Bici da strada

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda Forst33 » mar nov 07, 2017 11:22 am

io non ti capisco cruscone...hai 4 piste a 5 minuti da casa, ma vai a girare in moto! pedalare in piano è la cosa più insulsa di questo pianeta insieme a pedalare in salita :?
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda Cruscone » mar nov 07, 2017 11:30 am

Forst33 ha scritto:io non ti capisco cruscone...hai 4 piste a 5 minuti da casa, ma vai a girare in moto! pedalare in piano è la cosa più insulsa di questo pianeta insieme a pedalare in salita :?


Si ma in pista ci vado una volta a settimana perchè solitamente durante la settimana lavoro...se lavorassi mezza giornata con uno stipendio decente farei più ore di herlings... :lol:
Il faretto è una frociata ma d'altronde che cazzo faccio se torno a casa la sera sempre verso le 19 /19:30?
Abbonamento in palestra e tapis roulant?
Una rottura di cazzo immane....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar nov 07, 2017 11:37 am

invece con il faretto è divertente! :mrgreen:

come al solito spenderai 6mila euro....per rivendere tutto dopo una settimana :D

poi ti voglio proprio vedere adesso in inverno, dopo cena, buio, freddo, umità, gelo....uhhmmm ficata! :D :D

molto meglio che vai a correre allora
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda Kumark » mar nov 07, 2017 12:09 pm

Meglio il faretto in bici piuttosto di quelli che hanno la fascia con il faretto e fanno nordikuolking sulla ciclabile :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda Erik » mar nov 07, 2017 12:53 pm

Kumark ha scritto:Meglio il faretto in bici piuttosto di quelli che hanno la fascia con il faretto e fanno nordikuolking sulla ciclabile :D


minkia ma qui sta proprio scavando il fondo! sei scorretto!!!

ahahahahah
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda gmarcogh » dom dic 10, 2017 3:08 pm

Beh allora che continuino gli insulti..

Anche io ho comprato una bdc, datata, economica, ma apposto. Ed é tuttun'altra cosa dal Mountain..
Cmq, io ho anche il rullo! Infatti ora l'ho messa in garage, stereo , e via. Mi sono studiato un po' sui vari forum le possibilità di allenamento , che sono molto più brevi e più mirati.
Ad oggi ho fissato questo allenamento:
7-8min riscaldamento, FC in aumento fino a 100bpm
3 min rapporto massimo, freno massimo
3 min rapporto max, freno minimo
3 min rapporto max -3, freno minimo, alti colpi
Il tutto 3 serie.
7-8min defaticamento.
Ogni tanto ci aggiungo pedalata ad una gamba alternata 30 sec con rapporto leggero

Chiedo aiuto ai più esperti se può andare
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda VADABRUT » lun dic 11, 2017 7:12 am

gmarcogh ha scritto:Beh allora che continuino gli insulti..

Anche io ho comprato una bdc, datata, economica, ma apposto. Ed é tuttun'altra cosa dal Mountain..
Cmq, io ho anche il rullo! Infatti ora l'ho messa in garage, stereo , e via. Mi sono studiato un po' sui vari forum le possibilità di allenamento , che sono molto più brevi e più mirati.
Ad oggi ho fissato questo allenamento:
7-8min riscaldamento, FC in aumento fino a 100bpm
3 min rapporto massimo, freno massimo
3 min rapporto max, freno minimo
3 min rapporto max -3, freno minimo, alti colpi
Il tutto 3 serie.
7-8min defaticamento.
Ogni tanto ci aggiungo pedalata ad una gamba alternata 30 sec con rapporto leggero

Chiedo aiuto ai più esperti se può andare

Quello è un esercizio per la forza resistente che andrebbe fatto su rullo o su strada dopo un buon periodo di fondo ( lungo e medio ).
Se sei già ad un buon livello di allenamento puoi continuare a farlo, diversamente, soprattutto se sei mal posizionato sulla bici, rischi una bella infiammazione a qualche tendine.
Se parti adesso con la bici e vuoi pedalare sui rulli fallo a 90-100 rpm con un rapporto che ti impegni abbastanza, non da schiattare dopo 10 minuti ma che ti permetta di fare almeno mezz' ora con quel ritmo, non dimenticare 10' di riscaldamento prima e 10' dopo l' esercizio.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda Cruscone » lun dic 11, 2017 10:02 am

Avevo pure io il rullo, ne avevo preso uno economico perchè tutti mi hanno detto che era una rottura di minchia ed infatti non si sono sbagliati :lol: , poi ho cominciato ad usarlo sul furgone durante le gare per riscaldarmi e li ha avuto già più senso anche se tenevo lo spazio di una moto... :cry:
In casa il metodo migliore per fare bici è la bici da spinning, io ne ho una che ho ereditato da un parente e ho fatto un periodo ad usarla per allenamenti cardio e funzionava ma resta sempre il fatto che in casa alla sera il divano è molto più confortevole e comodo di una bici del cazzo a guardare il muro... :D
A quel punto meglio fare un corso di spinning in palestra e almeno vedi qualche culo...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda Nik799 » lun dic 11, 2017 10:37 am

Per fare spinning ci sono delle applicazioni da scaricare sullo smartphone che te la fanno passare un po' meglio....un po' di musica che pompa...la tipa che ti umilia dicendoti che fai schifo...più o meno come in palestra :e330: :e14c: :D
Avatar utente
Nik799
 
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 22, 2009 2:16 pm
Località: Italy

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda gmarcogh » lun dic 11, 2017 11:00 am

VADABRUT ha scritto:
gmarcogh ha scritto:Beh allora che continuino gli insulti..

Anche io ho comprato una bdc, datata, economica, ma apposto. Ed é tuttun'altra cosa dal Mountain..
Cmq, io ho anche il rullo! Infatti ora l'ho messa in garage, stereo , e via. Mi sono studiato un po' sui vari forum le possibilità di allenamento , che sono molto più brevi e più mirati.
Ad oggi ho fissato questo allenamento:
7-8min riscaldamento, FC in aumento fino a 100bpm
3 min rapporto massimo, freno massimo
3 min rapporto max, freno minimo
3 min rapporto max -3, freno minimo, alti colpi
Il tutto 3 serie.
7-8min defaticamento.
Ogni tanto ci aggiungo pedalata ad una gamba alternata 30 sec con rapporto leggero

Chiedo aiuto ai più esperti se può andare

Quello è un esercizio per la forza resistente che andrebbe fatto su rullo o su strada dopo un buon periodo di fondo ( lungo e medio ).
Se sei già ad un buon livello di allenamento puoi continuare a farlo, diversamente, soprattutto se sei mal posizionato sulla bici, rischi una bella infiammazione a qualche tendine.
Se parti adesso con la bici e vuoi pedalare sui rulli fallo a 90-100 rpm con un rapporto che ti impegni abbastanza, non da schiattare dopo 10 minuti ma che ti permetta di fare almeno mezz' ora con quel ritmo, non dimenticare 10' di riscaldamento prima e 10' dopo l' esercizio.


Beh é qualche anno che pedalo tra Mountain ecc facendo colli/pianura/argini, ma mai costantemente purtroppo, periodi più periodi meno.. ora ho ripreso con un po' di Costanza, sarebbe ancora poco secondo me, ma dolori per fortuna mai avuti, ma neanche mai fatte sessioni da 3-4 ore, ma 2 ore al max...
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda Cruscone » lun dic 11, 2017 11:10 am

Nik799 ha scritto:Per fare spinning ci sono delle applicazioni da scaricare sullo smartphone che te la fanno passare un po' meglio....un po' di musica che pompa...la tipa che ti umilia dicendoti che fai schifo...più o meno come in palestra :e330: :e14c: :D


Davvero?

Hai il nome?
Dai che è la volta buona che scaglio la bici fuori dalla finiestra... :D :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda Nik799 » mar dic 12, 2017 3:11 pm

La più divertente è "Spinning Session" ma ultimamente funziona una volta si e cinque no, quindi uso "Allenamento cyclette" che è più "serio"....in ogni caso se tieni il ritmo dopo un po' ti ritrovi in una pozza di sudore :e11c: L' alternativa avendo a disposizione una tv è collegarsi ad internet....you tube... e li bei video di allenamenti ne trovi un bel po'.....spesso c' è anche l' istruttrice figa ...che se proprio devo far fatica non guasta.
Avatar utente
Nik799
 
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 22, 2009 2:16 pm
Località: Italy

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar dic 12, 2017 3:43 pm

Cruscone ha scritto:
Nik799 ha scritto:Per fare spinning ci sono delle applicazioni da scaricare sullo smartphone che te la fanno passare un po' meglio....un po' di musica che pompa...la tipa che ti umilia dicendoti che fai schifo...più o meno come in palestra :e330: :e14c: :D


Davvero?

Hai il nome?
Dai che è la volta buona che scaglio la bici fuori dalla finiestra... :D :roll:


ah, non lo dire a me!

io vado in palestra tutti i giorni.....e sto sempre in fondo a tutti....così mi vedo tutte le pecore di quelle del corso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D e fai conto che siamo 10-12 donne ed io :mrgreen: massimo un altro uomo :mrgreen:

così gusta! altro che rulli....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda Nik799 » mar dic 12, 2017 6:45 pm

Eeeeeh buongustaio come darti torto....dal vivo è sempre meglio :P :D :D.......poi sei fortunato, quando vado io la proporzione uomini donne è uguale ma a parti invertite....e l' unica donna che c'è assomiglia a Higuain :D :D
Avatar utente
Nik799
 
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 22, 2009 2:16 pm
Località: Italy

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda gmarcogh » dom gen 21, 2018 2:01 am

Devo dire che:
L'esercizio che faccio sui rulli é tosto, soprattutto se non si é in ottima giornata, e capita di dover calare una marcia, ma i risultati si sentono, eccome!
A breve lo andrò a variare, seguendo i consigli di un'amicizia che fa gare, allora mi darà qualche dritta su cosa puntare che faccia al caso nostro
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda VADABRUT » dom gen 21, 2018 9:06 am

gmarcogh ha scritto:Devo dire che:
L'esercizio che faccio sui rulli é tosto, soprattutto se non si é in ottima giornata, e capita di dover calare una marcia, ma i risultati si sentono, eccome!
A breve lo andrò a variare, seguendo i consigli di un'amicizia che fa gare, allora mi darà qualche dritta su cosa puntare che faccia al caso nostro

Riesci a stare in piedi per periodi più lunghi affaticandoti meno vero ?
Probabilmente il tuo amico adesso punterà a farti migliorare la potenza aerobica e anaerobica.....auguri.......e stai attento, la scimmia per la bdc potrebbe prenderti da un momento all' altro, non mollare la moto da cross, non fare lo sbaglio che ho fatto io 25 anni fa.

w l' Enduro....... w anche il cross va..... altrimenti Cruscone mi tira un lordone :D
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda gmarcogh » dom gen 21, 2018 5:00 pm

No beh ne sto approfittando ora che ho un po' più di tempo allora ci do dentro 8)
Non capisco che intendi x stare in piedi.. normalmente o in bici?
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda VADABRUT » dom gen 21, 2018 8:34 pm

gmarcogh ha scritto:No beh ne sto approfittando ora che ho un po' più di tempo allora ci do dentro 8)
Non capisco che intendi x stare in piedi.. normalmente o in bici?

In moto. Non credo che tu guidi da seduto no ?
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Bici da strada

Messaggio da leggereda gmarcogh » dom gen 21, 2018 10:57 pm

Ah in moto per fortuna é da un po' che non ho più problemi a stare in piedi.. certo avere più forza aiuta molto, ho già notato la velocità di entrata in curva aumenta poiché riesco a premere di più sulle pedane
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Precedente

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti