Ernia l5-S1! 10 mesi di stop! Consigli?

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Ernia l5-S1! 10 mesi di stop! Consigli?

Messaggio da leggereda simo-14 » mer ago 30, 2017 11:57 pm

La domanda come stai era meglio che me la facevi ieri
..oggi lavorato pesante non ti rispondo xke se no non sarei tanto motivatore :D
Come ti ho scritto più sopra io ho ernia l5-s1 espulsa e due protusioni in l4 e boh non mi ricordo più. ...l ernia mi ha spinto sul nervo sciatico compromettendo la funzionalità del tibiale desto. .ti confesso che all epoca mi veniva da piangere non tanto x il dolore ma quando ti senti che qualcosa non funziona più fa davvero brutto!! Comunque sia come ti dicevo con i giusti esercizi sono tornato a fare TUTTO anche a sollevare pesi senza piegarsi sulle gambe ah ah ah...beh quello è fondamentale ma tu hai visto mai un muratore che per ogni sacco di cemento che solleva si piega tipo squat? No e infatti la maggior parte ha l ernia al disco :D
Scherzi a parte ci convivo "tranquillamente"...calcola che i giorni in cui non ho mal di schiena sono davvero pochi ma è una cosa sopportabilissima...comunque il mio chiropratico mi disse che quando hai dolore nella zona lombare non è poi così grave..è quando il dolore diventa periferico..giù alla gamba..allora è peggio..ma anche questo NON DEVE SPAVENTARTI a me fa quasi sempre male fin giù la caviglia!!
a me dissero che l operazione era inutile perché col mio lavoro sarebbe tornata fuori quasi subito
Almeno x quello che hanno fatto fare a me gli esercizi non erano MAI di rinforzo muscolare! Il massimo degli addominali che mi facevano fare era da sdraiato braccia lungo il corpo e TUTTO la schiena aderente al pavimento fondamentale schiacciare giù la naturale curva della colonna zona lombare..di portare le ginocchia al petto e lentamente tornar giu..con respirazione diaframmatica
Forse ci lavori troppo??
Per quanto riguarda la moto questo mese ho girato 4 domeniche a cavallara (mica pistino) mai un dolore oggi demolito pavimento....ehhhhh...
Però ti ripeto non siamo tutti uguali e le ernie non sono tutte uguali!!!! Voglio tirarti su ma non vorrei mai che poi ti facessi male....però piuttosto che il canotto.... :wink:
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Ernia l5-S1! 10 mesi di stop! Consigli?

Messaggio da leggereda Edolazza772 » gio ago 31, 2017 12:27 am

simo-14 ha scritto:La domanda come stai era meglio che me la facevi ieri
..oggi lavorato pesante non ti rispondo xke se no non sarei tanto motivatore :D
Come ti ho scritto più sopra io ho ernia l5-s1 espulsa e due protusioni in l4 e boh non mi ricordo più. ...l ernia mi ha spinto sul nervo sciatico compromettendo la funzionalità del tibiale desto. .ti confesso che all epoca mi veniva da piangere non tanto x il dolore ma quando ti senti che qualcosa non funziona più fa davvero brutto!! Comunque sia come ti dicevo con i giusti esercizi sono tornato a fare TUTTO anche a sollevare pesi senza piegarsi sulle gambe ah ah ah...beh quello è fondamentale ma tu hai visto mai un muratore che per ogni sacco di cemento che solleva si piega tipo squat? No e infatti la maggior parte ha l ernia al disco :D
Scherzi a parte ci convivo "tranquillamente"...calcola che i giorni in cui non ho mal di schiena sono davvero pochi ma è una cosa sopportabilissima...comunque il mio chiropratico mi disse che quando hai dolore nella zona lombare non è poi così grave..è quando il dolore diventa periferico..giù alla gamba..allora è peggio..ma anche questo NON DEVE SPAVENTARTI a me fa quasi sempre male fin giù la caviglia!!
a me dissero che l operazione era inutile perché col mio lavoro sarebbe tornata fuori quasi subito
Almeno x quello che hanno fatto fare a me gli esercizi non erano MAI di rinforzo muscolare! Il massimo degli addominali che mi facevano fare era da sdraiato braccia lungo il corpo e TUTTO la schiena aderente al pavimento fondamentale schiacciare giù la naturale curva della colonna zona lombare..di portare le ginocchia al petto e lentamente tornar giu..con respirazione diaframmatica
Forse ci lavori troppo??
Per quanto riguarda la moto questo mese ho girato 4 domeniche a cavallara (mica pistino) mai un dolore oggi demolito pavimento....ehhhhh...
Però ti ripeto non siamo tutti uguali e le ernie non sono tutte uguali!!!! Voglio tirarti su ma non vorrei mai che poi ti facessi male....però piuttosto che il canotto.... :wink:


Hahahahahaha cazzo hai ripreso allora all grande, il blocco di qualche giorno capita dai! No ormai gambe non ho quasi più dolore ma solo lombare! Ora provo con un fisiatra come ti dicevo molto bravo! Ti dico a me gli addominali cioè rinforzo del core me lo fanno fare con la schiena un filo sempre inarcata! Ma!
Poi ti aggiornerò su cosa mi dice il nuovo fisiatra! Ho una voglia matta di tornare ad allenarmi e girare in moto perché di testa sono sotto un treno anche nella vita quotidiana! Incrociamo le dita
Edolazza772
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 10, 2017 9:52 pm

Re: Ernia l5-S1! 10 mesi di stop! Consigli?

Messaggio da leggereda mariocross » gio ago 31, 2017 10:40 am

Edolazza772 ha scritto:
mariocross ha scritto:Assolutamente giusto, ci sono dei movimenti che sono da escludere almeno fino a quando non hai ridato idratazione al disco.
Quindi partendo dal dire che il fisio che ti segue dovrebbe averti dato esercizi specifici, questi sono le cose da evitare in assoluto:
- torsione del busto
- sollevare pesi con le braccia estese o facendo forza sul piegamento della schiena.
- sollevare la moto per metterla sul cavalletto rigido. Se lo usi, smetti e prendi uno che la tiri su.
- evitare di tenere la stessa posizione per troppe ore. Vedi stare seduto.
- controlla la posizione di guida in auto.
- scarica la tensione muscolare posteriore

I tempi del tuo stop corrispondono più o meno al mio. Io ci ho messo più di un anno a trovare il giusto equilibrio, questo non mi esclude al 100% fastidi e piccoli dolori ma tutto gestibile e nella giusta proporzione sono tornato a fare tutto.
Ripeto, secondo me è solo un problema di approccio e metodo di lavoro. :wink:


ti scoccia se ti chiedo il numero e ti chiamo o scrivo su whatsapp? vedo che sei più esperto tu dei soliti medici ahhhhahah!
Ti spiego esattamente cosa mi fanno fare, secondo me c'è qualcosa che davvero sto sbagliando e ti invio le foto della mia risonanza prima e dopo ozono!


:lol: :lol: :lol: Scusa periodo incasinato e non sempre mi collego. Si certo ci possiamo sentire, ti giro con mp il mio numero. :wink:
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: Ernia l5-S1! 10 mesi di stop! Consigli?

Messaggio da leggereda mariocross » gio ago 31, 2017 11:02 am

Come non detto, niente mp. Se mi mandi tua email ti giro numero: mi puoi scrivere a mariocross@yahoo.it
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: Ernia l5-S1! 10 mesi di stop! Consigli?

Messaggio da leggereda Edolazza772 » ven set 01, 2017 7:27 pm

mariocross ha scritto:Come non detto, niente mp. Se mi mandi tua email ti giro numero: mi puoi scrivere a mariocross@yahoo.it

Ti è arrivata l email?
Edolazza772
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 10, 2017 9:52 pm

Re: Ernia l5-S1! 10 mesi di stop! Consigli?

Messaggio da leggereda mariocross » mer set 06, 2017 6:41 pm

Edolazza772 ha scritto:
mariocross ha scritto:Come non detto, niente mp. Se mi mandi tua email ti giro numero: mi puoi scrivere a mariocross@yahoo.it

Ti è arrivata l email?


Si scusa, letta e risposto solo oggi.....periodo di caos lavorativo
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: Ernia l5-S1! 10 mesi di stop! Consigli?

Messaggio da leggereda simo-14 » gio set 07, 2017 3:46 pm

Sei vivo? Allora sta visita? Cosa dice il nuovo Fisio è ora che carichi sul furgone la moto o no?
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Ernia l5-S1! 10 mesi di stop! Consigli?

Messaggio da leggereda Edolazza772 » mar dic 26, 2017 8:58 pm

simo-14 ha scritto:Sei vivo? Allora sta visita? Cosa dice il nuovo Fisio è ora che carichi sul furgone la moto o no?

Ciao simone scusami leggo solo ora perché non uso molto questo account!
Sono allo stesso punto di sempre!
Solito maledetto mal di schiena!
Non passa un cazzo dopo aver fatto di tutto e di più... vorrei operarmi e pace amen!
Tu come stai?
Edolazza772
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 10, 2017 9:52 pm

Re: Ernia l5-S1! 10 mesi di stop! Consigli?

Messaggio da leggereda simo-14 » mer dic 27, 2017 4:52 pm

Porca troia avevo sperato che non scrivevi più xke era tutto a posto (vabbe più o meno)....mi dispiace molto e vedo anche sull altro topic che stai valutando l operazione...non so che dirti..come dicevamo ogni caso è a se..io ci convivo relativamente bene...meno lavoro e meglio sto :D ...fa sapere :e14c: :e14c:
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Ernia l5-S1! 10 mesi di stop! Consigli?

Messaggio da leggereda Edolazza772 » gio dic 28, 2017 1:12 am

simo-14 ha scritto:Porca troia avevo sperato che non scrivevi più xke era tutto a posto (vabbe più o meno)....mi dispiace molto e vedo anche sull altro topic che stai valutando l operazione...non so che dirti..come dicevamo ogni caso è a se..io ci convivo relativamente bene...meno lavoro e meglio sto :D ...fa sapere :e14c: :e14c:

Hahahaha magari cazzo!
Ma guarda praticamente sabato ho camminato 4km, domenica idem, lunedì esercizi martedì camminata oggi piscina!
Ho male ma quando faccio movimento tipo camminata piscina nel mentre no zero.. solo che dopo finisco è proprio zona cocice dove c'è l ernia e questa discopatia ho male.. in piedi se mi inarcò un po' indietro con il busto ho un male cane... non so se a gennaio provare in moto e se peggioro penso all operazione o no.... sto diventando matto senza moto!
Edolazza772
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 10, 2017 9:52 pm

Re: Ernia l5-S1! 10 mesi di stop! Consigli?

Messaggio da leggereda simo-14 » gio dic 28, 2017 4:18 pm

Anche a me inarcato all indietro peggio che 8 ore a culo dritto..terribile fare soffitti :wink: ....camminate lunghe o corsa male anche a me. ..nuoto tutti dicono bene ma a me fa male perché sarà che non son pratico (nonostante vivo vicino al mare)....motocross...toccasana per il fisico e la mente :D ...chiaramente salvo imprevisti...ma qualsiasi frattura o botta rimediata in moto mai dato problemi come la schiena rovinata x il lavoro...eh il lavoro robacia...comunque io fossi in te qualche giretto di prova lo farei...spero di non essere accusato di essere fuorviante o cagionati peggioramenti con consigli da stupido....ne abbiamo parlato...io ti riporto la mia esperienza...tanto sè non hai avuto miglioramenti almeno magari per un oretta torni felice :wink: ....e poi giù di punturoni.....scusa se mi permetto di scherzarci su...ma so cosa vuol dire...
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Ernia l5-S1! 10 mesi di stop! Consigli?

Messaggio da leggereda Edolazza772 » gio dic 28, 2017 5:28 pm

simo-14 ha scritto:Anche a me inarcato all indietro peggio che 8 ore a culo dritto..terribile fare soffitti :wink: ....camminate lunghe o corsa male anche a me. ..nuoto tutti dicono bene ma a me fa male perché sarà che non son pratico (nonostante vivo vicino al mare)....motocross...toccasana per il fisico e la mente :D ...chiaramente salvo imprevisti...ma qualsiasi frattura o botta rimediata in moto mai dato problemi come la schiena rovinata x il lavoro...eh il lavoro robacia...comunque io fossi in te qualche giretto di prova lo farei...spero di non essere accusato di essere fuorviante o cagionati peggioramenti con consigli da stupido....ne abbiamo parlato...io ti riporto la mia esperienza...tanto sè non hai avuto miglioramenti almeno magari per un oretta torni felice :wink: ....e poi giù di punturoni.....scusa se mi permetto di scherzarci su...ma so cosa vuol dire...


Hahahahaah ci mancherebbe lo so lo so! A me prende tante volte anche il dorsale porca troia..
Comunque Sisi proverò sicuramente!
Piscina anche per me non è il massimo ma da quando ho messo le pinne molto molto meglio... uso meno le gambe e faccio movimenti lenti e non bruschi come prima! Anche a te fa male se stai tanto in piedi nella stessa posizione?
Girano se ti va il tuo contento di fb così ti aggiorno e magari ti mando la mia RM per farti vedere come sono messo! Tu comunque stai girando ogni week?
Edolazza772
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 10, 2017 9:52 pm

Re: Ernia l5-S1! 10 mesi di stop! Consigli?

Messaggio da leggereda simo-14 » gio dic 28, 2017 6:50 pm

Stare fermo in piedi si si mi fa male...Facebook non ce l ho...non offenderti ma la risonanza non ci capirei niente la mia l ho lasciata nel cruscotto della macchina da anni...sono abbastanza zingaro...comunque vorrei spiegarti alcuni esercizi che facevano fare a me adesso mi adoperò per trovare il modo....porca vacca i sintomi son gli stessi perciò la cura deve per forza esser quella......motocross :wink:
Purtroppo son fermo da un mese o piu ma non causa schiena...moto e meteo...quest estate girato tutti week end mai problemi. ....cioè non è che sto come uno con la schiena sana...però...tutto sopportabilissimo...
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Ernia l5-S1! 10 mesi di stop! Consigli?

Messaggio da leggereda WhipAndScrub » ven dic 29, 2017 1:39 pm

Mal di schiena a stare in piedi...inarcare la schiena indietro...io davo sempre la colpa del male alla discopatia e invece erano i muscoli vicino alla zona della discopatia il problema,sono sempre contratti e possono fare malissimo,sarò noioso e ripetitivo ma stretching (anche tutti i giorni) ed esercizi funzionali (li faccio 2 volte a settimana) sono le uniche cose da cui ho tratto giovamento,i muscoli vanno tenuti flessibili ed é difficilissimo mantenerli tali,se riesco ad essere in una buona condizione mi bastano poche ore per ricontrarre i muscoli e si riparte da zero ma ormai sono abituato,quando torno da lavoro stretching e torno a stare meglio.
Faccio notare che inarcare la schiena indietro scarica la tensione sui dischi perche la parte posteriore delle vertebre fa da "ponte",al contrario che piegarsi in avanti dove il peso va sempre di piu sui dischi,perciò perche ti fa male?Perche ti fanno male i muscoli e non l'ernia.
Altri consigli,bisogna mantenere una postura corretta,ad esempio io tendo alla cifosi,ma se sto ben dritto,petto in fuori e spalle in dietro i muscoli di TUTTO il corpo lavorano meglio e di conseguenza il male arriva dopo o se ho fortuna faccio giornate buone senza dolori,sembrerà un cazzata ma scommetto che cattive abitudini e posture sono la causa del 90% dei problemi alla schiena.
Immagine

Altro consiglio,dal momento che l'ernia si é asciugata la cosa peggiore da fare é stare fermi,se fa male quasi sicuramente é colpa dei muscoli vicini al problema,ileopsoas e piriforme,questi due sono degli stronzi,gli stronzi che tengo a bada ogni giorno,credo per tutta la vita
Avatar utente
WhipAndScrub
 
Messaggi: 2557
Iscritto il: ven ott 19, 2012 8:08 pm
Località: Bovolone (VR)

Re: Ernia l5-S1! 10 mesi di stop! Consigli?

Messaggio da leggereda Edolazza772 » ven dic 29, 2017 4:55 pm

simo-14 ha scritto:Stare fermo in piedi si si mi fa male...Facebook non ce l ho...non offenderti ma la risonanza non ci capirei niente la mia l ho lasciata nel cruscotto della macchina da anni...sono abbastanza zingaro...comunque vorrei spiegarti alcuni esercizi che facevano fare a me adesso mi adoperò per trovare il modo....porca vacca i sintomi son gli stessi perciò la cura deve per forza esser quella......motocross :wink:
Purtroppo son fermo da un mese o piu ma non causa schiena...moto e meteo...quest estate girato tutti week end mai problemi. ....cioè non è che sto come uno con la schiena sana...però...tutto sopportabilissimo...

Hahahaha okok tranquillo! Dai spero che in qualche modo riuscirò a tornare anche io
Edolazza772
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 10, 2017 9:52 pm

Re: Ernia l5-S1! 10 mesi di stop! Consigli?

Messaggio da leggereda Edolazza772 » ven dic 29, 2017 4:57 pm

WhipAndScrub ha scritto:Mal di schiena a stare in piedi...inarcare la schiena indietro...io davo sempre la colpa del male alla discopatia e invece erano i muscoli vicino alla zona della discopatia il problema,sono sempre contratti e possono fare malissimo,sarò noioso e ripetitivo ma stretching (anche tutti i giorni) ed esercizi funzionali (li faccio 2 volte a settimana) sono le uniche cose da cui ho tratto giovamento,i muscoli vanno tenuti flessibili ed é difficilissimo mantenerli tali,se riesco ad essere in una buona condizione mi bastano poche ore per ricontrarre i muscoli e si riparte da zero ma ormai sono abituato,quando torno da lavoro stretching e torno a stare meglio.
Faccio notare che inarcare la schiena indietro scarica la tensione sui dischi perche la parte posteriore delle vertebre fa da "ponte",al contrario che piegarsi in avanti dove il peso va sempre di piu sui dischi,perciò perche ti fa male?Perche ti fanno male i muscoli e non l'ernia.
Altri consigli,bisogna mantenere una postura corretta,ad esempio io tendo alla cifosi,ma se sto ben dritto,petto in fuori e spalle in dietro i muscoli di TUTTO il corpo lavorano meglio e di conseguenza il male arriva dopo o se ho fortuna faccio giornate buone senza dolori,sembrerà un cazzata ma scommetto che cattive abitudini e posture sono la causa del 90% dei problemi alla schiena.
Immagine
Grazie mille della risposta! Il mio più grosso problema che secondo me ormai il dolore e cronico.. e 1 anno che sono messo così! Questa settimana mi sono dato molto da fare ho fatto anche l ellettrostimolatore con il mio preparatore suoi lombari.. vediamo come procede.. farò un mese full per vedere come si comprterà la schcinea

Altro consiglio,dal momento che l'ernia si é asciugata la cosa peggiore da fare é stare fermi,se fa male quasi sicuramente é colpa dei muscoli vicini al problema,ileopsoas e piriforme,questi due sono degli stronzi,gli stronzi che tengo a bada ogni giorno,credo per tutta la vita
Edolazza772
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 10, 2017 9:52 pm

Re: Ernia l5-S1! 10 mesi di stop! Consigli?

Messaggio da leggereda simo-14 » ven dic 29, 2017 9:09 pm

Ti lascio se vuoi la mia mail: simonemontesi@hotmail.it
Contattami pure se vuoi
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Ernia l5-S1! 10 mesi di stop! Consigli?

Messaggio da leggereda Edolazza772 » sab dic 30, 2017 2:50 pm

simo-14 ha scritto:Ti lascio se vuoi la mia mail: simonemontesi@hotmail.it
Contattami pure se vuoi

Okok! Ma una domanda a te fanno male i lombari o Sopra praticamente al coccige? A me fa proprio male quella fascia lì.. soffro anche di dolore dorsale :e416:
Edolazza772
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 10, 2017 9:52 pm

Re: Ernia l5-S1! 10 mesi di stop! Consigli?

Messaggio da leggereda simo-14 » sab dic 30, 2017 10:53 pm

No i dorsali no e il dolore che ho è quello tipico dell ernia...da quel punto dove la stronza preme fino giù giù la Chiappa coscia e caviglia nei periodi più brutti...comunque se ti fan male pure i dorsali a me sembra che tu sia parecchio contratto x quel problema....ma i punturoni li fai o no??? :D :D ...comunque scrivimi pure sulla mail se riesco ti mando qualche immagine di esercizi che facevo io...cioè che dovrei fare ancora ma quando sto bene dimentico :D
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Ernia l5-S1! 10 mesi di stop! Consigli?

Messaggio da leggereda Edolazza772 » dom dic 31, 2017 2:46 pm

simo-14 ha scritto:No i dorsali no e il dolore che ho è quello tipico dell ernia...da quel punto dove la stronza preme fino giù giù la Chiappa coscia e caviglia nei periodi più brutti...comunque se ti fan male pure i dorsali a me sembra che tu sia parecchio contratto x quel problema....ma i punturoni li fai o no??? :D :D ...comunque scrivimi pure sulla mail se riesco ti mando qualche immagine di esercizi che facevo io...cioè che dovrei fare ancora ma quando sto bene dimentico :D

Ti ho scritto per email :e404:
Edolazza772
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 10, 2017 9:52 pm

Precedente

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti