Bici da strada

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda Kumark » gio set 21, 2017 12:52 pm

j-axl ha scritto:
Kumark ha scritto:Cerca cerca e cerca alla fine avevo preso una Kuota Kharma in carbonio con cerchi marchisio t800 aero, cambio campagnolo chorus, carbonio ovunque, cuscinetti ceramici alta scorrevolezza a 1450€, uno spettacolo.

Si, vabbè....o hai trovato il pollo o quello che aveva bisogno di realizzare.
Costano quasi solo le ruote quella cifra.
Ci potevi fare tranquillamente anche 2000€.

l'avevo messa a 1700 ma a parte questo che è venuto a vederla e l ha presa altri mi offrivano 1000-1200-1400

edit: cercando se c'erano foto nel web ho trovato l'annuncio, io l avevo presa tramite subito e per il garmin voleva 3-4-500€ extra non ricordo esattamente.
http://mercatino.bdc-forum.it/p-137901- ... harma-2014
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda j-axl » gio set 21, 2017 1:39 pm

Gran bella bici.
Ribadisco che se la mettevi su BDC o insistevi un pò, 2000€ li facevi.
Un pò come le moto su moto.it.
Comunque va bene così, non ci hai smenato un euro.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda Kumark » gio set 21, 2017 1:58 pm

j-axl ha scritto:Gran bella bici.
Ribadisco che se la mettevi su BDC o insistevi un pò, 2000€ li facevi.
Un pò come le moto su moto.it.
Comunque va bene così, non ci hai smenato un euro.

Si l importante per me era recuperare la spesa, cosa che se avessi preso quella della decathlon non sarebbe successa.
Era una gran bella bici, trascinato dall entusiasmo di mio cugino per il triathlon l avevo presa per iniziare con qualche triathlon sprint poi alla fine per questioni di tempo ho continuato solo con il nuoto.
Non aveva senso tenere ferma in garage una bici del genere.
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio set 21, 2017 3:22 pm

Kumark ha scritto:Se acquisti una bici bella al giusto prezzo e poi ti stufi la rivendi e non ci perdi, se prendi una bici mediocre magari anche nuova e ti stufi o te la tieni a vita o la svendi :wink:

La mia bdc era in alluminio, ma non l' ho venduta, l' ho tenuta per ricordo.
La mtb l' ho trovata per strada, coperta dalla brina in una fredda mattina di qualche anno fa, qualcuno l' aveva buttata, aveva il manettino del cambio rotto, la catena arrugginita, una gomma bucata ..... è una mtb vecchia ma per quel che devo fare io è più che sufficiente.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda Kumark » gio set 21, 2017 4:36 pm

VADABRUT ha scritto:
Kumark ha scritto:Se acquisti una bici bella al giusto prezzo e poi ti stufi la rivendi e non ci perdi, se prendi una bici mediocre magari anche nuova e ti stufi o te la tieni a vita o la svendi :wink:

La mia bdc era in alluminio, ma non l' ho venduta, l' ho tenuta per ricordo.
La mtb l' ho trovata per strada, coperta dalla brina in una fredda mattina di qualche anno fa, qualcuno l' aveva buttata, aveva il manettino del cambio rotto, la catena arrugginita, una gomma bucata ..... è una mtb vecchia ma per quel che devo fare io è più che sufficiente.


su questo non ci piove, anche io ho una mtb lee cougan vecchia a cui dovrei cambiare le corone ed è appesa al soffitto perchè non ho mai voglia di sistemarla.
Solo che mi piacciono le cose belle, allora la cube la presi per i freni a disco e la forcella fox, la kuota perchè bella.
A me avere le cose ferme in garage non piace oltre al fatto che se hanno un certo valore poi si svalutano e far svalutare un oggetto senza usarlo non ha senso.
Certo per fare il giro nei colli basta e avanza la lee cougan ma la cube mi piaceva :) concorderai sul fatto che se avessi preso una rockrider nuova al prezzo a cui ho pagato la cube sicuramente non l'avrei rivenduta al prezzo d'acquisto, idem con la kuota.
Secondo me vale la pena puntare a marchi popolari anche se costosi e rivenderla facilmente nel caso ci si stufi, se non avessi preso la kuota avrei preso la specialized venge perchè tira, avessi preso quella base della decathlon avrei speso meno per l'acquisto ma sarebbe ancora in garage a prendere polvere :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio set 21, 2017 4:56 pm

Kumark ha scritto:
VADABRUT ha scritto:Secondo me vale la pena puntare a marchi popolari anche se costosi e rivenderla facilmente nel caso ci si stufi, se non avessi preso la kuota avrei preso la specialized venge perchè tira, avessi preso quella base della decathlon avrei speso meno per l'acquisto ma sarebbe ancora in garage a prendere polvere :D

Mah....guarda, io rispetto le idee di tutti, ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole.....nel caso di Cruscone ( che non conosco ), se deve comprare una bici per fare 2-3000 km all' anno gli conviene tenersi quella che ha, se invece ha voglia di avere un oggetto nuovo per il gusto di averlo che se lo compri, ci mancherebbe.
Io sono molto "spartano".....
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda Kumark » gio set 21, 2017 5:39 pm

VADABRUT ha scritto:
Kumark ha scritto:
VADABRUT ha scritto:Secondo me vale la pena puntare a marchi popolari anche se costosi e rivenderla facilmente nel caso ci si stufi, se non avessi preso la kuota avrei preso la specialized venge perchè tira, avessi preso quella base della decathlon avrei speso meno per l'acquisto ma sarebbe ancora in garage a prendere polvere :D

Mah....guarda, io rispetto le idee di tutti, ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole.....nel caso di Cruscone ( che non conosco ), se deve comprare una bici per fare 2-3000 km all' anno gli conviene tenersi quella che ha, se invece ha voglia di avere un oggetto nuovo per il gusto di averlo che se lo compri, ci mancherebbe.
Io sono molto "spartano".....


Si per carità sono idee e ogn'uno ha le sue, tant'è che appena sono più libero dal lavoro sistemo la leecougan perchè per andare ad argini va benissimo e l ho già in casa.
Il mio consiglio è puramente economico (di allenamenti ecc della bdc e mtb non ne so niente) se deve provare secondo me conviene con una buona occasione e se va ha una bici ottima, se non va rivende bene , poi cruscone è uno che prende vende scambia sistema,mai contento un pó come me :e404:
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda Cruscone » gio set 21, 2017 7:55 pm

CHI IO????? :x :lol: :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda adricrf66 » gio nov 02, 2017 11:46 pm

Ormai sono 2 anni che non salgo più sul mio crf :roll: anche se è ancora in garage, sicuramente l'adrenalina della moto un po' mi manca, ma sono ormai 15 mesi che mi son dato anima e corpo alla bdc,, ho iniziato tranquillo e ho fatto passi in avanti non da poco, da quando ho iniziato ero 63 kg adesso sono 55 kg, ho cominciato a pedalare da solo, poi dopo pochi mesi sono entrato a far parte del gruppo ciclistico del mio paese, le prime volte con loro pensavo di morire, adesso pian piano sono quasi al loro livello, avendo molte montagne vicino quasi sempre faccio salita, da gennaio ho fatto 7000 km e un dislivello complessivo di 89.000 m il giro più lungo sui 155 km quasi 6 ore in sella, la bici l'ho trovata usata da un signore del bresciano, che addirittura me l'ha portata personalmente fino in provincia di Torino, non fidandosi di come sarebbe arrivata spedendola, una Fondriest tf2 in carbonio gruppo Shimano 105 valore nuova sui 3000 pagata con un anno di vita e tanto di libretto di acquisto 1500, certo non avrei mai più pensato che a 50 anni e con quello che ho passato 4 anni orsono (tumore) di poter gareggiare, senza nessuna velleità di risultato ma per la puro piacere e appagamento personale, a marzo ho partecipato alla mia prima Granfondo la Bra Bra, adesso come programma se verrà accettata la preiscrizione x il 2018 ho intenzione di fare la Maratona Delle Dolomiti, oltre che partecipare di nuovo alla Bra Bra :wink:
Avatar utente
adricrf66
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: sab giu 04, 2011 10:45 pm
Località: Canavese forever

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda Cruscone » ven nov 03, 2017 9:00 am

Purtroppo la tentazione non mi è passata ho solo un problema...il tempo... :cry:
Non riesco nemmeno più ad andare a correre o a fare un giro in mtb dopo il lavoro, sto addirittura pensando di montare un faro sulla mtb per andarci dopo cena... :?, in moto vado nel week end bimba permettendo...
Con la bdc sarebbe un suicidio...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda Roas30 » ven nov 03, 2017 9:39 am

adricrf66 ha scritto:Ormai sono 2 anni che non salgo più sul mio crf :roll: anche se è ancora in garage, sicuramente l'adrenalina della moto un po' mi manca, ma sono ormai 15 mesi che mi son dato anima e corpo alla bdc,, ho iniziato tranquillo e ho fatto passi in avanti non da poco, da quando ho iniziato ero 63 kg adesso sono 55 kg, ho cominciato a pedalare da solo, poi dopo pochi mesi sono entrato a far parte del gruppo ciclistico del mio paese, le prime volte con loro pensavo di morire, adesso pian piano sono quasi al loro livello, avendo molte montagne vicino quasi sempre faccio salita, da gennaio ho fatto 7000 km e un dislivello complessivo di 89.000 m il giro più lungo sui 155 km quasi 6 ore in sella, la bici l'ho trovata usata da un signore del bresciano, che addirittura me l'ha portata personalmente fino in provincia di Torino, non fidandosi di come sarebbe arrivata spedendola, una Fondriest tf2 in carbonio gruppo Shimano 105 valore nuova sui 3000 pagata con un anno di vita e tanto di libretto di acquisto 1500, certo non avrei mai più pensato che a 50 anni e con quello che ho passato 4 anni orsono (tumore) di poter gareggiare, senza nessuna velleità di risultato ma per la puro piacere e appagamento personale, a marzo ho partecipato alla mia prima Granfondo la Bra Bra, adesso come programma se verrà accettata la preiscrizione x il 2018 ho intenzione di fare la Maratona Delle Dolomiti, oltre che partecipare di nuovo alla Bra Bra :wink:


Applausi!!!! :e402:
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda marcross74 » ven nov 03, 2017 7:39 pm

Cruscone ha scritto:Purtroppo la tentazione non mi è passata ho solo un problema...il tempo... :cry:
Non riesco nemmeno più ad andare a correre o a fare un giro in mtb dopo il lavoro, sto addirittura pensando di montare un faro sulla mtb per andarci dopo cena... :?, in moto vado nel week end bimba permettendo...
Con la bdc sarebbe un suicidio...



io non uso bdc ma solo mtb

cerco di fare almeno un uscita a settimana non wekend perché li cè kxf :P e 48 ore prima o dopo uscita con il cross, per recupero energie :D

perciò dal martedì al giovedì, al pomeriggio, spengo cell, divento irreperibile, e abitando a 50 metri da boschi ,colline e montagne ho da pedalare fino a montagne ragguardevoli

da quando uso la mtb perso 10 kg e manche da 20-30 minuti crossando
ad agosto che ho mangiato tutto il mese pane e mtb sono riuscito a fare 59 minuti a casale, finchè la benza è finita :D
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda Giallino » dom nov 05, 2017 7:32 pm

Secondo me se segui i tuoi amici non ti annoi. Inoltre ti possono dare direttamente loro qualche dritta buona!


______________________________________
http://www.motorage.it
Giallino
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom lug 23, 2017 2:52 pm

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda Cruscone » lun nov 06, 2017 10:04 am

Il problema è il tempo....c'è poco da fare...con una mezz'ora di corsa faccio quello che farei in un oretta e mezza di mtb...ora dopo mesi fermo se non per andare in moto ho preso un orologio cardio e almeno ho degli obbiettivi di camminata giornalieri e alla sera dopo cena una camminata o una corsetta sono più fattibili come tempistiche che partire in bici verso l'ignoto con una faretto a led preso dai cinesi... :D :x e almeno mi tengo in movimento...
Però all'idea del faretto continuo a pensarci... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda Kumark » lun nov 06, 2017 11:16 am

Prendi un cane, sei costretto ad uscire e a camminare :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda Erik » lun nov 06, 2017 11:30 am

mi hanno rubato la bici

:D

ma figa :e412:

mi mettete un link di qualcosa acquistabile online di fascia media? MTB?

non da spendere miliardi ma nemmeno un cesso da carrefour :D e che non pesi una tonnellata.

io sono poco skillato sulle bici
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda Nik799 » lun nov 06, 2017 12:30 pm

Ci sono negozi che vendono online ma non so se si possono scrivere qui sul bars....in ogni caso se posso dare un consiglio io rimarrei sui soliti marchi noti...Ktm, Trek, Scott, Secy, Cube tanto per dirne alcuni... hanno tutti un ampio catalogo anche con prezzi abbordabili...comunque "fascia media" per mtb nuove da "29 vuol dire dai 1500 ai 2900 euro quindi con un minimo di garanzia e assitenza ricambi. Tornando al discorso online in questo momento si riescono a fare buoni affari perché sono usciti i modelli 2018 e ci sono le rimanenze dell' annata in corso
Avatar utente
Nik799
 
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 22, 2009 2:16 pm
Località: Italy

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda Cruscone » lun nov 06, 2017 12:55 pm

Cube o ktm

Costano meno delle scott e simili, ho avuto una ktm per 10 anni e non mi ha mai dato noie, la cube c'è l'ho da 2 anni e l'ho usata più intensamente ma mi ha dato qualche noia...poi prendi una o l'altra sono tutte uguali...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda aldo308 » lun nov 06, 2017 6:25 pm

Cruscone ha scritto:Il problema è il tempo....c'è poco da fare...con una mezz'ora di corsa faccio quello che farei in un oretta e mezza di mtb...ora dopo mesi fermo se non per andare in moto ho preso un orologio cardio e almeno ho degli obbiettivi di camminata giornalieri e alla sera dopo cena una camminata o una corsetta sono più fattibili come tempistiche che partire in bici verso l'ignoto con una faretto a led preso dai cinesi... :D :x e almeno mi tengo in movimento...
Però all'idea del faretto continuo a pensarci... :oops:


Ciao
se posso darti un consiglio i faretti per le notturne devono essere due uno sulla bici e uno sul casco, a mio avviso quello sul casco,più importante di quello sul manubrio.....capirai il mio consiglio alla prima notturna affrontando nel bosco buio la prima curva :e404: :e404: :e404: :e404:
ciaoooo
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar nov 07, 2017 11:16 am

quando ho visto le prime volte quelli con la bici con i faretti girare per il mio paese....ho avuto davvero molta compassione :lol: :lol:

Cruscone, ne avrò anche per te! metti una foto con il faro sul casco mi raccomando :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti