Recupero fisico??

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Recupero fisico??

Messaggio da leggereda tnt » ven set 29, 2017 10:11 pm

Ogni tanto mi sento un po scarico di energie......palestra(pesi-cross fit)running,motocross 2 uscite settimanali, in questo caso i 50 anni non aiutano....mi consigliano di assumere amminoacidi ramificati...alcuni dicono stomaco pieno altri dicono stomaco vuoto(pur non avendolo mai vuoto, visto che mangio ogni 3 ore)...unica cosa certa,mai prima di andare a letto in quanto causerebbe elevata acidità di stomaco....
Voi cosa dite??
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Recupero fisico??

Messaggio da leggereda VADABRUT » sab set 30, 2017 8:15 am

Aminoacidi ramificati perché ? Chi te li consiglia ?
Bisognerebbe vedere come e quanto ti alimenti durante la giornata, prima, durante e dopo l' impegno sportivo, insomma, non è così facile..... il 50enne secondo me dovrebbe mantenersi in forma (giustamente), ma ha bisogno anche di poter recuperare...... poi va da individuo a individuo, non è che basta prendere un integratore.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Recupero fisico??

Messaggio da leggereda tnt » sab set 30, 2017 6:49 pm

VADABRUT ha scritto:Aminoacidi ramificati perché ? Chi te li consiglia ?
Bisognerebbe vedere come e quanto ti alimenti durante la giornata, prima, durante e dopo l' impegno sportivo, insomma, non è così facile..... il 50enne secondo me dovrebbe mantenersi in forma (giustamente), ma ha bisogno anche di poter recuperare...... poi va da individuo a individuo, non è che basta prendere un integratore.

I BCAA li consiglia il mio trainer.....io seguo l'alimentazione a Zona....
X recupero tu cosa intendi??......stare fermo e riposare?in effetti sto pensando che magari mi chiedo troppo....
Ecco perche chiedo anche ad altri.....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Recupero fisico??

Messaggio da leggereda ste144 » sab set 30, 2017 9:53 pm

tnt ha scritto:
VADABRUT ha scritto:Aminoacidi ramificati perché ? Chi te li consiglia ?
Bisognerebbe vedere come e quanto ti alimenti durante la giornata, prima, durante e dopo l' impegno sportivo, insomma, non è così facile..... il 50enne secondo me dovrebbe mantenersi in forma (giustamente), ma ha bisogno anche di poter recuperare...... poi va da individuo a individuo, non è che basta prendere un integratore.

I BCAA li consiglia il mio trainer.....io seguo l'alimentazione a Zona....
X recupero tu cosa intendi??......stare fermo e riposare?in effetti sto pensando che magari mi chiedo troppo....
Ecco perche chiedo anche ad altri.....

Zona va benissimo...lascia stare gli aminoacidi..riducono il senso di stanchezza durante l'allenamento ma non è quello il problema..ha bisogno di una settimana di defaticamento...continua a fare quello che stai facendo ma al 30% delle tue possibilità...vedrai che fra una settimana sarai come nuovo
Avatar utente
ste144
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:41 pm
Località: Varese

Re: Recupero fisico??

Messaggio da leggereda VADABRUT » sab set 30, 2017 10:10 pm

Tnt puoi fare anche del recupero attivo come ha scritto ste144. Molla un filo...... una settimana, poi vedi come va.....
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti