a voi e' mai successo...

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

a voi e' mai successo...

Messaggio da leggereda teddy » lun feb 16, 2009 9:57 am

.. di non riuscire ad aprire il mignolo e l'anulare delle mani???

sabato sono andato a girare insieme a degli amici (tra l'altro forumisti[:D]) a crotta d'adda. pista bucata e dura. mi e' successa una cosa che in passato mi e' accaduta una sola volta ed avevo dato subito la colpa alla scarsa preparazione fisica...

<font size="3">mi si sono "incriccate" le dita della mani!!!</font id="size3">[xx(][xx(][:(][:(]
un dolore che non mi permetteva di controllare la moto come volevo!

a sto giro non e' possibile, a mio avviso, dare la colpa alla preparazione visto che mi sono fatto settimana scorsa 6 giorni consecutivi di moto.

E' una cosa che non mi so spiegare... qualcuno mi puo' aiutare e spiegare cosa devo fare per non farlo piu' succedere???

GRAZIE!!!
Avatar utente
teddy
 
Messaggi: 5402
Iscritto il: mar feb 26, 2008 6:21 pm
Località: Western Sahara

Messaggio da leggereda Dobermann » lun feb 16, 2009 10:01 am

Freddo?
Le temperature erano basse...e poi quelle stecche che si prendevano causa terreno ultraduro sotto erano terribili,se stringi un pelo di piu succede![;)]

Keep controoool![:)]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61563
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda barabba » lun feb 16, 2009 10:20 am

Tedddyyyyyyyyy Grazieeeeee!!!!
E' Successa la stessa cosa anche a me sabato e meno domenica!!! [;)][;)][;)]
Anch'io mi sono preso male...dopo 6 giorni di moto!
Anche io, come dice doberman, penso proprio sia dovuto al freddo...infatti ieri ho girato coprendo un pò di + le braccia e ho patito meno...

Voglio il caldo!!!![}:)][}:)][}:)]

Teddy stà tranquioo [;)][;)][;)] Raaaaaaiding!!!![;)][:D][:D][:D]
Avatar utente
barabba
 
Messaggi: 473
Iscritto il: gio mag 08, 2008 5:54 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda MatMagni 912 » lun feb 16, 2009 10:22 am

Q8 la cagnetta[:D]
A volte vengono anche a me questi fastidi alle mani...non è un problema di allenamento...è più un problema di come guidi...sarai stato sicuramente un po teso nella guida a causa del terreno e ti è venuto fuori questo fastidio...
Avatar utente
MatMagni 912
 
Messaggi: 2458
Iscritto il: ven feb 08, 2008 5:33 pm

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun feb 16, 2009 10:33 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by teddy</i>
<br />.. di non riuscire ad aprire il mignolo e l'anulare delle mani???

sabato sono andato a girare insieme a degli amici (tra l'altro forumisti[:D]) a crotta d'adda. pista bucata e dura. mi e' successa una cosa che in passato mi e' accaduta una sola volta ed avevo dato subito la colpa alla scarsa preparazione fisica...

<font size="3">mi si sono "incriccate" le dita della mani!!!</font id="size3">[xx(][xx(][:(][:(]
un dolore che non mi permetteva di controllare la moto come volevo!

a sto giro non e' possibile, a mio avviso, dare la colpa alla preparazione visto che mi sono fatto settimana scorsa 6 giorni consecutivi di moto.

E' una cosa che non mi so spiegare... qualcuno mi puo' aiutare e spiegare cosa devo fare per non farlo piu' succedere???

GRAZIE!!!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
si che mi è successo.... mi si sono incriccate anche a me una volta[xx(] e mi sono portato avanti questo problema per diverso tempo[xx(]....(le stesse tue dita) probabilmente perchè stringevo troppo il manubrio...ma è fastidioso, fa male, dopo un pò non riesci a guidare, e quando mi fermavo non riuscivo ad aprire la mano[xx(]

l'ho "risolto" mettendo un pezzo di gomma piuma legato con il fil di ferro nella manopola, proprio nella parte della manopola dove le due dita sono ancorate al manubrio[xx(][:D] in modo tale che anche stringendo la mano, non sia troppo chiusa....e poi impegnandomi in volo, a rilassarla appena possibile....dopo un pò di tempo, il problema è rientrato.....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 40000
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda zibou85 » lun feb 16, 2009 12:03 pm

anche a me capita SOLO a Crotta quando è conciata...[;)][:D]
zibou85
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: mar mar 04, 2008 8:15 pm
Località: Saint Kitts and Nevis

Messaggio da leggereda guarniero » lun feb 16, 2009 1:28 pm

A me capita spessissimo ma oramai c'ho fatto l'abitudine,so' come gestire la cosa non ci faccio piu' tanto caso, pero' solamente sulla mano sx perche' le dita le uso molto meno che sul dx, per sopperirne apro e chido la mano quando posso per far circolare piu' sangue [;)]
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5409
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Messaggio da leggereda robystyle » lun feb 16, 2009 2:58 pm

secondo me è il freddo. hai troppa moto x non essere allenato
Avatar utente
robystyle
 
Messaggi: 8485
Iscritto il: dom apr 13, 2008 12:03 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda cairoli91 » mar feb 17, 2009 11:17 pm

bho prova ad usare di + le gambe che le braccia [;)][;)]
Avatar utente
cairoli91
 
Messaggi: 8542
Iscritto il: mar ago 12, 2008 3:15 am
Località: la valle della pianura padana

Messaggio da leggereda long jhon » mer feb 18, 2009 3:57 pm

Credo che veramente il segreto stria nello stingere di meno e che ovviamente sono sintomi che si aggravano con il freddo ..... comunque non so te ma io spesso mi accorgo di stringere il manubrio veramnete troppo, molto di più di quello che serve sprecando forze e "incriccando" avambraccia e mani[;)]
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Gixx22 » mar mar 03, 2009 5:56 pm

capita, capita. solo a finegiornata e solo nelle giornate migliori, nella mano destra, anulare mignolo e se proprio ci ho dato molto anche il medio. Sarà perchè l'indice lo tengo sempre sul freno e sforzo di più gli altri..succede l'ultima manche, forse perchè le gambe e il resto son stanchi e tendo a striger di più il manubrio, chissà. LA cosa bella (o brutta) è che neppure tenendomi di gambe e rilassando le mani mi passa, anzi, peggio che peggio!!!! A voi capita che se continuate a stringere non sentite il male più di tanto e quando vi fermate e aprite la mano...le dita non si aprono più come aver l'artrite dei vecchi? A me fa così..
Gixx22
 
Messaggi: 192
Iscritto il: ven feb 13, 2009 4:25 pm
Località:


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti