stretching ed elasticità

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

stretching ed elasticità

Messaggio da leggereda Luca_514 » lun gen 15, 2018 12:48 pm

buongiorno a tutti..

ho due dubbi da risolvere e spero mi vengano in aiuto giustino e vascular :D

leggendo e rileggendo oggi si sostiene che lo stretching, se fatto non correttamente, sia dannoso. attualmente causa studio e lavoro ho poco tempo da dedicare all'allenamento e sto cercando di ritagliarmi 2 sere a settimana 1 ora di tempo. ciò che faccio è allenare un po' tutti i distretti muscolari, senza carichi eccessivi e a corpo libero usando: sbarra per trazioni, manubri, swiss ball e indoboard per sfruttare l'instabilità e migliorare anche l'equilibrio..
la prima domanda è sullo stretching.. a fine allenamento (della durata di circa 1 ora e 20 min) è utile farlo? quali esercizi?

il secondo dubbio riguarda l'elasticità e l'agilità in moto, perché va bene avere forza e resistenza ma in sella bisogna essere anche molto agili e coordinati.
quando giocavo a calcio usavamo l'attrezzo in foto per la velocità ed il coordinamento, penso lo acquisterò e userò perché dava buoni risultati.
invece per quanto riguarda la parte superiore del corpo come si può agire sulla velocità e coordinazione?
ho visto alcuni video di pro che in piedi alla indo board fanno rimbalzare una pallina sul muro, è utile? altri consigli?

grazie a chi leggerà :mrgreen: :e00d: :e010: :e010: :e010: :e010: :e010:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Luca_514
 
Messaggi: 189
Iscritto il: mar mar 25, 2014 1:18 pm

Re: stretching ed elasticità

Messaggio da leggereda tnt » lun gen 15, 2018 2:51 pm

il mio fisio e un osteopata da cui ero stato, sostengono che lo stretching vada fatto a muscoli freddi la mattina appena alzato..........ovviamente con calma!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: stretching ed elasticità

Messaggio da leggereda Luca_514 » lun gen 15, 2018 5:41 pm

tnt ha scritto:il mio fisio e un osteopata da cui ero stato, sostengono che lo stretching vada fatto a muscoli freddi la mattina appena alzato..........ovviamente con calma!!


un paio di volte a settimana può bastare?
Avatar utente
Luca_514
 
Messaggi: 189
Iscritto il: mar mar 25, 2014 1:18 pm

Re: stretching ed elasticità

Messaggio da leggereda tnt » lun gen 15, 2018 10:43 pm

Luca_514 ha scritto:
tnt ha scritto:il mio fisio e un osteopata da cui ero stato, sostengono che lo stretching vada fatto a muscoli freddi la mattina appena alzato..........ovviamente con calma!!


un paio di volte a settimana può bastare?

Più spesso lo fai ,più risultati ottieni....io ho avuto problemi quando correvo tanto a piedi.....mi alzavo 15 minuti prima del solito e facevo ciò che mi avevano detto di fare...risolto i miei problemi...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: stretching ed elasticità

Messaggio da leggereda Luca_514 » lun gen 15, 2018 11:26 pm

tnt ha scritto:
Luca_514 ha scritto:
tnt ha scritto:il mio fisio e un osteopata da cui ero stato, sostengono che lo stretching vada fatto a muscoli freddi la mattina appena alzato..........ovviamente con calma!!


un paio di volte a settimana può bastare?

Più spesso lo fai ,più risultati ottieni....io ho avuto problemi quando correvo tanto a piedi.....mi alzavo 15 minuti prima del solito e facevo ciò che mi avevano detto di fare...risolto i miei problemi...


Ottimo.. grazie del consiglio!
Avatar utente
Luca_514
 
Messaggi: 189
Iscritto il: mar mar 25, 2014 1:18 pm


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti