Bici gravel

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Bici gravel

Messaggio da leggereda VADABRUT » ven giu 22, 2018 11:09 am

Appello agli amici di Cruscone:

Voi lo conoscete, lo frequentate, per favore, menatelo anche da parte mia.

Ho trovato uno che si lamenta più di me..... incredibile :e415:

Dai Cruscone, mola nent, sei troppo giovane. Pedala su questa nuova bici con l' obbiettivo di tornare più competitivo in moto, quando pedali non devi pensare "che due coglioni", devi pensare "domenica vado in pista e li asfalto tutti". Vedrai che i 20 km che fai normalmente diventeranno ben presto 30, poi 40.... poi basta perchè sarà ora di cena e la tigre ferita ti telefonerà :roll:
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Bici gravel

Messaggio da leggereda Cruscone » ven giu 22, 2018 11:18 am

Non mi frequenta nessuno perchè sono troppo stronzo... :roll:
Non mi lamento anzi sono la persona più ottimista del mondo...è che ho una vita di merda proprio... :lol: :cry:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Bici gravel

Messaggio da leggereda giustino » sab giu 23, 2018 9:01 pm

Mi spiace rovinarti i sogni, Cruscone :e412: :e412: , ma difficilmente riuscirai a trovare qualcosa che sostituisca il motocross, purtroppo dà assuefazione, e non credo abbiano ancora inventato una cura (e se qualcuno la inventa...lo sopprimo al volo! :D ). Per il resto mi associo a Vadabrut: se mai dovessimo incontrarci, mi riconosci subito: sono quel tizio che ti tira a uno sganassone a freddo ancor prima di salutarti! :e412: :e412:. Insomma, sei giovane, non sarai fisicamente integro (ma neppure i fancazzisti lo sono...), non puoi addurre problemi, dai! Ascolta noi dinosauri (e Vadabrut con 10 anni meno di mè lo vedo quasi come un ragazzino..) A 17 anni mi sono lesionato due vertrebre facendo l' idiota in piscina, mi hanno detto che avrei avuto gravi problemi tutta la vita, e di evitare ogni sport traumatico. Infatti ho continuato col motocross, passando dal Gori 125 al KTM 400 (chiedi agli "storici" cosa era il K400 del '75 :e415: ). A 19 mi sono fratturato (una esplosa una esposta) il femore sinistro. A causa della mia fretta riabilitativa,mi è rimasta la gamba più corta di 3 cm (non uso solette, quindi la mia schiena è deviata),ho quindi interrotto il motocross, e sono passato alle auto: trofeo neve-ghiaccio e rally terra...sempre per il bene della mia schiena :e412: . A 48 anni ho ripreso ad andare in moto...Ora per mille problemi, da Agosto 2017 sono riuscito a fare non più di 30 ore di palestra, ho riprovato dopo 40 anni da quando facevo agonismo a rifar piscina...e dopo 3 vasche (da 25, non da 50) ho bisogno della bombola di ossigeno :e412: , mi viene il nervoso...in moto negli ultimi 12 mesi credo di aver fatto al massimo 4 ore...causa furto del mio 450 ho comprato un crf250 del 2016, usato una volta a Brianco, 3 manchettine spastiche da 15 minuti, alla prima mi sono steso uscendo dalla pista (!!!), già ero un paracarro, ora non vado avanti neppure a scarpate, eppure,.. eppure,... ci son voluti tre giorni dopo la girata per far sparire il sorriso da ebete in crisi mistico-psichedelica che mi si era stampato in viso dopo la girata. Due settimane fà mi sono fratturato il piede (in una buca a piedi, mica in moto.. :e412: ): uscendo dal PS con fasciatura elastica e soletta contenitiva...ho tagliato via col cutter la soletta perchè non riuscivo a guidare...LO so, a volte (io spesso..) ci sentiamo dei cadaveri, ma è piu forte di noi: grazie a Dio abbiamo ancora voglia, magari prendendoci da soli per le orecchie.., di muovere il culo e fare ciò che amiamo. Sei giovane, prenditi appunto per le orecchie, e FAI ! Fai quel che vuoi, ma fallo!
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Bici gravel

Messaggio da leggereda Cruscone » sab giu 23, 2018 9:16 pm

Mi consoli Giustino ma cosa vuoi che ti dica...
Calcola che ho avuto un tumore osseo scoperto grazie alla frattura dell’omero, pure a me dissero che la moto me la dovevo scordare e invece ho fatto in tempo a risalirci, rischiando di vincere 2 regionali e spaccandomi la clavicola sulla spalla già martoriata da 3 interventi... :D
Per correre in moto ci vuole allenamento che non ho ma quando corro, complice anche il livello che ormai a mio parere è basso, arrivo sempre nei primi 3 della mia categoria (bassa)...
La bici è un pretesto per tenermi in forma, perché è vero che ad andare in moto non ho la pancia ma è anche vero che il fisico ne risente di brutto a girare in moto senza una preparazione minima...vorrei unire l’utile al dilettevole poi se mi acchiappa più del mx è grasso che cola... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Bici gravel

Messaggio da leggereda Cruscone » lun lug 02, 2018 11:00 pm

Portata a casa e ho già fatto 3 uscite....è esattamente quello che volevo, una bici da corsa soft e devo dire che pure in fuori strada se la cava discretamente merito anche del fatto che pesa 10 kg scarsi...
Per ora sono molto contento e mi piace usarla, le mie gambe esultano e molti acciacchi si fanno meno sentire, mi trovo meglio che con la mtb e in un certo senso credo che una bdc sarebbe stata più limitante visto le strade dimmerda... :cry:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Bici gravel

Messaggio da leggereda ciano17 » mar lug 03, 2018 7:33 am

Finalmente hai capito :wink:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Bici gravel

Messaggio da leggereda franci700 » gio lug 05, 2018 6:06 pm

Ebike tutta la vita... Salite trialistiche impossibili da fare con una muscolare, discese al limite del ragionevole... Certo ci vuole una bici seria.


E vi assicuro che ci si scanna per bene anche li (vengo da innumerevoli anni di mtb)
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Bici gravel

Messaggio da leggereda Cruscone » gio lug 05, 2018 9:49 pm

franci700 ha scritto:Ebike tutta la vita... Salite trialistiche impossibili da fare con una muscolare, discese al limite del ragionevole... Certo ci vuole una bici seria.


E vi assicuro che ci si scanna per bene anche li (vengo da innumerevoli anni di mtb)


Preferisco un ciao ad una ebike almeno con una giannelli fa un bel rumore... :?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Bici gravel

Messaggio da leggereda franci700 » ven lug 06, 2018 7:29 am

Cruscone ha scritto:
franci700 ha scritto:Ebike tutta la vita... Salite trialistiche impossibili da fare con una muscolare, discese al limite del ragionevole... Certo ci vuole una bici seria.


E vi assicuro che ci si scanna per bene anche li (vengo da innumerevoli anni di mtb)


Preferisco un ciao ad una ebike almeno con una giannelli fa un bel rumore... :?



da qui si capisce bene che non sai neanche di cosa stiamo parlando...
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Bici gravel

Messaggio da leggereda Cruscone » ven lug 06, 2018 7:56 am

franci700 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
franci700 ha scritto:Ebike tutta la vita... Salite trialistiche impossibili da fare con una muscolare, discese al limite del ragionevole... Certo ci vuole una bici seria.


E vi assicuro che ci si scanna per bene anche li (vengo da innumerevoli anni di mtb)


Preferisco un ciao ad una ebike almeno con una giannelli fa un bel rumore... :?



da qui si capisce bene che non sai neanche di cosa stiamo parlando...



Non lo voglio nemmeno sapere...per me la pedalata assistita è un controsenso preferisco fare 30 km con le mie gambe che 60 con l’aiutino, senza offesa ma per me non hanno senso.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Bici gravel

Messaggio da leggereda franci700 » ven lug 06, 2018 10:52 am

Cruscone ha scritto:
franci700 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
franci700 ha scritto:Ebike tutta la vita... Salite trialistiche impossibili da fare con una muscolare, discese al limite del ragionevole... Certo ci vuole una bici seria.


E vi assicuro che ci si scanna per bene anche li (vengo da innumerevoli anni di mtb)


Preferisco un ciao ad una ebike almeno con una giannelli fa un bel rumore... :?



da qui si capisce bene che non sai neanche di cosa stiamo parlando...



Non lo voglio nemmeno sapere...per me la pedalata assistita è un controsenso preferisco fare 30 km con le mie gambe che 60 con l’aiutino, senza offesa ma per me non hanno senso.


Capisco le tue riflessioni ma ti garantisco che non conosci l'aorgomento. Prova a fare certi percorsi con una muscolare e poi mi dici... COn la ebike non sei solamente "assistito" ma alzi di moltissimo il limite delle tue escursioni...

Non parliamo poi del fatto che è una bici da 24 kg e se vuoi allenarti nessuno ti obbliga ad usare l'assistenza nei sui 4 livelli...

Provate prima di parlare. Ne ho visti troppi di pseudo-puristi che alla fine si sono convertiti e non cambiano piu' .
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Bici gravel

Messaggio da leggereda kimi416 » ven lug 06, 2018 11:45 am

franci700 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
franci700 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
franci700 ha scritto:Ebike tutta la vita... Salite trialistiche impossibili da fare con una muscolare, discese al limite del ragionevole... Certo ci vuole una bici seria.


E vi assicuro che ci si scanna per bene anche li (vengo da innumerevoli anni di mtb)


Preferisco un ciao ad una ebike almeno con una giannelli fa un bel rumore... :?



da qui si capisce bene che non sai neanche di cosa stiamo parlando...



Non lo voglio nemmeno sapere...per me la pedalata assistita è un controsenso preferisco fare 30 km con le mie gambe che 60 con l’aiutino, senza offesa ma per me non hanno senso.


Capisco le tue riflessioni ma ti garantisco che non conosci l'aorgomento. Prova a fare certi percorsi con una muscolare e poi mi dici... COn la ebike non sei solamente "assistito" ma alzi di moltissimo il limite delle tue escursioni...

Non parliamo poi del fatto che è una bici da 24 kg e se vuoi allenarti nessuno ti obbliga ad usare l'assistenza nei sui 4 livelli...

Provate prima di parlare. Ne ho visti troppi di pseudo-puristi che alla fine si sono convertiti e non cambiano piu' .


io l'ho provata e non è paragonabile alla bicicletta vera, è un altro sport.

Puoi anche non usare il motore certamente, ma puoi anche salire su un muro senza fare la minima fatica, quindi ok è divertente, ma non è andare in bicicletta. :D
che poi sia faticoso e divertente non lo discuto, anche la moto dove non pedali lo è.
Lì la differenza è che acceleri girando le gambe piuttosto che il polso. Voglio vedere chi si compra una ebike e poi non va con l'assistenza, o che non la alza quando inizia a rampare

E credimi che non sono un purista, anzi lo sono nel non amare ogni tipo di bicicletta, forse proprio per questo prenderei una ebike :D
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Bici gravel

Messaggio da leggereda GUNDAM » ven lug 06, 2018 1:29 pm

Ci sono appunto i livelli di assistenza e con gli occhi di questa faccia ho visto finire una batteria gli ultimi 5km su un giro di 50km perché usata sempre come uno scooter e gli ultimi 5km a motore spento sono stati come i miei 50 coi pedali. Quindi si, si allarga il raggio d’azione a patto di usare la testa.
Cosa successa a marzo 2018, bici hibike del 2017.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Bici gravel

Messaggio da leggereda Cruscone » ven lug 06, 2018 1:53 pm

Non voglio sembrare stronzo ma come scritto sopra ho poco tempo da dedicare all’attivita fisica extramoto, in bici per ora ho fatto 4 uscite da 30 km circa e sto intorno all’oretta per uscita durante la settimana, se dovessi usarla nel week end quindi senza andare in moto potrei provare a fare anche più km magari in altri luoghi fuori dalla mia zona dove spingere seriamente.
Per quel poco che faccio ora sto decisamente meglio, le gambe mi fanno meno male e credo di aver migliorato la mia forma fidica
Non discuto che una ebike sia divertente ma non faccio uscite lunghe e la mtb dopo aver provato la gravel nella mia zona non dico sia inutile ma è sprecata quindi la ebike per i miei obbiettivi ha la stessa utilità di un ciao con cui almeno farei delle belle impennate... :lol:
Se fossi uno che fa uscite di giornate intere la rivaluterei ma per me è sempre una cosa diversa dalla bici vera, meno quantità più qualità.
Senza offesa.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Bici gravel

Messaggio da leggereda franci700 » ven lug 06, 2018 3:12 pm

kimi416 ha scritto:
franci700 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
franci700 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
franci700 ha scritto:Ebike tutta la vita... Salite trialistiche impossibili da fare con una muscolare, discese al limite del ragionevole... Certo ci vuole una bici seria.


E vi assicuro che ci si scanna per bene anche li (vengo da innumerevoli anni di mtb)


Preferisco un ciao ad una ebike almeno con una giannelli fa un bel rumore... :?



da qui si capisce bene che non sai neanche di cosa stiamo parlando...



Non lo voglio nemmeno sapere...per me la pedalata assistita è un controsenso preferisco fare 30 km con le mie gambe che 60 con l’aiutino, senza offesa ma per me non hanno senso.


Capisco le tue riflessioni ma ti garantisco che non conosci l'aorgomento. Prova a fare certi percorsi con una muscolare e poi mi dici... COn la ebike non sei solamente "assistito" ma alzi di moltissimo il limite delle tue escursioni...

Non parliamo poi del fatto che è una bici da 24 kg e se vuoi allenarti nessuno ti obbliga ad usare l'assistenza nei sui 4 livelli...

Provate prima di parlare. Ne ho visti troppi di pseudo-puristi che alla fine si sono convertiti e non cambiano piu' .


io l'ho provata e non è paragonabile alla bicicletta vera, è un altro sport.

Puoi anche non usare il motore certamente, ma puoi anche salire su un muro senza fare la minima fatica, quindi ok è divertente, ma non è andare in bicicletta. :D
che poi sia faticoso e divertente non lo discuto, anche la moto dove non pedali lo è.
Lì la differenza è che acceleri girando le gambe piuttosto che il polso. Voglio vedere chi si compra una ebike e poi non va con l'assistenza, o che non la alza quando inizia a rampare

E credimi che non sono un purista, anzi lo sono nel non amare ogni tipo di bicicletta, forse proprio per questo prenderei una ebike :D


La hai provata male, o quantomeno non hai capito la filosofia dell'appassionato di MTB e non del 60enne panzone.

Se volete vi porto io a fare qualche giro dalle mie parti e vediamo come arrivate alla fine, assistenza o no...

Io sono uno di quelli , ad esempio, che usa sempre la bici in echoplus che toglie solamente la differenza di peso della bici rispetto ad una muscolare, uso il massimo di assistenza solo su ssentieri trialistici e se mi dici che vai su senza fare fatica anche con la max assistenza, non la hai mai provata...

RIpeto pronto in qualsiasi momento ad essere smentito!!!! Se sbaglio giuro che pago una cena a chiunque voglia venire a provare veramente . Tutte il resto sono chiacchiere da forum
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Bici gravel

Messaggio da leggereda franci700 » ven lug 06, 2018 3:15 pm

GUNDAM ha scritto:Ci sono appunto i livelli di assistenza e con gli occhi di questa faccia ho visto finire una batteria gli ultimi 5km su un giro di 50km perché usata sempre come uno scooter e gli ultimi 5km a motore spento sono stati come i miei 50 coi pedali. Quindi si, si allarga il raggio d’azione a patto di usare la testa.
Cosa successa a marzo 2018, bici hibike del 2017.



cioè tu vuoi dirmi che su una pendenza diciamo del 25/30% con la massima assistenza tu vai su in scioltezza come con uno scooter? Ti prego dimmi che ho capito male...

CIoè ma ragazzi, vi rendete conto delle cagate che dite? Ma le avete mai viste da vicino?

Ripeto!! Sono qui , facciamo un test a quattrocchi invece di sparare certe minchiate
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Bici gravel

Messaggio da leggereda Cruscone » ven lug 06, 2018 3:44 pm

Ma io di cagate non ne dico sei tu che proponi una cosa che non cerco come se fosse la cura per la pace nel mondo.
Non l'ho provata e non ci tengo, la pedalata assistita sarà: divertente, figa, conveniente, simpatica e carina ma io in bici ci vado per tenermi in forma, abito in pianura dove non ci sono salite/dislivelli degni di tale nome e per me la ebike non hanno senso.
Che giovamento avrei con una ebike?
Fare meno fatica quando io voglio fare fatica? :D
Dov'è la cagata?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Bici gravel

Messaggio da leggereda franci700 » ven lug 06, 2018 3:56 pm

Cruscone ha scritto:Ma io di cagate non ne dico sei tu che proponi una cosa che non cerco come se fosse la cura per la pace nel mondo.
Non l'ho provata e non ci tengo, la pedalata assistita sarà: divertente, figa, conveniente, simpatica e carina ma io in bici ci vado per tenermi in forma, abito in pianura dove non ci sono salite/dislivelli degni di tale nome e per me la ebike non hanno senso.
Che giovamento avrei con una ebike?
Fare meno fatica quando io voglio fare fatica? :D
Dov'è la cagata?


ma sei sicuro che mi riferissi a te?
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Bici gravel

Messaggio da leggereda Cruscone » ven lug 06, 2018 4:06 pm

Parlavi al plurale e abbiamo scritto in 3, non era inteso che mi escludessi... :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Bici gravel

Messaggio da leggereda GUNDAM » ven lug 06, 2018 5:17 pm

Scrivendo “scooter” pensavo di essere stato palesemente ironico mi sento anche un po’ idiota a spiegarlo ma vabbè, il mio intervento era per sottolineare il fatto che i giri si allungano ma senza batteria é come pedalare con un solex col motore spento, quindi va appunto usata facendo fatica per allungare i giri, cosa che stai dicendo anche tu.
E poi cazzo m’é saltato in mente di parlare di bici vado a lavare il muso al gatto ciao
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

PrecedenteProssimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti