Ipertrofia e armpump

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Ipertrofia e armpump

Messaggio da leggereda LIUKEN » ven nov 03, 2017 10:17 pm

Dicio174 ha scritto:
LIUKEN ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
ste144 ha scritto:È una tipologia di applicazione del tape che favorisce il drenaggio ..si usa quando ci sono ematomi ecc per drenare la zona infiammata...avevo già provato ad applicarmelo sui miei avambracci..ma non avendo già di mio problemi agli stessi non ho riscontrato nessun beneficio..dovrei provare su qualcuno che ne soffre


Io prima di operarmi avevo provato diverse "configurazioni" coi tape e ce n'era una in particolare che mi aiutava un po', poi il mio problema iniziava ad essere abbastanza serio, faticavo a fare due giri in piste completamente liscie. Quindi penso che se applicato bene se persone che non hanno un problema esagerato possa essere un possibile rimedio, però bisogna sperimentare e poi col sudore se giri una giornata intera i tape si scollano prima o poi


Io ne soffro...solamente al braccio dx...sarei curioso di provare il tape,qual è la " configurazione" con cui ti eri trovato meglio?


Anch'io iniziai col destro, in teoria è il più sollecitato visto che c'è la manopola del gas e devi ruotare il polso e a me hanno detto che è normale che faccia solitamente più male il destro del sinistro. Detto questo mi attaccavano tre tape:
-uno che prendeva tutte le dita nella parte superiore dove ci sono le unghie per capirci e arrivava fino al flessore ed estensore del carpo
-uno che partiva dal palmo della mano fino al gomito
-un'altro che faceva il giro del braccio ma non ricordo bene, lo facevo più di due anni fa. Comunque in caso non lo sapessi non li puoi attaccare come capita ma bisogna attaccarli muovendo il braccio e la mano in determinate posizioni e tirando il tape nel giusto modo, se lo fai da solo le probabilità che riesca penso siano scarse :D
Poi secondo me dipende anche dal muscolo che ti da più fastidio, a me ad esempio faceva un male cane dalla parte del palmo della mano dal polso fino a metà avambraccio, i muscoli del flessore e estensore ulnare non mi davano assolutamente nessun problema e soprattutto, cosa che io ho sempre ritenuto molto importante e ho sempre spiegato a tutti quelli che mi hanno visitato, il dolore iniziava prima ancora che mi venisse anche solo un accenno di fiatone quindi prima che andassi in affanno. Anche perché in due giri è dura stancarsi.


Ok capito grazie
LIUKEN
 
Messaggi: 376
Iscritto il: lun ago 31, 2015 6:26 pm

Re: Ipertrofia e armpump

Messaggio da leggereda ste144 » sab nov 04, 2017 12:41 am

Io avevo provato una y con strisce da 2.5 cm di larghezza messe sui flessori flettendo la la mano e senza tirare assolutamente il tape in modo da formare il famoso effetto vacum..l'odeale sarebbe fare un doppio ventaglio con strisce da 1.25 per coprire più area possibile..ma ci sono 2 aspetti da considerare..1 è più facile prendere dentro su maglietta gomitiere ecc e 2 più è ampio e lungo è il tape minore sarà il suo effetto per una serie di motivi che non vi sto a spiegare qui, comunque da persona a perdona cambia l'applicazione...bisogna conoscere bene l'anatomia per applicarlo con una determinata logica e non bastano quei libri che mostrano come "appicicarli" e basta..in più per altri mille motivi bisogna prendere e cerotti uffuciali e riconosciuti perchè primo fa tutto è importamte siano dea stessa densità della pelle umana! E come colore ci sono parecchie scuole di pensiero...io utilizzo il nero che in base alle tabelle dell'azienda dove mi riformisco è quello che
ha un collante decisamente più forte e resistente
Avatar utente
ste144
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:41 pm
Località: Varese

Precedente

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti