sono situazioni in cui anche un 4t moderno puo' restare accelerato? Io sono propenso a credere che sia molto molto difficile a meno di non incorrere in seri problemi di elettronica sicuramente limitati a pochissimi casi..

Che ne pensate?
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Moto rimasta accelerata sulla rampa e frattura rotula

Messaggio da leggereda Cruscone » lun lug 09, 2018 1:18 pm

Io di 2t ne ho avuti e non mi è mai capitato...non voglio accusare ne puntare il dito a nessuno ma credo che sia abbastanza improbabile possa succedere se si ha una moto curata senza danni alla ghigliottina e con un filo del gas che scorre bene..
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Moto rimasta accelerata sulla rampa e frattura rotula

Messaggio da leggereda Erik » lun lug 09, 2018 1:33 pm

Cruscone ha scritto:Io di 2t ne ho avuti e non mi è mai capitato...non voglio accusare ne puntare il dito a nessuno ma credo che sia abbastanza improbabile possa succedere se si ha una moto curata senza danni alla ghigliottina e con un filo del gas che scorre bene..


quoto...

e aggiungo che ogni 60 / 70 ore, quando i cavi cominciano a diventare duri e poco scorrevoli anche da lubrificati, a me il feeling che danno non piace...e li cambio.....con cavi oem ... quanti lo fanno ?

(mi tocco i coglioni nel mentre, nel dubbio)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Moto rimasta accelerata sulla rampa e frattura rotula

Messaggio da leggereda franci700 » lun lug 09, 2018 7:25 pm

Cruscone ha scritto:Io di 2t ne ho avuti e non mi è mai capitato...non voglio accusare ne puntare il dito a nessuno ma credo che sia abbastanza improbabile possa succedere se si ha una moto curata senza danni alla ghigliottina e con un filo del gas che scorre bene..



hai certamente ragione con le dovute eccezioni. Ti riporto la mia esperienza... Anno 1998, yamaha yz my99 nuova di pacca. Prima gara partenza e caduta alla prima curva. Dopo due giri mi resta accellerata perchè il tubo accelleratore era danneggiato dalla caduta ed io sinceramente nella foga non me ne ero proprio accorto... Quindi vedi che non è del tutto vero che le moto per quanto nuove o con ottima manutenzione non ti tradiscano...

Mia esperienza vissuta in prima persona, non chiacchiere per sentito dire...
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Moto rimasta accelerata sulla rampa e frattura rotula

Messaggio da leggereda Cruscone » lun lug 09, 2018 10:03 pm

franci700 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Io di 2t ne ho avuti e non mi è mai capitato...non voglio accusare ne puntare il dito a nessuno ma credo che sia abbastanza improbabile possa succedere se si ha una moto curata senza danni alla ghigliottina e con un filo del gas che scorre bene..



hai certamente ragione con le dovute eccezioni. Ti riporto la mia esperienza... Anno 1998, yamaha yz my99 nuova di pacca. Prima gara partenza e caduta alla prima curva. Dopo due giri mi resta accellerata perchè il tubo accelleratore era danneggiato dalla caduta ed io sinceramente nella foga non me ne ero proprio accorto... Quindi vedi che non è del tutto vero che le moto per quanto nuove o con ottima manutenzione non ti tradiscano...

Mia esperienza vissuta in prima persona, non chiacchiere per sentito dire...


Vedi che però il difetto era dovuto ad una casistica abbastanza anomala? :wink:
Io ho avuto un bel po di moto e tantissimi 2t e se il cavo e in buone condizioni e fa il giro giusto o che c’è la ghigliottina o il comando (ktm 2t 2011 difetto di serie del comando domino) che può fare danno per il resto non è una cosa normale...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Moto rimasta accelerata sulla rampa e frattura rotula

Messaggio da leggereda franci700 » mar lug 10, 2018 10:48 am

Cruscone ha scritto:
franci700 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Io di 2t ne ho avuti e non mi è mai capitato...non voglio accusare ne puntare il dito a nessuno ma credo che sia abbastanza improbabile possa succedere se si ha una moto curata senza danni alla ghigliottina e con un filo del gas che scorre bene..



hai certamente ragione con le dovute eccezioni. Ti riporto la mia esperienza... Anno 1998, yamaha yz my99 nuova di pacca. Prima gara partenza e caduta alla prima curva. Dopo due giri mi resta accellerata perchè il tubo accelleratore era danneggiato dalla caduta ed io sinceramente nella foga non me ne ero proprio accorto... Quindi vedi che non è del tutto vero che le moto per quanto nuove o con ottima manutenzione non ti tradiscano...

Mia esperienza vissuta in prima persona, non chiacchiere per sentito dire...


Vedi che però il difetto era dovuto ad una casistica abbastanza anomala? :wink:
Io ho avuto un bel po di moto e tantissimi 2t e se il cavo e in buone condizioni e fa il giro giusto o che c’è la ghigliottina o il comando (ktm 2t 2011 difetto di serie del comando domino) che può fare danno per il resto non è una cosa normale...


parlami di questo difetto del comando domino in quanto temo che lo abbia installato anche l'85 di mio figlio... Non vorrei mai...
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Moto rimasta accelerata sulla rampa e frattura rotula

Messaggio da leggereda Erik » mar lug 10, 2018 10:49 am

no c'era un difetto, ktm ha fatto il richiamo

ma era il comando di serie K non quello aftermarket da cosa so
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Moto rimasta accelerata sulla rampa e frattura rotula

Messaggio da leggereda manus » mar lug 10, 2018 11:39 am

Io sinceramente non ho ancora indagato sulla causa del gas aperto ma chi mi ha soccorso e riportato la moto al furgone mi ha detto che gli sembrava più un problema del carburatore. Appena mi riprendo indagherò!
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: Moto rimasta accelerata sulla rampa e frattura rotula

Messaggio da leggereda franci700 » mar lug 10, 2018 11:47 am

manus ha scritto:Io sinceramente non ho ancora indagato sulla causa del gas aperto ma chi mi ha soccorso e riportato la moto al furgone mi ha detto che gli sembrava più un problema del carburatore. Appena mi riprendo indagherò!



In effetti sarebbe interessante approfondire ... :e00e: :e405:
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Moto rimasta accelerata sulla rampa e frattura rotula

Messaggio da leggereda Aledei » dom lug 15, 2018 5:03 pm

franci700 ha scritto:
manus ha scritto:Io sinceramente non ho ancora indagato sulla causa del gas aperto ma chi mi ha soccorso e riportato la moto al furgone mi ha detto che gli sembrava più un problema del carburatore. Appena mi riprendo indagherò!



In effetti sarebbe interessante approfondire ... :e00e: :e405:

Da me era il cavetto „mal posizionato“ zona radiatore dopo il canotto sterzo. La guaina si era incastrata.
L‘ho notato dopo facendo delle prove da fermo. Sterzando destra sinistra ho notato che a volte la guaina faceva come leva li per via di una fascettina di plastica che teneva insieme al cavo gas, quello per spegnere la moto.
Tolta quella... tutto a posto.
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Moto rimasta accelerata sulla rampa e frattura rotula

Messaggio da leggereda max53 » lun lug 16, 2018 11:00 pm

È successo anche a me due anni fa su un saltino m e restata la moto (ktm125 2012) a manetta e son volato di schiena. Frattura di due vertebre lombari!

Buona guarigione !
Avatar utente
max53
 
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar dic 22, 2009 1:21 pm

Prossimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti