Chi stà affrontando un infortunio? INCORAGGIAMOCI

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Chi stà affrontando un infortunio? INCORAGGIAMOCI

Messaggio da leggereda Tavi14 » mar ago 01, 2017 8:47 pm

Ciao, premetto che non sò se esiste già un topic di questo tipo. Ma penso che serva per tutte quelle persone che come me adesso sono state fermate da un infortunio e costrette a guardare la moto sul cavalletto.
Che infortunio avete avuto?
Come li state affrontando? Con che spirito?
Aiutiamoci insieme a non mollare la nostra passione!
Nonostante il lavoro.. famiglia.. soldi...

Se vuoi puoi! Il resto sono scuse.
Tavi14
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom ott 04, 2015 2:01 pm
Località: Pordenone

Re: Chi stà affrontando un infortunio? INCORAGGIAMOCI

Messaggio da leggereda Erik » mer ago 02, 2017 12:38 pm

io nel dubbio mi tocco i coglioni ogni volta che vedo il titolo del topic!!

:D

:e022:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Chi stà affrontando un infortunio? INCORAGGIAMOCI

Messaggio da leggereda Erik » mer ago 02, 2017 12:39 pm

cosa ti è successo? sei in via di guarigione? Tieni duro !!
Io mi sono rotto 4 volte (1 volta costole e 3 clavicole) ed operato 4.... ma sono sempre tornato in sella più motivato di prima ! mi piace troppo .... :e24c: :e24c:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Chi stà affrontando un infortunio? INCORAGGIAMOCI

Messaggio da leggereda rmzema65 » mer ago 02, 2017 12:44 pm

Mi do una toccata anche io che ne son appena uscito :e412: trauma cranico e microfrattura al piede sinistro :e412: e anche se dovrebbe esser a posto mi crea ancora problemi specialmente in moto :e404:
Avatar utente
rmzema65
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mar ott 25, 2016 1:08 pm
Località: varese

Re: Chi stà affrontando un infortunio? INCORAGGIAMOCI

Messaggio da leggereda simo-14 » gio ago 03, 2017 12:39 am

Dopo il discorso famiglia (quella viene prima di tutto)...se veramente ami questo sport e non ci tieni troppo ad invecchiare senza dolori...appena puoi risali in moto e vedrai che non ci pensi piu!!
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Chi stà affrontando un infortunio? INCORAGGIAMOCI

Messaggio da leggereda spina 187 » gio ago 03, 2017 8:55 am

Io mi sto riprendendo da una clavicola fratturata e una costa rotta.... Successo 24 giorni fa...era l ultima manche della giornata per poi ritornare a casa a polzare sul divano, mentre giravo dicevo fra me e me...via si fa un'altro giro....ancora un'altro giro....e quan ero pronto per uscire feci un altro giro...ed é li che fra un po di stachezza e un pelo di deconcentrazione sbaglio a fare un salto atterrando su un cucuzzolo di terra a bordo pista, appena tocco terra perdo i controllo della moto e non riiscendo a ripigliarla mi lancia via atterrando malamente sulla spalla sinistra... Ora sono qua con 4-5 kg di grasso in più a dosso e con più voglio di rimonta in moto che ti trombare !! :lol: :lol:
Avatar utente
spina 187
 
Messaggi: 3476
Iscritto il: lun dic 20, 2010 10:55 pm
Località: Italy

Re: Chi stà affrontando un infortunio? INCORAGGIAMOCI

Messaggio da leggereda Tavi14 » gio ago 03, 2017 7:14 pm

Grandi tutti che non mollate...
Che tipi di incidenti avete avuto?

Sono caduto da un bel salto 10 gg fà; questo salto aveva, e penso che abbia tuttora, una rampa devastata dalle buche, segnate su un terreno durissimo. Ho affrontato questa rampa da "seduto" con il peso spostato al posteriore per dare trazione per riuscire a chiuderlo.. visto che ho un 144 2t e mi servono questi particolari per chiudere certi salti.. ma sulla cresta della rampa c'erano una miriade di buche, che i giri prima non mi avevano creato problemi.. tranno in quel giro in cui la moto si è impuntata in avanti mentre era in aria.. causa mia del peso centrato e delle buche.. e sono caduto di petto facendo un front flip... molto brutto nom lo auguro a nessuno. E adesso sono fermo con un piede dolorante in attesa di accertamenti, non cammino ma per il resto solo tante e grandi botte e escoriazioni. Penso di esser stato anche fortunato!
Tavi14
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom ott 04, 2015 2:01 pm
Località: Pordenone

Re: Chi stà affrontando un infortunio? INCORAGGIAMOCI

Messaggio da leggereda Elvio210 » gio ago 03, 2017 9:43 pm

2 luglio, breve discesa dopo un salto, alla terza manche si erano formate due buche che non ho valutato fossero cosi' profonde, e' stato un front flip
gran botta alla schiena e guancia ma questo non ha avuto strascichi, invece la mano destra deve essere stata pizzicata nel comando, risultato due tendini e metacarpo dell' indice
siccome ho 61 anni, sul momento avevo quasi deciso di appendere il casco al chiodo, ma siccome nessuno mi ha incoraggiato a fare questo, neanche mia moglie credo che se tutto va bene a settembre si torna in pista :e14c:
Avatar utente
Elvio210
 
Messaggi: 464
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:32 pm
Località: Centallo

Re: Chi stà affrontando un infortunio? INCORAGGIAMOCI

Messaggio da leggereda vascular67 » gio ago 03, 2017 10:43 pm

Erik ha scritto:io nel dubbio mi tocco i coglioni ogni volta che vedo il titolo del topic!!

:D

:e022:


Hahahaha hahahah idemmmmmmmm
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5252
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Chi stà affrontando un infortunio? INCORAGGIAMOCI

Messaggio da leggereda tnt » ven ago 04, 2017 7:39 am

In bocca al lupo a tutti....e forza!!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Chi stà affrontando un infortunio? INCORAGGIAMOCI

Messaggio da leggereda Elvio210 » sab ago 19, 2017 6:01 pm

Evvai ! dopo 45 giorni dall' operazione sono tornato in pista e tanto per vedere se ero ancora un po' in forma mi sono subito sparato una prima manche da mezzora, siccome la mano e' ancora un po' rigida ho preferito evitare di chiudere molti salti, ma grande soddisfazione
adesso ho cominciato con la fisioterapia attiva, da martedi' prox comincio quella classica
sempre un gran bello sport il cross :e14c:
Avatar utente
Elvio210
 
Messaggi: 464
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:32 pm
Località: Centallo

Re: Chi stà affrontando un infortunio? INCORAGGIAMOCI

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio set 14, 2017 5:28 pm

Elvio210 ha scritto:Evvai ! dopo 45 giorni dall' operazione sono tornato in pista e tanto per vedere se ero ancora un po' in forma mi sono subito sparato una prima manche da mezzora, siccome la mano e' ancora un po' rigida ho preferito evitare di chiudere molti salti, ma grande soddisfazione
adesso ho cominciato con la fisioterapia attiva, da martedi' prox comincio quella classica
sempre un gran bello sport il cross :e14c:


Ma se li chiudi di solito non prendi meno svarzella? :roll:
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Chi stà affrontando un infortunio? INCORAGGIAMOCI

Messaggio da leggereda Elvio210 » gio set 14, 2017 8:23 pm

Si ma con la mano ancora molto rigida temevo che sbagliando un atterraggio avrei potuto perdere la presa
adesso sono ritornato in forma
domenica sorsa mi sono goduto la vecchietta, gassss a 2t !
Immagine
Avatar utente
Elvio210
 
Messaggi: 464
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:32 pm
Località: Centallo

Re: Chi stà affrontando un infortunio? INCORAGGIAMOCI

Messaggio da leggereda randagio » gio ott 19, 2017 6:05 pm

Domenica all ultima prova del trofeo beta enduro...... sovraspinato spalla dx andato :e416:
Avatar utente
randagio
 
Messaggi: 89
Iscritto il: gio giu 11, 2015 2:21 pm


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti