dispnea sotto sforzo!!!

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: dispnea sotto sforzo!!!

Messaggio da leggereda vascular67 » sab gen 27, 2018 12:37 am

tnt ha scritto:Ragazzi i miei 50 anni sono un punto fermo....li non ci posso fare nulla!!



Anch’io ho 50 anni .....
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: dispnea sotto sforzo!!!

Messaggio da leggereda jury_550 » sab gen 27, 2018 2:13 am

vascular67 ha scritto:
jury_550 ha scritto:ottima alternativa è il vogatore, è molto più intenso come sforzo fisico muscolare e fai lavorare anche quei muscoli che ti servono per andare in moto...
mentre con la spinbike alleni solo le gambe..

tantoché sulla spin ti fai anche 1 ora di allenamento... sul vogatore se tieni 30 min a ritmo elevato sei un drago...e si avvicina quindi di più a quella che è la prestazione fisica durante il motocross



La tua risposta mi fa capire .....che non hai capito . La spinbike non serve per allenare muscoli delle gambe ( e quindi non allenare braccia ) ma ha solo come fine allenare cuore e polmoni ad alte soglie ( anairobiche con fc superiore a 170 ). Chi pensa che lo Spinning sia allenamento per gambe non ha capito un cazzo ! Hahahahaha


Certo che ho capito e ho semplicemente detto che col vogatore si raggiungono le stesse soglie che con la spin bike con in più l.aggiunta di far lavorare quei muscoli che servono ..
Il vogatore è tra i più completi , parte dalle gambe e arriva fino al collo toccando quasi tutti i muscoli del corpo ,ed anche il cuore ti fa scoppiare ... :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: dispnea sotto sforzo!!!

Messaggio da leggereda tnt » sab gen 27, 2018 4:50 am

vascular67 ha scritto:
tnt ha scritto:Ragazzi i miei 50 anni sono un punto fermo....li non ci posso fare nulla!!



Anch’io ho 50 anni .....

Lo so...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: dispnea sotto sforzo!!!

Messaggio da leggereda VADABRUT » sab gen 27, 2018 8:43 am

Tnt molto probabilmente non sai respirare.....non riempi interamente i polmoni, puoi allenarti sulla spinbike o sul vogatore finchè vuoi ma se non cambi il tuo modo di respirare non risolverai mai nulla.
Cerca "respirazione diaframmatica" e troverai tutto quello che ti serve.
Ti metto un video come esempio, quando la ragazza spiega e dice "immaginatevi un triangolo" non pensare al triangolone nero anni 70, concentrati e ascolta quello che dice. :wink:
https://www.youtube.com/watch?v=2JbG5e6th7A
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: dispnea sotto sforzo!!!

Messaggio da leggereda signo501 » sab gen 27, 2018 11:23 am

Be comunque,secondo me(come già detto tra l altro in altri post),risulta molto importante la concentrazione.....personalmente in allenamento sono sempre andato più forte che in gara,dove spesso i primi due giri li facevo in apnea!!.....eppure ero allenatissimo e da ventenne mi allenavo molto con soglie alte che si mi potevano aiutare in gara quando non respiravo bene,ma ciò non toglie che non davo il mio 100%......ora a 40 anni le gare da amatore le faccio con un altro piglio,sono molto più calmo e spesso riesco a fare i tempi che faccio in allenamento e comunque sono lucido per tutta la gara è riesco andare quasi uguale a quanto vado durante gli allenamenti!!......quindi allenate vi che non guasta ma allenate anche la testa(anche se usate la moto solo per pascolare in pista)!
Avatar utente
signo501
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 11, 2012 4:58 pm
Località: Savona

Re: dispnea sotto sforzo!!!

Messaggio da leggereda iron_rizzo » mar gen 30, 2018 7:34 pm

Ma scusate l ignoranza... i 220- età sono affidabili??
Seconda cosa, in moto si riesce a fare cardio?
Avatar utente
iron_rizzo
 
Messaggi: 319
Iscritto il: sab nov 08, 2008 3:51 pm
Località: Friuli V.G.

Re: dispnea sotto sforzo!!!

Messaggio da leggereda jury_550 » mar gen 30, 2018 9:21 pm

in moto se giri come si deve non fai cardio ma anzi vai in anaerobico visto che i battiti superano di un pò i limiti dell'aerobico.

comunque 220- età è una linea guida generica...ma non per forza adeguata per tutti..

io ad esempio sono molto bradicardico e ogni volta che faccio le visite sportive agonistiche per pugilato e motocross o anche quando facciamo esercizi particolari in palestra dove dobbiamo prendere i batiti il massimo che raggiungo sono i 180 battiti..
altri ragazzi arrivano a 200 e passa..

poi uno poco allenato arriva a 190 anche solo per correre a prendere la metropolitana...un atleta ci arriva ma con altri tipi di sforzi :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: dispnea sotto sforzo!!!

Messaggio da leggereda iron_rizzo » mer gen 31, 2018 3:10 pm

jury_550 ha scritto:in moto se giri come si deve non fai cardio ma anzi vai in anaerobico visto che i battiti superano di un pò i limiti dell'aerobico.

comunque 220- età è una linea guida generica...ma non per forza adeguata per tutti..

io ad esempio sono molto bradicardico e ogni volta che faccio le visite sportive agonistiche per pugilato e motocross o anche quando facciamo esercizi particolari in palestra dove dobbiamo prendere i batiti il massimo che raggiungo sono i 180 battiti..
altri ragazzi arrivano a 200 e passa..

poi uno poco allenato arriva a 190 anche solo per correre a prendere la metropolitana...un atleta ci arriva ma con altri tipi di sforzi :D


A ok ti ringrazio della spiegazione! :)
Avatar utente
iron_rizzo
 
Messaggi: 319
Iscritto il: sab nov 08, 2008 3:51 pm
Località: Friuli V.G.

Re: dispnea sotto sforzo!!!

Messaggio da leggereda ste144 » mer gen 31, 2018 6:04 pm

220 - l'età è la formula di massima..esistono formule più precise
Avatar utente
ste144
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:41 pm
Località: Varese

Re: dispnea sotto sforzo!!!

Messaggio da leggereda tnt » mer gen 31, 2018 9:16 pm

Oggi ho fatto un misto di esercizi con trx ed altri con equilibrio precario....in più kettlebell e l'esercizio che ha postato Ste 144....
Sono arrivato a 158 battiti senza avere la sensazione di vomitare....ho pensato molto a come respirare in modo corretto durante l'allenamento.....cosi ci siamo....
Settimana prox comincio con le ripetute sulla pista di atletica......
Forza Luca che la stagione di gare e' alle porte!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: dispnea sotto sforzo!!!

Messaggio da leggereda tnt » gio mar 29, 2018 7:43 am

Sto risolvendo.....per 3 mesi ho curato molto la respirazione ed ho portato il mio corpo a lavorare a 165 bpm anche in palestra....la cosa funziona....
Adesso x capire ulteriormente le cose, mi faccio seguire da un PT che sembra faccia tutto(functional-mma-kick-cross fit).....
Vedremo....la stagione comincia...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: dispnea sotto sforzo!!!

Messaggio da leggereda nino-ch » gio apr 05, 2018 10:47 am

Come scrive il nostro dottore:
Ti serve solo esercizio cardiorespiratorio. Io tu suggerisco una bici che é meno stancante di mente che una spinning.

Io a 50 anni facilemente riesco andare oltre 180 ;)

Certe salite in bici sto sui 175 anche per mezz'ora senza problemi. Poco fa sono arrivato a un massimo di oltre 190 :D
Ancora a 23 anni facevo un test "Conconi" e là sono arrivato a un massimo di 209 :shock:

Pero ora normalmente cerco di stare sotto i 170. Proprio ieri ho fatto un giretto calmo e tenevo il battito intorno 150-160. Ma anche a 170 mi sento ancora ok.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Precedente

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti