Bici gravel

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Bici gravel

Messaggio da leggereda franci700 » ven lug 06, 2018 5:54 pm

GUNDAM ha scritto:Scrivendo “scooter” pensavo di essere stato palesemente ironico mi sento anche un po’ idiota a spiegarlo ma vabbè, il mio intervento era per sottolineare il fatto che i giri si allungano ma senza batteria é come pedalare con un solex col motore spento, quindi va appunto usata facendo fatica per allungare i giri, cosa che stai dicendo anche tu.
E poi cazzo m’é saltato in mente di parlare di bici vado a lavare il muso al gatto ciao



vabè diciamo che forse ho omesso di spiegare che io sto in mezzo alle Dolomiti , quando parlo di alzare i limiti non parlo di fare piu kM ma di arrampicarsi in posti impensabili per una muscolare.

Comunque se qualcuno viene in vacanza da queste parti saro' ben lieto di farli da guida e di dargli tutte le info per noleggiarsi una ebike seria. Almeno si capisce di cosa si parla...

Buona serata!!!
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Bici gravel

Messaggio da leggereda LukeP+4 » sab lug 07, 2018 2:23 pm

Mi sono preso anche io una bici! Una da corsa, poiché mai salito in una del genere ho preso la entry level, ho fatto 25 km ieri prima di cena e prima ne ho fatti 42 con dislivelli sui 400m, che dire, ho voluto andare controcorrente poiché bene o male tutti i venditori mi han detto che facendo Cross era meglio una mtb, bici che usavo fino a qualche anno fa anche per fare un po’ di presciistica (se si scrive così!!!) ma visto che facevo quasi solo asfalto, e non ero convinto della gravel mi sono buttato! Beh le medie son pazzesche e probabilmente servirà più tempo per far massa rispetto alla mtb ma entrato nel sistema col cambio ecc secondo me è un bel giocattolo! Unico neo la sella spacca il culo ma mi ci abituerò!
Avatar utente
LukeP+4
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 27, 2018 9:06 pm

Re: Bici gravel

Messaggio da leggereda VADABRUT » sab lug 07, 2018 3:21 pm

LukeP+4 ha scritto: Beh le medie son pazzesche

Guarda che se arrivi a casa con la lingua di fuori stai sbagliando tutto. Cosa intendi per medie pazzesche ?

LukeP+4 ha scritto: probabilmente servirà più tempo per far massa rispetto alla mtb ma entrato nel sistema col cambio ecc secondo me è un bel giocattolo! Unico neo la sella spacca il culo ma mi ci abituerò!

Far massa ? in quasi 20 anni di ciclismo mi ero asciugato moltissimo, ero arrivato a pesare 53 kg, adesso ne peso 75. La massa muscolare delle gambe non è mai aumentata, erano più toniche, più "piene", quello si, avevo perso molto grasso in eccesso ma non avevo certo messo su massa. Quelli che avevano dei quadricipiti "importanti" erano già così, dotati da madre natura, quelli che invece facevano l' exploit da un anno all' altro usavano gli anabolizzanti, il testosterone, molti anche l' EPO. Non è un segreto eh.... bastava andare a vedere l' elenco degli squalificati. Ora non sono più aggiornato.......

Va beh, buone pedalate, sia a te che a Cruscone.
Buona endurata invece a franci700, se si può chiamare endurata..... non sono molto informato sulle bici elettriche....
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Bici gravel

Messaggio da leggereda LukeP+4 » sab lug 07, 2018 3:49 pm

Boia che risposta! Ok per la massa, tonificare era più corretto! Peso 68 kg la mattina per 176 non credo che arriverò a 60 considerando che è da quando ho 15/16 anni che sono sui 66 (judo agonista forse ho bloccato il mio peso anche x quello :e412: )! Ora ne ho 27, e ti dirò che son cresciuto così: bici più massa, corsa più fiato! Forse sarò ignorante boh amen tant’e che a me le gambe si “definiscono” se continuò a pedalare rispetto che correre! Ora, se vuoi buttarla in vacca a parlarmi di cose più grandi di un semplice sportivo che vuole tenersi in forma fai pure, ma per me non ha molto senso!
P.S. In mountain bike se riuscivo a fare 21 di media su circuito (io faccio così e poi tappeto faccio qualche ripetuta) era tanto, con una entry level senza esperienza di come funziona ho fatto 28,77 con distanze maggiori senza lingue di fuori ecc ecc dopo 2 anni che non pedalavo! Sono contento dell’acquisto e del responso del fisico tutto qua
Avatar utente
LukeP+4
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 27, 2018 9:06 pm

Re: Bici gravel

Messaggio da leggereda VADABRUT » sab lug 07, 2018 8:06 pm

LukeP+4 ha scritto:Boia che risposta! Ok per la massa, tonificare era più corretto! Peso 68 kg la mattina per 176 non credo che arriverò a 60 considerando che è da quando ho 15/16 anni che sono sui 66 (judo agonista forse ho bloccato il mio peso anche x quello :e412: )! Ora ne ho 27, e ti dirò che son cresciuto così: bici più massa, corsa più fiato! Forse sarò ignorante boh amen tant’e che a me le gambe si “definiscono” se continuò a pedalare rispetto che correre! Ora, se vuoi buttarla in vacca a parlarmi di cose più grandi di un semplice sportivo che vuole tenersi in forma fai pure, ma per me non ha molto senso!
P.S. In mountain bike se riuscivo a fare 21 di media su circuito (io faccio così e poi tappeto faccio qualche ripetuta) era tanto, con una entry level senza esperienza di come funziona ho fatto 28,77 con distanze maggiori senza lingue di fuori ecc ecc dopo 2 anni che non pedalavo! Sono contento dell’acquisto e del responso del fisico tutto qua

Buon per te che hai già un fisico abbastanza asciutto, se accetti un consiglio non fossilizzarti sulla media, riscaldandoti bene prima e defaticando dopo la parte centrale dell' allenamento ti sentirai ancora meglio e soprattutto eviterai infortuni.

Non ho capito la parte che ho evidenziato..... ho anche riletto quello che ho scritto e non mi sembra offensivo o altro..... mah.... va beh..... normale incomprensione da forum. :)
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Bici gravel

Messaggio da leggereda LukeP+4 » sab lug 07, 2018 10:16 pm

Allora vadabrut io da quando ho mollato le competizioni appunto nello sport sopracitato (2010) non ho più nessun bisogno di stressarmi, ho mollato appunto perché non mi va! Ho preso la bici perché credo di poter giovarne dal pedalare! Chiaramente un minimo di confronto me lo devi concedere anche perché avendo appena cominciato posso trarre conclusioni solo da quello che ho fatto fin’ora! In virtù di ciò mi esprimo, la parte in grassetto si riferisce al tuo discorso sull’uso di doping che, se permetti, per come penso si viva questo sport, in questo contesto di passione comune, e fuori luogo!
Avatar utente
LukeP+4
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 27, 2018 9:06 pm

Re: Bici gravel

Messaggio da leggereda VADABRUT » dom lug 08, 2018 5:16 pm

LukeP+4 ha scritto:Allora vadabrut io da quando ho mollato le competizioni appunto nello sport sopracitato (2010) non ho più nessun bisogno di stressarmi, ho mollato appunto perché non mi va! Ho preso la bici perché credo di poter giovarne dal pedalare! Chiaramente un minimo di confronto me lo devi concedere anche perché avendo appena cominciato posso trarre conclusioni solo da quello che ho fatto fin’ora!

Ah sicuramente ti farà bene, pedalare fa bene a tutti. Riguardo al confronto con te stesso e le medie sugli stessi giri che farai purtroppo devo dirti che saranno attendibili fino a un certo punto..... non tutti i giorni sono uguali e le condizioni cambiano sempre, sia su strada che fuori.....il vento, la temperatura, l' umore, sono tutte cose che influenzano la performances, sicuramente te ne sarai già reso conto. Va beh.....comunque ti capisco, segnavo tutto anch' io.....


LukeP+4 ha scritto:la parte in grassetto si riferisce al tuo discorso sull’uso di doping che, se permetti, per come penso si viva questo sport, in questo contesto di passione comune, e fuori luogo!

Il mio discorso era riferito alla massa muscolare, non metto in dubbio che tu viva questo sport nella maniera più giusta, ti ho solo fatto notare che purtroppo non è sempre così per tutti...... comunque cazzi loro :D
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Bici gravel

Messaggio da leggereda fudos62 » lun lug 23, 2018 10:17 am

guarda che va si va in moto, non in bici, detto da una guida mtb, però...
Avatar utente
fudos62
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar set 12, 2017 10:16 am

Precedente

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti