Problema avambracci e polsi

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Problema avambracci e polsi

Messaggio da leggereda Nik299 » dom gen 14, 2018 10:41 am

Buongiorno ragazzi e buona Domenica !
Ogni volta che vado in pista dopo 1/2 giri mi si iniziano ad indurire gli avambracci e i polsi, non è tanto per il dolore ma perché perdo la sensibilità e non riesco più a gestire la moto. Premetto che vado a correre 2/3 ore alla settimana, quindi non molto...
Ma per gestire questo problema come potrei fare ?
Prima e durante la corsa cerco sempre di sciogliere un po’ le braccia ..

Grazie a tutti in anticipo
Avatar utente
Nik299
 
Messaggi: 57
Iscritto il: dom ago 23, 2015 7:26 pm
Località: Friuli

Re: Problema avambracci e polsi

Messaggio da leggereda fosco65 » dom gen 14, 2018 12:28 pm

stringi troppo il manubrio,la moto si guida con le gambe,in staccata e in accelerazione la stringi con le gambe se vai appeso capita quello ,braccia morbide e fai un po' di pesi senza esagerare,a meno che tu non abbia la pump arm come sindrome risolvi.
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: Problema avambracci e polsi

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom gen 14, 2018 1:45 pm

Io ho avuto lo stesso problema. 2/3 giri e poi male allucinante a polsi e avambracci. Prima facevo anche qualche gara e tenevo 15+2 giri quindi non è che ho disinparato a guidare. Ho smesso di andar in moto e poi il problema si è ripresentato a lavoro. Dopo di che mi hanno aperto completamente gli avambracci e mi hanno liberato i muscoli e in più mi hanno anche fatto il tunnel carpale anche se gli esami erano negativi per prevenire.
Dicono che il tunnel carpale è d'obbligo quando si fa questo tipo di intervento ma non so dirti il perché.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Problema avambracci e polsi

Messaggio da leggereda marcross74 » dom gen 14, 2018 1:50 pm

forse, senza acoggerti stringi troppo le mani, come detto sopra, magari per la tensione


a meè capitato in piste serie, oltre il mio basso livello, di sbranare manopole senza cadere in 2 giorni di cross

con avambracci di marmo :oops:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Problema avambracci e polsi

Messaggio da leggereda Nik299 » dom gen 14, 2018 3:16 pm

Penso sia proprio così, perché nei giorni in cui sono più teso ho questo problema in maniera particolare, l’utilizzo di maniglie per i polsi aiuta ? Oppure indurisce il muscolo ?
Avatar utente
Nik299
 
Messaggi: 57
Iscritto il: dom ago 23, 2015 7:26 pm
Località: Friuli

Re: Problema avambracci e polsi

Messaggio da leggereda GabrieleYZ » dom gen 14, 2018 6:58 pm

ogni quanto vai in moto e da quanto, a me capita all inizio poi va diminuendo.....e cmq migliora col massigen specie a freddo
Avatar utente
GabrieleYZ
 
Messaggi: 712
Iscritto il: lun nov 23, 2009 10:58 pm
Località: Valdez AK

Re: Problema avambracci e polsi

Messaggio da leggereda Nik299 » lun gen 15, 2018 8:02 am

GabrieleYZ ha scritto:ogni quanto vai in moto e da quanto, a me capita all inizio poi va diminuendo.....e cmq migliora col massigen specie a freddo


Vado in moto da quando ho 4 anni, in pista però solo da 3 anni... una volta alla settimana a volte una ogni due.
Avatar utente
Nik299
 
Messaggi: 57
Iscritto il: dom ago 23, 2015 7:26 pm
Località: Friuli

Re: Problema avambracci e polsi

Messaggio da leggereda GabrieleYZ » mer gen 17, 2018 8:52 pm

e il problema è persistente oppure va calando con l allenamento? io a freddo soffro molto e mi trovo bene con il massigen pero'di solito è un problema alle prime uscite...dopo non mi si presenta piu'
Avatar utente
GabrieleYZ
 
Messaggi: 712
Iscritto il: lun nov 23, 2009 10:58 pm
Località: Valdez AK

Re: Problema avambracci e polsi

Messaggio da leggereda Nik299 » ven gen 19, 2018 1:14 pm

GabrieleYZ ha scritto:e il problema è persistente oppure va calando con l allenamento? io a freddo soffro molto e mi trovo bene con il massigen pero'di solito è un problema alle prime uscite...dopo non mi si presenta piu'


Va calando leggermente, il dolore resta comunque magari faccio qualche giro in più (4), quando prima ne facevo 2/3.
Avatar utente
Nik299
 
Messaggi: 57
Iscritto il: dom ago 23, 2015 7:26 pm
Località: Friuli

Re: Problema avambracci e polsi

Messaggio da leggereda marcross74 » ven gen 19, 2018 1:38 pm

Nik299 ha scritto:
GabrieleYZ ha scritto:e il problema è persistente oppure va calando con l allenamento? io a freddo soffro molto e mi trovo bene con il massigen pero'di solito è un problema alle prime uscite...dopo non mi si presenta piu'


Va calando leggermente, il dolore resta comunque magari faccio qualche giro in più (4), quando prima ne facevo 2/3.



allora serve allenamento
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Problema avambracci e polsi

Messaggio da leggereda GabrieleYZ » ven gen 19, 2018 3:04 pm

Nik299 ha scritto:
GabrieleYZ ha scritto:e il problema è persistente oppure va calando con l allenamento? io a freddo soffro molto e mi trovo bene con il massigen pero'di solito è un problema alle prime uscite...dopo non mi si presenta piu'


Va calando leggermente, il dolore resta comunque magari faccio qualche giro in più (4), quando prima ne facevo 2/3.



nel senso che fai 4 giri e poi non riesci piu??? o giri in piste distrutte da bombe atomiche o penso che dopo 10/12 volte che vai una volta a settimana non riesci a miglirare è strano, io sento il problema di rigidita' e dolore a muscoli freddi specie nelle prime uscite poi pero' basta,purtroppo questo sport non si puo fare a random...l' allenamento minimo è 1 volta a settimana ma continuato,per il discorso corsa si ok il fiato ma è difficile allenare mani polsi avambracci per riprodurre l' uso della moto
Avatar utente
GabrieleYZ
 
Messaggi: 712
Iscritto il: lun nov 23, 2009 10:58 pm
Località: Valdez AK

Re: Problema avambracci e polsi

Messaggio da leggereda Nik299 » mer gen 24, 2018 7:51 pm

GabrieleYZ ha scritto:
Nik299 ha scritto:
GabrieleYZ ha scritto:e il problema è persistente oppure va calando con l allenamento? io a freddo soffro molto e mi trovo bene con il massigen pero'di solito è un problema alle prime uscite...dopo non mi si presenta piu'


Va calando leggermente, il dolore resta comunque magari faccio qualche giro in più (4), quando prima ne facevo 2/3.



nel senso che fai 4 giri e poi non riesci piu??? o giri in piste distrutte da bombe atomiche o penso che dopo 10/12 volte che vai una volta a settimana non riesci a miglirare è strano, io sento il problema di rigidita' e dolore a muscoli freddi specie nelle prime uscite poi pero' basta,purtroppo questo sport non si puo fare a random...l' allenamento minimo è 1 volta a settimana ma continuato,per il discorso corsa si ok il fiato ma è difficile allenare mani polsi avambracci per riprodurre l' uso della moto


Domenica mi sono accorto che stringo tanto il manubrio tendo ad “appendermi” e stringo poco le gambe... quando sono in piedi sulla moto mi è difficile stringere forte le gambe
Avatar utente
Nik299
 
Messaggi: 57
Iscritto il: dom ago 23, 2015 7:26 pm
Località: Friuli


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti